Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x09
D di Darklady
creato il 29 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:04

Mi sembra che vi stiate facendo troppe pippe mentali, già nel trailer della 10 Sansa e Jon sono lì a darsi baci sulla fronte.

Perchè non ha avvisato dei cavalieri della Valle? Perchè, brutto da dire, ma è così, il fantomatico "arrivano i nostri" rende di più se non lo annunci prima della battaglia.

Ho paura che tu abbia ragione, la reticenza di Sansa (che fra le altre cose, è anche costata la vita a Rickon) verrà dimenticata o comunque perdonata senza problemi.

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:04

Inverosimile e irrealistico. Chi muove un esercito, si avvala di esploratori. Come ho già scritto sopra, sia Ramsay che Jon dovevano sapere dell'esercito della valle, a prescindere da Sansa.

Peccato, perchè per il resto la battaglia del nord l'ho trovato molto realistica.

Ma più che altro nessuno si è accorto dello sbarco di una massiccia forza di invasione, quindi devo presumere che il Nord sia abitato da sordociechi :stralol:

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:05

perfetto, grazie mille!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:09

Una piccola costatazione. Questa é stata l'ultima " Puntata Nove" di GOT, la puntata nella quale in ogni stagione avviene una battaglia o una morte spettacolare..

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:18

Perchè non ha avvisato dei cavalieri della Valle? Perchè, brutto da dire, ma è così, il fantomatico "arrivano i nostri" rende di più se non lo annunci prima della battaglia.

Lo so perfettamente, infatti il mio appunto era che la trovo una scelta che penalizza la logica narrativa, fatta solo perchè se fosse stata fatta in modo logico (con Sansa che avvisa Jon delle lettera) non sarebbe servita al loro scopo.

Il punto è che chi scrive dovrebbe non cadere in intoppi di questo tipo :)

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:46

Vorrei chiedervi una cosa: questa stagione non l'ho seguita, ho guardato questa puntata perché contava ci fosse una bella battaglia, ma qual'è il rapporto di Baelish con il trono? è in aperta ribellione? il protettore del nord è stato revocato e lui lo stá deponendo? o il trono non ne sa proprio nulla?

Ditocorto ha avuto l'incarico da Cersei di annientare i Bolton e per arrestare Sansa, in cambio avrà il titolo di "Protettore del Nord".

Si può teorizzare che il piano recondito di Diticorto sia quello di avere i sette regni...

Ditocorto è meno complicato fi quanto sembri : lui vuole semplicemente diventare più potente possibile sfruttando la situazione a suo vantaggio,e anche se raggiona nel lungo termine non può non tenere conto degli eventi che avvengono intorno a lui.

Una volta che la promessa di Cersei si rivelerà irrealizzabile mirerà a prendersi il Nord tramite Sansa(magari uccidendo Jon),non appena verrà a sapere la vera origine di Jon diventerà il suo migliore amico finché non conquisterà il trono poi si vedrà;)

7

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 14:54

Ma infatti si continua a focalizzare sulle eventuali colpe di Sansa per il mancato preavviso che avrebbero vinto alla fine la battaglia ... ma è un semplice escamotage narrativo illogico e visto e rivisto mille volte. Non sarà l'ultimo. Invece il personaggio Sansa lo trovo "incoerentemente realistico", non mi piace, non mi piace troppo nemmeno l'attrice però secondo me tutta la sua evoluzione, involuzione , come la volete chiamare, è molto realistica anche , se non soprattutto, laddove non v'è un senso preciso. Ricordiamoci che è la Sansa che scrive sotto dettatura di Cersei , ingenua, vanesia, superficiale , poi tutto quello che le succede giustamente deve cambiarla , ma è sbagliato per me cercare di incanalare un personaggio Martiniano (pur con tutte le storture e le semplificazioni della trasposizione tv) negli stereotipi buono/cattivo , discorsi questi cmq già affrontati mille volte, dove spesso si arriva a concludere che è proprio la linearità e la prevedibilità di Jon a rendere quest'ultimo il protagonista in qualche modo piu' noioso e forse anche meno realistico della saga. (Anche Eddard è un personaggio principalmente positivo ed onorevole ma non si è fatto riguardo alla Torre della Gioia a cimentarsi in un duello 7 vs 3)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:00

Secondo me non si tratta di personaggi buoni o cattivi, il problema è che D&D vogliono che la serie sia divisa in personaggi buoni o cattivi e fanno di tutto per metterli o sotto una luce o sotto l'altra. Ed è cosi che giustificano ogni azione discutibile da parte dei personaggi considerati "buoni". Voglio dire, non sarebbe meglio che gli errori dei buoni venissero rappresentati come tali? E invece no, per D&D esiste sempre una giustificazione in modo che la natura "buona" del personaggio non venga scalfita.

La verità è che io troverei molto più affascinanti personaggi davvero con luci e ombre. Come sono guarda caso quelli dei libri.

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:20

Forse non è il thread adatto ma: "Tormund doesn't get Southern-speak"

http://i.imgur.com/P0EZdl5.gifv

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:29

con un capo come mance pero penso fosse difficile che tormund non capisse un accidente di strategia militare.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:32

Ma in GoT l'unico personaggio veramente "buono",altruista,che cerca sempre di fare la cosa giusta,anche se si gli ritorce contro e' Jon

che non e' noioso o monodimensionale come si vuol far credere

Comunque nessuno ha notato che quando si slaccia il fodero della spada lo fa perché e' perfettamente conscio che la cavalleria Bolton lo massacrerà nella terra di nessuno, e vuole andare incontro alla morte a testa alta e con dignità

Non ha guidato la cavalleria sua all'attacco suicida,tanto e' vero che si meraviglia che essa sia corsa in suo aiuto,questo e' Jon Snow,piaccia o meno

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:50

Infatti io non parlavo della natura dei personaggi, ma di come D&D tendono a rappresentarli.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 15:53

Questa puntata l'ho vista per salutare definitivamente i Bolton, anche se c'era Ramsue e non Ramsay comunque tifavo lo stesso per loro.

Proprio per quanto riguarda Ramsue è la prima volta che mi è piaciuto, soltanto considerando il pezzo finale.

Premetto che a me Iwan Rheon piace come attore, l'ho visto in altri ruoli, ma lo stampo che ha dato a Ramsay non mi è mai piaciuto. Troppo Joker e poco creepy, non mi ha mai fatto paura ma solo ridere. Sarà l'aspetto da belloccio, quel sorrisino sempre stampato in volto, le battutine scontatissime, l'eterosessualità e la fissazione per Myranda, la poca considerazione per Reek... insomma, non son mai riuscita a vederlo.
Però quando ha detto "io sono dentro di te" per la prima volta ci ho scorto un qualcosa del personaggio che adoro.

Bellissima scena.

Però questa puntata vede come grande protagonista qualcun'altro, ossia Sansa... e ciò che ho visto non mi è piaciuto.

C'è da dire una cosa prima di tutto: non possiamo sapere come andrà nei libri.
Forse anche la Sansa Stark dei libri diventerà una mini Lady Stonheart pur avendo vissuto esperienze diverse. Chi lo sa?
Per questo mi sento di dire che se questa sarà anche la deriva della Sansa cartacea per me perderà ogni attrazione, ogni caratteristica che la rendeva così particolare ai miei occhi.
I personaggi evolvono e con la loro evoluzione possono anche smettere di piacere (ovviamente XD), quindi non è una cosa che mi viene totalmente da escludere nei libri. Per ora posso semplicemente dire che non è quello che mi aspetto, perchè per me la caratteristica unica di Sansa rispetto ad altri personaggi era il fatto che nonostante tutte le cose subite continuasse a mantenere una sorta di purezza.
Abbiamo LS e Arya accecate di vendetta, riproporre una Sansa sarebbe ripetitivo e si tratta comunque di mentalità differenti.
Se mai ciò avverrà perderà ogni attrazione, punto e basta, perchè per me la bellezza di Sansa è tutto l'opposto di questo... non è il cinismo ma l'empatia; non è la vendetta ma la il prendere consapevolezza di cosa avviene nel mondo rimanendo però ancora intatta.
Per quanto riguarda questa della serie tv per me comunque, dopo tutto ciò che ha subito, è abbastanza logica come scelta. Eliminando dalla testa la quinta stagione non è neanche un personaggio così gestito male, ha subito semplicemente una strada diversa e il percorso logico porta a ciò (ma poteva anche portare ad altro, entrambe le soluzioni sono valide e logiche... è questo il fatto).
Per me quindi non ha niente di sbagliato questa Sansa, anzi, sinceramente è una gran f**a... il dialogo finale con Ramsay vale aver sopportato per più di mezzora Kittino sullo schermo.
La trovo di impatto per i telespettatori medi! Certo, verrà sempre ricoperta di critiche per motivi differenti ma vabbè.... è comunque una versione di Sansa, c'è da farsene una ragione

Il resto della puntata era molto prevedibile, ma si sapeva.

Kit, come ho già detto altre volte, è davvero bravo come spadaccino, dovrebbe fare solo film di guerra in cui non apre la bocca.

Ho preferito la battaglia di Meeren perchè per la prima volta i draghi erano divini mentre non mi ha entusiasmato il muro di cadaveri sinceramente, come il fatto di essere immortali in battaglia :stralol:

Ho preferito decisamente Hardhome come puntata però, era tutta un'altra cosa a livello di epicità.

Stranamente anche Yara mi è piaciuta di fronte a Daenerys e un po' le shippo :ehmmm: Non commento Dobby preso in giro da Tyrion, penso non si possa davvero più guardare... e a dire che ho sempre difeso il Theon televisivo fino alla quarta stagione.

La cosa forse più bella della puntata è il messaggio che però mi sembra non sia arrivato a tutti i telespettatori, eppure è la parte più bella e tragica allo stesso tempo:
Gli Stark hanno vinto grazie alla persona che li ha mandati alla rovina.

Chapeu ^_^

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 16:15

Ma dany ha promesso l'indipendenza alle isole di ferro?

D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 16:30

in effetti non ho controllato tutte e 30 le pagine del thread, ma avete notato che lo scudo che Jon usa alla fine è uno scudo Mormont?

Quinti alcuni di quelli che entrano nella breccia di Winterfell fanno parte dei 62! Caxxuti come la loro Lady!

Ma dany ha promesso l'indipendenza alle isole di ferro?

nessuna indipendenza, lei esplicitamente gli fa promettere di rispettare l'integrità dei sette regni, quindi amministreranno sotto la sua reggenza come il padre aveva amministrato sotto Robert

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE