un'altro spunto, ora che ci penso ... alla fine della puntata lady Olenna beve il vino avvelenato e confessa apertamente di essere la responsabile della morte di Joffrey
in che modo cambieranno gli equlibri, ora che Jaimie sa per certo che ad uccidere Jeoffrey non è stato Tyrion ?
lo dirà a Cersei ? secondo me non è certo
altro momento da piangere dalle risate, le presentazioni di Dany e Jon : Missandei elenca tutti i titoli di Dany, regina di quà e di la e di sopra e di sotto madre dei draghi non bruciata distruttrice di catene ...Davos : "lui è Jon Snow ... è il Re del Nord"
8 minutes fa, lamporosso dice:Però se Sansa si risposa non costretta deve essere qualcuno che già conosce, infatti gli autori non possono far spuntare un Mr x dal nulla e combinare il matrimonio in un attimo, Quindi secondo me ci sono solo due ipotesi: Tyrion e Jon. Il matrimonio con Tyrion sarebbe un po' ridicolo, infatti ricordo che quando fu celebrato la gente rideva, e sarebbe comunque una ripetizione, rimane Jon che non è suo fratello e in Game of thrones sono molto permissivi in fatto di rapporti e matrimoni fra parenti.
Si molta scelta non ce n'è in effetti. Io ho pensato a Tyrion inizialmente perchè sarebbe tutto il contrario dell'ideale che aveva Sansa di uomo dei sogni, e sarebbe un arco che si chiude con lei che maturata e meno superficiale di un tempo. Però, se Jon sopravvive, neppure io la vedo come una cosa strana (mi risulta che Martin avesse pensato ad Arya in un primo tempo, se non ho letto male da qualche parte...) un matrimonio tra cugini. ex-fratelli, che un tempo comunque non si badavano molto come fratelli.
Cmq tornando alla puntata e al discorso sui leaks, sicuramente è da vedere come si comporterà Bran anche su altre questioni. Io leggendo i leaks avevo interpreato che sansa avrebbe pestato i piedi per avere il potere e alla fine Jon le avrebbe dato quel potere che lei bramava tanto. Si i fatti nudi e crudi son stati questi, ma le sfumature ben diverse, ovvero Sansa voleva essere ascoltata, non avere il posto di jon, e quando lui le affida il nord perchè non resti senza guida, lei appare sorpresa e pure un tantino preoccupata per un ruolo che non si aspettava di avere. quindi è tutto da vedere ancora hai ragione.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
10 minutes fa, Kevan Lannister dice:un'altro spunto, ora che ci penso ... alla fine della puntata lady Olenna beve il vino avvelenato e confessa apertamente di essere la responsabile della morte di Joffrey
in che modo cambieranno gli equlibri, ora che Jaimie sa per certo che ad uccidere Jeoffrey non è stato Tyrion ?
lo dirà a Cersei ? secondo me non è certo
altro momento da piangere dalle risate, le presentazioni di Dany e Jon : Missandei elenca tutti i titoli di Dany, regina di quà e di la e di sopra e di sotto madre dei draghi non bruciata distruttrice di catene ...Davos : "lui è Jon Snow ... è il Re del Nord"
Purtroppo non cambia molto la situazione perchè Tyrion ha ucciso Tywin... E Cersei ha sempre odiato Tyrion per via della madre e perchè deforme, e poi sta con Dany!.
Forse Jaime potrebbe essere almeno più indulgente con Tyrion, non tanto per via di Joffrey, perchè Jaime ha sempre creduto nell'innocenza di Tyrion , altrimenti non lo avrebbe fatto fuggire, quanto capirà perchè si è unito a Dany, vista l''ingiustizia subita dalla sua stessa famiglia.
Credo che Cersei non rivedrà neppure il suo odio per Sansa, anche perchè lei è con Jon il "traditore" del nord che si è preso il titolo di re quindi... ormai Cersei odia a morte tutti quelli che non sono con lei.
sulle presentazioni ( troppo divertente!) c'è una vignetta che gira da qualche mese, dove Dany, con sguardo arrabbiato, dice io sono Daenerys... e sviolina tutti i titoli, e lui, con sguardo tranquillo dice: "piacere, jon Snow!"
profetica!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
3 hours fa, TwinkleLittleStar dice:
con lei che sembrava avesse le sopracciglia inarcate fissate con la spillatrice
Ora che me lo fai notare sì, è vero. E' da un po' che Emilia Clarke in ogni scena si è incastrata in questa singola espressione, senza proporre altro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sono l'unica che invece è rimasta quasi delusa dalla vendetta di Cersei su Ellaria e che si aspettava qualcosa di ancora peggiore? Non dico come "splatterismo" ma proprio come sofferenza inflitta.
Insomma, sappiamo benissimo che Cersei è tutto tranne che Gandhi ed Ellaria è probabilmente la persona che, almeno tra quelle su cui ha avuto la possibilità di mettere le mani, quella che le ha fatto più male in assoluto. Cersei è insomma una persona estremamente spietata, con l'amore per i figli come uno dei pochi sentimenti "positivi" che prova, quindi mi aspetto che con gli assassini di questi ultimi tiri fuori il peggio possibile in assoluto.
Non dico che quello che ha progettato sia una roba da niente, ma d'altro canto penso che dal punto di vista di Ellaria fosse assurdo poter anche solo sperare nella sopravvivenza di sua foglia, così come aspettasi una morte troppo "banale". Era già ovvio di default che Cersei avrebbe cercato di progettare qualcosa di particolare per le sua vendetta. Ecco, con queste premesse mi aspettavo di peggio. Alla fine, da quello che abbiamo visto con Myrcella, il veleno agisce senza provocare chissà quali sofferenze.
Boh, probabilmente è stata una sensazione solo mia...
Detto questo, siccome ormai da parecchio tempo guardo GoT in modo leggero e senza pretese, mi è abbastanza piaciuta questa puntata. Soprattutto la rivelazione finale di Olenna è stato un momento di grande impatto.
Anche la trashaggine di Euron non mi provoca fastidio, proprio perché mi diverte e nell'ottica di una serie che guardo senza prenderla troppo sul serio non mi dispiace nemmeno.
35 minutes fa, Meri dice:Si molta scelta non ce n'è in effetti. Io ho pensato a Tyrion inizialmente perchè sarebbe tutto il contrario dell'ideale che aveva Sansa di uomo dei sogni, e sarebbe un arco che si chiude con lei che maturata e meno superficiale di un tempo. Però, se Jon sopravvive, neppure io la vedo come una cosa strana (mi risulta che Martin avesse pensato ad Arya in un primo tempo, se non ho letto male da qualche parte...) un matrimonio tra cugini. ex-fratelli, che un tempo comunque non si badavano molto come fratelli.
Cmq tornando alla puntata e al discorso sui leaks, sicuramente è da vedere come si comporterà Bran anche su altre questioni. Io leggendo i leaks avevo interpreato che sansa avrebbe pestato i piedi per avere il potere e alla fine Jon le avrebbe dato quel potere che lei bramava tanto. Si i fatti nudi e crudi son stati questi, ma le sfumature ben diverse, ovvero Sansa voleva essere ascoltata, non avere il posto di jon, e quando lui le affida il nord perchè non resti senza guida, lei appare sorpresa e pure un tantino preoccupata per un ruolo che non si aspettava di avere. quindi è tutto da vedere ancora hai ragione.
No, io non ho mai creduto che Sansa volesse togliere il potere a Jon. Lo si poteva pensare dopo la puntata 6x10, ma già alla prima puntata della stagione 7 vedo Sansa che cerca di aiutare Jon, anche se nel modo sbagliato. Nella seconda puntata non voleva assolutamente che partisse e questo è già chirificatore. Se una persona vuole spodestare un'altra ci sono due modi:
- la persona da spodestare parte e chi vuole il potere può fare liberamente i suoi giochi sperando che magari in re in carica muoia durante il viaggio, ma questo non è il caso di Sansa;
- l'altro è rimanere vicino alla persona da spodestare per poterla uccidere, come fecero i Bolton con Robb, ma non ce la vedo Sansa fare una cosa simile.
A Sansa di Jon prima della stagione 5 non le importava niente, tanto è vero che non ci pensa nemmeno ad andare a Castello Nero, preferisce seguire Littlefinger, quando chiunque, come Brianne pensava, invece sarebbe andata da suo fratello. Dopo i sopprusi subiti nella stagione 5 deve essersi accorta di quanto era stata cattiva con Jon, ma ancora all'inizio della stagione 6 era solo contenta di vedere Jon, ma più di tutto le importava vendicarsi, infatti gli nasconte alcune informazioni. Nella battaglia dei bastari però Sansa viene colpita dal coraggio di Jon, evidentemente lei pensava che nella battaglia Jon sarebbe stato nelle retrovie pronto a scappare in caso di sconfitta e invece lo vede nel bel mezzo degli scontri e poi inseguire Ramsey. Successivamente Jon non si arrabbia per le informazioni che gli erano state nascoste, le fa preparare la camera padronale e le dà un bacio in fronte colpendo molto Sansa, perché molte personesi sarebbero invece arrabbiate altro che bacio e camera padronale. Nella 7x02 c'è lo sguardo dispiaciuto per la partenza di Jon e non si preoccupa minimamente di Littlefinger. Se veramente voleva spodestare Jon appena salutato avrebbe cominciato subito a tramare, invece continua a fissare la strada ormai vuota. Infine nell'episodio 7x03 si può notare una certa differenza tra l'abbraccio di Bra e quello dato a Jon nell'episodio 6x04, inotre il dialogo di Sansa con Jon inizia con "vorrei che Jon fosse qui". Secondo me è chiaro che a Sansa Jon piace molto, ma pensa che sono fratelli, bisogna vedere come si comporta lei quando viene a sapere che in verità sono cugini.
4 minutes fa, AryaSnow dice:Sono l'unica che invece è rimasta quasi delusa dalla vendetta di Cersei su Ellaria e che si aspettava qualcosa di ancora peggiore? Non dico come "splatterismo" ma proprio come sofferenza inflitta.
Insomma, sappiamo benissimo che Cersei è tutto tranne che Gandhi ed Ellaria è probabilmente la persona che, almeno tra quelle su cui ha avuto la possibilità di mettere le mani, quella che le ha fatto più male in assoluto. Cersei è insomma una persona estremamente spietata, con l'amore per i figli come uno dei pochi sentimenti "positivi" che prova, quindi mi aspetto che con gli assassini di questi ultimi tiri fuori il peggio possibile in assoluto.
Non dico che quello che ha progettato sia una roba da niente, ma d'altro canto penso che dal punto di vista di Ellaria fosse assurdo poter anche solo sperare nella sopravvivenza di sua foglia, così come aspettasi una morte troppo "banale". Era già ovvio di default che Cersei avrebbe cercato di progettare qualcosa di particolare per le sua vendetta. Ecco, con queste premesse mi aspettavo di peggio. Alla fine, da quello che abbiamo visto con Myrcella, il veleno agisce senza provocare chissà quali sofferenze.
Boh, probabilmente è stata una sensazione solo mia...
Detto questo, siccome ormai da parecchio tempo guardo GoT in modo leggero e senza pretese, mi è abbastanza piaciuta questa puntata. Soprattutto la rivelazione finale di Olenna è stato un momento di grande impatto.
Anche la trashaggine di Euron non mi provoca fastidio, proprio perché mi diverte e nell'ottica di una serie che guardo senza prenderla troppo sul serio non mi dispiace nemmeno.
La vendetta di Cercei è bellissima, dovresti dirmi cosa avresti fatto tu. La vendetta di Cercei comunque non è sottile, cioè solo una psicopatica può venire in mente un tipo di vendetta del genere. Non sono un esperto di Game of thrones ma da quanto ho capito Ellaria ha ucciso la sua figlia preferita a cui Cercei voleva molto più bene rispetto altri altri due.
Attenzione: Myrcella non era certo una ragazza forte fisicamente, la figlia di Ellaria è stata addestrata a combattere quindi ha molta più resistenza e comunque immagina: Ellaria vede la figlia morire diciamo pure senza particolari sofferenze, dopo arrivano i topi a mangiare il cadavedere rendendolo uno strazio, poi va in putrefazione e la madre vede dalla carne della figlia uscire i vermi e questo non per giorni ma per mesi fino a quando non rimane uno scheletro. Se la figlio non viene salvata da Bronn, che io spero di veder arrivare con l'antidoto canticchiando "sei la donna più bella del mondo", Ellaria nei migliori dei casi impazzisce completamente.
18 minutes fa, AryaSnow dice:Sono l'unica che invece è rimasta quasi delusa dalla vendetta di Cersei su Ellaria e che si aspettava qualcosa di ancora peggiore? Non dico come "splatterismo" ma proprio come sofferenza inflitta.
Guarda sono il primo a biasimare gli sceneggiatori le (purtroppo tante) volte che lo meritano ma penso che in questo caso non avrebbero potuto concepire di meglio, Cersei lo dice anche, ha pensato a roba piu' truculenta ma sarebbe stato troppo breve, cosa "c' è di meglio" di vendicarti con la stessa identica moneta e costringere la tua nemica a vedere impotente la propria unica figlia lentamente agonizzare, morire ed essere consumata dai topi e dalla morte giorno dopo giorno....
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
CitaGuarda sono il primo a biasimare gli sceneggiatori le (purtroppo tante) volte che lo meritano ma penso che in questo caso non avrebbero potuto concepire di meglio, Cersei lo dice anche, ha pensato a roba piu' truculenta ma sarebbe stato troppo breve, cosa "c' è di meglio" di vendicarti con la stessa identica moneta e costringere la tua nemica a vedere impotente la propria unica figlia lentamente agonizzare, morire ed essere consumata dai topi e dalla morte giorno dopo giorno....
Il punto è che anche così la morte mi sembra piuttosto rapida. O meglio: avviene dopo un po' di tempo dall'assunzione del veleno, ma nel momento in cui si inizia a sentirne i sintomi si muore in fretta. Questo almeno è quello che abbiamo visto dall'effetto del veleno ed è ovvio che se poi funziona diversamente con Tyene non lo possiamo sapere.
Dato che secondo me per Ellaria era comunque prevedibile che la figlia non sarebbe sopravvissuta, la migliore speranza che poteva avere data la situazione è proprio che le venga data una morte non troppo dolorosa... ecco, tutto sommato almeno sotto questo aspetto mi sembra che si potesse temere di peggio.
La putrefazione è un processo naturale che avviene dopo la morte. E' brutto da vedere, ma non è qualcosa che aumenta il dolore durante la morte in sé.
CitaLa vendetta di Cercei è bellissima, dovresti dirmi cosa avresti fatto tu.
Sinceramente faccio fatica a mettermi nei panni di un personaggio del genere, anche perché non è che passi molto tempo a pensare a certe cose
Però ecco, ad esempio la vendetta inflitta alla septa mi sembra più terribile in confronto.
Comunque mi rendo conto di avere una posizione molto impopolare su questo
Non è assolutamente per denigrare la sceneggiatura, anche perché non ci tengo particolarmente a farlo (pur essendo vero che spesso la trovo discutibile). Anzi, sotto questo aspetto posso anche apprezzare il fatto che questa volta non abbiano cercato il sensazionalismo a tutti i costi. E' che proprio sono rimasta "delusa" da Cersei come sue potenzialità in termini di cattiveria
3 hours fa, Meri dice:Si molta scelta non ce n'è in effetti. Io ho pensato a Tyrion inizialmente perchè sarebbe tutto il contrario dell'ideale che aveva Sansa di uomo dei sogni, e sarebbe un arco che si chiude con lei che maturata e meno superficiale di un tempo. Però, se Jon sopravvive, neppure io la vedo come una cosa strana (mi risulta che Martin avesse pensato ad Arya in un primo tempo, se non ho letto male da qualche parte...) un matrimonio tra cugini. ex-fratelli, che un tempo comunque non si badavano molto come fratelli.
Un matrimonio tra Jon e Arya è assolutamente da scartare, forse nei libri e possibile, ma nella serie Jon potrebbe sposare solo Daenarys o Sansa. Arya si vede chiaramente che è ancora una bambina, Emilia Clarke dimostra nella serie gli anni che ha invece Sophie Turner quando interpreta Sansa sembra essere più grande.
2 minutes fa, lamporosso dice:Un matrimonio tra Jon e Arya è assolutamente da scartare, forse nei libri e possibile, ma nella serie Jon potrebbe sposare solo Daenarys o Sansa. Arya si vede chiaramente che è ancora una bambina, Emilia Clarke dimostra nella serie gli anni che ha invece Sophie Turner quando interpreta Sansa sembra essere più grande.
Infatti e poi quello si farebbe impressione davvero visto che Jon e Arya sono davvero cresciuti come fratelli! Arya è e rimarrà sempre, anche se ora cambiata, la sorellina di Jon! Con Sansa la cosa è diversa.
3 hours fa, Meri dice:Cmq tornando alla puntata e al discorso sui leaks...
Scusate se mi permetto essendo il più NIUBBO di questo forum ma... non sarebbe meglio tenere le indiscrezioni sull'altro topic?
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
1 minute fa, Daemion dice:
Scusate se mi permetto essendo il più NIUBBO di questo forum ma... non sarebbe meglio tenere le indiscrezioni sull'altro topic?
Ma non siam scesi in particolari, quelli li ho messi sotto spoilers
A me un matrimonio tre Sansa e Jon apparirebbe del tutto fuori luogo e non meno "strano" che con Arya. Anche Jon e Sansa sono cresciuti come fratelli: il fatto che non avessero una grande sintonia non toglie che comunque sono cresciuti come tali. Non penso che, nella realtà, il fatto che uno non sia andato molto d'accordo con una sorella da piccolo gli renderebbe meno strana l'idea di sposarla.
(Però confesso anche che nei libri tendo un po' a shippare Jon e Arya )
Comunque mi sono dimenticata dire una cosa che invece non mi è piaciuta per niente nella puntata: il modo sbrigativo in cui sono stati liquidate le forze dei Tyrell. Cioè era una casata con un esercito enorme e che nella Guerra dei Cinque Re ha costituito è stato praticamente ciò che ha fatto pendere l'ago della bilancia. Il fatto che ora vengono sminuiti così, persino con il commento di Olenna che "non sono mai stati bravi a combattere", mi lascia perplessa. Ok che c'è stato il tradimento di Randyll Tarly ed è stato inventato un piano dei Lannister per giustificare la cosa, ma lo stesso ho trovato troppo sbrigativi questi sviluppi.