15 minutes fa, Lo Schiavista dice:Ci sono pure i Tarly che marciano insieme senza stendardi
Gli alfieri dei Tyrell sono stati convocati da Cersei che ha parlato loro , già che ci sono andati è un segnale , potevano rifiutarsi e prepararsi alla guerra . Si capisce che Tarly si unirà ai Lannister e quindi gli alfieri potrebbero accodarsi oppure farsi gli affari loro
Incoerenza ?? Ingenuità ??
La battaglia è durata quasi un episodio .
Tradotto meglio 3 minuti con le precondizioni che un episodio supportato da cose senza senso. Se la presa di HG era una trama fondamentale la battaglia di GI che cosa era ???
No ma sei serio o mi stai prendendo in giro ? perchè se mi stai prendendo in giro ok, facciamoci anche due risate insieme ma altrimenti non so veramente rimango basito
"Ci sono pure i Tarly che marciano insieme senza stendardi"
Li conosci personalmente ? ma come fai a scrivere ste' cose.... e le macchine d'assedio visto che fai le pulci ai pixels? quelle erano parcheggiate poco vicino? (ma ripeto non è neanche questo il problema)
Cersei non raduna tutti gli alfieri Tyrell, altra cosa che presumi tu non si sa in base a cosa, ma si puo' immaginare che raduni tutti gli alfieri vicini ad Approdo del Re e non ancora schierati, fra i quali ci saranno sicuramente anche degli alfieri Tyrell ma è ben diverso....
"La battaglia è durata quasi un episodio"
Per non parlare che è un tutto "si capisce" , " si presume" , "si puo' immaginare " ... no guarda, davvero, l'unica cosa che si capisce è la paurosa semplificazione narrativa e l'assoluta trascuratezza per il particolare, per il senso logico delle cose...
15 minutes fa, Meri dice:Effettivamente la precisazione di Tyrion sul matrimonio è superflua, in quanto i Bolton avevano acconsentito alle nozze con Ramsey perchè gli era stato assicurato che il matrimonio con Tyrion era invalidato perchè non consumato. Potrebbe avere uno scopo nascosto, al fine di una eventuale unione tra cugini, ma potrebbe essere letta come una ridondanza nella fiera del tarallucci e vino, che vede anche Davos e Tyrion ricordare tranquillamente la battaglia delle acque nere, perchè tanto è cosa passata... del resto Davos fa lo stesso con Brienne... non porta rancore l'uomo di certo! anche se in quella battaglia morì il figlio e proprio grazie all'altofuoco di Tyrion... ma niente di personale! Stessa cosa allora con Jon: si mio padre mi ha fatto sposare tua sorella, ma io non volevo e poi non l'ho toccata, tranquillo, possiamo continuare ad essere amici!
A parte l'orrore del congiuntivo sbagliato (errore di battitura, chiedo scusa), in quella scena era notevole anche la dose di autoironia di Tyrion, che io apprezzo sempre moltissimo.
44 minutes fa, Duke Karstark dice:
No ma sei serio o mi stai prendendo in giro ? perchè se mi stai prendendo in giro ok, facciamoci anche due risate insieme ma altrimenti non so veramente rimango basito
"Ci sono pure i Tarly che marciano insieme senza stendardi"
Li conosci personalmente ? ma come fai a scrivere ste' cose.... e le macchine d'assedio visto che fai le pulci ai pixels? quelle erano parcheggiate poco vicino? (ma ripeto non è neanche questo il problema)
Cersei non raduna tutti gli alfieri Tyrell, altra cosa che presumi tu non si sa in base a cosa, ma si puo' immaginare che raduni tutti gli alfieri vicini ad Approdo del Re e non ancora schierati, fra i quali ci saranno sicuramente anche degli alfieri Tyrell ma è ben diverso....
"La battaglia è durata quasi un episodio"
Per non parlare che è un tutto "si capisce" , " si presume" , "si puo' immaginare " ... no guarda, davvero, l'unica cosa che si capisce è la paurosa semplificazione narrativa e l'assoluta trascuratezza per il particolare, per il senso logico delle cose...
Premesso che non mi piace chi si rivolge ad altre persone con fare provocatorio o dando del pazzo.
In questo video si vedono :
da 0.3 a 0.4 le Batterie Lannister 12x12
da 0.11 a 0.12 i Tarly con il cacciatore sulle corazze senza vessilli
da 0.35 a 0.40 le 105 batterie dell'esercito schierato più la cavalleria
Queste sono le premesse incontrovertibili quindi io non conosco personalmente i tarly ma a differenza tua gli stemmi delle casate di westeros li riconosco e loro ci sono senza stendardi ( ci sono solo quelli Lannister) .
Le famose macchine di assalto che tanto millanti non si sono mai viste a westeros almeno in Got . Solamente Stannis aveva un ariete e sottolineo UNO , nelle altre battaglie ultima quella di CG solo scale .
Gli altri alfieri non schierati non esistono .
Ci sono la Corona e i pro Dany cioè Dorne , Tyrell , parte dei Greyjoj ..di Dorne e dei suoi alfieri non si fa menzione , le isole di ferro sono divise in due , il Nord e la Valle hanno il loro Re , le terre dei Fiumi sono senza lord ne famiglie le terre occidentali dei Lannister chi sarebbero quelli convocati da Cersei ???? Sono rimasti solo quelli dell'Altopiano con in testa Tarly che guarda caso è presente (che viene da Collina del Corno a sud di Alto Giardino cioè quasi tutto l'altopiano ma di che stiamo parlando?). E se è presente il maggiore alfiere di Casa Tyrell ( non hai notato che parla solo lui di tutti quelli presenti chissa perché ) non vedo perché dovrebbero essere assenti gli altri .
Tarly si vede che alla fine accetta la proposta di Jaime. Dunque ?? Qui non si presume nulla , anzi adesso che ricordo Cersei stessa dice a loro " voi che siete alfieri dei Tyrell che sono in aperta ribellione " non c'è nulla di non detto o di presunzione si sono venduti o hanno fatto finta di nulla ( casate del Nord docet) ma stavolta hanno avuto l'accortezza ( dopo la cavolata del Nord) di inserire le precondizioni necessarie al sacco di Alto Giardino ..il senso logico e la semplificazione è altra roba!
Io non sono un fan accanito di GoT è in mille occasioni sono stato estremamente duro con le scelte di qualunque natura perché non spiegabili ma non puoi contestare una delle poche cose che ha una parvenza di coerenza ..parvenza certo ma di fronte ad altri scempi questa è una sequenza che ha una sua logica.
Non ho ancora terminato di vedere la puntata, ma fin'ora, a parte il lungo atteso incontro tra il ghiaccio e il fuoco, l'episodio non mi é piaciuto, intanto trovo che tra la fine della sesta stagione e questi primi episodi della settima, ci siano personaggi che si spostano in giro per il mondo in un batter d'occhio. Nelle prime stagioni deridevamo Ditocorto per questo, ma ora é una epidemia. Soluzione: privato degli introiti dei bordelli, Ditocorto ha aperto una societá di servizi di trasporto esclusivi con la propria tecnologia personale.
In particolare, mi piacerebbe sapere quanto ci ha messo Jon a raggiungere Dany?
Secondo alcune stime sulle distanze fatte a partire da https://winteriscoming.net/2015/11/10/game-of-thrones-fan-tabulates-distances-between-places-in-westeros/ e una mappa, Grande inverno dovrebbe distare dal mare circa 500 miglia.
Se quanto leggo su http://www.writersdream.org/forum/forums/topic/24153-distanze-percorse-a-cavallo-e-in-carrozza/ é vero, allora Jon potrebbe aver percorso circa 35 miglia al giorno, ma essendo bravo e forte gliene concedo 50 (magari avrá spinto il cavallo e dormito poco vista l'urgenza). Questo significa 10 giorni solo per arrivare al mare, nel migliore dei casi.
Usando la mappa e un pó d'occhio, stimo che White Harbor/Widow's Watch disti da Dragonstone circa 3 volte la distanza da Winterfell. Quindi abbiamo 1500 miglia di nave. Secondo http://free.it.storia.medioevo.narkive.com/HLIUPO1X/velocita-dei-viaggi-e-comunicazioni una nave a vela medievale faceva circa 6-7 nodi, cioé 6-7 miglia all'ora. Facciamo pure 8 vá ma calcoliamo un viaggio di 20 ore per considerare qualche rallentamento. Questo significa 160 miglia al giorno, quindi altri 10 giorni circa.
20 giorni totali di viaggio. E questo solo nell'ultimo episodio. Tutto sono gli Estranei fuorché dei fulmini.
A parte questo, insopportabile Euron ed inspiegabile sia l'affetto che mostra il popolo per lui, che l'odio verso Yara. Con gli scombussolamenti che hanno avuto negli ultimi tempi (primi cavalieri arrestati, assalto alla cittá, fanatici di ogni tipo, esplosioni in mare e in terra, re uccisi) mi domando come possano ancora essere interessati a quello che succede....
58 minutes fa, Lo Schiavista dice:
Premesso che non mi piace chi si rivolge ad altre persone con fare provocatorio o dando del pazzo.
In questo video si vedono :
da 0.3 a 0.4 le Batterie Lannister 12x12
da 0.11 a 0.12 i Tarly con il cacciatore sulle corazze senza vessilli
da 0.35 a 0.40 le 105 batterie dell'esercito schierato più la cavalleria
Queste sono le premesse incontrovertibili quindi io non conosco personalmente i tarly ma a differenza tua gli stemmi delle casate di westeros li riconosco e loro ci sono senza stendardi ( ci sono solo quelli Lannister) .
L
Non mi sembra di essere stato offensivo, francamente in quella frazione di secondo che tu citi ed in generale in tutta la (brevissima) scena non si vede nulla che non abbia gli emblemi Lannister (a parte lo stesso Tarly & son), ma per carità chiudiamola qua... ti faccio solo notare che se per provare una cosa ci si riduce a dover zoommare una frazione di secondo forse c'è qualcosa che non va... e ripeto e proprio come è stata chiusa la storyline che è improponibile.
1 minute fa, Duke Karstark dice:
Non mi sembra di essere stato offensivo, francamente in quella frazione di secondo che tu citi ed in generale in tutta la (brevissima) scena non si vede nulla che non abbia gli emblemi Lannister, ma per carità chiudiamola qua... ti faccio solo notare che se per provare una cosa ci si riduce a dover zoommare una frazione di secondo forse c'è qualcosa che non va... e ripeto e proprio come è stata chiusa la storyline che è improponibile.
Non voglio sfociare nel flame..ma la fanteria Lannister oltre ad avere lance lunghe e scudi con il leone ha gli arcieri con le divise diverse ( si vedono bene sulle mura di CG quando attaccano gli Immacolati) rispetto a quello che si vede nel video da 0.11 a 0.12 , si vede ( non bene certo) il cacciatore dei Tarly . Questo era solo per precisare . L'esercito c'è senza zoomare sui numeri effettivi e gli alfieri dei Tyrell hanno "tradito" la causa con a capo Randly e questo era chiaro . La Storyline è stata chiusa velocemente e te ne do atto ma alla fine hanno fatto sembrare Badass per semplice fan service una (oleanna) che aveva la Regina in carica è un'influenza enorme a KL e si è ritrovata morta con il veleno senza praticamente più nulla . Si ha detto a Jaime che ha ucciso Joffrey ma che roba sarebbe ??.
Quindi la trama era preparata bene ma hanno fatto finire tutto troppo velocemente , meglio comunque di una soluzione campata in aria per quanto più accattivante basata sul "niente".
Ok ragazzi. Supponiamo che le terre dell'Ovest siano state in grado di schierare almeno almeno 50k soldati dall'inzio delle ostilità (10k a CG, almeno 30k Riverlands, 10k a KL). Effettivamente potrebbero anche tornare i numeri per vedere l'esercito usato nella presa di HG (anche se probabilmente stanno raschiando il fondo). Avrebbe anche senso vedere Tarly ma non l'esercito dell'altopiano dato che potrebbe, verosimilmente, essere schierato al confine con Dorne per evitare incursioni (da chi poi è un altro discorso)...
Il problema è: come fai a far marciare 10k uomini via terra senza che nessuno si accorga di nulla?
5 minutes fa, Lo Schiavista dice:
NL'esercito c'è senza zoomare sui numeri effettivi e gli alfieri dei Tyrell hanno "tradito" la causa con a capo Randly e questo era chiaro .
Questa "presunzione " del tradimento delle altre casate te la contesto fortemente proprio perchè è solo una presunzione, non la vediamo e non la sentiamo da nessuna parte, sentiamo ed invece vediamo del solo tradimento dei Tarly, questo sì. Rimane fra l'altro il mistero di dove e cosa sia l'esercito Tyrell , discorso fra l'altro applicabile anche per Dorne. Cmq per carità ognuno rimanga della sua idea, ma bastava solo fare dire una minima frase in piu' e se non altro gli sceneggiatori avrebbero salvato il salvabile (ad esempio Jaime che dice Tarly qualcosa come " se passi con noi lo farà anche tutto l'Altopiano", giusto un minimo sforzo eh)
1 hour fa, Ermengarda dice:
A parte l'orrore del congiuntivo sbagliato (errore di battitura, chiedo scusa), in quella scena era notevole anche la dose di autoironia di Tyrion, che io apprezzo sempre moltissimo.
Si la cosa migliore è che con Jon Tyrion ha tirato davvero fuori il meglio di sè! non quelle barzellette fini a se stesse della scorsa stagione!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
13 minutes fa, Duke Karstark dice:Questa "presunzione " del tradimento delle altre casate te la contesto fortemente proprio
Ad essere onesti jaime dice a tarly che lui è praticamente una guida per gli altri Alfieri quindi si presume che lo abbiano seguito. Poi è vero che non si vedono nell'esercito e che non mi sembra nemmeno così grande l'esercito mostrato. Poi concordo pianamente con te che è stato una forzatura della trama la presa di alto giardino così facilmente. Non si spiega sennò come abbia fatto un esercito del genere senza armonia di assedio a prender un castello con baschi intorno per giunta. Poi c'è anche la storia dell'esercito vacante dei tyrell. Ma che ci dobbiamo fare ? Purtroppo per gli appassionati di tattiche militari era sicuramente interessante, ma ahimè non c'era tempo nella settima stagione per queste cose
Ora immagino che la guarigione di
Jorah serva
Per mettere a frutto le sue qualità di leader militare, e rimediare agli errori di Tyrion.
@Meri @Ermengarda
Che poi, comunque, forse sarebbe stato più adatto un ruolo a parti invertite. Davos Primo Cavaliere di Daenerys e Tyrion primo cavaliere di Jon. Anche perché alla fin fine Davos, per quanto amabile, porta in dono a Jon caratteristiche e tratti di cui questo è già provvisto: umanità, empatia, buon senso. Tyrion completerebbe invece quell'alone di benevolenza con autoironia e soprattutto cinismo sia dal profilo strategico che governativo. Sarebbe stata la parte ancor più cognitiva del percorso di Jon. Mentre Davos avrebbe portato tratti che questa Daenerys ha perso per strada, per l'appunto umanità ed empatia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
20 minutes fa, JonSnow; dice:@Meri @Ermengarda
Che poi, comunque, forse sarebbe stato più adatto un ruolo a parti invertite. Davos Primo Cavaliere di Daenerys e Tyrion primo cavaliere di Jon. Anche perché alla fin fine Davos, per quanto amabile, porta in dono a Jon caratteristiche e tratti di cui questo è già provvisto: umanità, empatia, buon senso. Tyrion completerebbe invece quell'alone di benevolenza con autoironia e soprattutto cinismo sia dal profilo strategico che governativo. Sarebbe stata la parte ancor più cognitiva del percorso di Jon. Mentre Davos avrebbe portato tratti che questa Daenerys ha perso per strada, per l'appunto umanità ed empatia.
Ora , secondo l'evoluzione di Dani, vedremo quanto ancora l'intelligenza di Tyrion supporterà del tutto la madre dei draghi. Nella puntata si è visto molto bene che lui la rende ragionevole, e che gode della sua fiducia. Jon avrebbe beneficiato di molte caratteristiche di Tyrion , ma sopratutto della capacità del nano di ridimensionare molte vicende umane che invece turbano Jon, che è comunque un personaggio che tende moltissimo a riflettere e colpevolizzarsi. Però spezzo una lancia in favore di Davos che a me piace:riesce a vendersi molto meglio di Jon, che resta duro e puro nella sua aura di dignità. In questo senso la devozione e la parlantina di Davos gli prestano un ottimo servizio. Poi chissà che comunque Tyrion non riesca ad essere più che mai di aiuto a Jon, in questa ma anche nell'ultima stagione.
Sia Davos che Tyrion ammirano Jon ,lo si capisce ma in modo differente
Ser Davos che ne ha subito sposato la causa,conosce Jon ,ha assistito alla sua rinascita anzi l'ha perorata.Davos,lui uomo pragmatico e poco o affatto religioso, sa che ha ragione e che deve essere aiutato in tutti i modi possibili.In questo lo aiuta molto la sua semplicità, la sua poca cultura ,ma anche la sua capacità di saper soppesare le persone
Tyrion è colto,intelligente,scettico,agnostico, sarcastico ma senza prendersi sul sertio ( come tutte le vere persone colte ed intelligenti) , egli sa ugualmente pesare le persone
Allora perchè non lo supporta di più?Perchè sa che Dany è cocciuta e prevenuta contro coloro che hanno "rubato" il trono ai Targaryen...non la prende mai di petto...la fa ragionare per farla arrivare alle sue conclusioni e alle sue decisioni
Uno è un consigliere saggio ,determinato,ruspante ma efficace,l'altro è raffinato,machiavellico,sottile,con anima anche lui
Uno è il consigliori di un affascinate pazzo visionario del Nord,l'altro consiglia una ragazza che dice di essere nata per regnare su westeros ma non è pronta a farlo e lo vediamo se la paragoniamo a Cersei
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
34 minutes fa, Ermengarda dice:Ora , secondo l'evoluzione di Dani, vedremo quanto ancora l'intelligenza di Tyrion supporterà del tutto la madre dei draghi. Nella puntata si è visto molto bene che lui la rende ragionevole, e che gode della sua fiducia. Jon avrebbe beneficiato di molte caratteristiche di Tyrion , ma sopratutto della capacità del nano di ridimensionare molte vicende umane che invece turbano Jon, che è comunque un personaggio che tende moltissimo a riflettere e colpevolizzarsi. Però spezzo una lancia in favore di Davos che a me piace:riesce a vendersi molto meglio di Jon, che resta duro e puro nella sua aura di dignità. In questo senso la devozione e la parlantina di Davos gli prestano un ottimo servizio. Poi chissà che comunque Tyrion non riesca ad essere più che mai di aiuto a Jon, in questa ma anche nell'ultima stagione.
Concordo che sarebbe stato interessante avere consiglieri invertiti. Però forse Dany uno come Davos non lo avrebbe ascoltato (come del resto lo scorso anno mal lo sopportava Sansa che era fumantina come Dany per certi versi). Beh adesso è proprio interessante vederli tutti e quattro insieme. Già Davos ha dato una lezioncina di umiltà a Dany, e Tyrion buoni consigli a Jon^^ . Diciamo comunque che io vorrei sia Davos che Tyrion con Jon e basta!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)