Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X03
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 20 giugno 2017 10:31 Autore

Titolo: "The Queen's Justice"

Sinossi: Daenerys (Emilia Clarke) detiene la corte. Cersei (Lena Headey) restituisce un dono. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai suoi errori.

Scritto da: David Benioff e D. B. Weiss. Regia di: Mark Mylod.

Attenzione! Ricordiamo come sempre che il livello di Spoiler all'interno del Forte della Notte comprende tutto quel che è già andato in onda presso canali ufficiali e tutto quel che è stato pubblicato. Si potrà quindi parlare senza obblighi di tag delle puntate trasmesse (non dei leaks) e di eventi dei libri fino alla Danza dei Draghi (ADWD). Tutto il resto va opportunamente segnalato tramite tag spoiler ed ovviamente inserito nei topic più adatti all'argomento. 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 14:07

Io credo che vedremo fin da subito una certa chimica tra Jon e Daenerys

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 17:17

Secondo me, invece, sarà il contrario. Non so perché ma mi aspetto poca chimica tra loro. Nel senso che credo che la sensazione che trasmetteranno sarà quella del canonico, classico scontro tra opposti che proprio in virtù di tale differenza caratteriale dovrebbero portare il tutto verso un'attrattiva colossale ed inevitabile. Credo che lo stesso tipo di forzatura forse si sentirà anche nelle interazioni di Kit ed Emilia in sé, dove non credo verrà raggiunta la naturalezza avuta tra il primo e Sophie, che ben hanno figurato.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:02

Per quanto riguarda l'incontro tra Jon e Dany, mi aspetto la dinamica detta precedentemente da JonSnow.

Ma devo dissentire su una cosa con JonSnow, per quanto riguarda gli attori. Kit ed Emila non saranno degli attori eccelsi, ma penso saranno più bravi in questa prima fase in cui i loro due personaggi non andranno d'accordo...questo perché la vanità, l'egocentrismo degli attori ce l'hanno entrambi, ed entrambi vorranno prevaricare sull'altro dal punto di vista recitativo, dando vita ad una "vera" opposizione fra i due personaggi.

sanno di impersonare due tra i personaggi principali, per cui sentono la competizione.

Quando, come suppongo, poi ci sarà qualcosa di più profondo tra Jon e Dany, allora sarò preoccupata.

Altra cosa che aspetto é vedere Jaime in azione, che sia l'inizio della sua rinascita? Speriamo

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 18:27

A mio parere l'incontro tra Jon e Daeberys non DEVE vedere due persone che dimostrano di avere fin da subito un unico cuore e un'unica anima. Se così fosse, smetto di guardare Game of Thrones, a costo di aspettare TWOW per altri trent'anni. Non sono mai stato un fan di Daenerys, anzi la odio con tutto me stesso e lo ho detto varie volte qui sul forum, così come Jon è il mio personaggio preferito. Ma obiettivamente un incontro così sarebbe trooooppo scontato, prevedibile e senza senso. Considerato anche l'atteggiamento prepotente con il quale presumibilmente si mostrerà a Jon e che abbiamo già visto in "Stormborn".  Tra Jon e Dany devono esserci contrasti, disaccordo, forse anche un po' di discordia. Anche perché sono due caratteri che cozzano con due obiettivi e due visioni totalmente diverse. E vedo pure gli eventi futuri dei leaks riguardo loro due di cattivo occhio. Ma purtroppo è il destino della serie, l'evento che deciderà le sorti del mondo.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 luglio 2017 23:18

Alla vigilia del terzo episodio quanti barrieristi faranno tardi per vederla in diretta? Curiosità ;)

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 4:48

puntatona.........

pronti via e subito il ritmo se possibile è ancora piu veloce rispetto al precedente episodio, con jon e davos a roccia del drago! c'è chimica con tyrion, rispetto e stupore in ognuno per il percorso dell'altro, un necessario riferimento a sansa e una scena piuttosto simbolica....

"I'm not a stark" con subito dopo l'entrata in scena dei draghi, simbolo dei targaryen!

mi da l'idea che la scena iniziale tra tra jon e daenerys l'abbiano voluta preparare meticolosamente, sicuramente avranno girato e rigirato,  mi è  sembrata allo stesso tempo "tesa" e "informale", attori molto nella parte, con daenerys che parte in quinta con l'elenco dei titoli e il rinnovo del giuramento pronunciato daglii stark 300 e passa anni prima e jon che non risente minimamente della sua aura da "prescelta", parlandci quasi come se fosse lyanna mormont, con le stesse argomentazioni, necessita e priorita! non puo certo ottenere subito la stessa empatia che riscuote nel nord quando discute con i suoi alfieri o la sorella ma cerca di andare al sodo, mentre lei pensava a chissa quali compromessi per avere un altro alleato! capisce dalle parole di davos che non è l'unica che ha compiuto cose anomale(anche se jon decide di tenersi la chicca del ritorno in vita per se), e subisce  la stoccata finale del "non ti conosco, non vedo perche dovrei inchinarmi", utilizzata anche da tyrion se non ricordo male quando arrivo al suo cospetto, con conseguente minaccia di guerra nemmeno troppo velata verso il nord....."sembra sia tu il nemico"! ribadisco scene che ho trovato coerenti, approccio realistico con i personaggi, una tensione nascosta, due personalita molto diverse seppur con tratti in comune! in generale buona tutta la parte a roccia del drago, con finalmente i due protagonisti a contatto tra loro! alla fine tyrion ci mette una pezza e con la concessione del vetro di drago, implicito appoggio alla "causa piu grande", c'è la base per l'inizio di un rapporto tra i due, che vada oltre la missione diplomatica!

melisandre bene ha fatto a non mostrarsi, curioso di vedere se apparira ancora in questa stagione, pensavo che off screen varys avresse tolto il dubbio alla sua regina circa l'opposizione fermea di ned al piano per assassinarla!

intanto la guerra va avanti e fin qui l'accoppiata cersei-euron miete vittime, mentre daenerys perde alleati! lasciato castel granito di proposito agli immacolati per saccheggiare alto giardino(e presumo le sue ricchezze per estinguere il debito con la banca di ferro), cersei vendica myrcella con la stessa moneta! jaime fin qui rimane nell'ombra della sorella, irriso da euron, e scopre parte della verita su joeffrey, con olenna che rimedia almeno un'ultima soddisfazione! molto veloci entrambe le scene, come effetto mi aspettavo qualcosa in piu almeno da alto giardino! a questo punto, visto anche il tradimento di tarly senior e una flotta pesantemente ridotta, mi aspetto l'entrata in scena dei draghi! theon intanto viene ripescato da ironborn fedeli alla sorella che(giustamente)nemmeno lo considerano!

continua fin troppo veloce la parte alla cittadella, con jorah guarito in un attimo e pronto per riprendere servizio!

intensa la parte a nord, con sansa che, mentre predispone misure per proteggere grande inverno da un assedio(e con ditocorto sempre pronto a sussurrare), trova bran e meera alle porte di casa! bello l'abbraccio tra i due, ma la parte interessante arriva dopo, con bran leggermente inquietante e anche(seppur involontariamente, ma quasi con apatia)un po privo di tatto mentre, dimostrando a sansa quali possono essere le sue capacita, le ricorda cosa ha vissuto con ramsay a grande inverno! e alla combriccola potrebbe aggiungersi anche arya, i piani di ditocorto dovrebbero prevedere solo la monta su un cavallo in direzione valle di corsa!

tantissima carne al fuoco, stagione che fin qui mi pare su buonissimi standard!

8,5 almeno quest'episodio

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 7:18

Gran bella puntata. 

Calcisticamente parlando siamo sul 3 a 1 per i Lannister.

In pratica a Daenerys quanta flotta sarà rimasta?  Bloccata a Roccia del Drago.

I Dotraki saranno stati sbarcati con gli immacolati? Un continente e un esercito nemico separa le truppe dal loro comandante supremo. Senza rifornimenti.  Dorne è sparita definitivamente di scena? 

L'unica speranza è  l'aviazione,  sperando che la contraerea/baliste non siano efficienti. 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 7:50

Ma perché non ci han fatto vedere la miniatura di Castel granito nell'intro?!?

Comunque bella puntata, qualche sbavatura qua e la, ma tutto sommato gradevole.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 8:18

Il popolino che applaude Euron (noto pirata) mentre porta in trionfo i nemici di Cersei (la regina matta che ha sterminato mezza città) non si può vedere...

E cosi almeno nella serie, un altra casata si è estinta.

Un po mi dispiace per Yara, ma le parenticide meritano questo è altro.

Si è risolto il buco narrativo della Banca, certo che potevano trovare una scusa migliore per farli schierare con Cersei, tipo che ai Braavosiani stava antipatica Dany perché discendente dei loro antichi nemici....

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 8:32

Bellissima puntata senza punti morti e di forte impatto emotivo

Credevo che avrebbero fatto vedere per ultimo l'incontro fatale ma al contrario ce lo hanno proposto da subito

Che dire? La spocchia della biondina e' veramente insopportabile ..con i titoloni snocciolati uno ad un uno,senza risparmio ,ma lei non e' affatto la legittima erede al trono di spade ,i Targaryen erano stati sconfitti e poi dinasticamente parlando sappiamo che lei non e' la prima della linea di successione. Con il conforto della sua spocchia,riceve Jon come se fosse un postulante pezzente,Jon mostra dignità ,coraggio .....vera regalità e ammette pure di non avere doti di oratore,ma in questo Davos lo soccorre benissimo illustrando alla montata chi e' Jon e cosa ha fatto

Rivisto il Tyrion dei bei tempi ,ed e' Tyrion ,che sa di aver ingannato Jon , a suggerire alla regina al momento di niente di fare un atto di buona volontà che Jon,generoso ed empatico piu' che mai merita

Al confronto con la biondina Cersei si mostra una vera regale e reale regina il che e' tutto dire

Bellissima la sequenza dello scontro Ellaria Cersei...drammatica e,ben scritta ,ottimamente interpretata e girata

In precedenza ci hanno fatto vedere Euron fare ingresso trionfale ad approdo del re,siamo in regime dittatoriale ergo il popolo acclama chi la corona gli dice di acclamare esattamente come ora nei paesi islamici 

Bello il confronto Jaime Olenna..con la regina di spine che fa andare di traverso a Jaime la vittoria ed esce di scena alla grande

Sam guarisce Mormont e se le cava con il maestro , dovrà solo ricopiare certi documenti,chissà cosa ci leggerà...

Bran arriva a Grande inverno,freddo e determinato,non e' erede Stark e' il corvo a tre occhi vero Sansa ?Che appena lo vede pensa solo ad un potere terreno che sta per saltare...ma che lo dico a fare?

voto 9,5

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 8:40

Insomma.... Solo Daenerys poteva passare da una situazione di netto vantaggio a una, beh.... È quasi riuscita a rimettere in corsa i Lannister. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 9:09

Con Euron che sbuca dal nulla con una flotta sono buoni tutti.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 9:12
28 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Insomma.... Solo Daenerys poteva passare da una situazione di netto vantaggio a una, beh.... È quasi riuscita a rimettere in corsa i Lannister. 

Beh, premetto che non ho visto la puntata, ma i Lannister sono bravissimi in queste cose. Contro Stannis erano in svantaggio sia per terra che per mare. E hanno vinto. Contro Robb Stark stavano perdendo, il Giovane Lupo ha vinto tutte le sue battaglie. Ma hanno vinto i Leoni. Questo è potuto accadere grazie soprattutto ad alleati che spuntavano dal nulla mentre gli avversari venivano traditi a più non posso.Ora sono di nuovo in svantaggio, così come hanno alleati. Ma boh, questa volta il gioco non riuscirà 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 9:18

L'alleanza Tytrrel e Frey non erano spuntate dal nulla.

Avevano tutte dei presupposti logici.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE