Battle of the Bastards
Condizioni di resa vengono rifiutate e accettate. Mentre gli Starks si preparano a combattere, Davos perde qualcosa di caro. Intanto che Ramsay gioca la sua mossa, Daenerys si trova di fronte una scelta.
L'episodio è stato scritto da: D.Benioff e D.Weiss, diretto da Miguel Sapochnik.
Commenti della puntata dopo la messa in onda a partire da qui.
Visto il sorpasso della serie TV ai danni dei libri, vi è stato cambiamento di gestione degli spoiler nel Forte della Notte. Si potrà parlare delle preview delle puntate successive solo nel topic della puntata successiva, che verrà aperto dai moderatori al momento della messa in onda della preview.
Quindi, per esempio se alla puntata 1 segue un preview per la puntata 2, allora si potrà parlare della puntata 1 nel topic puntata 1, della preview per la puntata 2 invece, si dovrà parlare nel topic della puntata 2. In questo modo si possono evitare di usare i tag spoiler.
Il regolamento spoiler generale per il Forte potete leggerlo qui.
puntata stile 4x09
secondo me alla fine arriva Carcetti a salvare la situazione
dal trialer puntata tutta incentrata sulla battaglia.Che dai pochi frames e' gestita in modo dilettantestico da jon.. Mentre Ramsey e' tattico.
L'eservito del nord parte alla carica e gli rifilano un po di frecce dimezzandolo, poi perla sbarramento modello spartani ( beh questa e' ridicola ) e tutti nel panico...
Speriam che sia piu' seria di cosi perche' la vedo male x jon..
Sono già carico
Il trailer pensavo che mi avrebbe entusiasmato di più, invece mi sembra che "manchi qualcosa"...Non so! Questa è l'unica puntata che mi ero ripromessa di vedere per intero della sesta stagione, per cui aspetto a giudicare :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non posso aspettare un altra settimana. Il trailer mi ha fatto salire l'hype alle stelle
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Il trailer pensavo che mi avrebbe entusiasmato di più, invece mi sembra che "manchi qualcosa"...Non so! Questa è l'unica puntata che mi ero ripromessa di vedere per intero della sesta stagione, per cui aspetto a giudicare :)
a me aveva entusiasmato molto il trailer dell'ottava che alla fine ho trovato discreta ma non eccelsa, magari in questo caso hanno inserito il minimo per far capire lo scenario dove ci saranno gli eventi e la puntata sara una di quelle da ricordare(e ci vorrebbe dopo 3 episodi buoni ma con diverse pecche logiche e sottotrame gestite o velocemente con non troppa logica o in modo troppo lento!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Al contrario sinceramente trovo questo trailer abbastanza interessante. Chiaramente se Jon ha incitato le truppe prima delle battaglia con un discorso stile "Braveheart" temo un grave malus sul morale, ovviamente delle sue stesse truppe
Scherzi a parte (ma neanche tanto) spero davvero non gli facciano guidare l'esercito con quell'espressione da cane bastonato... Sir Davos pensaci tu
Ramsay mi ha ricordato una scena di Romanzo Criminale - il film - quando "il Dandy" minaccia "il Secco" dicendogli: "ma io quelli come te li uccido cor sorriso..." .
Chiaramente il trailer è costruito in modo che paia una disfatta per Jon , sarebbe una bella sorpresa (sebbene spiacevole) in perfetto stile Martin ma è piu' probabile che qualcuno o qualcosa sopraggiunga to save the day come dicono gli albionici...
A giudicare dal trailer non capisco su quali basi Jon possa ambire a diventare re del nord
A giudicare dal trailer non capisco su quali basi Jon possa ambire a diventare re del nord
nella puntata in realtà può succedere di tutto. Mai giudicare un libro dalla copertina, mai giudicare una puntata solo dal trailer IMHO
di certo non potevano inserire le parti salienti della puntata nel trailer.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ma... solo a me sembra di aver sentito un drago?
Speriamo arrivi Nymeria con gli amici!
Secondo me dopo la battaglia Jon scende a sud e si unisce a Beric, Thoros e al mastino gli unici che in tutta Westeros sembrano sapere qualcosa sui WW. E da li, probabilmente, inizierà a reclutare chi combatterà per la vera battaglia. Secondo me i bastardi usciranno entrambi sconfitti dalla loro battaglia, Ramsay fisicamente e Jon moralmente
Considerando che jon e' quello che deve attaccare e che ha molti meno uomini , un attacco totale a ramsay per abbatterlo rimane l'unica opzione fattibile.chiaramente attirarlo in un imboscata era meglio ma estremamente difficile senza sacrificare truppe in una finta rotta,truppe che jon nn puo' sprecare