Quanto a Donnarumma, tra qualche tempo sarà a Torino e verrà tutto dimenticato
Spero proprio di no, anche se temo accadrà proprio questo
Non ci sono foto di quanto accaduto nello spogliatoio in quanto la Juve ha sta politica del "va tutto bene" e "porgi l'altra guancia" che personalmente un po' mi da ai nervi, però sono coerenti e continuano a seguirla.
Difatti ai vari giornalisti è stato riferito dalla società che la Juve non è intenzionata a sporgere denuncia.
Nell'ultimo anno al di la del discorso Milan la Juve avrebbe dovuto mandare almeno un centinaio di querele a certi giornalisti e nessuno ha fatto nulla.
Poi comunque sono sicuro che prima o poi le foto usciranno fuori quando non fregherà più a nessuno.
Riguardo gli spogliatoi, vorrei vedere qualche foto. Mi sembra molto strano che nessuno ne abbia diffuse. Qualche calcio agli armadietti o al muro può capitare a chiunque in un momento di rabbia. Si è partito dal danneggiamento e si è finiti alla devastazione.
Considerando che nessuno del Milan ha protestato e detto niente, credo che i danni ci siano stati eccome. Devastazione o meno, è un comportamento che nessuno dovrebbe permettersi di avere, perchè se facciamo passare che distruggere un armadietto della Juve va bene perchè sono della Juve, credo che i problemi vadano oltre un rigore dato a fine gara.
I giocatori (alcuni giocatori, forse meglio), hanno spaccato dei suppellettili e fatto scritte sui muri. Ed è una cosa vergognosa.
Le mie considerazioni non sono certo di parte perché la squadra per cui faccio il tifo ormai si sa.
Appena uscita la notizia non volevo crederci perché mi sembrava molto improbabile che i giocatori del Milan avessero fatto una cosa del genere e ancora più strano che i dirigenti accompagnatori lo permettessero (uno Stramaccioni, ad esempio, avrebbe appeso al muro anche Stam se si fosse permesso di rovinare l'immagine del club in quel modo).
Ho scritto che vorrei vedere lo foto non per negare l'accaduto, ma perché un calcio a un armadietto o a una panchina, in un momento di rabbia, può anche accadere (sempre meglio che spaccare la gamba a un avversario), e questo sarebbe danneggiamento. Ma la devastazione, come ha scritto qualcuno, richiede un comportamento che si reiteri per ben oltre un istante con il tempo di pensare a quello che si sta facendo e con il tempo da parte degli addetti della squadra, di fermare i responsabili. In quel caso si che la cosa sarebbe molto grave.
Spero ora, Monica, di aver spiegato bene quello che volevo dire. :)
Da quello che ho letto io si è trattato di uno sgabello rotto e di alcuni danni ai cartonati degli scudetti juventini, su due dei quali sarebbe stato scritto con il pennarello "ladri". È stato sicuramente un comportamento sbagliato da parte di quelli del milan, ed è giusto che ne paghino le conseguenze, però parlare di devastazione mi pare volutamente esagerato.
Da quello che ho letto io si è trattato di uno sgabello rotto e di alcuni danni ai cartonati degli scudetti juventini, su due dei quali sarebbe stato scritto con il pennarello "ladri". È stato sicuramente un comportamento sbagliato da parte di quelli del milan, ed è giusto che ne paghino le conseguenze, però parlare di devastazione mi pare volutamente esagerato.
Dipende da cosa hai letto. Certi giornali enfatizzano, altri minimizzano.
concordo con Masula, ma non del tutto
l'atteggiamento non è quello del volemose bene", ma quello dell'evitare polemiche inutili, almeno pubblicamente
non credo vedremo mai foto
fosse per me, non pubblicherei nulla, ma al prossimo incontro con Galliani (o chi ci sarà al suo posto) una foto in faccia gliela sbatterei
Aaurdo quello che sta succedendo sti giorni.
Pullman con dentro tifosi della Juve assaltato e speronato stile film americano.
Massa che riceve telefonate e lettere minatorie da gente che lo stalkera.
Sta pagliacciata di deferimento ad Agnelli.
Poi uno si sente dire che i tifosi della Juve hanno la sindrome da accerchiamento.
Pecoraro che "perseguita" Agnelli però, è karma XD
Non so se state seguendo cosa sta accadendo a sto processo sulle infiltrazioni della Mafia negli stadi.
Dopo la vicenda Conte questa robaccia qua.
Poi uno si deve prendere le prese in giro e stare pure muto se mette in discussione quella robaccia accaduta nel 2006....
"sindrome da accerchiamento" (cit)
Prima ci mandano in B.
Poi ci squalificano per mesi l'allenatore senza uno straccio di prova/motivazione.
Poi tentano di toglierci il presidente per (almeno) un anno.
NO, ma è tutto apposto....
A me pare che l'unico servizio che la giustizia sportiva offre al calcio Italiano sia il perseguire in tutti i modi la Juventus,
Tralasciando la vicenda Conte che tutti fanno finta non sia mai esistita (Si, intanto noi ci siamo giocati mezza stagione senza allenatore in panchina), qua ci sono tutti i presupposti per un'altra bella farsa. (a prescindere da se Pecoraro abbia o no inventato l'intercettazione di Agnelli, anche se ad oggi pare di si)
Agnelli, che nel processo dovrebbe essere praticamente solo un testimone passa per essere il nemico pubblico numero uno (a furor popolare) per sapere o forse no che uno dei capi ultras è un pregiudicato e avergli, FORSE, dato qualche biglietto in più del consentito (il tutto probabilmente nemmeno di persona).
E ripeto, perchè il concetto forse non vi passa:
Un processo che in teoria serve per debellare la Mafia dalle curve, sta diventando un processo al presidente della Juve.
Non so se vi rendete conto eh.
P.s.
un po come scommessopoli che ad un certo punto era diventato una caccia all'uomo verso Conte e guarda caso in entrambi i processi il "deus ex Machina" che gestisce le "indagini" è (COINCIDENZA) un riconosciuto e certificato tifoso del Napoli. (prima Palazzi, ora Pecoraro)
Quando, a suo tempo, dissi che il 90% dei gruppi ultrà (tutti i gruppi ultrà) era composto da gentaglia che sarebbe meglio assicurare quanto prima alle patrie galere, e che fondamentalmente si tratta di associazioni a delinquere vere e proprie, mi sono beccato dell'esagerato e di quello che "vuole che il calcio verace sia sostituito dal calcio da salotto". Bello scoprire che non ci avevo sgarrato di tanto.
La questione relativa all'inchiesta Alto Piemonte presenta almeno 4 aspetti:
- dal punto di vista della giustizia ordinaria, dopo anni di intercettazioni ambientali e telefoniche, e dopo indagini fatte in lungo e in largo, l'inchiesta ha concluso che non c'è un solo esponente riferibile alla società juventus che risulti indagato nè accusato di alcunchè. Anzi la juve è testimone nella faccenda se non addirittura parte lesa.
- dal punto di vista della commissione parlamentare antimafia, occorre innanzitutto specificare che questa non è un tribunale e non stabilisce chi è colpevole o chi è innocente: la commissione ha il solo compito di rilevare una data problematica emersa durante l'inchiesta, analizzarla e valutare se sia il caso di porvi rimedio con un azione legislativa. Tant'è che la stessa Rosy Bindi ha detto che la commissione ha intenzione di ascoltare anche gli esponenti di altre società.
- dal punto di vista della giustizia sportiva, c'è da valutare se le azioni intraprese dai dirigenti della Juve configurino un infrazione dei regolamenti, tale per cui si giustifichi il deferimento di Agnelli ed un eventuale ammenda alla società. Al di là delle simpatie sportive di Pecoraro, di cui mi frega poco, resta il fatto che la giustizia sportiva così com'è, è una pagliacciata che risponde a principi assurdi come quello della responsabilità oggettiva e del "non poteva non sapere", che sono in totale contrasto con qualsiasi principio di diritto che sia proprio di un paese civile, in particolare quello di presunzione di innocenza dell'imputato.
- dal punto di vista mediatico si è assistito all'ennesimo teatrino, ma non perchè si sia dato addosso alla Juve, ma perchè per racimolare qualche click, vendere qualche copia in più o fare la figura del giornalista d'assalto che va contro "er Sistema", si è impedita una corretta consapevolezza del problema in essere, che è serissimo, endemico e molto grave, e meriterebbe ben altro approfondimento rispetto a "la Juve se la fa con la ndrangheta".
Io personalmente mi auguro che, se la problematica esiste (ed esiste, ed è molto seria), si proceda ad un analisi a tappeto vasta e scrupolosa, che emani leggi severe e proceda all'eliminazione di queste associazioni a delinquere dal mondo del calcio, fregandosene del colori di maglia e di altre menate varie.....e che non ci si accontenti di placare il popolino sbattendo il mostro in prima pagina con una mano, e buttando la polvere sotto al tappeto con l'altra.
Da quel che traspare in tutta sta farsa di notizie che escono, FORSE, e dico FORSE, l'unica cosa che Agnelli potrebbe aver violato e dare ad X (e metto X perchè va a finire che Agnelli non lo ha fatto con nessuno), un totale di Biglietti leggermente superiore al consentito.
Il resto dovrebbero essere tutte cose a norma.
Anche avesse incontrato un esponente malavitoso lo potrebbe aver fatto benissimo a sua insaputa, visto che è andato ad incontrare tutti i club Juve....
Ma io temo, visto l'andazzo che in qualche modo si andrà di "non poteva non sapere" anche stavolta.
Cioè, hanno condannato a Conte per il "non poteva non sapere", cosa impedisce a sta gente di farlo anche con Agnelli?
Come hai detto te ormai hanno valicato i basilari diritti della persona con Conte.
Comunque per variare un po' il discorso, prego ogni giorno che nasca sta superlega europea in modo da andare via da sta Lega Italiana di Calcio, (XXX)..
Cioè, hanno condannato a Conte per il "non poteva non sapere", cosa impedisce a sta marmaglia di farlo anche con Agnelli?
Come hai detto te ormai hanno valicato i basilari diritti della persona con Conte, i veri fuorilegge sono loro, ma nessuno lo dice.
Non c'è nessuna marmaglia, adesso non esageriamo nell'altro senso. Sono le regole della giustizia sportiva che andrebbero riscritte, per il semplice fatto che cosi come sono sono ingiuste. Per tutti.
Moderatore MODE/ON
Masula ti invitiamo caldamente, e non senza coercizione onde subire le debite conseguenze, a moderare i termini e a darti una calmata! Sono pagine che (e non solo in questa discussione, ma anche in altre) usi toni provocatori e volutamente sarcastici, ora si passa addirittura ad accuse vere e proprie; non hai prove per suffragare le tue ipotetiche tesi e condanniamo anche la definizione di "marmaglia", termine potenzialmente offensivo e chiaramente dettato da una mera opinione personale.
Ti avverto che stai passando il segno.
Ti ricordo che sei libero di chiedere chiarimenti in merito via MP.
Moderatore MODE/OFF
Cioè, hanno condannato a Conte per il "non poteva non sapere", cosa impedisce a sta marmaglia di farlo anche con Agnelli?
Come hai detto te ormai hanno valicato i basilari diritti della persona con Conte, i veri fuorilegge sono loro, ma nessuno lo dice.
Non c'è nessuna marmaglia, adesso non esageriamo nell'altro senso. Sono le regole della giustizia sportiva che andrebbero riscritte, per il semplice fatto che cosi come sono sono ingiuste. Per tutti.
Non parlo delle semplice regole quanto dell'andare a puntare sempre il pesce più grosso.
Mi pare ci siano curve messe molto peggio di quella Juventina ad esempio, senza fare nomi per non essere ripreso.
Senza contare il fatto che ripeto, come scritto nel post iniziale, Agnelli è passato da semplice testimone ad imputato, puntato proprio dal signor Pecoraro.
Dove starebbe la regola da cambiare in tutto questo?
ìA me pare solo ci sia una caccia alle streghe, anzi alla strega di Torino ogni qualvolta esca fuori uno scandalo.
Poi, vedi l'opinione popolare, la gente si chiede:
"Ma come mai ogni volta c'è di mezzo la Juventus?"
Grazie che c'è sempre di mezzo la Juventus, Conte messo in mezzo a caso, Agnelli passato da testimone ad imputato per delle intercettazione che a quanto pare, per il momento, pare, non esistono.
Se con il termine utilizzato prima ho offeso qualcuno chiedo scusa, ovviamente non mi riferivo a nessuno qua dentro.
Chiedo però una cosa:
Se non posso utilizzare il termine sopracitato, come posso chiamare delle persone che ingiustamente condannano altre persone (vedi Conte)?
Ditemelo voi....
Comunque pensavo che l'argomento fosse in Topic e non Off in quanto si parla di roba della serie A, se devo creare un topic ad hoc rimedio, ditemi voi.
Il direttore generale della FIGC se ne è appena lavato le mani, dicendo che il processo alla Juve è mediatico, che la Juve non c'entra e che la colpa sia dell'antimafia.
L'antimafia da la colpa a Pecoraro e infama la FIGC.
Ma allora sto Pecoraro, che da quando si parla di intercettazioni false stanno evitando tutti manco avesse la peste, per chi lavora?
A me risulta che Pecoraro sia il capo della procura della FIGC.
Boh.