Entra Registrati
L'incontro ed il rapporto tra Jon Snow e Daenerys Targaryen.
J di JonSnow;
creato il 27 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:50

Voglio ricordare che nella quinta stagione a Daenerys quando vengono nominati gli Stark li chiama "cani dell'usurpatore".

A Yara ha "concesso" l'indipendenza non l'ha imposta.

Il nord si è autoproclamato un regno indipendente (non ha chiesto il permesso!)

Quindi per ora Daenerys vedrà Jon come il figlio bastardo di un cane dell'usurpatore che si è appropriato di metà del regno che le spetta di diritto, secondo quello che lei sa della discendenza Targaryen.

Bisogna sapere se e quando entrambi verranno a sapere dei veri genitori di Jon e quindi del fatto che Jon stesso ha molto più diritto al trono di lei.

Secondo me in un primo momento si scontreranno, ma in un secondo momento si alleeranno per combattere gli estranei. Non credo ci sia tempo per un matrimonio tantomeno per una storia d'amore.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:51

Come non ha usurpato niente? Ovunque si trovi, è Daenerys la Regina dei Sette Regni per dinastia Targaryen.

Sì, è anche in esilio. Non penso pretenda che Jon dichiarasse per lei mentre lei si trovava a Meereen.

Se poi Daenerys dovesse conquistare il trono immagino che pretenderà sottomissione, ma è un altro discorso.

Voglio ricordare che nella quinta stagione a Daenerys quando vengono nominati gli Stark li chiama "cani dell'usurpatore".

Ho capito ma da allora ha imparato un po' di cose. E dubito che Tyrion le permetta di conservare una visione così cretina del passato.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:56 Autore

Come non ha usurpato niente? Ovunque si trovi, è Daenerys la Regina dei Sette Regni per dinastia Targaryen.

Sì, è anche in esilio. Non penso pretenda che Jon dichiarasse per lei mentre lei si trovava a Meereen.

Se poi Daenerys dovesse conquistare il trono immagino che pretenderà sottomissione, ma è un altro discorso.

Ma Jon non si è dichiarato per lei... E' diventato Re del Nord, uno dei regni che le spettano. Indipendenza a priori. Non è differente da Robert, da Stannis o da Renly o da Robb per quanto ne sa.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:58

Visto lo stato delle cose e gli avvenimenti storici passati, non mi sembra più corretto parlare di trono usurpato, ma solo di trono conteso, perché detta come va detta allora toccherebbe ai Baratheon starci sopra, loro se lo sono conquistato, quindi l'usurpatrice sarà Dany, come lo è ora Cersei, come lo saranno Euron e Baelish.

In quest'ottica straordinaria, l'indipendenza del nord al momento è legittima

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:59

Ma Jon non si è dichiarato per lei... E' diventato Re del Nord, uno dei regni che le spettano. Indipendenza a priori. Non è differente da Robert, da Stannis o da Renly o da Robb per quanto ne sa.

Come ho già scritto, non poteva dichiarare per una che sta a Meereen e per quanto ne sa lui poteva anche infischiarsene di Westeros. Se Daenerys se la prendesse per un motivo simile sarebbe più matta di Cersei.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:03

In ogni caso ci tengo a specificare che al momento quando si parla di matrimonio trai due lo si fa solo in termini politici,quindi niente love story tormentata trai due.

E in questo caso la situazione è tale che una proposta del genere sarebbe più strano se non ci fosse (lo stesso fatto che Dany si é tenuta single apposta e abbastanza rivelatore).

In teoria se ci fosse ancora in vita Tywin consuglierebbe a Cersei di fare la stessa cosa :D

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:20

In ogni caso ci tengo a specificare che al momento quando si parla di matrimonio trai due lo si fa solo in termini politici,quindi niente love story tormentata trai due.

E in questo caso la situazione è tale che una proposta del genere sarebbe più strano se non ci fosse (lo stesso fatto che Dany si é tenuta single apposta e abbastanza rivelatore).

In teoria se ci fosse ancora in vita Tywin consuglierebbe a Cersei di fare la stessa cosa :D

D'accordissimo.

Sarebbe assurdo se non ci fosse il pensiero di un matrimonio tra i due. Si finirebbe nella mancanza di credibilità a furia di cercare di sviluppare la storia in maniera ricercata e inusuale.

Poi non penso ci sia il rischio di una storia d'amore tra i due. Non riesco nemmeno a ricordare episodi "d'amore" in tutta la saga.

Posto che se gli autori si girano possono proporci un aborto harmony, purtroppo per noi.

In ogni caso le opzioni possono essere due.

1) Jon nuovo Torrhen the King who knelt

2) Jon nuova regina di Dorne unbowed unbent unbroken

Ora, così "a naso" secondo me avremmo un misto tra le due situazioni. Jon non ha interesse a far morire altri northmen, sia perchè non è desiderabile sia perchè la minaccia è un'altra,quindi collabora e il modo migliore per farlo è sposarsi.

Posto che l'unica pazza che si metterebbe a sfidare Daenerys con quella potenza di fuoco sarebbe Cersei (che abbiamo visto nella visione di Bran), non penso che Jon sia stupido al punto di mettersi contro tre draghi e se anche ci fosse qualcuno disposto a lottare contro Daenerys, sarebbero eventuali lord dei fiumi o i rimanenti lannister (che non è detto si pongano in antagonismo) o la Valle secondo come si evolve: non penso che Jon scenda in campo per il sud.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:27

Io non capisco perché trovano tutti scontato qualche storia d'amore, non è che se succede allora la storia diventa ridicola o poco realistica, nella vita vera capita ogni tanto che qualcuno si innamori. Anzi è un po' irrealistico che abbiamo avuto solo Ned e Cat e Jon e Ygritte. Poi in relazione a Jon e Dany probabilmente non accadrà, però potrebbero anche, per esempio, stimarsi ed essere attratti fisicamente uno dall'altra, alla fine sono giovani. Magari l'amore si potrebbe sviluppare in futuro, se sopravvivono tutti e due (anche se ne dubito).

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:31

Io non capisco perché trovano tutti scontato qualche storia d'amore, non è che se succede allora la storia diventa ridicola o poco realistica, nella vita vera capita ogni tanto che qualcuno si innamori. Anzi è un po' irrealistico che abbiamo avuto solo Ned e Cat e Jon e Ygritte.

Anche Daenerys e Drogo, purtroppo.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:46

Secondo me Dany, alla notizia che il Nord ha nominato un proprio re non la prenderà così male. Parlando con Yara lei é già disposta a trattare con ciascun regno una propria "indipendenza" dal trono, si é mostrata molto disponibile al dialogo. A maggior ragione se Tyrion le ribadirà il concetto che il Nord é un regno particolare, che può essere governato solo da gente del Nord.

Jon, una volta saputo (da Bran?) l'esistenza e l'arrivo di Dany con i draghi, secondo me potrebbe benissimo "contattarla" lui per primo. La priorità per Jon sono gli Estranei, quella di Dany di unire i sette regni sotto il suo dominio.

A me, poi, piacerebbe che Jon non subisse subito il "fascino" di Dany, nel senso che spero non cada ai suoi piedi come qualsiasi altro uomo giunto al cospetto di Dany. Capisco il fascino, per carità, ma spero che si presenti a lei molto pragmatico, convinto dell'urgenza Estranei, per far aprire gli occhi alla stessa Dany. Che riesca ad imporsi per ottenere aiuto e/o collaborazione, perché un inizio fra i due di questo tipo, farebbe bene ad entrambi.

Jon fino adesso é sempre stato molto convincente ad ottenere alleati per affrontare la Lunga Notte, per cui le abilità oratorie per controbattere eventualmente Dany le avrebbe eccome, soprattutto poi se pensiamo che Tyrion farà un ottimo lavoro diplomatico fra i due.

Quello, infatti, che non mi é chiaro é Varys sarebbe favorevole ad un'unione fra Jon e Dany (pensando che non conosca le origini)? Se non lui allora con chi vuol far sposare Dany? E Ditocorto (che sono convinta, invece, che sappia) come ostacolerà questa possibile unione Targ?

L'unico per cui sono certissima che sarebbe favorevole, e anzi, ideerà per primo questa unione é Tyrion!!!

Ah per la questione che Jon ha sangue Stark, sangue degli amici dell'usurpatore, penso invece che Dany potrebbe poi convincersi che una loro unione agevolerebbe il consenso nei suoi confronti.

Nella serie, per mille motivi, la loro unione al momento risolverebbe tantissime questioni.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:51

Nella serie (leggermente meno nei romanzi) abbiamo anche Robb e Talisa. Ci sono pure Roslin ed Edmure che si innamorano in una circostanza tragica e paradossale.

L
lise83
Confratello
Utente
6 messaggi
lise83
Confratello

L

Utente
6 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:55

Per me l'incontro tra i due ci sarà nei primi episodi della settima serie, a Dany serve il Nord prima di attaccare Approdo del Re per poter avanzare sia via mare, sia via terra. Non penso che lei sarà "ostile" verso Jon, Tyrion le farà capire che lui è l'unico in grado di consegnarle il nord in pochissimo tempo e senza inutili guerre( che poi con solo 7 puntate a stagione gli sceneggiatori non possono allungare il brodo più di tanto). MI aspetto una delegazione con a capo Tyrion e Varys che va a GI per negoziare( con conseguente infarto di DItocorto che si vedrà il trono solo su cartolina) e Dany in incognito che sale su al Nord per conoscere Jon e i Lord. Se poi con loro sale anche Theon e Jon gli spacca la faccia( aspetto questa scena dalla prima puntata quando trovano i cuccioli)sarebbe perfetto.

Non so se poi alla fine si sposeranno, se accadrà Jon non saprà ancora di aver sposato sua zia.

Comunque D&D hanno associato Jon&Dany dalla prima serie insieme, basta vedere tutti i servizi fotografici ( EW, Vanity Fair ecc.) ed è la prima cosa che ho pensato appena ho visto le foto, gli scatti di loro insieme hanno un certo peso in ambito televisivo e i servizi promozionali non sono fatti a caso.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:59

Nella serie stanno mandando Jon nella direzione del condottiero vittorioso che è il tipo d'uomo di Dany si è precedentemente invaghita e per renderlo suo pari rango lo hanno acclamato re del nord.

Certo Jon è poi un personaggio estremamente diverso da Drogo o Daario. Ma dovbiamo ancora vedere come cambierà dopo la discesa nelle cripte, come cambierà se prima di incontrare Dany ritroverà Bran che ha un po' di cose da dirgli.

Dany e Jon mi sembrano destinati ad unirsi: lui è l'unico abbordabile con cui allearsi tramite matrimonio. Euron ormai è fuori si è alleata coi suoi nipoti.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 23:03

Ma siamo sicuri che daenerys e jon saranno nemici? Jon ha sempre combattuto gli estranei e i bruti e probabilmente una volta sistemato il nord pietirà altri uomini dai regni del sud contro gli estranei. Se la regina dei sette regni vuole essere tale dovrà collaborarci. Fino a questo momento jon snow si è mosso solo per eliminare ramsey più che per cercare potere al nord.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 23:05

La prima preoccupazione di Dany, visto l'appoggio dei suoi alleati, é eliminare la regina Cersei e Lannister annessi. Quindi primi episodi é la preparazione dei due fronti e magari scontro.

Sconfitta Cersei, per me, arriveranno gli Estranei e quindi la questione Nord passerà in secondo piano.

Jon, invece, penso che inizierà a diffondere nei Sette regni la notizia dell'arrivo degli Estranei. La difficoltà sarà convincere tutto il Sud molto scettico sulle questioni magiche...per cui penso che l'arrivo dei draghi farà sì che la gente possa iniziare a pensare che se ci sono i draghi possono esserci gli Estranei. L'inverno, poi, dovrebbe arrivare...quindi neve su tutta Westeros.

Io mi immagino che Cersei, come nei libri, decida di mandare qualcuno ad uccidere Jon (finalmente potrò avere l'incontro tra Jaime e Jon?!?? )

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE