Vorrei capire da quale bacino Jon tragga quella che sembra essere una discreta forza di cavalleria. (Spero) non i bruti, e anche i numeri scarsi che conosciamo sulle forze Glover, Mormont e di quell'altra casata inventata non sembrano sufficienti.
Che abbia infine l'appoggio dei Manderly, visto che, cito a memoria dai libri, schierano "più cavalleria pesante di chiunque a Nord dell'Incollatura"?
Citarli più e più volte nel corso della stagione senza farli apparire sembrerebbe quanto meno discutibile.
Già detto diverse settimane fa. Mi sembra abbastanza scontato che prenderanno parte alla battaglia i cavalieri della valle di Arryn,
Tra l'altro leggevo -non ricordo dove- che hanno una forza militare pazzesca
Penso anche io che quello che hai detto in spoiler avverrà, ma la cavalleria di cui parlo sembra schierata sin dall'inizio tra le fila di Jon. Vedremo.
Davos sembra accanto a dei resti di una pira...facile capire capire di chi era. Sembra anche avere un confronto con Melisandre.
Jon vede Ramsey, mentre sul campo bruciano dei roghi...Rickon dov'è?
Inferiorità Numerica, Tormund spaventato...ovvio il salvataggio in zona Cesarini anche perchè mancano poche puntate e si devono concludere certe faccende, Dany sta per sbarcare e si devono liberare i minuti per il prosieguo della trama.
Penso che il trailer voglia accentuare la situazione disperata degli Stark...anche perché uno scontro frontale in inferiorità numerica e con truppe eterogenee è folle.
Vedremo un po' come si svolgerà la battaglia anche se temo che il tutto si risolverà in un aiuto esterno telefonatissimo
Penso anche io che quello che hai detto in spoiler avverrà, ma la cavalleria di cui parlo sembra schierata sin dall'inizio tra le fila di Jon. Vedremo.
no no, posto un breve frame:
Come si può notare l'unica cavalleria presente è quella guidata da Jon, composta forse da un centinaio di cavalli.
http://i63.tinypic.com/xqet1w.jpg
Gli Arryn, non essendo stati impegnati in scontri recentemente, dovrebbero contare un esercito di qualche migliaio di uomini tra Cavalleria e Fanti
Comunque la presenza degli Arryn credo fosse abbastanza scontata, Baelish stesso aveva intimato al comandante di radunare l'esercito. Sansa, infine, aveva mandato una lettera nella 6x06 se non ricordo male... lettera che era ovviamente indirizzata a ditocorto
Baelish e Royce stanno radunando l'esercito da 6 puntate, quindi li vedremo. Sono anche curioso di vederli in battaglia.
Inoltre Frikidoctor
in un video dove raccontava già praticamente tutto al riguardo ha segnalato come arriveranno proprio quando "tutto sembrerà perduto".
O r i g i n a l i
in ogni caso
si parla anche di mercenari. Da dove si siano tirati fuori i soldi per pagarli non lo saprebbe dire nessuno. Ipotizzo siano aiuti dai Manderly, ma boh.
Comunque, mamma mia Jon nel trailer. Una botta di vita. "If i fall don't bring me back".
Spero sorrida almeno per la ToJ boh.
Voglio vedere ramsay come se la cava senza plot armor. Ancora una puntata e finalmente lo avremo fuori dai piedi. Nn vedo l'ora di andare su wikiagot.com e leggere: Casa bolton estinta; overlord of the north:house stark
no no, posto un breve frame:
Come si può notare l'unica cavalleria presente è quella guidata da Jon, composta forse da un centinaio di cavalli.
img=http://i63.tinypic.com/xqet1w.jpg
Gli Arryn, non essendo stati impegnati in scontri recentemente, dovrebbero contare un esercito di qualche migliaio di uomini tra Cavalleria e Fanti
Comunque la presenza degli Arryn credo fosse abbastanza scontata, Baelish stesso aveva intimato al comandante di radunare l'esercito. Sansa, infine, aveva mandato una lettera nella 6x06 se non ricordo male... lettera che era ovviamente indirizzata a ditocorto
Ok grazie, sembrano proprio un drappello sparuto. Allora ci sta che siano quei pochi uomini a cavallo schierabili dalle casate minori che sostengono Jon. Speravo in almeno qualche centinaia di cavalieri Manderly, che rendessero gli schieramenti iniziali, se non proprio equilibrati, almeno in una situazione di disparità meno schiacciante.
Ma insomma, cosa volete da Jon? Per tutta la vita guardato male dalla lady Stark, poi si ritrova alla barriera dove crede di trovare la gloria e trova invece solo malridotti avanzi di galera senza speranza, l'unica femmina che se lo fuma un minimo lo riempie di frecce ... viene accoltellato dai suoi stessi "fratelli"... si ritrova vivo suo malgrado e quando finalmente decide che ne ha avuto abbastanza e che vuole andare al Sud a godersi almeno un pò di caldo sole, viene praticamente obbligato da sua sorella a condurre una guerra di cui non gli frega nulla, in inferiorità numerica e con esito negativo quasi scontato. Di cosa dovrebbe ridere secondo voi? Io spero solo che vinca sta battaglia con onore (e non solo grazie a qualche machiavellica quanto spettacolare trovata di D&D) e che abbia almeno un minimo di soddisfazione dai suoi compatrioti del Nord, ma soprattutto che ritrovi Arya che è l'unica rimasta che gli vuole davvero bene. A me Sansa piace, ma dire che mi è simpatica...mmmmm
Mamma mia il trailer... Dite ciò che volete, GOT avrà i suoi difetti, avrà i suoi buchi logici, ma su certe cose è impareggiabile. Sono sicuro che sarà una delle migliori battaglie mai viste e che il brivido visivo sarà spettacolare. Spero solo non si rovini tutto con l'arrivo dei cavalieri della Valle. Vorrei che non si scegliesse sempre la via scontata e che Jon vincesse questa battaglia con le sue forze, strategicamente. Anche perché se accoppasse Ramsey durante la battaglia, non ci sarebbe più motivo di combattere.
Comunque è ancora in stato depressivo-involuto-stasi. E' impensabile sia fermo a questo dopo 9 puntate. Con che credibilità possa...
diventare KITN io non lo capisco.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
eh perchè prima di morire invece brio e carisma straripanti...
Non è Stannis, tantomeno Robert sul campo. Ma era molto meglio e l'ha dimostrato ad Hardhome.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
ce la possiamo rigirare come ci pare ma dai pochi frame che si vedono è chiaro che Jon sia in una situazione disperata non dissimile da quella in cui si trovava Stannis, anzi forse forse numericamente anche peggiore. Da quello che si vede parliamo almeno di un 5-1 a favore di Ramsay. Quindi strategicamente te la puoi rigirare come ti pare ma l'esito finale appare scontatissimo. A meno che non ci sia qualche elemento a sorpresa di cui non sappiamo nulla ma lo vedo improbabile, D&D da sempre sono avari di piacevoli sorprese. Quindi finirà come tutti pensiamo.
io dopo il trailer della scorsa puntata non mi esprimo, ( Pod preso per il collo e alla fine era uno scherzone di Bron, una colonna con i vessilli Frey che pareva ritirarsi ed invece alla fine entra dentro il castello) soprattutto perchè il contesto è diverso dovrebbe girare tutto li a nord ed in battaglia, l'espressione di Jon da "master in depressione" mi irrita, ma sono d'accordo con chi qui ha scritto che probabilmente ci sarà una scintilla che lo accenderà ( basterebbe che la scintilla infuochi la spada :) ) lo spero vivamente.