Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 11:33

In effetti, pensando anche ai libri, Dany sembra davvero predisposta al sacrificio per natura. Quindi una cosa del genere non sarebbe così sorprendente. Io personalmente speravo in un figlio fra lei e Jon che portasse alla rinascita della Dinastia Targaryen, ma mi rendo conto che forse era troppo utopistico da parte mia. 

Certo che se venisse rivelata la vera identità di Jon, un matrimonio con Sansa sarebbe così strano?Alla fine non sappiamo che fine faranno i Tully e gli Arryn, ma se sarà una brutta fine, lei potrebbe essere l'erede di 3 importanti famiglie in un colpo solo : Stark,Tully e Arryn.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 12:53

Basta di far sposare Jon con le sorelle!

Sansa comunque non è erede degli Arryn né ha modo di esserlo.

 

Il leak mi pare credibile.


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:13

Mettere di mezzo i libri e le sue profezie non credo abbia più senso , si vede dalla mail e da come la serie diverge dai libri e sopratutto dal loro stie ( aumento della qualità visiva ma crollo verticale della qualità nella storia ) che ormai il finale sarà inventato , solo la scelta di voler uccidere Bran è indice che della storia non gliene frega niente. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:17

Mah anche fosse vero non è una notizia sconvolgente... io ho sempre pensato che alla fine Dany morirà e non siederà sul trono di spade, troppo banale e telefonato.

Il mio dubbio è sempre stato se morirà o meno Jon, che a questo punto è definito il main character (penso sia lui perchè Tyrion sono stagioni che, pur rimanendo importante, è passato a far da comprimario di lusso... purtroppo, anche se ciò non esclude che sieda alla fine sul trono, se il trono ci sarà ancora), se si riferiscono a lui... probabile perchè gli stanno dando sempre più importanza, e poi perchè rappresenta il ghiaccio e il fuoco delle cronache.

Fosse vero vorrebbe dire che, come ipotizzavo, Dany potrebbe essere Nissa Nissa.

 

In ogni caso è tutto da vedere, perchè potrebbe essere un fake e anche non lo fosse, sono chiacchiere fatte via mail, non uno script definitivo. 


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:21 Autore

Vera o falsa che sia questa mail, non mi stupirei se a dettare alcuni avvenimenti della trama fossero i reparti tecnici della HBO.

 

Alcune scelte sono facilmente comprensibili, per esempio il dover dar spazio a personaggi come Missandei e Verme Grigio, che non hanno motivo di averlo, perché di colore; la quota di nudi, ecc.

Altre sono meno comprensibili, per esempio la volgarità gratuita, che chiaramente viene inserita a forza, per qualche motivo a me sconosciuto.

 

Probabilmente i reparti tecnici faranno le loro ricerche di mercato legate a come il pubblico riceve alcuni momenti della storia, come ciò si riflette sugli ascolti e sulla percezione della HBO, e in base ai risultati cercheranno di spingere su alcuni snodi di trama piuttosto che su altri (e valuteranno le reazioni anche per modificare altre serie, come si evincerebbe dall'accostamento GOT-Empress)

 

Lo stesso Martin ha raccontato di aver abbandonato il mondo della televisione per dedicarsi alla scrittura proprio perché l'ambito televisivo impedisce la creatività, e lui ha sempre dovuto fare i conti con imposizioni dall'alto, che gli dicevano di togliere, aggiungere e modificare, secondo scelte che non avevano niente a che vedere con la creatività.

 

Lo scenario della mail è plausibile. Anche il fatto che Martin stavolta si sarebbe imposto (cosa che è definita "sorprendente", perché evidentemente, come George ha sempre detto, altre volte ha lasciato che lo show prendesse la sua strada senza imporsi) può essere dovuta al fatto che ora ha più voce in HBO, visto che si sono legati a doppio filo con lui, iniziando vari progetti col suo nome sopra.

 

(se la mail è vera, abbiamo anche uno spoiler di Empress, dove a sto punto morirebbe presto un personaggio principale)

 

 


M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:22
1 hour fa, Alyn Velaryon dice:

In effetti, pensando anche ai libri, Dany sembra davvero predisposta al sacrificio per natura. Quindi una cosa del genere non sarebbe così sorprendente. Io personalmente speravo in un figlio fra lei e Jon che portasse alla rinascita della Dinastia Targaryen, ma mi rendo conto che forse era troppo utopistico da parte mia. 

Certo che se venisse rivelata la vera identità di Jon, un matrimonio con Sansa sarebbe così strano?Alla fine non sappiamo che fine faranno i Tully e gli Arryn, ma se sarà una brutta fine, lei potrebbe essere l'erede di 3 importanti famiglie in un colpo solo : Stark,Tully e Arryn.

Un matrimonio "politico"  (non romantico, anche perchè Jon dopo aver perso Ygritte, e poi pure Dany  se si innamora pure di lei, credo poi ne avrà abbastanza) di Sansa e Jon l'ho ipotizzato e non è assurdo per nulla. Anche perchè hanno già cercato di mostrarci come sarebbero come coppia regnante, con le loro interazioni a Grande Inverno. Se Jon non muore questo è uno scenario che ha molte probabilità di compiersi.


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:31

Ma non scherziamo. Si vantano di essere shockanti, ma non lo saranno mai fino a questo punto. Con Eddard è funzionato perché era la prima stagione: l'impatto della sua morte (protagonista per nove episodi) non sarebbe equiparabile alla morte di protagonisti come Jon, Dany o Tyrion, che lo sono stati per 7 stagioni.

Non uccideranno MAI Daenerys. Men che meno a inizio stagione.

 

(ultime parole famose)

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:32 Autore

Un'altra cosa che mi colpisce è che oltre alla morte di Ned (che è diventato il simbolo di GOT, ciò che ha shockato maggiormente il pubblico e dato l'idea del "nessuno è intoccabile") non si citano altri eventi importanti come Le Nozze Rosse, ma lo stupro di Sansa.

 

Perché cita proprio quello? Il motivo potrebbe essere che quell'evento sia stato il parto della produzione alla ricerca di una scena shockante che avesse un certo impatto sul pubblico: l'esempio massimo di mossa studiata a tavolino da reparti tecnici e creativi insieme.


E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 13:51
24 minutes fa, Metamorfo dice:

Un'altra cosa che mi colpisce è che oltre alla morte di Ned (che è diventato il simbolo di GOT, ciò che ha shockato maggiormente il pubblico e dato l'idea del "nessuno è intoccabile") non si citano altri eventi importanti come Le Nozze Rosse, ma lo stupro di Sansa.

 

Perché cita proprio quello? Il motivo potrebbe essere che quell'evento sia stato il parto della produzione alla ricerca di una scena shockante che avesse un certo impatto sul pubblico: l'esempio massimo di mossa studiata a tavolino da reparti tecnici e creativi insieme.

Ancora grazie Metamorfo. Io penso che Sansa sia più importante per gli sceneggiatori di quanto pensiamo. Da diversi post propugno l'ipotesi. Nella scrittura la si sente in ogni scena, anche quando non compare. Personalmente mi piace ma sto cercando di dirimere il perchè dell'aura che le stanno creando attorno. Personalmente credo si leghi a qualche evento della vita di Jon.

Riguardo allo stupro sono abbastanza concorde con loro che sia un momento "grosso" e di fatto Bran lo rievoca per definire Sansa. Credo che il personaggio sia più segnato  e ferito di quanto ci hanno fatto vedere. Inoltre, nella season  6 Sansa rifiuta la stanza padronale...un po' per omaggiare Jon, un po' perchè quella stanza per lei è un po' come la croce di Theon?

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:02

Secondo me parlano dello stupro di Sansa invece che delle nozze rosse, perchè forse ( non so, avanzo un'ipotesi), ha avuto un impatto mediatico più forte, in termini di critiche, commenti, articoli veari ecc scritti, con tutte le accuse di maschilismo ecc..  E magari anche perchè le Nozze Rosse a quel punto, visto che eravamo già alla terza stagione delle serie, erano conosciute da tanti tramite i libri ( anche la morte di Ned, ma ipotizzo che molti spettatori si siano avvicinati ai libri dopo la prima stagione). Mi fa anche molto "piacere "che se fosse vero, tutte le lamentele non abbiano fatto altro che fare il loro gioco ;)

Per la mail, non so, potrebbe starci, alla fine non sarebbe così impossibile come evento, la parte più strana per me è il fatto che si parli di "early season 8", anche se a volte avevo temuto questa possibilità, credevo fosse più da "finale/quasi finale". 
Il fatto che Martin sembra si sia imputato su Bran, conferma per me, che "gli eventi principali" saranno molto simili a quelli che vedremo nel cartaceo. 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:08 Autore
12 minutes fa, Ermengarda dice:

Io penso che Sansa sia più importante per gli sceneggiatori di quanto pensiamo. 

 

 

 

Rimanendo alla teoria secondo cui i fattori che influenzano la trama siano soprattutto frutto di fattori esterni, l'importanza che i creativi (gli sceneggiatori) danno a Sansa potrebbe essere il riflesso dell'importanza che gli danno i reparti tecnici.

Magari dalle loro analisi, Sansa è il personaggio in cui più si identifica una fetta importante del pubblico di GOT (le ragazze giovani) e anche uno di quelli più chiacchierati in generale.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:10 Autore

Intanto sono usciti fuori dei presunti riassunti delle prime puntate della stagione 8.

In mancanza di conferme di qualche tipo, tendo a classificarli come fasulli.


E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:10
23 minutes fa, Fiacca dice:

Secondo me parlano dello stupro di Sansa invece che delle nozze rosse, perchè forse ( non so, avanzo un'ipotesi), ha avuto un impatto mediatico più forte, in termini di critiche, commenti, articoli veari ecc scritti, con tutte le accuse di maschilismo ecc..  E magari anche perchè le Nozze Rosse a quel punto, visto che eravamo già alla terza stagione delle serie, erano conosciute da tanti tramite i libri ( anche la morte di Ned, ma ipotizzo che molti spettatori si siano avvicinati ai libri dopo la prima stagione). Mi fa anche molto "piacere "che se fosse vero, tutte le lamentele non abbiano fatto altro che fare il loro gioco ;)

Per la mail, non so, potrebbe starci, alla fine non sarebbe così impossibile come evento, la parte più strana per me è il fatto che si parli di "early season 8", anche se a volte avevo temuto questa possibilità, credevo fosse più da "finale/quasi finale". 
Il fatto che Martin sembra si sia imputato su Bran, conferma per me, che "gli eventi principali" saranno molto simili a quelli che vedremo nel cartaceo. 

Effettivamente la cosa più disarmante è che si parli di tutto ciò come iniziale. Colpaccio, se fosse vero. A me non pare troppo incoerente.

Riguardo allo stupro Fiacca: pensa alle parole con cui lo ha descritto Bran. Era come una fiaba... all'inverso. :(

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:14
3 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Rimanendo alla teoria secondo cui i fattori che influenzano la trama siano soprattutto frutto di fattori esterni, l'importanza che i creativi (gli sceneggiatori) danno a Sansa potrebbe essere il riflesso dell'importanza che gli danno i reparti tecnici.

Magari dalle loro analisi, Sansa è il personaggio in cui più si identifica una fetta importante del pubblico di GOT (le ragazze giovani) e anche uno di quelli più chiacchierati in generale.

Si in linea di massima è plausibile, anche in termini di marketing. Parentesi:Personalmente io tendo, specie dopo la 7X03, a classificare Sansa tra i personaggi più tragici, insieme a Jaime.

Aspettiamo conferme, o smentite allora...


A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 14:20
%d/%m/%Y %i:%s, Gedeont dice:

Basta di far sposare Jon con le sorelle!

Sansa comunque non è erede degli Arryn né ha modo di esserlo.

 

Il leak mi pare credibile.

 

Non sono sue sorelle, anche se capisco il tuo punto di vista. :)

Sansa erede degli Arryn perchè è la parente più prossima e più grande del Giovane Robert (nel libro il discorso è diverso,m ma pure lì potrebbe prendere questa piega). Il senso era questo ;-)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi