A quasi un mese dal fischio d'inizio... Abbiamo il calendario. http://bit.ly/29ZwZn2
Prima partita più interessante sicuramente lo scontro tra Juve e Fiorentina.
Parte col botto la Juventus nelle prime quattro.
Fiore in casa, Lazio in trasferta, Sassuolo a Torino e poi Inter a san Siro.
Apperó.
Un inizio leggero...Speriamo di partire un po' meglio dell'anno scorso :P
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il Napoli si sta autodistruggendo.
Hanno venduto il miglior giocatore e pare che pure Koulibaly voglia andare via....
Il tutto condito dai 20 giocatori che hanno rifiutato Napoli, probabilmente per colpa di Dela e sta storia dei diritti d'immagine.
Oggi è saltato pure Tolisso.
Domani magari esce la notizia che è saltato pure Milik (anche se lui forse, giocando in Olanda lo prendono)...
Grande occasione per l'Inter che ha fatto un buon mercato e magari riesce a liberarsi di quella zavorra di Mancini.
Mancio se ne va se perdiamo Icardi. E in quel caso addio 3 posto
Non penso, Mancini è buono solo a fare mercato (buono tra virgolette, nel senso che convince i giocatori che vuole), da quel che si dice moh il mercato lo fanno altri e quindi non ci sta....
Comunque sarebbe meglio per voi.
Tra l'altro sta storia di Mancini-Icardi è improbabile perchè Icardi vuole solo il rinnovo e i dirigenti hanno già rifiutato tutte le richieste...
Quoto Senza Volto: A Icardi toglierei la fascia. Ha già avuto l'adeguamento dopo i 22 gol dell'anno scorso e mi pare che si sia "seduto". Non è nessuno per comportarsi così e non mi spiacerebbe scaricare la grana al Napoli, ma la nuova proprietà non vuole perdere la faccia dopo la promessa fatta
Icardi sta solo facendo il suo lavoro.
Lo stesso Bonucci che ha rinnovato solo un'anno fa ha chiesto un nuovo adeguamento.
Ragazzi, dovete capire che a Icardi (come anche a Bonny) sono arrivate offerte da 70 milioni per il cartellino e 7 di stipendio (per Bonucci si parlava invece di 60+6).
L'inter che ha fatto?
Ha detto NO. (come la Juve, Juve che giustamente proporrà l'aumento a Bonucci))
Questo cosa significa?
Significa che stai facendo rinunciare al giocatore una barca di soldi e lo stai valutando pure di più rinunciando a tutti quei soldi.
Stessa cosa che probabilmente sta succedendo con Pogba.
Il giocatore è valutato 100 e passa milioni e ha offerte da 13, se il giocatore vuole i soldi o pareggi l'offerta (oppure provi a offrire comunque qualcosa in più sperando il giocatore accetti) o lo lasci andare.
Voi con Icardi avete scelto di non lasciarlo andare?
Benissimo, ma non potete pretendere che un giocatori rinunci ad uno stipendio doppio senza fiatare. Quindi DOVETE aumentare lo stipendio.
Funziona giustamente così.
Si ma (senza tirare in mezzo discorsi su bandiere e altro romanticume) a sto punto mi domando se questi cerchino ancora una soddisfazione sportiva di un qualche tipo, o se si premi e trofei gliene freghi ormai una beata ceppa e pensano solo alla cifra da concordare nel contratto.
Ho capito che il Napoli ti da un paio di milioni in piu...ma essere il capitano dell'Inter, ereditare la fascia di Javier Zanetti ed essere il leader della squadra non vale proprio nulla? Non è qualcosa che ti soddisfa? Che caspio ti devi comprare con 7 milioni l'anno che non puoi comprarti con 6?
Il problema secondo me è che non si dovrebbe nemmeno arrivare a proporre la fascia a un personaggio come Icardi. Al di là della relativa breve esperienza all'Inter (3 stagioni), fare il capitano dovrebbe essere un onore/onere per il quale determinati profili non dovrebbero essere nemmeno tenuti in considerazione. D'accordo che il calcio moderno è diverso e non si può pretendere sempre un Baresi/Maldini/Buffon, però non si può nemmeno passare a gente del calibro di Icardi la cui serietà (sua e del suo entourage) è ai limiti del cinepanettone.
Questo significa anche che, nonostante il mercato moderno sia molto più fluido e mutevole, è comunque cosa buona avere sempre quel blocco di 3-4 giocatori di lunga data, professionisti e che prendono il proprio lavoro con una certa serietà. Io a uno che si presenta con Wanda Nara come procuratrice non darei nemmeno la responsabilità di tenere le chiavi per lo spogliatoio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non posso che quotare Sharingan e Joramun.
Icardi è davvero incommentabile. Dovrebbe essere onorato di avere quella fascia, dato il giocatore a cui apparteneva.
Esatto stiamo parlando di un ragazzo che si presenta con Wanda Nara...ma di che parliamo. Ma quale suo lavoro. Il suo lavoro è segnare e far vincere la squadra. A 22-23 anni nessuno ti concede un doppio aumento in un anno. Inoltre sa bene la situazione della società, l'unica squadra in Italia che può permettersi di accontentare questi capricci è la Juve. Senza contare che va professando questo suo amore per i colori nerazzuri
L'idea che trasferimento e/o aumento siano collegati è malsana e deriva da personaggi "loschi" come Raiola ed è il motivo per cui Pogba e Higuain vengono pagati ad almeno il doppio del loro valore reale. Senza contare che metà delle squadre della Premier spendono decine di milioni giusto perchè ne hanno da buttare.
Non esiste proprio, o la società è talmente ricca da poter soddisfare certi comportamenti assurdi o è sufficientemente seria da fare orecchie da mercante. In altro caso, sarebbe solo ridicolo.
Come si dice?
"Tutti * con il * degli altri. "
Icardi è un professionista, e oltre che andare a guadagnare di più andrebbe in una squadra che gioca la Champions.
L'errore della fascia mica è suo, è di chi l'ha data a lui.
Mentre se a lui offrono il doppio dello stipendio per andare in una squadra sulla carta più in alto e che paga TANTO al Club......
......e l'Inter rifiuta la colpa di chi è?
Funziona così, che questo piaccia o no.
L'ho già detto.
E' successo con Kaka (quanti giorni prima aveva rinnovato? Una settimana? 2?), è successo con Ronaldo (il Brasiliano),è successo a Cr7, è successo a Ibra, sta succedendo con Pogba, è successo ad altri mille giocatori e succederà pure in futuro con altrettanti.
Io stesso che critico la scelta di Pogba, non la critico di certo per i soldi ma per la squadraccia dove sta andando, visto che 13 milioni sono 13 milioni....
Eppure Pogba anche lui, ha rinnovato l'anno scorso ed ha un contratto per altri 4 anni....
L'esempio di Bonucci non l'ho fatto a caso.
II giocatori vanno convinti, non costretti....
P.s.
Sui prezzi che girano:
Siamo nel 2016, sono almeno 5 o 6 anni che le cifre sono fuori da ogni logica, inutile continuare a fare gli schifati.
II giocatori vanno convinti, non costretti....
Su questo siamo d'accordo. Quello che fa specie, ripeto, è che ormai l'unico argomento per "convincerli" siano i soldi, mentre qualsiasi discorso sportivo o relativo a possibilità di vittorie di squadra o personali non valga quasi nulla.