Questo si, difatti fa storcere il naso la scelta "sportiva" di Pogba ad esempio.
I giocatori vanno convinti, benissimo, questo giocatore il suo bel rinnovo premio lo ha già avuto, è lui stesso il primo a dire che non se ne vuole andare, è giovanissimo, conosce le risorse della società.
La situazione non è dammi l'aumento o me ne vado al Napoli o all'Arsenal o altri.
In caso contrario la società avrebbe comunque tutto il diritto di non venderlo e tenerlo a scaldare la panchina o la tribuna per una o più stagioni (senza contare che sarebbe controproducente tenere fuori uno dei pochi elementi davvero buoni della rosa, che è un altro discorso)
Sui prezzi che girano:
Siamo nel 2016, sono almeno 5 o 6 anni che le cifre sono fuori da ogni logica, inutile continuare a fare gli schifati.
e in base a quale logica? è lo stesso discorso del "mi dai il trasferimento o mi dai l'aumento punto".
Ricordo le parole di Raiola secondo cui il valore lo fa il mercato...e quindi siccome Perez ha speso 100 per Bale allora Pogba ne vale 200.
E' pacifico che sia una demenzialità ma giustamente la Juve ne ha da guadagnare e hanno trovato la società disposta a farsi spennare.
Più persone fanno le schifate e più società ti rispondono a pernacchie e meglio è
Scusa se lo dico, ma vivi nel mondo dei sogni, o meglio, dei ricordi.
Secondo te perchè le società non mettono più i giocatori in tribuna ma li cedono?
Sei rimasto agli anni 90, dove il presidente di turno dice "qua comando io e quindi decido io".
Forse non ti sei accorto che siamo, come dicevo, nel 2016.
In sto periodo storico quelli che comandano sono i giocatori e i procuratori.
Se tu lasci un giocatore in tribuna, dopo 2 mesi ti fa causa alla società grazie a una delle mille leggi pro-calciatori che ci sono in giro e ti trovi a perdere un giocatore da 60 milioni a zero e a pagare pure una multa.
Che poi a parte questo, nemmeno conviene alla società tenere un giocatore con quello stipendio in tribuna.
Paradossale la vicenda Salah, che era contrattualmente costretto a restare alla Fiorentina, risultato?
La fiorentina è stata spernacchiata da mezza europa per aver fatto causa al giocatore.
Ripeto, stai parlando come se stiamo nel 1996 e non nel 2016....
P.s.
Sui prezzi non ho proprio capito dove vuoi andare a parare...
Si ma (senza tirare in mezzo discorsi su bandiere e altro romanticume) a sto punto mi domando se questi cerchino ancora una soddisfazione sportiva di un qualche tipo, o se si premi e trofei gliene freghi ormai una beata ceppa e pensano solo alla cifra da concordare nel contratto.
Ho capito che il Napoli ti da un paio di milioni in piu...ma essere il capitano dell'Inter, ereditare la fascia di Javier Zanetti ed essere il leader della squadra non vale proprio nulla? Non è qualcosa che ti soddisfa? Che ca**o ti devi comprare con 7 milioni l'anno che non puoi comprarti con 6?
MODERATORE MODE ON
Messaggio rivolto a tutti gli utenti del topic: lo vogliamo capire che certi termini vanno evitati o dobbiamo ripeterlo ogni santa volta come agli scolaretti? Grazie.
MODERATORE MODE OFF
Si, scusate. Corretto.
La parola comunque era "canto", siete voi che siete mal pensanti.
Ieri comunque c'è anche stato il debutto stagionale delle italiane in europa, con il Sassuolo che ha incontrato più difficoltà di quanto ci si sarebbe potuto aspettare nell'affrontare il Lucerna (1 a 1 e Consigli che para un rigore). A me il Sassuolo ricorda un po' quei popoli delle isole (tipo Islanda) il cui corredo genetico rimane intatto da migliaia di anni: sono ormai 4 stagioni che Di Francesco gioca con lo stesso sistema, con lo stesso modulo e quasi sempre con gli stessi uomini.
Per certi versi questo è un vantaggio, perchè crea un ossatura di squadra e di gruppo, però ogni tanto inserire un giocatore con movimenti diversi, provare differenti soluzioni tattiche.......insomma, di quando in quando una rimescolatina al corredo genetico va fatta.
Per ora:
Juventus assolutamente più forte.
Roma che resta in zona Champions.
Via Pjanic ma recupera Strootman.
Napoli chissà, rischia di fare peggio seppure ha ancora un buon organico, dipende chi rimpiazza Higuain e pure come. I soldi ci sarebbero.
Inter che potrebbe davvero centrare la Champions stavolta, anche solo per il leggero indebolimento del Napoli(poi tutto da dimostrare, ma sulla carta per ora è così). Tante voci di dissesto, ma il mercato potrebbe essere buono.
Milan mah... tutto da vedere. Certo se si comincia col voler vendere Bacca...
Fiorentina magari stupisce ancora. La squadra è quella.
Infine scommetterei su un buon campionato della Lazio.
Sta facendo acquisti oculati e sensati, soprattutto li sta facendo
La Roma bisogna vedere come si mette con i preliminari di Champions. Negli ultimi anni chi li affronta non fa un gran campionato
Come organico comunque, resta fortissima
siamo tornAti dove meritiamo di stare, e stavolta il presidente ha tenuto l'ossatura della squadra diversamente da quanto fatto 2 anni fa.....ci sono i presupposti per fare un buon campionato!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Faccio il mio punto sulla questione Icardi.
La situazione non è paragonabile a quella di Bonucci perché gli agenti di quest'ultimo non sono andati su Twitter ad offendere (vi assicuro che se i cinesi hanno capito si sono offesi) la società come ha fatto Wanda. Inoltre in 2 campionati interi di Inter nel primo ha fatto bene, nel secondo così così, mentre Bonucci ogni anno migliora (aiuto, parlo bene di uno juventino). Esiste una cosa chiamata decenza e l'enturage di Icardi l'ha superata. Non mi interessa se ha ricevuto offerte migliori. Tutti ricevono offerte migliori ma prima di avere adeguamenti dimostrano di essere migliori. Altrimenti avrebbero aumenti ogni anno. Vi pare che sia così? Il problema è che Wanda è appena diventata procuratore e vuole la percentuale che le spetterebbe in caso di aumento, oltre a voler dimostrare di saperci fare. L'aumento lo avrà, se rimarrà all'Inter, ma non deve averlo subito, questione di serietà. Se va via, deve andarsene a più del suo valore di metcato(che penso sia sui 50), altrimenti rimane lì. E una società forte si comporta così. Anche se ora i giornali staranno addosso alla vicenda.
Vi sono procuratori che si comportano come Raiola (o Wanda, che però non è nemmeno paragonabile) però mi risulta che Barcellona, Bayern, il Manchester Un quando c'era Ferguson, l'Inter (che però si è ritrovata un suo ragazzino molto promettente, Merola, perché ha preso lui come procuratore dopo il suo arrivo), le società con Guardiola e forse anche il Real (non ricordo)non vorrebbero più averci a che fare. Mendes, per dirne uno più potente del caro Mino, ha altri metodi e ottiene risultati ugualmente. Ho letto che Pogba in questo momento è bloccato perché Raiola vuole più soldi come commissione e nessuna delle due squadre vorrebbe darglieli.
Riassumendo la prima giornata:
- la Juve è ancora visibilmente imbolsita, con alcuni giocatori non ancora in condizione, e tatticamente ancora un mezzo cantiere. Però aveva l'esordio col coefficiente di difficoltà più elevato, e lo ha vinto.
- La Roma è quella che ha avuto l'inizio più spumeggiante e resta la rivale per ora più accreditata. Vediamo a quale giornata smetterà di esserlo.
- il Napoli più che preoccuparsi di come sostituire Higuain, dovrebbe preoccuparsi di una fase difensiva che sembra regredita all'era benitez.
- il Milan ha il portiere e il centravanti. Manca la squadra in mezzo.
- L'Inter non ha né il portiere, né il centravanti, né la squadra in mezzo.
Riassumendo la prima giornata:
- L'Inter non ha né il portiere, né il centravanti, né la squadra in mezzo.
Aspe non erano i punti di forza? Handanovic, Icardi, Banega, Candreva, Perisic..
Riassunto prima giornata di campionato : è la prima di campionato.
Dalla seconda, già secondo me molto sarà diverso.
L'unica cosa che non mi aspetto muti è l'andamento della Juve, ma non c'era bisogno che iniziassero le partite.
Era la più forte ed è quella che si è rinforzata meglio, nonostante Pogba, quindi il sesto scudetto sarebbe assurdo se non lo vincesse.
Buona Roma, vediamo come prosegue.
Inter non mi stupisce. Allenatore arrivato da pochissimo. Vediamo cosa farà.
Non mi stupisce più di tanto neanche il Napoli. Alla fine, l'anno scorso abbiamo iniziato peggio e fatto un campionato oltre le aspettative.
Sono molto curiosa di vedere col Milan.
che polli ieri......sopra di 1 gol anche se con 2 tiri in porta siamo andati in bambola dopo il palo con cui potevam chiuderla....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Il campionato italiano, anche quest'anno, promette un calo di qualità. Da parecchio è uscito dalla cerchia dei più interessanti e dei più importanti in Europa. Avevo letto da qualche parte sul forum di un paragone con Bundesliga e Ligue1, una squadra vincente e mezzo, con dietro la carovana dei convogli difettosi.... il paragone è azzeccatissimo. Ogni anno tiro un sospiro più forte.
La Juve si sveglia stiracchiandosi, ma col piede giusto.
L'Inter si alza con una testata allo spigolo del comodino.
La Roma ha la partenza migliore e si invola verso l'obiettivo stagionale: lo scudetto d'inverno...
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Ragazzi ho una proposta per voi, vi mando alla discussione :)