Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2017 11:12 Autore

Non possiedo né ps4 né xbox. Gioco solo al pc. Avevo pensato di comprare una console tempo fa, ma quando steam questi giochi te li rifila a meno di 10 euro (l'intero pacchetto dei 3 deponia credo di averlo pagato sui 15 o qualcosa del genere, mentre con deponia 1, che avevo preso singolarmente alcuni mesi prima, avevo per pochi euro ricevuto inclusi altri 2 giochi simii) non me la sentivo di prendere una console. Quella va bene se hai 10 ore alla settimana per giocare...

 

Inoltre non mi piace la piega che hanno preso i giochi di oggi, quindi vedremo se saró ancora in interessato ai tripla A tra un paio di anni...

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2017 20:34

Preso AC origins, nei prossimi gg vi faccio sapere com'è 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 17:56

netto passo in avanti, non me lo aspettavo sinceramente... certo si può migliorare ancora soprattutto nel combat system però veramente ottimo lavoro


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 21:10

E fuori dall'Animus?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 0:30

Si finalmente c'è anche la sezione fuori dall Animus che viene presentata subito dopo la terza/quarta missione principale(tutorial) del gioco . Non so quanto tempo gli verrà dedicato sinceramente... comunque la protagonista ha con se tantissimi file da leggere molto interessanti sull Abstergo, sul suo conto abbiamo: foto, file audio messaggi ecc ecc 

Non so dirti di più al momento 

 

L Egitto è mostruosamente bello mi ci sto perdendo e ho visto solo 2 sezioni del immensa mappa di gioco. 

Non posso esprimermi sulla storia visto che sono agli inizi ma sembrerebbe essere promettente e di livello(ERA ORA!) 

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 2:51

Carina anche la modalità foto
b65b979c894c42841ac790ed7b6aa1d3.jpg
e067f4f7e0ecbc8822bbdb26e94df691.jpg
Alessandria d Egitto, nel ultima foto si possono scorgere le Piramidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 9:41 Autore

Avevamo iniziato "The night of the Rabbit" (sempre dei creatori di Deponia) ma poi Steam mi ha comunicato che ha messo Deponia 4 in offerta e lo abbiamo iniziato. Sfortunatamente questo nuovo capitolo non é doppiato in italiano, ma ha solo i sottotitoli e i dialoghi tradotti. Con la bimba grande, che sa leggere, sarebbe solo una piccola seccatura, ma la piccola ha appena iniziato le elementari e devo leggere tutto al volo. Peccato (anche perché eravamo tutti abituati alle voci italiane).

 

Vedremo se avremo la costanza per finirlo nonostante il rallentamento che questo comporta :shock:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 0:01

Qualcuno è appassionato della serie Total War, per caso? Il mio pc regge alla buona Shogun 2 (una perla, tra le altre cose), al quale gioco tutt'ora, coi titoli successivi non provo neanche ad installarli, ma sono curioso di avere qualche impressione su Warhammer TW...

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 22:02

@Ancalagon

Provato anch'io brevemente AC: Origins dopo l'acquisto. Queste le prime impressioni:

 

Cambiamento abbastanza netto. Non si ha quasi l'idea si tratti di un AC. Hanno preso moltissimo da The Witcher 3.

Si notano le seguenti similarità:

- Le missioni che adesso hanno un indice di consiglio sul livello al quale essere per affrontarla.

- Il menu delle armi con la creazione e le migliorie. 

- La caccia per ottenere materiali da usare a riguardo. 

- Le quest che richiedono l'assassinio di alcune bestie a cui tendere trappole nei loro nascondigli.

- Il comparto strumenti con bombe varie da selezionare.

- L'inventario.

- Il combattimento, con i nemici che hanno barra di vitalità e punti come in Witcher.

- L'attacco leggero e l'attacco pesante in duello.

- L'accumulo di XP per salire di livello e sbloccare perks.

- Il recupero di Tesori sott'acqua.

 

Praticamente tutto lo stile di gioco, i menu e quant'altro è ispirato se non plagiato da Witcher 3. Perfino i font e la colorazione.

Quindi sostanzialmente direi che è un The Witcher 4 in versione Assassin's Creed. Il che non è male.

E' tornata anche la trama off-Animus con un pg femminile. 

Il parkour è limitato causa strutture basse.

La trama in-Animus mi dà la sensazione di avere più concretezza e carattere rispetto al passato.

Il protagonista ha sicuramente più carisma di Connor, Jacob e Arno.

 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 12:35

Concordo con il paragone su TW3! 

Hanno intrapreso la strada giusta, speriamo che continuino così 


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 21:11

Altre due piccole cose:

 

- L'Occhio dell'Aquila non esiste più. Scordatevi dunque di vedere persone in blu, in rosso ed oro attraverso muri, dai tetti e quant'altro. Al posto dell'Occhio dell'Aquila, si avrà il controllo di un'aquila vera, fedele compagna del protagonista, che permetterà di supervisionare aree, boschi e foreste, segnando così i nemici, i materiali e i punti di interesse. Quindi le cose sono più difficili sotto questo punto di vista.

- Gli obiettivi non hanno più una minimappa né un radar, ma una barra al centro, che segnala i metri mancanti. Le icone per seguirli sono minuscole e di difficile precisione, troppo piccole ad occhio nudo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 23:08

Beh ma l aquila fa tutto, ti trova anche i tesori oppure usi la freccia direzionale 

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 novembre 2017 0:09

Mi sta piacendo sempre più questo Origins, complimenti ad Ubi che finalmente ha tirato fuori dal cilindro un gioco di spessore 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 9:01

Dopo 70 ore devo dire che siamo tornati ai fasti di un tempo, non si tratta di un gioco perfetto, soprattutto nel CS ma infinitamente migliore degli ultimi 2 . Bellina la storia, ma manca un cattivo di spessore e interessante la svolta presa con la parte ambientata nel presente 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 novembre 2017 13:06

Alla fine ho ceduto.. prenderò la Switch. Fortunatamente il tutto a 260€(Zelda e Mario inclusi)


Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi