Io vedo una sfilza di possibili pretendeti a dany perire durante la discesa degli estranei.. Magari george ci fa lo scherzetto e dany o jon ci lasciano.. Altro che matrimonio..
Sì, ma infatti non dico che all'inizio non possa esserne incuriosito. Ma quando scoprirà la verità non penso farà finta di nulla...
Eh, dipende, potrebbe venirlo a sapere quando ormai è troppo tardi per tornare indietro. Metti che i due si sposino, come suggerito nella scorsa stagione, che fa, annulla il matrimonio?
C'è anche il fatto che un monarca si deve per forza sposare e non vedo molte alternative, per entrambi, e di sicuro nessuna migliore.
Un monarca più che un matrimonio cerca un figlio.. Ancora oggi ci sono principesse che non riescono ad avere un erede al trono e vanno in depressione. Se è arduo far sposare i due bisogna pensare anche all' erede e potremmo tirar fuori la storia della sterilità di daenerys.
Sposarsi ed assicurarsi il prosieguo della dinastia reale è un priorità per il monarca in tempi normali. Per ora mi sembra che la priorità di Jon sia la lotta contro gli estranei e quella di Daenerys la conquista del trono. Infatti Dany, per ora, vede la possibilità di un matrimonio solo per suggellare un'alleanza. Jon credo che potrà porsi il problema in seguito.
Insomma, salvare prima il regno, poi la dinastia regnante.
Alternative possibili per entrambi? Dany ha Tyrion, imparentato con l'ultima regina e presumibilmente suo erede (qualora Jaime dovesse morire con Cersei), oltre a Gendry, del quale si sta parlando nel topic della settima stagione. Jon, visti i precedenti del fratello, potrebbe essere pressato dai suoi alfieri ad un matrimonio con la figlia/sorella/nipote di uno di loro; una vera regina del Nord, insomma.
Tyrion è già dalla parte di Daenerys, perché dovrebbero sposarsi?
Gendry è un signor nessuno, letteralmente, un matrimonio non darebbe vantaggi a Daenerys. Lei potrebbe magari dichiararlo Baratheon e metterlo a capo delle Stormland (mi sembra un'idea ridicola, ma nello show è possibilissima), ma per fare una cosa simile dovrebbe aver già conquistato tutto il regno e avere una legittimità enorme di suo, a quel punto sposarsi non servirebbe.
Per Jon sì, la figlia di un qualche alfiere potrebbe essere un'idea valida, ma l'alternativa è una che si porta in dote tre draghi...
Il 27 giugno 2016 at 20:51, JonSnow; dice:Daenerys all'inizio proverà un certo astio per Jon, in quanto vede questi come il figlio di uno dei cani dell'Usurpatore e l'ennesimo che, appunto, usurpa la sua corona con l'indipendenza del Nord. Tyrion però le spiegherà che egli consce Jon e che potrebbe mediare.
Al Nord credo che arriveranno le notizie dello sbarco e della conquista di Daenerys. Quindi si riuniranno in consiglio. Jon vedrà Daenerys come una possibile alleata nella vera lotta, soprattutto per la presenza di draghi. Sansa, molto probabilmente, vedrà Daenerys come un nemico e sarà contro l'opinione buonista del fratello.
m.i.b.86:
Citaconcordo sul fatto che a Jon Danerys col carattere che ha non piacerà neanche un po.
Già m'immagino il dialogo
"Guardate che stanno arrivando gli Estranei bisogna mandare l'esercito alla barriera e..."
"Come osi tu o vile bastardo,figlio di un traditore dire a una Regina cosa deve fare col proprio esercito!"
"Ascoltatemi non c'è più molto tempo siamo tutti in pericolo e..."
"Osi anche prenderti gioco di me con le tue stupide favole,Tu non conosci il peso di questa corona,potresti pagare con la vita la tua insolenza!"
"Di nuovo?"
Grosso modo qualcosa l'avevamo azzeccata, anche se con errori in altri punti!
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
infatti...ma la biondina è talmente spocchiosa da essere prevedibile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Alla fine non è che Dany abbia detto cose sbagliate dal suo punto di vista, anche perchè Tyrion ha fatto un po' il birichino ed entrambi ignoravano cosa volesse l'altro: Jon credeva che Dany volesse solo un'alleanza (Infatti ci è andato praticamente da solo, facendosi pure sequestrare la nave, evidentemente parcheggiata in seconda fila...) Lei credeva avesse accettato di inginocchiarsi... che un minimo di attrito ci fosse è normale. Se Melisandre non avesse arrostito bambine innocenti, forse, visto il credito che Dany sembra dare alle sacerdotesse rosse, lei avrebbe potuto essere presente ed aiutare a perorare la causa estranei, invece si è tenuta alla larga, sennò Davos stavolta la faceva fuori o comunque Dany l'avrebbe cacciata venendo a conoscenza dell'accaduto... Quello che mi da fastidio è il teatrino che ha messo su per apparire potente... purtroppo anni ad Essos ad avere a che fare con Dothraki selvaggi e facilmente impressionabili, e schiavisti arroganti e sleali, ma di fatto cacasotto di fronte a chi mostra i muscoli, l'hanno abituata a partire subito aggressiva per farsi rispettare... Ovviamente non è abituata ad avere a che fare con uomini come Jon, e il suo approccio non poteva che essere più sbagliato. Ha migliorato le cose quando è scesa dal trono e si è sfogata sul suo passato, il che mi pare abbia colpito già un po' di più Jon che non tutte le smanie di grandezza, per poi tornare a ripetere le solite manfrine sul suo diritto di nascita, sui sette regni di cui il nord fa parte ecc... Ci credo che poi anche a Jon sono girate le scatole! Poi per carità ha ragione Tyrion nel cercare di far capire a Jon che non è certo facile credere ad uno straniero appena conosciuto che racconta storie che al sentirle sembrano favole assurde (e visto che pure al Nord e alla Barriera non credevano nè a lui, nè a Sam nè a Mormont), però da una che esce dal fuoco senza bruciarsi e ha tre draghi, una che qualche anno prima a Qarth disse che lei faceva avverare quello che sognava, una che è stata nella casa degli Eterni, e ha visto quello che ha visto, mi sarei aspettata più apertura mentale. E comunque prendere praticamente in ostaggio qualcuno che ti farebbe comodo come alleato, rischiando comunque di attirarti contro anche il nord, non mi pare una scelta saggia per una regina.
Oltretutto era così occupata ad indignarsi e a pestare i piedi per il rifiuto di Jon, che si è pure arrabbiata come una stupida per la metafora di Jon sui bambini, facendo pure una figura da cretina ottusa (Tyrion l'ha guardata con una faccia imbarazzata!).
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Ho trovato questo video in cui Emilia e Kit parlano dell'incontro tra Dany e Jon
Ho rivisto la 7x04 e mi ha colpito un passaggio...dopo che Dany chiede a Jon di inginocchiarsi, perchè il suo orgoglio non è più importante della vita della sua gente, abbiamo una ripresa su Jon, il quale chiaramete si ricorda che quelle sono le stesse parole che ha detto a Mance, e poi abbiamo lo stacco sui due che escono dalla grotta uno fianco all'altra...
Non lo so mi ha messo il dubbio che nel frattempo sia successo qualcosa, che Jon si sia inginocchiato? Ma mi sembra assurdo lo facciano off-screen una cosa del genere.
10 hours fa, BiancaStark dice:Ho rivisto la 7x04 e mi ha colpito un passaggio...dopo che Dany chiede a Jon di inginocchiarsi, perchè il suo orgoglio non è più importante della vita della sua gente, abbiamo una ripresa su Jon, il quale chiaramete si ricorda che quelle sono le stesse parole che ha detto a Mance, e poi abbiamo lo stacco sui due che escono dalla grotta uno fianco all'altra...
Non lo so mi ha messo il dubbio che nel frattempo sia successo qualcosa, che Jon si sia inginocchiato? Ma mi sembra assurdo lo facciano off-screen una cosa del genere.
Secondo me no sai... Penso che qualora dovesse succedere ce lo renderebbe molto esplicito ed evidente. Forse è solo aumentata la complicità...
Ho trovato un'immagine su internet in cui ci ricorda una frase e quando questa é stata detta. La frase in questione é "vi auguro buona fortune nelle guerre che verranno". In ordine cronologico abbiamo:
1) sir Arthur Dayne a Ned
2) Mance Ryder a Stannis
3) Jon a Dany
Non viene anche voi la stessa idea? Nissa Nissa sarà proprio Jon allora?
Se ci fate caso chi pronuncia la frase viene ucciso da chi la riceve...certo, non direttamente...però insomma...
Il 8/8/2017 at 10:55, BiancaStark dice:Ho rivisto la 7x04 e mi ha colpito un passaggio...dopo che Dany chiede a Jon di inginocchiarsi, perchè il suo orgoglio non è più importante della vita della sua gente, abbiamo una ripresa su Jon, il quale chiaramete si ricorda che quelle sono le stesse parole che ha detto a Mance, e poi abbiamo lo stacco sui due che escono dalla grotta uno fianco all'altra...
Personalmente l'ho dato per scontato. Una cosa stile Jaime Lannister - Tytos Blackwood.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
No. Lui dice "Se muoio, non ti dovrai più preoccupare del Re del Nord" e "Io sono un Re. Non ho bisogno del tuo permesso" (ovviamente non ricordo le frasi lettera per lettera ma il significato era quello). Quindi non si è inginocchiato e lui è ancora Re del Nord.
Il regista Taylor su Martin-Jon/Dany:
We didn’t really know what a phenomenon it was going to be, and I think he was being less guarded than we’ve become since then. Anyways, he [Martin] alluded to the fact that Jon and Dany were the point, kind of. That, at the time, there was a huge, vast array of characters, and Jon was a lowly, you know, bastard son. So it wasn’t clear to us at the time, but he did sort of say things that made it clear that the meeting and the convergence of Jon and Dany were sort of the point of the series.
So, I was happy that a big step forward was taken in the episode I got to do this season is where he has fallen for her both, you know, emotionally and politically I think. He recognizes what she’s capable of, and is ready to bend the knee as soon as his knees bend. There’s still a step further to go with them in terms of the romantic side of things and a lot more to play out in terms of how the politics and the power struggle will work, but it was at least a sort of solid step forward in that major arc.