Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X03
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 11:39

Andrò controcorrente, ma, visto che per me i dialoghi e le scene non d'azione sono tra i punti più deboli degli sceneggiatori, penso che la puntata sia stata quella più incolore tra quelle andate in onda finora. Non capisco la scelta di non mostrare le battaglie: ammettendo che l'attore che interpreta Verme Grigio non sia tra i protagonisti (allora perché però l'indecente minutaggio con Missandei della puntata scorsa?) , si poteva dare un po' più di spazio a Coster-Waldau che è molto in gamba nelle scene d'azione. E le scuse del budget ormai appaiono inverosimili, se penso ai soldi sprecati per far interpretare un personaggio inutile a un attore celebre come Jim Broadbent...

Si salvano solo quelle parti in cui ci sono attori in gamba in grado di tenere la scena: le scene con Cersei, Jaime ed Olenna sono state tra le migliori. L'interprete di Euron è molto in gamba, ma il trionfo ad Approdo del Re è stato gestito molto male, sembrava la versione recita parrocchiale della Walk of Shame, con tre donnette che buttano sedani sulle prigioniere e fanno la boccuccia a cuore al piacione Greyjoy.

Tyrion: stanno cercando di ridare un po' di spessore drammatico al personaggio e valorizzare Dinklage, ma il dialogo iniziale con Jon era penoso come contenuti (la pipì sulla Barriera, il cappuccettorossesco "ma quante cicatrici che hai", Sansa sta bene, però guarda oh, mica abbiamo consumato.). Spero veramente che alla fine Martin abbia previsto qualcosa di grosso per lui, perché sarebbe veramente penoso vedere un bravo attore sprecato così.

L'incontro Dany-Jon: a parte che io non ho visto tutto questo giganteggiare di Jon su Dany (che è logico che non creda agli zombie, manco Tyrion ci crede), i due attori sono pessimi e per me la scena è stata davvero noiosa, con lei che sembrava avesse le sopracciglia inarcate fissate con la spillatrice e lui che ogni tanto si guardava intorno col fare di Fantozzi che cerca inutilmente una sedia nell'ufficio del megadirettore - quasi mi aspettavo che si accoccolasse sui talloni in omaggio al grande Villaggio. Nota di colore per Alfredo che ha scovato la sceneggiatura di Davos nella quarta stagione e si improvvisa avvocato difensore del re del Nord come Davos per Stannis alla Banca di Ferro. Qui però niente soldi, solo ossidiana, ma almeno gliela regalano.

Bran e Sansa (stendiamo un velo pietoso su Ditocorto che ormai pure lui potrebbe chiamarsi Giandomenico data la distanza dal personaggio originale): io non ho trovato incongrua la "freddezza" di Bran, considerati i traumi subiti e l'acquisizione di una consapevolezza che forse è troppo pesante per la sua età. E' comunque un ragazzo sui 15 anni che vede continuamente frammenti del continuum temporale di persone amate e conosciute e che sa perfettamente che dietro si è trascinato una minaccia terribile, non avrebbe avuto senso che si mettesse a parlare di quanto erano buoni i pasticcini della vecchia Nan. Non è certo delicato il citare a Sansa le recenti nozze con Ramsay, ma forse è stato citato quello perché era l'unico evento di cui Bran non avrebbe potuto conoscere i dettagli da fonti "normali".

Un ultimo dubbio: ma Royce e i valligiani che ci stanno a fare ancora a Grande Inverno? Non dovrebbero tornare dal loro signore, che non è Giandomenico, ma Robyn Arryn (e che a questo punto sarà rimasto solo col cavalluccio a dondolo, visto che son tutti lì)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 13:08
1 hour fa, Gedeont dice:

Beh non è che Jon venga considerato molto di più. Ma qui è una questione di scrittura (voluta, sono sicuro): il re del nord continua a parlare di "esercito dei morti", lo ripete allo sfinimento ma non spiega mai cosa diavolo sia, così è difficile prenderlo sul serio. E' come Bran che dice a Sansa "è difficile da spiegare": no, non lo è, ci vogliono 2 secondi ma poi si perderebbe tutto il mistero.

Appunto! pensa se mandavano una persona incaricata! come minimo la buttavano giù dalla scogliera con un calcio nel sedere! Jon è un testimone oculare e un re che si è esposto in prima persona rischiando, e infatti Davos e Tyrion lo fanno notare, inoltre Tyrion di Jon si fida, lo ha rivisto, ha visto che non è cambiato, quindi gli da più fiducia.

Certo è una questione di scrittura e che dovevano far incontrare Jon e Dany, ma mantenere un conflitto  iniziale tra loro, ovviamente lo sappiamo, ma da qui a dire che Jon è scemo perchè dovrebbe far la guardia a Ditocorto ne passa...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 13:18

No, non dovrebbe far la guardia a Littlefinger ovviamente; non sarebbe dovuto andare perché è troppo pericoloso per lui, è diverso.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 13:53
22 minutes fa, Gedeont dice:

No, non dovrebbe far la guardia a Littlefinger ovviamente; non sarebbe dovuto andare perché è troppo pericoloso per lui, è diverso.

Infatti, io credo però che più che non andare, l'azzardo peggiore l'abbia fatta non prendendo precauzioni. Gli è andata bene che c'è Tyrion! perchè la Dany mestruata dello scorso episodio non prometteva nulla di buono! :ehmmm: .Che poi se lo dice da solo di essere il solito ingenuo del Nord! :ehmmm: 

Ma forse era proprio l'intento degli autori di porre l'accento su questo, anche perchè glielo fanno dire proprio... infatti questa cosa della buona fede eccessiva che ha avuto, è usata dai due consiglieri per far scendere a più miti consigli Dany , che è tanto fissata con complotti e tradimenti, e si ostina a dare contro all'unica persona che si è presentata da lei con una fiducia, in Tyrion non in lei, che rasenta la stoltezza, Tyrion però ha omesso il particolare di inginocchiarsi proprio perchè sapeva che sennò non sarebbe andato ( penso che pure Sansa lo avrebbe tramortito con un colpo in testa per non farlo partire!^^). 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:07

secondo me il fatto che Jon non si inginocchi ha un preciso significato

inginocchiarsi avrebbe voluto dire mettersi ai suoi comandi

mettersi ai suoi comandi avrebbe voluto dire non poter tornare al nord se non con l'approvazione di Dany, mentre non inginocchiandosi lui potrebbe tornare al nord quando meglio crede ... a patto ovviamente di non doversi considerare un prigioniero o un ostaggio

a sua tutela, non chiede potere, non chiede nulla per il nord o per la sua casata né per se stesso, parla esclusivamente di ciò che serve a proteggere i Sette Regni da un pericolo che viene da oltre la Barriera

chiede in primo luogo ossidiana, che Dany ha ma che a lei proprio non serve

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:19

Non sono un grande esperto di Game of thrones e forse perché sono una persona fin troppo buona d'animo cerco sempre di giustificare tutti quindi cerco di dare una interpretazione benevola delle parole di Bran a Sansa. Sappiamo che il corvo a tre occhi può vedere nel passato, presente e fututo, quindi potrebbe essere che Bran dopo aver detto a Sansa che gli dispiaceva per quello che le era successo, la sua visione di lei con il suo vestito da sposa non si riferisse al matrimonio di Sansa con Ramsey, ma si riferisse a un matrimonio che ci sarà in futuro,insomma avrebbe di fatto detto che le sono capitate un sacco di cose brutte ma che in futuro sarà felice, anche perché se Bran effettivamente si riferisse al matrimonio con Ramsey dimostrerebbe solo di essere una persona cattiva, visto che non c'era assolutamente bisogno di ricordare quell'avvenimento e perché gli autori avrebbero scritto un dialogo che mette in una bruttissima luce Bran?

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:27
14 minutes fa, Kevan Lannister dice:

secondo me il fatto che Jon non si inginocchi ha un preciso significato

inginocchiarsi avrebbe voluto dire mettersi ai suoi comandi

mettersi ai suoi comandi avrebbe voluto dire non poter tornare al nord se non con l'approvazione di Dany, mentre non inginocchiandosi lui potrebbe tornare al nord quando meglio crede ... a patto ovviamente di non doversi considerare un prigioniero o un ostaggio

a sua tutela, non chiede potere, non chiede nulla per il nord o per la sua casata né per se stesso, parla esclusivamente di ciò che serve a proteggere i Sette Regni da un pericolo che viene da oltre la Barriera

chiede in primo luogo ossidiana, che Dany ha ma che a lei proprio non serve

Se Jon si fosse inginocchiato Daenerys questa avrebbe potuto dargli degli ordini e quali sarebbero stati questi ordini? Unisciti a me per conquistare il trono di spade! Quindi Jon sarebbe stato costretto a interroppere i preparativi per la guerra contro gli estranei e a spostare le truppe verso sud. Si sarebbe così ritrovato in una situazione in cui invece di aver convinto Daenery a spostare le sue truppe veso nord sarebbe stato lui a dover spostare le truppe verso sud, l'esatto contrario dello scopo del suo viaggio.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:29
3 minutes fa, lamporosso dice:

Non sono un grande esperto di Game of thrones e forse perché sono una persona fin troppo buona d'animo cerco sempre di giustificare tutti quindi cerco di dare una interpretazione benevola delle parole di Bran a Sansa. Sappiamo che il corvo a tre occhi può vedere nel passato, presente e fututo, quindi potrebbe essere che Bran dopo aver detto a Sansa che gli dispiaceva per quello che le era successo, la sua visione di lei con il suo vestito da sposa non si riferisse al matrimonio di Sansa con Ramsey, ma si riferisse a un matrimonio che ci sarà in futuro,insomma avrebbe di fatto detto che le sono capitate un sacco di cose brutte ma che in futuro sarà felice, anche perché se Bran effettivamente si riferisse al matrimonio con Ramsey dimostrerebbe solo di essere una persona cattiva, visto che non c'era assolutamente bisogno di ricordare quell'avvenimento e perché gli autori avrebbero scritto un dialogo che mette in una bruttissima luce Bran?

Sarebbe un'ipotesi affascinante in effetti... perchè anche a me ha lasciato davvero con l'amaro in bocca quello che le ha detto, se si riferiva proprio al matrimonio con Ramsey...

comunque 

Dai leaks sembra che la figura di Bran sia volutamente e inspiegabilmente dipinta come anafettiva al limite della crudeltà, anche per la freddezza con cui darà congedo alla povera Meera... anche Arya a dire il vero non sarà tenera con sansa, ma almeno loro due si sa che avevano delle ruggini. 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:35
6 minutes fa, lamporosso dice:

Se Jon si fosse inginocchiato Daenerys questa avrebbe potuto dargli degli ordini e quali sarebbero stati questi ordini? Unisciti a me per conquistare il trono di spade! Quindi Jon sarebbe stato costretto a interroppere i preparativi per la guerra contro gli estranei e a spostare le truppe verso sud. Si sarebbe così ritrovato in una situazione in cui invece di aver convinto Daenery a spostare le sue truppe veso nord sarebbe stato lui a dover spostare le truppe verso sud, l'esatto contrario dello scopo del suo viaggio.

è possibile

Tyrion parla a Dany di Jon come un possibile alleato, se Dany finisse per non credere affatto ai pericoli dal nord della Barriera ed avesse completa disponibilità da parte di Jon, va da se che userebbe il su potere per servirsi degli uomini del nord contro Cersei

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:45
3 minutes fa, Meri dice:

Sarebbe un'ipotesi affascinante in effetti... perchè anche a me ha lasciato davvero con l'amaro in bocca quello che le ha detto, se si riferiva proprio al matrimonio con Ramsey...

comunque 

Nascondi Contenuto

Dai leaks sembra che la figura di Bran sia volutamente e inspiegabilmente dipinta come anafettiva al limite della crudeltà, anche per la freddezza con cui darà congedo alla povera Meera... anche Arya a dire il vero non sarà tenera con sansa, ma almeno loro due si sa che avevano delle ruggini. 

Però i leaks sono interpretazioni di ciò che viene visto o riportato in anticipo rispetto alla messa in onda. Se si fa l'interpretazione più scontata che fanno tutti, Bran altro che anafettivo è proprio cattivo! Ovviamente Sansa non può sapere che puo vedere anche nel futuro quindi lei ha subito collegato sena alcun dubbio il vestito da sposa a Ramsey.

Più avanti si vedrà se quello che ho detto ha un senso o meno, ossia se Bran si comporta come se non gli importasse di niente di quello che può capitare a Jon, Sansa e Arya e a tutte le altre persone allora si riferiva a Rambey, ma se invece nelle prossime puntate si preoccupa per Sansa e Arya allora è possibile che la mia interpretazione sia esatta.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 14:48
12 minutes fa, Meri dice:

comunque 

Nascondi Contenuto

Sarebbe molto bella come ipotesi anche perché anche io ho trovato esagerato il comportamento di Bran. Comunque mi dispiace molto per Sansa che continua a ricevere freddezza e cattiverie da chiunque (tranne Jon che mi pare l'unica persona normale), quando dopo tutto quello che ha passato si capisce che vorrebbe solo tornare nel passato ed apprezzare di più quello che aveva (fratelli e sorelle compresi). Spero che prima o poi possa davvero sentirsi finalmente parte del "branco" Stark. A me non è mai stata particolarmente simpatica (nella serie ma anche nei libri), ma devo dire che D&D si sono accaniti così tanto su di lei da quando le hanno cambiato la storyline che mi ha preso molto di più. In questa stagione sta avendo un bel percorso. In questa puntata mi è piaciuta tanto, alla fine Jon ha fatto bene a lasciarla al comando. Bran temo che potrà solo che peggiorare andando avanti.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:03
26 minutes fa, Meri dice:

comunque 

Mostra contenuto nascosto

7 minutes fa, niphredil dice:

Sarebbe molto bella come ipotesi anche perché anche io ho trovato esagerato il comportamento di Bran. Comunque mi dispiace molto per Sansa che continua a ricevere freddezza e cattiverie da chiunque (tranne Jon che mi pare l'unica persona normale), quando dopo tutto quello che ha passato si capisce che vorrebbe solo tornare nel passato ed apprezzare di più quello che aveva (fratelli e sorelle compresi). Spero che prima o poi possa davvero sentirsi finalmente parte del "branco" Stark. A me non è mai stata particolarmente simpatica (nella serie ma anche nei libri), ma devo dire che D&D si sono accaniti così tanto su di lei da quando le hanno cambiato la storyline che mi ha preso molto di più. In questa stagione sta avendo un bel percorso. In questa puntata mi è piaciuta tanto, alla fine Jon ha fatto bene a lasciarla al comando. Bran temo che potrà solo che peggiorare andando avanti.

Dalla prima stagione sappiamo anche come dovrebbe essere l'uomo che sposerà Sansa, infatti il padre Ned le disse che un giorno avrebbe sposato un uomo valoroso, gentile e forte. Siccome agli autori piacciono questi collegamenti è davvero possibile che Sansa si risposi, questa volta non costretta, con un uomo d'onore.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:03
9 minutes fa, niphredil dice:

E' vero che anche sansa ha avuto dei comportamenti che al momento mi ha fatto arrabbiare (come ha messo a repentaglio la vita di Jon, la freddezza pr Rickon), ma alla luce della settima io la vedo ora come una reazione rabbiosa, perchè talmente concentrata sul prendersi la vendetta su Ramsey e riprendere la sua casa che non ha visto altro... ( di questo poi ho già detto sul topic del rapporto con Jon). Ma ora che sembra tornata la Sansa di un tempo, come indole buona intendo e senso di famiglia, seppure più matura ( si vabbè a parte le uscite della prima puntata ma non era per cattiveria), ora che vorrebbe recuperare i suoi affetti, l'unico che era affettuoso con lei è di nuovo lontano, e gli altri che stanno tornando sono freddi come l'nverno che è arrivato... io penso ci sia un motivo preciso e spero che porti ad una conclusione positiva per lei.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:04
Adesso, lamporosso dice:

Dalla prima stagione sappiamo anche come dovrebbe essere l'uomo che sposerà Sansa, infatti il padre Ned le disse che un giorno avrebbe sposato un uomo valoroso, gentile e forte. Siccome agli autori piacciono questi collegamenti è davvero possibile che Sansa si risposi, questa volta non costretta, con un uomo d'onore.

Penso anche io che alla fine si sposerà con qualcuno di degno, come lo descriveva Ned. 

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 15:14
1 minute fa, Meri dice:

Penso anche io che alla fine si sposerà con qualcuno di degno, come lo descriveva Ned. 

Però se Sansa si risposa non costretta deve essere qualcuno che già conosce, infatti gli autori non possono far spuntare un Mr x dal nulla e combinare il matrimonio in un attimo, Quindi secondo me ci sono solo due ipotesi: Tyrion e Jon. Il matrimonio con Tyrion sarebbe un po' ridicolo, infatti ricordo che quando fu celebrato la gente rideva, e sarebbe comunque una ripetizione, rimane Jon che non è suo fratello e in Game of thrones sono molto permissivi in fatto di rapporti e matrimoni fra parenti. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE