4 minutes fa, Kevan Lannister dice:stare tranquilli ?
noi ?
su GOT ?
giammai !!!
Magari ci fregano tutti e sul trono di spade ci sale Olenna e fa il gesto dell'ombrello a tutti!!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
@***Silk***
Tornando alla spocchia e prosopopea di Dany nel voler seppellire il povero Jon Snow sotto una montagna di argilla di titoloni, c'è da dire che chi veramente si è conquistato quello che ha ,se lo è sudato davvero dico, non se ne vanta in quel modo facendo la ruota da pavone, per giunta nel momento in cui riceve un ospite,l'unico peraltro che è andato da lei e che ha attinenza con gli Stark...e mica solo quello...Non posso credere che la biondina non si sia informata su Jon Snow e sul come sia diventato Re del Nord
Ripeto lei è al momento regina di NULLA e a maggior ragione di poco o nulla può vantarsi,non si comporta da vera regina.
Inoltre ho trovato il tutto cafone,scortese ed improvvido anche perchè ,per sua insipienza nel traccheggiare, al solito, è messa male , al momento , nella sua guerra contro Cersei
Se si convoca un potenziale alleato,a prescindere se si sente di avere la vittoria in pugno o meno , diplomazia vorrebbe che non lo si umiliasse in quel modo...Peraltro gli sguardi di Kit sono impagabili in quei momenti...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, Iceandfire dice:@***Silk***
Tornando alla spocchia e prosopopea di Dany nel voler seppellire il povero Jon Snow sotto una montagna di argilla di titoloni, c'è da dire che chi veramente si è conquistato quello che ha ,se lo è sudato davvero dico, non se ne vanta in quel modo facendo la ruota da pavone, per giunta nel momento in cui riceve un ospite,l'unico peraltro che è andato da lei e che ha attinenza con gli Stark...e mica solo quello...Non posso credere che la biondina non si sia informata su Jon Snow e sul come sia diventato Re del Nord
Ripeto lei è al momento regina di NULLA e a maggior ragione di poco o nulla può vantarsi,non si comporta da vera regina.
Inoltre ho trovato il tutto cafone,scortese ed improvvido anche perchè ,per sua insipienza nel traccheggiare, al solito, è messa male , al momento , nella sua guerra contro Cersei
Se si convoca un potenziale alleato,a prescindere se si sente di avere la vittoria in pugno o meno , diplomazia vorrebbe che non lo si umiliasse in quel modo...Peraltro gli sguardi di Kit sono impagabili in quei momenti...
Parole sante... Io ho cominciato a pensare che il suo PG fosse inadeguato e "misteriosamente" fortunato già nella quinta stagione. Ed è questa sua evoluzione uno dei motivi per cui attendo i libri, in cui magari la sua aura di santità spero sia più rarefatta o meno persuasiva. Ho amato Jon per non essersi prostato. Non c'entrano poi le preferenze, a livello narrativo tanta sicumera è a mio avviso insensata.
2 hours fa, Iceandfire dice:Peraltro gli sguardi di Kit sono impagabili in quei momenti...
Nell'incontro tra Daenerys e Jon entrambi gli attori sono bravi, ma fra i due è stata superiore Emilia Clarke in particolare in due momenti:
- quando Daenerys dice che lei non ha colpe per quanto ha fatto suo padre Jon si guarda attorno, perché? Che senso ha? era più giusto guardare lei, fare una piccola smorfia e dire che aveva ragione;
- e poi quando parla Davos in favore di Jon lo sguardo di Daenerys è rivolto prima a Jon poi a Davos poi di nuovo a Jon, è perfetto, invece Jon sembra che non sappia dove guardare.
Pima della stagione 6 Daenerys non mi piaceva, ma dalla 6 devo dire che Daenerys mi piace anche se continua a piacermi di più Jon
I titoli sono stati enunciati da Missandei, Dany è la regina di casa e anche davanti a Jon ha avuto la consueta enunciazione di titoli, del resto Jon è stato convocato per giurare fedeltà alla regina se improvvidamente si presenta con Davos e 5 guardie si presume sia concorde al messaggio ricevuto.
Vedo più arroganza e incoscienza in Jon che è talmente focalizzato alla guerra contro gli estranei da mettere a rischio la propria incolumità di re (oltre ai propri lord nella puntata scorsa, Tyrion conferma in questa) e sfruttare un invito per fare una richiesta fuori casa non offrendo niente come oggetto di scambio o di fiducia.
E bada bene a me piacciono entrambi i personaggi (preferisco quelli dei libri ovviamente perché la storia è più avvincente e non prevede attori non eccelsi).
Scrivere su 2 personaggi chiamandone uno la biondina e l'altro col proprio nome mi sembra che faccia trasudare un certo astio e disprezzo verso il personaggio degradato. Cosa che potrebbe pregiudicare l'interpretazione di vicende che la serie tratta in maniera superficiale.
Infine, dire che è regina del nulla è una gran falsità: dragonstone conquistata o no è sua, ha unito i khalasar e sono lì per lei, in pratica è lo stallone che monta il mondo, ha lasciato la baia schiavista in amministrazione a Daario. Qualcosina l'ha fatta, oltre ad aver ridato vita ai draghi dopo 3 secoli ed essere rinata dalla pira. E questo non vuol dire che Jon non abbia fatto altrettanto: sono 2 figure parallele infatti.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Si ma ragazze ho capito la "leggerissima" preferenza per Jon ma un po' di obiettività su, Dany non sa certo che Jon è risorto come Nostro Signore (ma anche lo avesse saputo dubito sarebbe cambiato troppo) e quello che dice è vero: lei ha un trascorso di violenza, drammi, sconfitte e vittorie mica da nulla, piaccia o non piaccia, lei non si vuole porre come la liberatrice di Westeros ma come la legittima sovrana, arriva con un cospicuo esercito, 3 draghi ed il retaggio della sua discendenza, secondo voi come doveva trattare Jon (fra l'altro discendete "bastardo"), da pari? doveva proporgli un'alleanza "per cortesia"?
I titoli sono enunciati da Missandei ma la regina al momento di niente la poteva e doveva fermare...
E certo che Jon e' tutto focalizzato nella guerra contro gli estranei,mica era andato da Dany per vedere quanto era bella e pucciosa madama dore'..
Jon era perfettamente conscio del rischio che correva , ma non e' la prima volta che rischia la vita per altri...altrimenti non sarebbe Jon Snow.
E ripeto lei e' solo una che vuole prendersi un trono che la sua famiglia ha perso sul campo di battaglia,non può accampare alcun diritto di nascita ,deve sconfiggere Cersei prima di parlare
Inoltre e' un caso che Jon blocchi Davos mentre sta parlando della sua morte?
Comunque povera biondina...pardon Daenerys Targaryen ..peccato abbia liquidato Daario per fare un matrimonio di quelli che sanciscono alleanze ....mi pare che debba qualcosina dei suoi titoloni a Daario...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Duke KarstarkDiciamo che ci vorrebbe coerenza e se ti servono le navi dei Greyjoy per passare il mare stretto, e quindi arrivi a proporre addirittura l'indipendenza delle isole di ferro, perlomeno quando arrivi e qualcuno ti suggerisce un alleato, lo convochi e proponi un'alleanza, e discutere i termini eventualmente di una indipendenza o meno del nord. Io a Dany avrei risposto forse che il suo avo si era inginocchiato ad un re che aveva conquistato un regno, mentre fino a prova contraria su Westeros ora regna Cersei, e a rigor di logica è a lei che dovrebbe inginocchiarsi. Della serie non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco (e Jon è a capo di un territorio, piuttosto vasto peraltro, mentre Dany per ora regna su un'isolotto... fortunata che lui non abbia minacciato di scatenarle dietro anche le casate del nord, sennò era fritta!).
Diciamo che Dany ha usato metodi efficaci con schiavisti in un contesto del tutto diverso... Ha sbagliato approccio, mentre lui si è posto inizialmente con un atteggiamento di apertura (fiducia presentandosi lì di persona) e si è trovato davanti ad un muro di gomma. Diciamo che la non conoscenza reciproca ha fatto il resto.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Premetto che non sono mai stato un sostenitore di Daenerys...
Nella sua storia è sempre stata graziata da poteri magici / capacità ignifughe / draghi sputafuoco.
Dal punto di vista politico, militare, strategico ed anche etico (Rhaego...) ha sempre lasciato a desiderare ed ecco da dove viene quest'aria spocchiosa e vanesia.
Oltre a cavalcare la più letale arma da guerra sussurrando Dracarys! cos'ha fatto? Sono buoni tutti ad incitare le folle su un bestione alto 30 metri.
In poche parole: sembra sempre una ragazzina viziata e non è adatta a regnare sul continente... Non in un continente nel bel mezzo di guerre ed invasioni di frozen-zombie.
Trovo molta più empatia con Jon sia per una mera questione di genere sia perché si è sempre sporcato le mani e si guadagna il rispetto con merito.
Fondamentalmente stiamo discutendo proprio come vogliono gli sceneggiatori, poi ci sarà tempo per altri incontri con la zietta.
p.s.: poco tempo, 10 ore circa nei prossimi 2 anni, poi tutti a comprare i libri a inizio 2019 (de ja vu) per colmare tutte queste lacune...
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Le diatribe fra i team Jon e team Dany sono sempreverdi
2 minutes fa, Dargil dice:Le diatribe fra i team Jon e team Dany sono sempreverdi
A dire il vero io sono sempre stata dalla parte di entrambi (per quanto se dovessi esprimere una preferenza per un personaggio basandomi su tutte e sei stagioni+3 puntate, Tyrion sarebbe la mia scelta), i un tempo scommettevo forse più per Daenerys, ma obiettivamente in questa stagione la sto trovando un po' deludente, come se stesse regredendo anzichè progredire. Ma ci son ancora 4 episodi e si vedrà!
15 minutes fa, Daemion dice:Oltre a cavalcare la più letale arma da guerra sussurrando Dracarys! cos'ha fatto?
Ha conquistato mezzo continente orientale, senza usare i draghi. Praticamente niente.
@ Meri
Infatti la Daenerys delle prime stagioni aveva ben altro spessore ed era di certo piu' umana,si spera che migliori specie adesso che sta subendo pesanti sconfitte
Per inciso ho come l'impressione che D&D abbiamo programmato ed innescato questo derby di westeros per noti motivi
;
14 minutes fa, Dargil dice:Le diatribe fra i team Jon e team Dany sono sempreverdi
Secondo me questo è sintomo della banalizzazione che sta portando quest'opera verso un futuro potenzialmente disastroso... Io per la cronaca non sono nel team di nessuno, forse quella che mi sta più simpatica è Arya
Jon è troppo idealizzato e la sua modestia stufa, ma come dicevo è tutto artificioso sono costruiti appositamente così sia Jon sia Daenerys. Scommetto che si incontreranno a metà strada e scoccherà l'incestuoso amore in puro stile Targaryen :p
3 minutes fa, Gedeont dice:
Ha conquistato mezzo continente orientale, senza usare i draghi. Praticamente niente.
Prima dei draghi onestamente il suo ruolo è sempre stato passivo. Come dicevo nella recensione Jorah sta tornando... ci sarà pur un motivo... Inoltre senza gli Immacolati non avrebbe fatto proprio niente e se non ricordo male li ha "presi" solo grazie..... ai draghi.. o mi sbaglio?
E dal punto di vista politico ha perso e riperso il controllo finché non è tornata con Drogon sotto le chiappe.
Forse (solo militarmente) possiamo lasciarle un po' di gloria per Yunkai.
Da questa parte del mare però le cose sono un po' differenti infatti lei la vedo male... molto male.
ops sono andato off-topic
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
Vorrei fare quanche considerazione dal punto di vista strategioco delle mosse messe in atto dai Lannister.
Sarò tranchant la strategia attuata dai lannister non ha alcun senso! E vero che nella serie i Lannister finora hanno solo vinto, ma perché si tratta solo di una serie televisiva, nella realtà avrebbero già perso la guerra!
Anche Daenerys non è esente da colpe: quando decide di partire verso Dragonstone già allora doveva avere pronto il piano di conquista in modo da portare le truppe immediatamente nei posti stabiliti. Invece va a Dragonstone, fa un consiglio di guerra dove predispone il piano e quindi manda una parte della sua flotta indietro a prendere le truppe a Dorne.
Ma torniamo a cosa fanno i Lannister: sanno che sono nettamente in inferiorità, sanno che solo un miracolo può salvarli e loro cosa fanno mandano decine di migliaia di soldati alla conquista di Alto giardino per avere il loro oro, lasciano comunque qualche migliaio di soltadi a Castel granito a farsi massacrare, visto che ce ne hanno così tanti che non sanno cosa farsene (è ironico), e Euron solca i mari in lungo e in largo lasciando indifesa la capitale salvo avere la fortuna di incrociare la Flotta di Yara e quindi distruggerla. Successivamente i Lannister hanno ancora la fortuna di aver capito che Tyrion avrebbe attacato Castel granito e quindi hanno mandato là Euron per distruggere la parte della flotta di Daenerys che aveva fatto sbarcare i soldati.
Queste mosse non hanno assolutamente senso perché i Lannister erano in una situazione di grave inferiorità numarica, quindi qualunque generale avrebbe rafforzato le difese, non avrebbe mandato la flotta in giro per i mari, perché se Euron non incontra Yara oppure se per Tyrion la conquista di Castel granito non è importante hai solo disperso le forze. Se poi il piano di Daenerys fosse stato di attaccare la capitale cin i propri soldati i Lannister si sarebbero trovati in una situazione in cui avrebbero avuto decine di migliaia di soldati a fare una scampagnata ad Altogiardion e la flotta in giro per i Mari mentre la flotta di Yara si trovava sulle rive della capitale. Il risultato sarebbe stato la conquista della capitale e fine della guerra. Se si vuole fare una monovra disperata per cercare di vincere una guerra persa, l'unica mossa possibile era attaccare di sorpresa Dragonstone sperando di uccidere Daenerys durante l'attacco, una volta morta lei l'alleanza e tutti gli eserciti che lei aveva unito sotto di sé sarebbero andati ognuno per conto proprio.
Il piano dei Lannister ha senso solo nel caso in cui sapessero con assoluta certezza che Daenerys non intendeva attaccare la capitalecon i suoi soldati e avessero saputo in anticipo le mosse della truppe e della flotta di Daenerys. Quindi potrebbe esserci una spia all'interno dell'esercito di Daenerys altrimeni sono mosse non logiche volte solo a riequilibrare un po' le forze in gioco.