Intanto si è conclusa la seconda giornata di Campionato:
Juve che porta a casa i 3 punti grazie a Khedira (che giocatore!)
Napoli e Milan che si attaccano a suon di goal. Conferma del fatto che il Napoli i problemi che deve risolvere non sono in attacco, ma nella fase difensiva. Mi piacerebbe rivedere il vecchio Reina, ma sono abbastanza soddisfatta nel complesso. Bisogna ingranare, e, tutto sommato, anche se non abbiamo fatto un grandissimo mercato, le nuove riserve stanno dimostrando di servire non poco.
Vediamo come si prosegue.
Sul Milan sono veramente basita. Non per il gioco, ma per come alcuni giocatori possano aver commesso ingenuità, tipo Niang.
Venendo alle partite di ieri, l'inter strappa solo un punto, mentre la Roma si fa pareggiare all'ultimo. Penso che sui romani è pesata anche la batosta dei preliminari.
Ho apprezzato molto Spalletti per la questione De Rossi. Ritengo che sia un allenatore con gli attributi.
Chapeau per il Sassuolo, ma vediamo cosa faranno contro i campioni.
pari meritatissimo di rimonta.....peccato per le due dormite all'inizio dei due tempi......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Devo dire che le mie aspettative su Milik erano pari a zero. Temevo fosse uno Dzeko di turno ma dopo 6 goal in 5 partite - anche se per ora non con squadre da chissà quale difesa - mi sto ricredendo e spero che continui su questa scia. E spero lo stesso anche per Callejon, in formissima. Ma ovviamente questi primi 13 goal totali sono solo la conferma che il vero uomo in più del Napoli è Sarri.
Mi spiace troppo per Gabbia Ma purtroppo la posizione non è adatta a lui e penso che psicologicamente stia a pezzi, oltre al fatto che pare certi compagni non lo aiutino più di tanto.
Se alla fine Reina o la difesa stessero più attenti in certi momenti e se la squadra evitasse di "addormentarsi" a un certo punto sarebbe meglio, ma per ora ok.
Prestazione indegna. Allegri non ci sta capendo una mazza: non può continuare a spostare Pjianic a destra e a sinistra, ora regista ora non si cosa. Il serbo è una mezzala.Punto. Il fisico per fare il regista non ce lo ha; tanto più che Lemina non aveva fatto affatto male in quel ruolo.
E poi sarebbe anche il caso di iniziare a trovare qualche alternativa a sto cavolo di 3-5-2 che ormai ci hanno sgamato tutti; anche per sfruttaremeglio il potenziale dell'organico a disposizione.
Speriamo che serva per farsi un bagno di umiltà e capire che, se qualcuno pensa che il campionato ce lo regalino, ha sbagliato portone.
Che partita!
Sembra banale ma una squadra che si fa affondare 2-0 da un club israeliano e pochi giorni dopo batte con merito la Juve non può che essere una PAZZA INTER
E va sottolineato come il bosniaco non abbia neanche la personalità per guidare la manovra come un vero e proprio regista che fa da schermo alla difesa. Approccio tattico completamente sbagliato. C'era voglia di difensivismo e pareggio, in maniera fin troppo evidente. Modulo poi diventato ormai limitante e ripetitivo sotto alcuni aspetti. Soprattutto con degli elementi per niente compatibili con lo stesso e che renderebbero maggiormente con un assetto sia a 4 che offensivo.
Riguardo ai singoli... Lo stesso Dybala ha giocato quasi come mediano, troppe richieste di arretramento e aiuto difensivo nei suoi confronti, a diminuirne l'estro. Di questo passo non sarà sempre al top della condizione e già adesso appare stanco. Higuain è ora di buttarlo nella mischia, che sia al suo apice o meno, a maggior ragione nelle partite importanti, dato che è stato acquistato anche per questo. Del centrocampo tutto muscoli già sapevamo. La cessione di Pogba ha indebolito il reparto e ancor di più se si considera il mancato arrivo di una pedina di pari livello.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Postilla generale: bellissimo il calcio.
Perdi 2-0 con una squadra che 3/4 del globo non conosce e poi vinci inaspettatamente con la migliore d'Italia ed una delle migliori d'Europa.
Veramente una bella Inter oggi, grande prestazione.
Per la Juve è evidente che Allegri deve cambiare qualcosa ed è meglio perderle adesso le partite che nella fase calda della stagione.
finalmente i 3 punti...nonostante un arbitraggio scandaloso(rigore solare per noi non dato, rigore inesistente regalato agli altri)....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
vittoria importantissima e bel passo in avanti in classifica....
Che partite oggi tra Milan-Sassuolo e Roma-Inter!
partita non brillantissima oggi ma 3 punti fondamentali!
grandissimi.....vittoria strameritata!!!!
Grande Locatelli!