Cominciamo con le ipotesi, perché pare si stia andando verso questa strada. Anzi, mi sembra l'unica via possibile per il futuro. Per come la vedo:
Daenerys conquisterà facilmente il Sud, dimostrandosi la famosa Regina che, una volta morti i figli, avrebbe tolto a Cersei tutto ciò che ella aveva di più caro (il potere). Quindi si ritroverà con alle spalle Olenna Tyrell e Dorne. Lei però vorrà completare la conquista e perciò verrà informata da Varys che a Nord è stato proclamato un nuovo Re, il figlio bastardo di Ned Stark. Tyrion le spiegherà altrettanto che il Nord non è come il Sud e non si piega facilmente. Daenerys all'inizio proverà un certo astio per Jon, in quanto vede questi come il figlio di uno dei cani dell'Usurpatore e l'ennesimo che, appunto, usurpa la sua corona con l'indipendenza del Nord. Tyrion però le spiegherà che egli consce Jon e che potrebbe mediare.
Al Nord credo che arriveranno le notizie dello sbarco e della conquista di Daenerys. Quindi si riuniranno in consiglio. Jon vedrà Daenerys come una possibile alleata nella vera lotta, soprattutto per la presenza di draghi. Sansa, molto probabilmente, vedrà Daenerys come un nemico e sarà contro l'opinione buonista del fratello. Ditocorto ci metterà del suo, magari provando a manovrare Jon a proprio piacimento.
Io credo che alla fine si incontreranno i due eserciti e si entrerà in modalità Torrhen Stark. Il punto è che visto che hanno calcato così tanto sulla necessità di un matrimonio per Daenerys, non vedo altri candidati se non per l'appunto Jon. Resta da vedere chi proporrà il matrimonio come segno dell'alleanza definitiva tra Drago e Metalupo e quindi tra Nord e Sud. Magari lo stesso Tyrion. Credo che l'ascesa di Jon a Re sia stata necessaria anche per nobilitarlo in vista di questo passaggio fondamentale.
Bisognerebbe poi capire se Varys e Ditocorto lavoreranno per metterli l'uno contro l'altro a km di distanza oppure sceglieranno altre mosse. E altrettanto se la verità su Jon emergerà.
Se i due eserciti si incontrassero nei pressi dell'incollatura, ci sarebbe sempre Howland Reed da quelle parti.
Comunque credo che Daenerys alla fine proverà emozione nel riscoprire una parte della sua famiglia ancora in vita.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Beh Dany avrebbe una forza militare superiore di 10 a 1 senza considerare i draghi, io penso che sarà amore a prima vista. In fondo ne hanno entrambi bisogno. Poi magari uno dei due muore per salvare l'altro, e cosi avremo il famoso finale agrodolce
Comunque Daenerys, essendo sterile, non avrebbe modalità di proseguire la linea Targaryen. Il Trono morirebbe con lei e una volta morta si ritornerebbe ad una situazione di usurpatori e pretendenti.
Magari si cade troppo nel fantasy ma... E' possibile che visto che Jon possiede sangue Targaryen (sangue molto ma molto particolare nelle Cronache), riesca a bypassare questa sua sterilità e a darle un erede?
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
A voler essere poco seri, nella serie, per quanto Dany è abituata a dominare e guardare tutti dall'alto in basso, e quanto è abbozzone Jon, in teoria dovrebbe andare con lei che gli impone di inchinarsi e lui che cade in ginocchio in mezzo secondo.
Io non ho ancora capito se Daenerys è sterile anche nella serie, viene detto? In ogni caso è praticamente certo che i due si incontreranno, anche se non ho proprio idea di quel che avverrà visto che praticamente tutti gli spettatori medi o quasi vorrebbero vederli insieme.
Dubito che Jon accetterebbe mai di sposarla se già sapesse di essere un Targaryen, ovviamente per via della parentela.
Sì, lo è anche nella Serie. Comunque dovesse accadere il matrimonio mi farebbe un po' strano, non mi pare da Martin.
Concordo con Metamorfo.
Per quanto abbia rivalutato Sansa nell'ultima puntata, è una verità che per darle spazio hanno reso Jon un po' sottotono. Non oso immaginare cosa accadrà quando gli affiancheranno Danaerys.
Con tutto questo gran parlare di matrimoni, mi sembra che la strada sia solo una, anche perché non vedo quali altri partiti appetibili ci siano per lei, vista l'estinzione quasi totale di tutte le famiglie nobili.
A me piacerebbe vedere un'alleanza tra i due, un riconoscimento della parentela comune. Vorrei vedere Danaerys interagire con qualcuno che sotto tutti i punti di vista è un suo pari.
Ma spero e prego che non ci siano storie d'amore di sorta. Se la dinastia deve proseguire con il loro matrimonio, per me i Targaryen possono anche estinguersi.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Sì, lo è anche nella Serie. Comunque dovesse accadere il matrimonio mi farebbe un po' strano, non mi pare da Martin.
In ogni caso è strano, se sa di essere sterile desidera il trono per farci cosa? Vuole una tomba più che un Regno!
Per me l'incontro trai due non avverà prima della ottava e ultima stagione, e all'inizio ci saranno anche avvisaglie di un possibile scontro trai due con Ditocorto a soffiare sul fuoco (Varys per me morirà nella settima stagione)
In ogni caso se il finale della serie sarà quello di Martin non credo che eroe e eroina finiranno insieme e vivranno per sempre felici e contenti
è molto più probabile che muoiano entrambi contro gli estranei, e Tyrion,lasciato indietro come sovrintendente prenda il trono di spade e inizi la ricostruzione,...
Io credo invece Jon muoia e Daenerys gli sopravviva per riunire i regni e ricostruire. Tyrion ripercorrerà le orme del padre come il miglior primo cavaliere possibile.
Resta da risolvere la questione successione. L'unico modo di bypassare la sterilità di Daenerys è forse il suo stesso sangue.
Io spero che si incontrino per il bene del Regno, che combattano gli Estranei e poi fine. Storie d'amore smelense tra loro non ne voglio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nei romanzi
l'ultimo POV di Dany farebbe pensare che abbia avuto un aborto spontaneo dopo aver ingerito delle bacche tossiche. Quindi la sterilità nei romanzi è accompagnata da un grosso punto interrogativo ; tra l'altro c'è anche la famosa profezia di Mirri Maz Duur "quando il tuo ventre si gonfierà di nuovo e tu genererai un figlio vivo, solo e non prima lui [Drogo] tornerà" . E' vero che , se non ricordo male, questa profezia è stata tagliata nella trasposizione televisiva, ma
.mai dire mai.
Comunque per Daenerys, tra Jon e Tyrion, mille volte meglio Tyrion.
Io spero che si incontrino per il bene del Regno, che combattano gli Estranei e poi fine. Storie d'amore smelense tra loro non ne voglio.
Concordo.
La serie mi sembra ormai prepararci ad un loro matrimonio.
Penso che, in stile Martin, Jon dovrà uccidere Dany per la Guerra contro gli Estranei...e una volta sconfitti, anche la magia subirà un drastico "calo" e così scomparirà anche la "magia" che tiene in vita Jon.
Rimarrà quindi Tyrion a gestire le cose...non so sei due suddetti riusciranno ad avere un figlio e che quindi la missione di Tyrion sarà prepararlo/a e proteggerlo/a dai nemici arrivisti...
Non penso che moriranno tutti i draghi...per cui qualcuno potrebbe aiutare ;)
Io spero che sia un bellissimo rapporto perché Dany ha bisogno di una famigli. (Jon anche in teoria, ma lui la ha già)
Spero che lei possa avere la sensazione che lui "le apprartiene" come le appartiene Rhaegar, dato che ha una stima incondizionata e un affetto innato verso il fratello... Ma amore no.
La cosa peggiore sarebbe se Martin non li canonizzasse e la serie sì... A quel punto, se deve crearsi il fanservice, che sia dalla mano sua.