Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:39

Giudizio a freddo sulla puntata:

Meereen: 6.5. Per una volta i draghi in volo sono stati realizzati bene. È stato abbastanza epico veder arrivare Drogon e anche i momenti in cui sputano fuoco sono stati abbastanza realistici. Peccato invece per la flotta degli schiavisti e per la grafica di Meereen, la CGI era così pesante che sembrava di essere in un videogioco.

Ed è terribilmente frustrante che, nella serie, ogni volta che per Dany c'e un problema D&D trovino il modo di farglielo risolvere all'istante, senza un briciolo di fatica o sacrificio. E dalla seconda stagione che, di fatto, non incontra ostacoli degni di questo nome. Spero che quando arriverà Westeros le cose vadano diversamente, ma ne dubito.

Grande Inverno: 8. La battaglia mi lascia alquanto perplessa e combattuta.

In effetti Jon Snow - a tratti - fa la sua figura, soprattutto quando c'è da menare come se non ci fosse un domani :yeah: Peccato che in questa occasione D&D abbiano deciso di rappresentarlo come un idiota totale in quanto a strategia. Comunque.

Davos e Tormund senza infamia e senza lode, personalmente avrei voluto che Alfredo avesse un ruolo un po' più importante.

Paradossalmente quello che ne esce meglio è proprio Ramsey: in quest'occasione mi è piaciuto molto, ho trovato azzeccata la calma crudele con cui chiede a Rickon di correre da Jon, così come il modo quasi "distratto" con cui scaglia le frecce verso il piccolo Stark. E anche durante la battaglia mi è piaciuto vederlo dare gli ordini.

In molti hanno elogiato la regia della battaglia, ma ci sono molte cose che a me hanno fatto storcere il naso. In primis, la velocità del montaggio, davvero eccessiva. Capisco che l'intenzione fosse rendere tutto più frenetico e angosciante, ma qua abbiamo lunghi passaggi in cui non si capisce niente di quello che succede sullo schermo.

Scontatissimo l'arrivo dei Cavalieri della Valle, ma su questo si è già detto tutto quindi non commento.

Lasciamo stare i mucchi di cadaveri apparsi dal nulla, come se qualcuno li avesse appositamente accatastati l'uno sull'altro. Dei, ma quanto è esagerata questa serie?

Una cosa che davvero mi è dispiaciuta è che il tanto agognato duello tra Jon e Ramsey non sia arrivato (aridaje) ma tanto lo sappiamo che D&D odiano i combattimenti e quindi, se possono, li evitano bellamente. Bello però il Jon che gonfia la faccia di Ramsey di pugni.

La cosa che però mi ha delusa di più in questa puntata, e già ne avevo il sentore, è stata Sansa. Ho odiato il modo da saputella inutile con cui rimproverava Jon (di cosa poi?) alla vigilia della battaglia e, come in molti hanno già detto, il fatto che mandi i suoi uomini al massacro senza dire che, ehi, guardate che stanno arrivando i rinforzi. Voglio dire, che utilità ha avuto tacere la cosa? Magari non era sicura che Petyr sarebbe arrivato, ma allora di' a Jon di aspettare no? No.

Ma la scelta peggiore, secondo me, è stata quella compiuta nel finale della puntata. Che Sansa si vendichi di Ramsey in quel modo ci può stare, anche se avrei preferito che "chi ha prodotto la sentenza calasse la spada". La cosa che mi ha infastidita è il sorriso soddisfatto con cui Sansa si allontana, perché mi è parso irrealistico e incoerente per un personaggio come Sansa. La vendetta non è una cosa che si possa prendere alla leggera, è qualcosa di pesantissimo per un personaggio che fino ad allora non aveva mai torto un capello a nessuno. L'odio (legittimo) per Ramsey e la volontà di pareggiare i conti dovrebbero essere sofferti, perché Sansa non è una sadica e tantomeno non ha mai fatto un cosa del genere, non dovrebbe trarre piacere nel vederlo venire smembrato. Al massimo senso di giustizia, di rivalsa.

Ramsay le ha ammazzato il fratello, quasi ucciso Jon ma soprattutto l'ha stuprata e torturata per mesi. direi che a quel punto l'unica cosa pesantissima è la rabbia che poteva provare.

ora non voglio pontificare ma senso di rivalsa e giustizia lo provi se arrestano il tuo stalker, se licenziano il capoufficio che ti molesta.. per omicidi e stupri direi che puoi essere la donna più santa del mondo ma la prima cosa che vuoi fare è del male, tanto male.

poi magari lo perdoni, ma prima almeno un pugno lo tiri no?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:43

Ma infatti, secondo me idealizzate troppo il personaggio. Quale senso di giustizia, io pure l'avrei fatto a pezzi dopo tutto quello che ha fatto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:50

Ramsay le ha ammazzato il fratello, quasi ucciso Jon ma soprattutto l'ha stuprata e torturata per mesi. direi che a quel punto l'unica cosa pesantissima è la rabbia che poteva provare.

ora non voglio pontificare ma senso di rivalsa e giustizia lo provi se arrestano il tuo stalker, se licenziano il capoufficio che ti molesta.. per omicidi e stupri direi che puoi essere la donna più santa del mondo ma la prima cosa che vuoi fare è del male, tanto male.

poi magari lo perdoni, ma prima almeno un pugno lo tiri no?

Non intendevo assolutamente quello che hai scritto, anzi, al posto di Sansa avrei sicuramente ucciso Ramsey, solo che lo avrei fatto io, con le mie mani. Non sarei stata lì a sorridere mentre dei cani lo sbranavano, come se in tutto quello avessi avuto qualunque tipo di merito.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 19:53

Non penso che in quel momento le sia importato il merito, voleva solo vederlo morire soffrendo molto. Al massimo lei sarebbe riuscita giusto a tagliargli (male) la gola.

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 20:22

Ma quale idealizzare il personaggio... mo' diamo davvero per scontato che la reazione standard ad abusi sessuali e omicidi in famiglia sia far sbranare gente dai cani e assistere allo spettacolo col sorriso? Anche senza una predisposizione caratteriale a cose del genere? Capisco guardare la serie nell'ottica del contesto, ma qui si tratta di una roba da Tywin Lannister, da Roose Bolton & Co., non da SANSA STARK.

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 20:36

Ramsay che Jon dovevano sapere dell'esercito della valle, a prescindere da Sansa.

Aggiungo per rispondere a qualche utente che ha fatto questa osservazione

L'esercito della Valle doveva essere visto da chi ????

Gli esploratori Bolton ..credo siano tutti a GI e ammesso che qualcuno sia fuori credo sia concentrato sull'esercito Stark piuttosto su un ipotetico arrivo di non si sa chi visto che la battaglia del Nord è praticamente snobbata dal resto dei 7 regni

@LoSchiavista

Provo a spiegarti cosa intendevo: un esercito medioevale, realisticamente parlando, si muoveva molto, ma molto lentamente, dal momento che, come disse Napoleone, 'marcia sul suo stomaco'. Dare da mangiare a migliaia e migliaia di soldati per un tratto di strada così lungo richiede tempo, dal momento che la difficoltà logistica è enorme. Le possibilità sono due: 1) o ci si procura da mangiare sul posto (saccheggiando, requisendo o accettando l'aiuto 'volontario' di qualche autorità locale) oppure 2) si organizza una catena di rifornimento (controllando fortezze, strade, porti etc etc.).

Le difficoltà logistica cresce ancora di più quando si parla di cavalleria pesante, dal momento che ogni cavaliere si deve portare addietro scudieri, servitori, etc. Insomma, secondo me impossibile fare arrivare un esercito di tale portata a WF, senza che si sparga prima la notizia.

Ramsay in particolare, avrebbe dovuto saperlo per forza dal momento che per arrivare li, Ditocorto è passato o per il Moat Cailin, le cui fortezze sono in mano Bolton, oppure per qualche porto. Vuoi davvero che nessuno abbia mandato un corvo per avvertire?

E anche Jon Snow avrebbe dovuto saperlo. Realisticamente parlando, l'accampamento dell'esercito della valle si dovrebbe trovare a non più di venti chilometri da WF.

Nessun generale muoverebbe duemilacinquecento guerrieri, senza mandare in giro prima degli esploratori per sapere dove si trova il nemico, anche se si trova ancora a parecchi giorni di distanza. Specie in un paesaggio come il Nord, pieno di boschi, collini, terreni sconnessi, dove troppo facilmente si potrebbe finire in un imboscata.

hgoeoCy.jpg

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 20:56

Ho trovato coerente tutto quello che fa Sansa sinceramente, sa che Jon reagirebbe male alla notizia che Ditocorto sta arrivando e quindi prova ad allungare i tempi senza rivelargli la cosa. Il gusto nell'uccidere così Ramsay ci sta, considerando che la cosiddetta svolta dark ormai è portata a compimento (nei libri stiamo ancora indietro come maturazione, chissa che non ci arrivi anche lì).

Io capisco che Sansa non dica a Jon che ha chiesto aiuto a Ditocorto, per il fatto che é la stessa Sansa a provare un mix di riconoscenza e vergogna nei confronti di Ditocirto, ma dirgli che oltre a chiedere aiuto allo zio della madre anche al cugino della Valle, ci stava eccome.

Altra cosa...guardate che nessuno Stark sa che dietro l'arresto di Ned c'è Ditocorto, non capisco quindi perché Jon dovrebbe provare risentimento nei suoi confronti. É proprio questo la cosa tragica che sappiamo noi lettori/spettatori, ma nessuno Stark coinvolto.

Sansa poteva dire a Jon di provare un attacco tranello, un attacco per agevolare l'arrivo della Valle...Jon si sarebbe sacrificato.

Il problema é che D&D volevano il "colpo di scena" e volevano mostrare tutta l'impulsività di Jon e cosa é capace di fare e quanto abbia "aiutino dall'alto"...

Nel video della puntata, infatti, D&D dicono che volevano mostrare un piccolo assaggio di cosa potranno fare in futuro i Draghi...penso che abbiano pensato lo stesso con Jon. Intendo la sua voglia di giustizia, di ferocia e abilità guerriere...devono iniziare a renderlo "leggendario" per lo scontro con gli Estranei...tutto questo, però, a discapito di evoluzione dei personaggi e storyline.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 20:59

Ho trovato coerente tutto quello che fa Sansa sinceramente, sa che Jon reagirebbe male alla notizia che Ditocorto sta arrivando e quindi prova ad allungare i tempi senza rivelargli la cosa. Il gusto nell'uccidere così Ramsay ci sta, considerando che la cosiddetta svolta dark ormai è portata a compimento (nei libri stiamo ancora indietro come maturazione, chissa che non ci arrivi anche lì).

Io capisco che Sansa non dica a Jon che ha chiesto aiuto a Ditocorto, per il fatto che é la stessa Sansa a provare un mix di riconoscenza e vergogna nei confronti di Ditocirto, ma dirgli che oltre a chiedere aiuto allo zio della madre anche al cugino della Valle, ci stava eccome.

Altra cosa...guardate che nessuno Stark sa che dietro l'arresto di Ned c'è Ditocorto, non capisco quindi perché Jon dovrebbe provare risentimento nei suoi confronti. É proprio questo la cosa tragica che sappiamo noi lettori/spettatori, ma nessuno Stark coinvolto.

Sansa poteva dire a Jon di provare un attacco tranello, un attacco per agevolare l'arrivo della Valle...Jon si sarebbe sacrificato.

Il problema é che D&D volevano il "colpo di scena" e volevano mostrare tutta l'impulsività di Jon e cosa é capace di fare e quanto abbia "aiutino dall'alto"...

Nel video della puntata, infatti, D&D dicono che volevano mostrare un piccolo assaggio di cosa potranno fare in futuro i Draghi...penso che abbiano pensato lo stesso con Jon. Intendo la sua voglia di giustizia, di ferocia e abilità guerriere...devono iniziare a renderlo "leggendario" per lo scontro con gli Estranei...tutto questo, però, a discapito di evoluzione dei personaggi e storyline.

Magari Janos Slynt ha raccontato qualcosa su alla Barriera.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:07

Infatti pare che dopo la battaglia di GI si stia spargendo la voce, in tutto il Nord ( e non solo,i corvi lavorano eccome) che Jon è una figura da leggenda;che fosse un abile spadaccino era già noto,lo sapeva anche Ramsay ,ma dopo una vittoria in cui ha combattuto come un leone,ha affrontato a piedi , all'arma bianca, la cavalleria bolton, di fatto sembrava higlander, ha vinto pur avendo truppe numericamente inferiori, ha massacrato di mazzate Ramsay etc etc etc,si è sparsa la voce che fosse un guerriero invincibile,di coraggio disumano, generoso con gli amici ed inflessibile con i nemici...uno Stark mitico...etc etc etc

Mi chiedo se questa leggenda vivente sia l'equivalente di AA...e mi chiedo: ma cosa può fare Ditocorto contro una leggenda vivente?Se lo conosciamo bene può solo adeguarsi...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:13

Ma con tutta la valle dietro nessun lord glover di turno avrebbe riso dei due e le case neutrali avrebbero appoggiato jon e sansa.ramsay poteva pure rinchiudersi a grande inverno,ma avrebbe perso il nord

La cosa bella di tutto questo è che avrebbero potuto persino salvare Rickon, o almeno provarci: con alle spalle l'esercito della Valle più tutto il nord "neutrale", Ramsay sarebbe stato estremamente ricattabile, una roba tipo "ridammi Rickon e ti lascio andare alla Barriera invece di farti a pezzi", ad esempio.

Proprio un genio, Sansa.

Magari Janos Slynt ha raccontato qualcosa su alla Barriera.

Ma non credo sia andato in giro a raccontare di come si fosse lasciato corrompere. Secondo me l'unico che potrebbe svelare la verità agli Stark in proposito, oltre a Bran, a questo punto è Sandor.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:15

Comunque lasciatemi dire che la morte di Rickon è stata un vero spreco. A questo spunto spero in Martin e TWOW

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:19

Ma con tutta la valle dietro nessun lord glover di turno avrebbe riso dei due e le case neutrali avrebbero appoggiato jon e sansa.ramsay poteva pure rinchiudersi a grande inverno,ma avrebbe perso il nord

La cosa bella di tutto questo è che avrebbero potuto persino salvare Rickon, o almeno provarci: con alle spalle l'esercito della Valle più tutto il nord "neutrale", Ramsay sarebbe stato estremamente ricattabile, una roba tipo "ridammi Rickon e ti lascio andare alla Barriera invece di farti a pezzi", ad esempio.

Proprio un genio, Sansa.

Avresti tolto spazio alla loro amata Sansa (Sophie). Loro la vogliono come super phiga Lady Stoneheart del Nord e incontrastata padrona di WF.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:20

Ramsay che Jon dovevano sapere dell'esercito della valle, a prescindere da Sansa.

Aggiungo per rispondere a qualche utente che ha fatto questa osservazione

L'esercito della Valle doveva essere visto da chi ????

Gli esploratori Bolton ..credo siano tutti a GI e ammesso che qualcuno sia fuori credo sia concentrato sull'esercito Stark piuttosto su un ipotetico arrivo di non si sa chi visto che la battaglia del Nord è praticamente snobbata dal resto dei 7 regni

@LoSchiavista

Provo a spiegarti cosa intendevo: un esercito medioevale, realisticamente parlando, si muoveva molto, ma molto lentamente, dal momento che, come disse Napoleone, 'marcia sul suo stomaco'. Dare da mangiare a migliaia e migliaia di soldati per un tratto di strada così lungo richiede tempo, dal momento che la difficoltà logistica è enorme. Le possibilità sono due: 1) o ci si procura da mangiare sul posto (saccheggiando, requisendo o accettando l'aiuto 'volontario' di qualche autorità locale) oppure 2) si organizza una catena di rifornimento (controllando fortezze, strade, porti etc etc.).

Le difficoltà logistica cresce ancora di più quando si parla di cavalleria pesante, dal momento che ogni cavaliere si deve portare addietro scudieri, servitori, etc. Insomma, secondo me impossibile fare arrivare un esercito di tale portata a WF, senza che si sparga prima la notizia.

Ramsay in particolare, avrebbe dovuto saperlo per forza dal momento che per arrivare li, Ditocorto è passato o per il Moat Cailin, le cui fortezze sono in mano Bolton, oppure per qualche porto. Vuoi davvero che nessuno abbia mandato un corvo per avvertire?

E anche Jon Snow avrebbe dovuto saperlo. Realisticamente parlando, l'accampamento dell'esercito della valle si dovrebbe trovare a non più di venti chilometri da WF.

Nessun generale muoverebbe duemilacinquecento guerrieri, senza mandare in giro prima degli esploratori per sapere dove si trova il nemico, anche se si trova ancora a parecchi giorni di distanza. Specie in un paesaggio come il Nord, pieno di boschi, collini, terreni sconnessi, dove troppo facilmente si potrebbe finire in un imboscata.

No ma il discorso che fai non fa una piega la mia spiegazione è basata sul fatto che al Nord tolti quelli impegnati nella battaglia non gliene fotte nulla di come finirà la questione. Quindi un esercito come quello della Valle a prescindere che sia pro STARK o pro Bolton non fa paura perché si sa dove è diretto: a grande inverno. Dubito che i Manderly o altri si sarebbero interessati a mandare corvi ai Bolton o stark se volevano schierarsi

l' avrebbero già fatto. Mi pare chiaro che ci sia stata la volontà di dividere il Nord tra gli interventisti da un lato e dall'altro è quelli che se ne sono sbattuti salvo poi rendere onore al vincitore (almeno da leaks della 06x10).

Ultima considerazione per il moat cailin Ditocorto non sarebbe mai passato di là per un semplice motivo sicuramente non la sparuta guarnigione Bolton al suo interno poteva sempre dire di portare rinforzi a ramsey ne tanto meno per i Reed ma perché per arrivare lì doveva passare in uno snodo nevralgico il Guado dei Frey. .e secondo te a lord feh feh alleato dei LANNISTER non gli puzzava sto esercito verso il Nord dopo che era stato rintanato nella Valle da circa 20 anni (battaglia del tridente)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:23

Ma quale idealizzare il personaggio... mo' diamo davvero per scontato che la reazione standard ad abusi sessuali e omicidi in famiglia sia far sbranare gente dai cani e assistere allo spettacolo col sorriso? Anche senza una predisposizione caratteriale a cose del genere? Capisco guardare la serie nell'ottica del contesto, ma qui si tratta di una roba da Tywin Lannister, da Roose Bolton & Co., non da SANSA STARK.

Non penso ci sia una reazione standard e dato proprio che non c'è, non capisco perché ci si sorprenda tanto. Ma che c'entra la predisposizione caratteriale? Si voleva vendicare e lo ha fatto in quel modo, a mio parere giustamente dopo tutto quello che le aveva fatto, sia fisicamente sia soprattutto psicologicamente (non dimentichiamo la povera vecchina scuoiata). Nessuno di noi può dire con certezza come reagirebbe una persona a tutti quegli abusi (nella realtà anzi addirittura alcune vittime si affezionano ai loro carnefici, quindi direi che decisamente non esistono reazioni standard), quindi è una reazione assolutamente possibile, poi per carità può non piacere, ma ripeto, Sansa non è Jon. E non è la Sansa dei libri dal momento che ha ereditato la storia di Jeyne e tutto è inevitabilmente cambiato.

Che poi, comunque, dubito seriamente che Tywin è Roose avrebbero fatto una cosa simile, almeno non personalmente e non solo per meri sentimenti di vendetta, al massimo per raggiungere uno scopo. Questa è stata una reazione di pancia di Sansa, me la immagino al buio nella sua stanza/prigione a pensare a tutti i possibili orribili modi per uccidere quello schifoso del marito.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 21:43

D&D hanno raffigurato bene il futuro di Sansa tramite le parole del marito "io sono parte di te": Sansa è in toto ormai una Bolton o comunque la LS della situazione.
Difficilmente tornerà ad essere la Stark che conosciamo o comunque penso, se non distruggeranno totalmente il personaggio, cercheranno di conciliare il lato Stark con quello più "accattivante" fanservice Bolton

Credo che in futuro compirà parecchi passi falsi che la faranno in parte odiare dai suoi alfieri, ma alla fine tornerà ad essere una Stark vera e propria.

Daenerys Armada

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE