Entra Registrati
L'incontro ed il rapporto tra Jon Snow e Daenerys Targaryen.
J di JonSnow;
creato il 27 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 20:49

Secondo me alcuni di voi vedono Daenerys peggio di quel che davvero è!

Anche secondo me. Dany per anni si è sempre basata solo sui racconti di Viserys per conoscere Westeros ed è vero che mozza un po' i giudizi con l'accetta per via della sua natura da "giustiziera", ma con Barristan prima e con Tyrion ora i semi del dubbio sono gettati e hanno attecchito, ha capito che quel "Folle" accanto al nome di Aerys non era messo solo per infangarlo e sa che Viserys non poteva avere una visione obiettiva degli eventi. Nei libri, poi, Barristan difende la memoria di Ned Stark.

Ma parlando dello show, con premesse simili, perché dovrebbe attaccare Jon e non ascoltarlo? Io non la vedo così altezzosa come l'avete descritta. XD ha ascoltato le ragioni di Barristan e Jorah prima di emettere un giudizio su di loro, di sicuro vorrà conoscere Jon prima di valutarlo.

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 20:53

Daenerys ha ascoltato le ragioni di un Lannister, fratello del Lannister che gli ha accoppato il padre, figlio di quello che ha fatto ammazzare i nipoti di Daenerys dalla Montagna, eppure lo ha ascoltato e accettato tra i suoi consiglieri. Per quale arcano motivo dovrebbe fare la spocchiosa col figlio bastardo di uno Stark, che tra parentesi Ned è entrato nella ribellione perché il genio del fratello di Dany, Raeghar, gli aveva rapito la sorella e il padre Aerys aveva ammazzato padre e fratello senza alcun motivo valido. E sono sicura che Tyrion avrà tutto il tempo di raccontarle tutto ciò che è accaduto. Altro elemento, Daenerys va a cercare *alleanze tramite matrimonio*, il che presuppone un certo minimo livello di cortesia, altrimenti poteva direttamente dire arrivo coi draghi e li brucio tutti ciao, così poi regno da sola come Cersei, mica ho bisogno di alleati. Altro elemento, sarà la prima volta dove andrà ad approcciarsi con un suo pari, un Re, non con un Tyrion o una Yara che comunque dovevano guadagnarsi il favore di lei. Da come lo ha detto lei invece mi sembrava intenzionata a mettersi anche in gioco in questo senso. Poi comunque mi sembra che pure Tyrion lo tratta molto bene, non è mai stata arrogante con lui, anzi lo ascolta.

Anche a me certe volte mi sembra ci siano analisi un po' troppo sbilanciate, anche io preferisco Jon rispetto a Dany, ma riconosco a lei le sue qualità, e ne ha tante (più un po' di pazzia Targaryen ma è quello il bello).

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:02 Autore

Ma Tyrion non si era mica proclamato Re del Nord usurpando la sua corona...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:07

Non è che lo deve odiare a prescindere perché lo hanno proclamato Re del Nord, penso ci arrivi da sola che è accaduto a prescindere da lei che ancora non era a Westeros. Se vorrà evitare una battaglia anche al Nord mentre i WW stanno arrivando, potrebbe pensare di sposarlo ed unificare così Sud e Nord, pochi uomini di lignaggio sono rimasti, perché cercarne un altro al sud quando ce n'è uno scelto già dal problematico Nord? Se deciderà così dubito che andrà a parlare con lui facendo la spocchiosa gratuitamente. Oppure deciderà di combattere o semplicemente come fa di solito lo riceverà e gli dirà che lei è l'unica vera sovrana di tutta Westeros quindi o si sottomette o sarà guerra, ma con un atteggiamento di questo tipo non potrà certo proporgli un matrimonio.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:10 Autore

Io fossi in Daenerys, sapendo di essere l'unica legittima erede al Trono se si segue la dinastia Targaryen e venissi a sapere dell'ennesimo Re farlocco che si proclama tale usurpando ciò che mi spetta di diritto e cioè i Sette Regni, non sarei proprio felice e pacifico nei suoi confronti eh.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:14

Ma se non vuole essere felice e pacifica certo non gli va a proporre un matrimonio no? Di questo sto parlando, come ho già scritto in caso non fosse felice agirà diversamente.

Sennò che farebbe? "Come ti sei permesso di farti proclamare re del nord senza aspettare che io arrivassi, brutto usurpatore, dato che la regina sono io e il nord è mio adesso tu ti sposi con me così ti faccio pure la grazia di farti rimanere Re, ma solo perché non c'è nessun altro che possa diventare mio marito. Sei un usurpatore quindi sposati con me così ti legittimo io direttamente". Sembrerebbe un po' schizofrenica ^^'

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:16 Autore

No no, io credo che l'atteggiamento di Daenerys verso Jon all'inizio sarà appunto quello di vederlo, giustamente, come l'ennesimo usurpatore. A maggior ragione semi-Stark, la Casata che più ha appoggiato l'Usurpatore principale.

Poi però credo che Tyrion le spiegherà che conosce Jon e suggerirà l'opzione matrimonio. Sono convinto che deriverà da Tyrion.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:22

Certo, su questo sono d'accordo pure io. Il mio post iniziale era riferito alle critiche sull'atteggiamento che avrà Daenerys nel momento in cui dovrebbero parlare di questo ipotetico matrimonio, forse non mi ero spiegata bene. Alcuni mi sembrano troppo prevenuti su Daenerys, penso che se vorrà un matrimonio, non tratterà a pesci in faccia il futuro marito, anche perché non è vero che è arrogante con tutti, anzi. Lo è giustamente con gli estranei e i nemici, anche perché è una donna in primis, deve faticare più degli altri (ricordiamo gli insulti che le hanno detto i capitani che stavano con Daario o, più recentemente, Euron che pensa sia solo una bella donna da sottomettere e fregarle i draghi). Questo è un difetto di molti uomini della serie, un pochino anche di Jon nei confronti di Sansa, che infatti glielo fa notare.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:29 Autore

Non è trattare a pesci in faccia, è che giustamente se sei la Regina dei 7 Regni e ti vedi uno che si proclama Re usurpando per l'ennesima volta quello che è tuo, non sei proprio ben disposto verso di lui. Tyrion però venendo a conoscenza che il Re del Nord è Jon e conoscendo quest'ultimo, farà ragionare Daenerys e verrà su con l'idea del matrimonio. Daenerys credo alla fine gli darà ascolto ma rimarrà comunque diffidente, all'inizio, verso questa persona che non conosce.

Jon invece credo sarà più ben disposto ad un'alleanza con lei in quanto vedrà il suo esercito e i suoi draghi come decisivi contro gli Estranei. Ma credo che anche lì avremo qualcuno che cercherà di metterlo contro Daenerys. Magari Ditocorto, oppure Sansa che gli dirà di non fidarsi.

Comunque resta un'ipotesi che avrei scongiurato tantissimo perché sa molto di fanservice e poco di Martin. Poi il destino di Jon non doveva essere quello di diventare Re...

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:35

Voglio ricordare che nello show Tyrion ha detto che che se concedeva indipendenza alle isole di ferro si creava un brutto precedente, in pratica e lei ha risposto che anche gli altri potranno fare le loro richieste.

Più palese di così...

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:36

Per me tutti dipende in gran parte da come si comporterà Jon,ma comunque anche Daneryd pur sapendo di star facendo la cosa giusta non farà certo i salti di gioia a dover sposare un usurpatore...magari all'inizio ci proverà anche a essere gentile con lui e sarà Jon a farla arrabbiare :D di sicuro i presupposti per una bellissima scena ci sono tutti

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:38 Autore

Comunque, al di là del matrimonio che ormai appare scontato, la questione su cui avere hype alle stelle è questa:

Jon e Daenerys quando sarà rivelata la verità sul primo!!!

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:39

Non è trattare a pesci in faccia, è che giustamente se sei la Regina dei 7 Regni e ti vedi uno che si proclama Re usurpando per l'ennesima volta quello che è tuo, non sei proprio ben disposto verso di lui. Tyrion però venendo a conoscenza che il Re del Nord è Jon e conoscendo quest'ultimo, farà ragionare Daenerys e verrà su con l'idea del matrimonio. Daenerys credo alla fine gli darà ascolto ma rimarrà comunque diffidente, all'inizio, verso questa persona che non conosce.

Questo senza dubbio ed è anche logico, ma un conto è essere diffidenti, un conto è minacciare roghi a destra e a manca sulla base di "tuo padre era uno dei cani dell'Usurpatore!" XD

Comunque Jon non ha usurpato niente che appartenga a Daenerys, quando lui è stato proclamato re lei era ancora a Meereen.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:43 Autore

Come non ha usurpato niente? Ovunque si trovi, è Daenerys la Regina dei Sette Regni per dinastia Targaryen.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:44

Ci sarebbe anche la possibilità che Jon sia il nuovo Stark "inginocchiato" davanti ai draghi Targaryen. Jon è quello che fa le scelte per "il bene superiore", quindi se vedesse Dany come la carta vincente contro gli estranei, potrebbe proporle un'alleanza, della serie "aiutami a rispedirli oltre la barriera e ti riconoscerò come regina", senza necessariamente doverla sposare.

Non ce lo vedo ad aggrapparsi alla corona, costringendosi pure ad un matrimonio politico per mantenerla.

(Sì, me le invento tutte pur di non vederli insieme come coppia).

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE