Io spero che si incontrino per il bene del Regno, che combattano gli Estranei e poi fine. Storie d'amore smelense tra loro non ne voglio.
Quoto in tutto. Un matrimonio tra zia e nipote Targaryen non mi piace, mi sa troppo di scontato. E martin tutto è tranne che scontato :)
Jon poi nella scorsa stagione nel rifiutare Melisandre ha detto che ama ancora Ygritte, secondo me proprio per questo non amerà nessun'altra. Se si sposeranno potrebbe essere un matrimonio politico, ma è una cosa strana lo stesso. Ci sarà tempo per questo matrimonio? Non era arrivato l'inverno? Il night's king celebra le nozze o fa da testimone?
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Nel caso si verifichi l'ipotesi della loro alleanza felice tra fratelli ritrovati, una divisione effettiva di Westeros sarebbe possibile senza screzi anche in termini politici: il Nord è un territorio vastissimo e a sé, e Jon anche da bastardo Targaryen rimarrebbe un uomo del Nord eletto da altri uomini del Nord che hanno combattuto al suo fianco, di sicuro più adatto di molti ad occuparsi di quelle terre, forte del rispetto dei bruti... non vedrei improbabile una separazione del Nord dal Sud con Jon King In The North, se i rapporti con Dany fossero da "oh fratello caro a lungo perduto che non sapevo esistere quanto ti vogghio bene".
A me la divisione piacerebbe, quello che non mi fa impazzire è Jon KITN e per motivi piuttosto blandi, semplicemente non trovo il personaggio interessato al governo di un regno, e considerando Show!Jon non sono neppure troppo sicura che sarebbe adatto al governo quanto quello dei libri, che invece mi pare costruito proprio per avere un ruolo di leadership e di mediatore tra varie fazioni.
Quanto all'erede: Dany potrebbe essere di nuovo fertile, e allora è possibile un matrimonio con Jon, ma per ora io come altri non ce lo vedo Jon a desiderare un matrimonio incestuoso. A parte lui, mancano i candidati nobili, non riesco a pensare ad altri a meno di non far comparire personaggi nuovi o di far evolvere in questo senso personaggi già presenti.
Sennò, Dany dovrà per forza indicare un erede di sangue non Targaryen. Questo mi piacerebbe molto, potrebbe essere l'inizio di una monarchia elettiva, anche se capisco che non rappresenterebbe un sistema di successione sempre stabile e pacifico. Di certo sarebbe una soluzione al problema della follia genetica Targaryen XD comunque la ritengo un'opzione improbabile che Dany praticherebbe solo come ultima spiaggia.
Per la Jon/Dany nei libri: NO. Un conto sono i fanwork, se a uno piacciono insieme why not, non tutti possono preferire roba fucked up come me, ma un coinvolgimento romantico canon tra loro non lo vedo nello "spirito" della saga. Una delle cose belle di ASoIaF è che dà grande rilevanza a rapporti famigliari e d'amicizia, e sono quelli che secondo me riescono meglio a GRRM. Non penso che la butterà in ship tra loro due.
You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.
Nella prossima stagione, immagino, si dedicheranno alla conquista di Approdo per Dany e alla scoperta di Jon dei suoi natali. Magari i due si incontreranno verso la fine della stagione, con la mediazione di Tyron, certamente Ditocorto metterà zizzagna trai due, ma alla fine saranno alleati. Non credo nascerà l'amore, magari non ne avranno il tempo, forse si sposeranno pure per un patto di unificazione Nord e Sud e andranno a vivere alle Torri Gemelle (ah ah ah), però si chiuderà il tutto velocemente per dedicarsi alla preparazione dell'ultima stagione, incentrata sulla guerra ai WW. Resto convinta che il Trono non esisterà più alla fine, anche grazie alle parole di Dany con Tyron e Yara:tutti potranno richiedere l'indipendenza. Ci saranno molte più donne al comando e tra queste spero la piccola orsa. Sansa e Tyron si reincontreranno e aiuteranno l'alleanza. Non credo in un finale amoroso, questa non è una storia d'amore, ma di guerra.
Allora parto da una premessa D&D non farebbero affatto fanservice se decidessero di far sposare Jon con Dany nata dalla tempesta,regina dei draghi etc etc etc etc etc etc etc
Jon con la sua elezione a re del nord sta iniziando ad avere consavepolezza di sé,è ancora uno Snow ( ma solo perché sarà legittimo Targaryen) ma finalmente si sente apprezzato ed accettato dai nobili,egli è the white Wolf e non solo perché ha sangue Stark nelle vene
A tale proposito vorrei ricordare come all’inizio della sua proclamazione a re del Nord, Jon sia titubante nell’accettare il titolo,guarda Sansa che gli sorride e fa cenno di sì ,ed , in un momento molto ben recitato, finalmente smette i panni del bastardo frustrato ( quello che nei banchetti della famiglia sedeva in fondo alla sala) per cominciare a vestire i panni del capofamiglia Strak legittimo.
Un matrimonio con Dany nata dalla tempesta,madre dei draghi etc etc etc, etc etc etc etc ne frenerebbe la crescita a vero leader trascinatore di uomini, perchè lei ha un ego spropositato che non si cura di altri se non di se stessa
Inoltre Jon ha bisogno di essere amato dato che Ygritte a parte (e a modo suo) non ha avuto il calore dell’amore di una figura femminile a cominciare da quella materna
Non dimentichiamo che Dany,almeno al momento,non è capace di amare (vedi benservito asettico a Daario), né di considerare che ci sia qualcuno che possa essere al suo livello,ci ha i draghi lei,i drothraki, gli immacolati,Varys,Tyrion,i Martell, le piovrette, i secondi figli senza Daario (volete mettere?) cani gatti,anatroccoli ,capre..di Meereen e affini, non ha bisogno di altro o altri,non avrebbe calore ed amore e considerazione da dare a Jon,a meno che non sappia che è
suo nipote e vero pretendente al trono di spade
Ma nello specifico non sappiamo neanche come prenderà la cosa almeno nell’immediato
No Jon non è il marito ideale per lei,al momento almeno, credo che lei farebbe scintille con Euron…ecco io sono una grande fan per un loro matrimonio.,..i motivi ci sono tutti ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Per ma la questione "tragica", da finale agrodolce, sarebbe proprio che Dany e Jon si innamorino e, scoperti i natali di Jon, entrambi dovrebbero affrontare "lotte edipiche", magari con uno dei due che diventa pazzo.
Come ha detto Iceandfire, nella serie, ma secondo me anche nei libri, hanno evidenziato come entrambi i personaggi hanno bisogno di amare e sentirsi amati per mantenersi "umani", per poter andare avanti e superare tutta la "malvagità" presente in quel mondo, per continuare a lottare.
Se anche si sposassero o altro credete poi che nell'ultima puntata, se non anche prima, non morirebbe uno dei due?
La loro potrebbe essere una piccola parentesi d'amore profondo per due personaggi chiave, seguita per me anche dalla Brienne-Jaime :)
Quindi, tanto più i due saranno felici insieme, tanto più sarà tragica/crudele la loro separazione.
Bravo @iceandfire un matrimonio Jon/Dany non è fan service ma a sto punto sarebbe in primis un matrimonio politico
Per ma la questione "tragica", da finale agrodolce, sarebbe proprio che Dany e Jon si innamorino e, scoperti i natali di Jon, entrambi dovrebbero affrontare "lotte edipiche", magari con uno dei due che diventa pazzo.
Ironicamente nelle prime versioni della storia di Martin il rapporto tra Jon e Arya era qualcosa del genere,con tanto di triangolo amoroso con Tyrion
Ma fare la stessa cosa con Danerys vorrebbe dire andare oltre i confini del trash conosciuto
Scusa @ice , tutto quello che vuoi. Ma che Dany non è capace di amare da dove lo prendi?
Perché ha smollato Daario nella serie? Nello stesso episodio in cui l'abbiamo vista titubante e quasi avvilita all'idea di partire finalmente, quasi una bimba che si affida a Tyrion?
Non significa che non abbia sentimenti, anzi. Daenerys è disillusa, naturalmente. È un personaggio umano.
Ha perso un marito, e un figlio, che è probabilmente la cosa più tremenda che possa capitare a una donna.
Era legata a Barristan in qualche modo anche da affetto oltre che da stima, e l'ha perso.
Era legata a Jorah e scopre la sua malattia (no, una con le lacrime agli occhi in quella scena è insensibile e incapace di amare)
Fa promettere ai Greyjoy di smetterla con i loro costumi tra cui gli stupri.
Proprio un'insensibile che non può stare con Jon.
Dany sa a cosa va incontro e va incontro a guerre e possibilità di perdere ancora gente a cui tiene. E sa che ha bisogno di un matrimonio politico e che amare NON LE è CONCESSO
Adesso, per me l'idea di una relazione d'amore e non d'affetto tra Jon e Dany è aberrante anche perché non sono i tipi l'uno dell'altra; ma dire che Jon ha bisogno di una donna che lo ami e Dany non sappia amare significa 1. Non aver letto un singolo capitolo di Dany/ Non aver osservato il percorso di Dany nella serie
2. Volerla screditare per il gusto di farlo anche dicendo bazzecole perché è uno dei personaggi femminili con più buoni sentimenti della Saga (cosa che non esclude che possa essere anche lei "violenta" o capricciosa o qualsiasi cosa)
leggi bene, ho detto al momento e cmq Jon merita una donna "normale" che lo ami e gli dia calore umano,al momento la regina dei draghi che pensa solo a prendersi il trono di spade è lontana anni luce da una donna giusta per Jon,meglio Sansa a questo punto che mostra anche tenerezza e "protezione " nei suoi confronti
Mio parere eh
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
leggi bene, ho detto al momento e cmq Jon merita una donna "normale" che lo ami e gli dia calore umano,al momento la regina dei draghi che pensa solo a prendersi il trono di spade è lontana anni luce da una donna giusta per Jon,meglio Sansa a questo punto che mostra anche tenerezza e "protezione " nei suoi confronti
Sansa è la sorella, di fatto. Di Jaime e Cersei bastano gli originali.
A parte questo, Daenerys ha appena scaricato l'amante per via della futura necessità di un matrimonio politico a Westeros. Mi sembra che di possibili mariti ce ne sia uno, al momento, fresco fresco di nomina.
Sansa è la sorella, di fatto. Di Jaime e Cersei bastano gli originali.
A parte questo, Daenerys ha appena scaricato l'amante per via della futura necessità di un matrimonio politico a Westeros. Mi sembra che di possibili mariti ce ne sia uno, al momento, fresco fresco di nomina.
Se una cosa del genere viene avvenire che avvenga almeno un più avanti,sul serio con tutta la potenza politico-militare che ha Danerys ci manca solo che faccia del nuovo Re del Nord il suo nuovo principe consorte
E in tutto questo come antagonisti restano solo quel p***a di Euron e quella folle di Cersei,per la serie:ti piace vincere facile?
Un momento,perché Jon appena sta avendo una qualche soddisfazione e graticazione deve subito assurgere al ruolo di martire e sacrificarsi per un matrimonio che lo vedrebbe subalterno e non di poco a Dany nata nella tempesta, madre di draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc
Sarebbe ancora il Jon sf@@@to che ci è stato proposto finora o no?
Se matrimonio ci DEVE essere ,esso deve essere tra pari e al momento non mi pare che lo sia
Ricordo che Jon è cugino di primo grado con Sansa.non è incesto ( mi pare che i cugini di 1 grado possano sposarsi con dispensa papale o no?) e Sansa è meno ingombrante di Dany nata etc etc etc etc…Jon non può essere un semplice principe consorte sia pure promesso
;
Io spero solo che Daenerys e Jon non si sposino/innamorino... Solo a me sarebbe piaciuta un'eventuale unione Stannis-Daenerys?
Un momento,perché Jon appena sta avendo una qualche soddisfazione e graticazione deve subito assurgere al ruolo di martire e sacrificarsi per un matrimonio che lo vedrebbe subalterno e non di poco a Dany nata nella tempesta, madre di draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc
Non è che "deve", è che la storia secondo me sta andando in quella direzione: chi altri dovrebbe sposare Daenerys? Robertino?
Non ho capito cosa c'entrino soddisfazione e gratificazione, comunque.
Ricordo che Jon è cugino di primo grado con Sansa.non è incesto ( mi pare che i cugini di 1 grado possano sposarsi con dispensa papale o no?) e Sansa è meno ingombrante di Dany nata etc etc etc etc…Jon non può essere un semplice principe consorte sia pure promesso
A parte che non sanno ancora di essere cugini, ma poi sono stati cresciuti come fratello e sorella, un'unione fra loro avrebbe comunque forti tinte incestuose.
Non riesco a shipparli, principalmente perché al momento sono uno l'estremo dell'altro, con Dany che sta su un piedistallo e Jon viceversa su una scala più terra terra ed empatica. Dany si sta evolvendo comunque, la presenza di Tyrion avrà molto da fare, ma penso che il primo incontro tra i due sarà da nemici, almeno finché cause superiori non li costringano ad allearsi. E queste possono essere o la probabile alleanza tra Euron e Cersei, o meglio ancora proprio gli Estranei, che sono il motivo principale che mi fa dubitare della necessità di un matrimonio.
Voglio dire, chissenefrega? Se anche servisse qualcosa per smuovere i 7 regni sotto un'unica ala, quella cosa sono i draghi, non serve un matrimonio che decreti un Re, anche in vista del fatto di come ora ci sia la nascita delle Regine, e Dany di suo ha strizzato l'occhio a Yara. Infatti propenderei più per un contrasto con tutta la fazione del Nord, che però rimane lo stesso svantaggiata di fronte ai draghi.
Quindi l'alleanza la vedo, ma solo in caso di necessità, come ad esempio aiutare Dany a riprendersi uno o due draghi dominati da un Euron che tira fuori il corno anche nella serie, e da lì sviluppare una reciproca amicizia basata sulla comprensione e sul rispetto. Anche se temo davvero la svolta del matrimonio, anche perché dopo la ToJ della 10 si intravede Lyanna dire il nome di Jon, e quel nome è Aegon, e questo significa che probabilmente il tratto di trama dell'Aegon cartaceo che non si era già beccato Dany, se lo possa beccare Jon