Entra Registrati
L'incontro ed il rapporto tra Jon Snow e Daenerys Targaryen.
J di JonSnow;
creato il 27 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 13:15

Un momento,perché Jon appena sta avendo una qualche soddisfazione e graticazione deve subito assurgere al ruolo di martire e sacrificarsi per un matrimonio che lo vedrebbe subalterno e non di poco a Dany nata nella tempesta, madre di draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc

Non è che "deve", è che la storia secondo me sta andando in quella direzione: chi altri dovrebbe sposare Daenerys? Robertino?

Non ho capito cosa c'entrino soddisfazione e gratificazione, comunque.

Infatti politicamente per danerys è la scelta più ovvia:Euron l'ha rifiutato,Cersei non può per ovvie ragioni ,ormai tutte le altre case importanti sono più o meno tutte senza eredi...

Inoltre Tyrion ha buoni rapporti sia con Jon, che con Sansa (Che ha sempre trattato bene nonostante le circostanze),quindi è il mediatore perfetto.

Questa cosa è talmente ovvia che dovrà per forza essere messa sul tavolo.

Di solito però in GOT questo è il momento in cui arrivano le sorprese,specie quando si parla di matrimoni :D

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 14:48

io sinceramente vedo quasi piu probabile un ricongiungimento sansa-tyrion che un matrimonio tra jon e daenerys! da quando ho iniziato a ipotizzare il finale è l'ultima cosa che penso e spero potrebbe accadere!

non sono nemmeno convinto che entrambi sapranno mai quale sia la vera discendenza di jon, secondo me entreranno in clima guerra fredda, con alcune avvisaglie, e poi la minaccia piu grande li rendera alleati! allo scontro finale se va bene ne sopravvivra uno!

per me jon ci lascia le penne, daenerys torna a essos e tyrion e sansa riuniscono il reame!

chiaro pero che trattandosi della serie gli autori potrebbero voler inserire qualcosa di piu, ma spero non una storia d'amore...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 15:53

@Gedeont

Jon al momento deve rafforzare la sua posizione di Re del Nord,per aggiungere uomini al suo esercito per la battaglia finale ,deve fare il re Stark,quello che sognava da bambino e magari deve pensare anche di attrezzare ed addestrare meglio i bruti

Probabilmente poi deciderà di scendere al sud ,ma verra' a sapere che una aspirante regina Targaryen con Tyrion sta per invadere westeros con mezzi spropositati soprattutto per lui che regna su terre ancora piu spopolate ,spero che il piccolo Arryn si allei con lui ma questo e' quanto

Scenderà al sud per incontrare i Lannister rimasti e questa regina che essendo nata dalla tempesta,regina di draghi,etc etc etc etc lo riceverà con la spocchia solita e lo considererà per quello che al momento e' e cioè il figlio di chi aveva aiutato Robert ad epurare i Targaryen,un lupo bianco del Nord che chissà cosa le vuole imporre

A Jon lei ,algida,spocchiosa ,arrogante ,piena di se' (come si presenta abitualmente ai suoi nemici ) non piacerà almeno inizialmente ,poi si vedrà ,anche se al momento Jon non e' il massimo del buon partito per lei

Poi le cose cambieranno ,può essere ma io credo che Jon possa pensare a lei come moglie solo se non si sentirà dominato da lei

Quanto a Sansa ,io mi riferivo ipoteticamente ad un matrimonio DOPO che fosse stato reso notorio a tutti che lui era un Targaryen

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:33

Ma solo io considero Sansa Stark la paris hilton di game of thrones?? :stralol:. Parte da winterfell bravissima a ricamare, si invaghisce dell' erede al trono baratheon e ci rimette pure il metalupo, rimane bloccata alla fortezza rossa mentre la sorella più scaltra riesce a fuggire, rimane in balia di chiunque fino alla morte di jeoffry, viene usata da ditocorto, viene smollata a ramsey bolton, si fa la toga con jon snow pur non avendo uno straccio di credenziali, fa arrivare i cavalieri della valle solo perchè ditocorto è cotto di lei e robyn è un cretino, pensa di venire acclamata regina di grande inverno e invece arriva lyanna e mette jon sul trono!! L' unica volta in cui si è sporcata le mani è quando ha fatto divorare ramsey dai suoi cani. Tutti gli altri personaggi avevano iniziato a uccidere nemici da molto prima. L' incontro più curioso secondo me sarà quello tra arya e sansa con la prima che prende per il culo la seconda per le grandi imprese.. :D

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:34

A Jon lei ,algida,spocchiosa ,arrogante ,piena di se' (come si presenta abitualmente ai suoi nemici ) non piacerà almeno inizialmente ,poi si vedrà ,anche se al momento Jon non e' il massimo del buon partito per lei

Poi le cose cambieranno ,può essere ma io credo che Jon possa pensare a lei come moglie solo se non si sentirà dominato da lei

Quanto a Sansa ,io mi riferivo ipoteticamente ad un matrimonio DOPO che fosse stato reso notorio a tutti che lui era un Targaryen

Io invece al contrario credo che per lei Jon sia un ottimo partito,se lo sposa si assicura la fedeltà di tutte le casate del Nord che altrimenti dovrebbe sottomettere con la forza a una a una perchè per loro "non esiste Re se non quello del nord e il suo nome è Stark".

Invece concordo sul fatto che a Jon Danerys col carattere che ha non piacerà neanche un po.

Già m'immagino il dialogo :excl2:

"Guardate che stanno arrivando gli Estranei bisogna mandare l'esercito alla barriera e..."

"Come osi tu o vile bastardo,figlio di un traditore dire a una Regina cosa deve fare col proprio esercito!"

"Ascoltatemi non c'è più molto tempo siamo tutti in pericolo e..."

"Osi anche prenderti gioco di me con le tue stupide favole,Tu non conosci il peso di questa corona,potresti pagare con la vita la tua insolenza!"

"Di nuovo?"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:03

Appunto !

:excl2: :excl2: :excl2:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:40

Jon al momento deve rafforzare la sua posizione di Re del Nord,per aggiungere uomini al suo esercito per la battaglia finale ,deve fare il re Stark,quello che sognava da bambino e magari deve pensare anche di attrezzare ed addestrare meglio i bruti

Probabilmente poi deciderà di scendere al sud ,ma verra' a sapere che una aspirante regina Targaryen con Tyrion sta per invadere westeros con mezzi spropositati soprattutto per lui che regna su terre ancora piu spopolate ,spero che il piccolo Arryn si allei con lui ma questo e' quanto

Scenderà al sud per incontrare i Lannister rimasti e questa regina che essendo nata dalla tempesta,regina di draghi,etc etc etc etc lo riceverà con la spocchia solita e lo considererà per quello che al momento e' e cioè il figlio di chi aveva aiutato Robert ad epurare i Targaryen,un lupo bianco del Nord che chissà cosa le vuole imporre

Certo, Jon avrà tantissimo da fare, non c'è dubbio, ma credo che scenderà a sud solo se costretto dall'invasione degli Other.

Non penso che Daenerys avrà quell'atteggiamento, non si è comportata così con Tyrion, perché dovrebbe farlo con Jon? Quanto al resto, come non è un buon partito? Chi c'è meglio del re del nord, al momento?

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:45

Tutto dipenderà dagli Estranei...se la prossima stagione, dalla durata di 7 episodi...non dimentichiamolo, parte in folle con i WW probabilmente Jon arginerà i nemici al Nord per essere poi supportato da Daenerys, incoronata Regina.

Io penso però che, anche per lasciare spazio all'ultima stagione, all'inizio della prossima non ci sarà alcuna guerra...Daenerys conquisterà Approdo e le prime avvisaglie subentreranno, per me, dopo rivolte del popolo e sollevazioni.

Non dimentichiamoci che Daenerys spesso scivola verso la pazzia...vero che al momento Cersei la batte senza ombra di dubbio ma non ce la vedo a governare, neanche con Tyrion affianco; Al contrario Jon potrebbe suscitare le simpatie del popolo e potrebbe spingere Daenerys a reagire per invidia

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:47

Se c'è una cosa che Daenerys NON fa è punire/giudicare i figli per le "colpe" dei padri.

Possiamo per favore parlare con cognizione di causa? Perché questo è un topic sull'incontro tra Jon e Dany e ancora sembra un topic su "meglio Jon che Dany"

Sto iniziando a pensare che qui qualcuno del mondo di ASOIAF/GoT sappia davvero poco eccetto per un paio di personaggi che garbano

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:50

Io ho sempre pensato che tra loro nascera' qualcosa da quando ho letto il capito sulla casa degli eterni .... Penso ci siano molti riferimenti a jon e la serie si sta portando verso questa strada !

Non so come sara' il momento anche perche secondo me non arrivera' molto presto quindi i personaggi potrebbero evolvere rispetto ad ora

Se mai avverra' questo incontro e questo matrimonio, alla fine io credo che daenarys non si siedera' sul trono di spade perche tutta approdo del re verra' distrutta per mano di Cersei o sua, quindi se vivranno entrambi si siederanno a grande inverno come nuova capitale.

Io penso che Daenarys cambiera' molto una volta arrivata ad Westeros, dopo aver conosciuto Jon e la realta' del Nord ... Credo che lei cambiera' molte cose e non me la immagino come un' altra usurpatrice ...

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:12

Certo, Jon avrà tantissimo da fare, non c'è dubbio, ma credo che scenderà a sud solo se costretto dall'invasione degli Other.

Non penso che Daenerys avrà quell'atteggiamento, non si è comportata così con Tyrion, perché dovrebbe farlo con Jon?

Tyrion ha un megabonus al carisma e una parlantina invidiabile(senza contare che in quel momento Danerys avrebbe accettato l'aiuto di chiuque,era senza consiglieri e completamente allo sbando)

Al contrario Jon ha ancora bisogno dell'aiuto di una bambina di 10 anni per farsi ascoltare perchè il suo vero valore non è in politica è sul campo e con le azioni concrete...

In ogni caso io penso che ,una volta a Westeros il matrimonio trai due diventerà davvero una possibilità concreta, come si è detto prima ora Jon è proprio il genere di nobile che Danerys intende sposare per consolidare il suo potere su Westeros,e Jon non ha motivo di rifiutare una simile proposta che di fatto lo renderebbe la seconda persona più importante di tutta Westeros e metterebbe fine alle guerre tra nord e sud.

Poi non è detto che avvenga per forza, anzi è probabile che alcuni personaggi si oppongano o facciano di tutto per mettere i due schieramenti l'uno contro l'altro (penso per esempio a Ditocorto,e a uno scenario in cui il genio fa ammazzare uno dei più fidati servitori di Danerys facendo ricadere la colpa su Jon )

L'amore invece è una cosa a parte ,personalmente non credo che trai due ci sarà mai il classico colpo di fulmine,i loro sono caratteri troppo diversi e anche se se Danerys non condannerebbe mai per principio qualcuno per le colpe del padre credo che partirà lo stesso abbastanza prevenuta,e in questi casi la biondina sa essere abbastanza intrattabile ;)

Poi dopo aver visto Jon in azione e averne riconosciuto il valore un pensierino concreto su Jon lo farà anche lei...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:06 Autore

Invece concordo sul fatto che a Jon Danerys col carattere che ha non piacerà neanche un po.

Già m'immagino il dialogo :excl2:

"Guardate che stanno arrivando gli Estranei bisogna mandare l'esercito alla barriera e..."

"Come osi tu o vile bastardo,figlio di un traditore dire a una Regina cosa deve fare col proprio esercito!"

"Ascoltatemi non c'è più molto tempo siamo tutti in pericolo e..."

"Osi anche prenderti gioco di me con le tue stupide favole,Tu non conosci il peso di questa corona,potresti pagare con la vita la tua insolenza!"

"Di nuovo?"

Ecco io una cosa simile la vedo molto realistica. Spero però sia in scala minore e non così estrema. C'è sempre Tyrion che conosce Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:20

Tyrion ha un megabonus al carisma e una parlantina invidiabile(senza contare che in quel momento Danerys avrebbe accettato l'aiuto di chiuque,era senza consiglieri e completamente allo sbando)

Al contrario Jon ha ancora bisogno dell'aiuto di una bambina di 10 anni per farsi ascoltare perchè il suo vero valore non è in politica è sul campo e con le azioni concrete...

Se uno non è disposto ad ascoltarti puoi essere il più abile oratore dell'universo, non ti servirà a nulla. Daenerys era disposta a sentire le ragioni di un Lannister, perché mai dovrebbe immediatamente dare addosso a Jon? Non sarebbe per niente nel personaggio.

Aggiungerei anche che se e quando avverrà l'incontro fra i due, Daenerys avrà passato parecchio tempo con Tyrion e avrà le idee un po' più chiare riguardo la sua famiglia, la ribellione e tutto il resto.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:36

Staremo a vedere ma ripeto Jon non ha capacita' oratoria,non ha parlantina ed ha un nome ,sia pure da bastardo ,come Stark,il maggiore alleato dell'usurpatore Baratheon,la biondina lo tratterà con albagia ...se quando era uno Snow semplice Jon poteva ingoiare,ora che e' il re del Nord con legittimazione dei suoi lords certamente manderà a quel paese la nata nella tempesta,la regina di draghi,la non bruciata etc etc etc etc,se lo può permettere

Dany ha piu' bisogno di lui che non Jon abbia bisogno di lei,Jon ha il nord e anche una grande fama....se poi lei vuole usare i draghi padrona come no...

bQ7ab7S.png;

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:50

Secondo me alcuni di voi vedono Daenerys peggio di quel che davvero è!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE