Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X03
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 15:51

Se volete un commento super partes, nel senso che ne ha da ridire su tutti, vi consiglio su youtube il riassuntazzo brutto brutto della puntata, dove Jon è il Santissimo e Dany è Psor!:stralol: 

Io mi son scompisciata per un'ora!!

2 minutes fa, lamporosso dice:

Il piano dei Lannister ha senso solo nel caso in cui sapessero con assoluta certezza che Daenerys non intendeva attaccare la capitalecon i suoi soldati e avessero saputo in anticipo le mosse della truppe e della flotta di Daenerys. Quindi potrebbe esserci una spia all'interno dell'esercito di Daenerys altrimeni sono mosse non logiche volte solo a riequilibrare un po' le forze in gioco.

Ragionamento che non fa una piega. Se ci fosse una talpa molte cose acquisterebbero senso (si vabbè teletrasporti a parte...:ehmmm:), ma purtroppo propendo per la seconda ipotesi.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 15:54
52 minutes fa, ***Silk*** dice:

@Iceandfire

I titoli sono stati enunciati da Missandei, Dany è la regina di casa e anche davanti a Jon ha avuto la consueta enunciazione di titoli, del resto Jon è stato convocato per giurare fedeltà alla regina se improvvidamente si presenta con Davos e 5 guardie si presume sia concorde al messaggio ricevuto.

Non è esattamente così: il messaggio diceva di venire a Dragonstone per allearsi in modo da porre fine alla tirannia di Cersei e indicava le forze su cui lei poteva contare non viene fatta alcuna menzione del fatto che Jon soveva andare a Dragonstone per sottomettersi a Daenerys. Si aveva solo il sospetto che Daenerys volesse che Jon le giurasse fedeltà, ma non la certezza.

L
Laks
Confratello
Utente
17 messaggi
Laks
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:10
22 minutes fa, Meri dice:

Se volete un commento super partes, nel senso che ne ha da ridire su tutti, vi consiglio su youtube il riassuntazzo brutto brutto della puntata, dove Jon è il Santissimo e Dany è Psor!:stralol: 

Confesso che il mio primo approccio con la serie tv di Game of Thrones è avvenuto tramite la visione dei riassuntazzi brutti brutti...

18 minutes fa, lamporosso dice:

Non è esattamente così: il messaggio diceva di venire a Dragonstone per allearsi in modo da porre fine alla tirannia di Cersei e indicava le forze su cui lei poteva contare non viene fatta alcuna menzione del fatto che Jon soveva andare a Dragonstone per sottomettersi a Daenerys. Si aveva solo il sospetto che Daenerys volesse che Jon le giurasse fedeltà, ma non la certezza.

Infatti nel messaggio che mandò a Jon, Tyrion non fece menzione della richiesta/pretesa/desiderio di Daenerys che Jon si inginocchiasse a lei. Lei dà ordine che Jon venga convocato per inginocchiarsi e riconoscerla, quindi, come regina, ma mi pare che questo "dettaglio" Tyrion non lo renda esplicito nel messaggio ... E non è che poi Tyrion si sia sbrigato a spiegare a Daenerys che aveva omesso la questione e, di conseguenza, forse Jon non si aspettava di doversi prostrare...

Comunque la Daenerys della serie tv, o meglio degli ultimi episodi, mi sembra che a volte abbia degli atteggiamenti proprio da bambina viziata. E mi dispiace perché come personaggio cartaceo mi piace e anche nelle prime stagioni dela serie non era malaccio, anche se l'attrice, che trovo perfetta dal punto di vista fisico (io Daenerys me la sono sempre immaginata così) per me lascia un tantinello a desiderare...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:15
19 minutes fa, lamporosso dice:

No era Tyrion che aveva ammorbidito il tutto omettendo che la Dany pretendesse che si inginocchiasse

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:18

Mi è venuto un  dubbio: Daenerys ordina a Yara ti ronare indietro per trasportare le truppe di Dorne, che avrebbero poi assediato la capitale. La domanda è questa: a Dorne non esiste una marina? 

L
Laks
Confratello
Utente
17 messaggi
Laks
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:24
4 minutes fa, lamporosso dice:

La domanda è questa: a Dorne non esiste una marina? 

Mi pare di capire che su Dorne, nella serie tv, esistano tantissimi punti oscuri... A volte io mi chiedo anche se esista Dorne...

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:25
3 minutes fa, Iceandfire dice:

No era Tyrion che aveva ammorbidito il tutto omettendo che la Dany pretendesse che si inginocchiasse

Sì, Infatti ho detto quello che era scritto nel messaggio.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:37
%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:

Le diatribe fra i team Jon e team Dany sono sempreverdi

Per assurdo non faccio parte di nessuno dei 2 team. Preferivo Maester Aemon, Tywin, ed altri che nella serie non sono neanche apparsi. Della nuova generazione nella serie, apprezzo di più Bran e Sansa.

Jon e Dany li trovo dei personaggi meno interessanti che però portano avanti una storyline molto interessante e avvincente per cui li apprezzo ma principalmente per il contesto.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:42

Ho notato un errore: mentre la flotta di Yara sta navigando nerso Dorne le serpi della sabbia discutono fra di loro per stabilire chi ucciderà chi e ad un certo punto una di loro dice che vuole uccidere la Montagna e un'altra ivece di dire che è morto la mette in guardi concorando quindi sul fatto che sia vivo, ma come fanno a sapere che è ancora vivo? Nemmeno Ellaria sapeva che fosse vivo infatti quando nella puntata 7x03 lo vede è chiaramente stupita.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:49
%d/%m/%Y %i:%s, Daemion dice:

Prima dei draghi onestamente il suo ruolo è sempre stato passivo. Come dicevo nella recensione Jorah sta tornando... ci sarà pur un motivo... Inoltre senza gli Immacolati non avrebbe fatto proprio niente e se non ricordo male li ha "presi" solo grazie..... ai draghi.. o mi sbaglio?

E dal punto di vista politico ha perso e riperso il controllo finché non è tornata con Drogon sotto le chiappe.

Forse (solo militarmente) possiamo lasciarle un po' di gloria per Yunkai.

Da questa parte del mare però le cose sono un po' differenti infatti lei la vedo male... molto male.

Certo che era passiva, era una bambina svenduta a un selvaggio. Però le uova le ha schiuse lei, di sua iniziativa.

Gli immacolati li ha acquisiti con uno stratagemma inventato da lei stessa, e non è stato grazie ai draghi - a meno che con questa espressione tu non intenda l'utilizzo di Drogon come (finta) merce di scambio, ma insomma...

Dal punto di vista politico ha commesso errori, certamente. Ma li commettono tutti.

Insomma, dire che non ha mai fatto niente è proprio, senza offesa, una stupidaggine.

Le cose adesso sono differenti per esigenze di trama, non prendiamoci in giro, non è colpa sua (o di Tyrion) se Cersei è onnisciente ed Euron si teletrasporta.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 16:55
8 minutes fa, Gedeont dice:

a meno che con questa espressione tu non intenda l'utilizzo di Drogon come (finta) merce di scambio, ma insomma...

Beh..."insomma"?

Cos'altro al mondo le avrebbe permesso di arrivare fino ai Padroni? Cos'altro li avrebbe abbrustoliti a sorpresa? Cos'altro li avrebbe, in definitiva, attratti nella trappola diventando al tempo stesso esca e carnefice?

8 minutes fa, Gedeont dice:

Insomma, dire che non ha mai fatto niente è proprio, senza offesa, una stupidaggine.

Se argomenti un'opinione, pur trattandola come tale, non è mai una stupidaggine. Se poi trovi qualcuno che ribatte con altre argomentazioni ben venga.

Ad ogni modo, senza offesa, invece di estrapolare due parole dal mio discorso e dire che è una stupidaggine leggi meglio: ho detto che senza immacolati non avrebbe fatto niente. 

Edit: ovvero il contrario di quello che mi attribuivi... hehe ha fatto TANTO, troppo, è che lo ha fatto solo per grazia ricevuta e lo ha fatto pure male.

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 17:08

Ma lei è stata l'unica ad avere la capacità di far nascere i draghi e controllarli. Non è grazia ricevuta: la capacità di farli nascere si era persa tra i Targaryen per secoli e il controllo è un'eredità di sangue. Fosse successo a Sansa o Arya o qualsiasi altro non Targaryen sarebbe stata una grazia ricevuta.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 17:15
57 minutes fa, lamporosso dice:

. La domanda è questa: a Dorne non esiste una marina? 

La marina di Dorne sta' trasportando  il proprio esercito verso l 'isola che non c'è, lì ad aspettarli ci stanno tutti gli alfieri di Dorne e pure l'esercito dei Tyrell. Sarà una gran festa...  Lassamo perde' va :figo:

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 17:22

Sul discorso talpa c'è chi teorizza Missandei sia invischiata, specialmente dopo il bizzarro dialogo con Davos

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 17:26
10 minutes fa, ***Silk*** dice:

Ma lei è stata l'unica ad avere la capacità di far nascere i draghi e controllarli. Non è grazia ricevuta: la capacità di farli nascere si era persa tra i Targaryen per secoli e il controllo è un'eredità di sangue. Fosse successo a Sansa o Arya o qualsiasi altro non Targaryen sarebbe stata una grazia ricevuta.

Certo! Ma il punto è proprio quello, mi sarò spiegato male... Rispetto Daenerys ma lei ha avuto (s)fortuna, potere vittorie etc... "per grazia ricevuta" nel senso che non se l'è guadagnato. Anche tu lo confermi dicendo che la sua capacità viene dal suo sangue! Cosa c'è di meno guadagnato di un'eredità di sangue?

Jon se l'è guadagnata sul campo, Arya si è fatta la sua bella gavetta, Cersei addirittura a modo suo si è presa il potere per

merito, etc...

Daenerys invece è un personaggio che a me risulta poco meritevole di ammirazione perché ha ricevuto tutto ciò in "dono".

Non voglio dire che non si sia guadagnata rispetto etc... dico solo che (per me) non si è guadagnata l'autorevolezza da super-regina che millanta ad ogni cavolo di puntata (per tornare intopic, ero partito da questa nota).

Però sto rischiando di cadere dritto dritto in un flame degli ammiratori di Daenerys! Adesso mi teletrasporto con Euron, Jaime e Bran-tre-occhi-ma-non-ne-uso-manco-uno in un altro universo fantasy :D

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE