Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 maggio 2022 13:26
Il 22/8/2021 at 20:12, Ancalagon ha scritto:

Dopo 100 ore e passa ho terminato DQ 11

 

stupendo. 

 

Sai che l'ho iniziato 2 volte e mollato dopo una trentina di ore di gioco per lo stesso motivo da te citato?

Nel senso che parto sempre gasatissima (adoro gli rpg) e poi dopo un po' mi annoia a morte.

 

Nell'ultimo anno che sono stata assente dal forum, ho giocato a Mass Effect Legendary edition (ottimi il primo e il secondo, il terzo lo hanno proprio remasterizzato per finta)

 

Hollow Knight, carinissimo soulslike la cui grafica pucciosa è ingannevole perché il gioco è davvero difficile.

 

Horizon Forbidden West, degno sequel del primo gioco, migliorato un po' in tutto.

 

Judgment, action con una bella narrativa in perfetto stile nipponico.

 

A Plague Tale, che mi ha stupito tantissimo. La trama è interessante e il gameplay divertente, lo straconsiglio.

 

Moss per Vr, mi sono affezionata tantissimo al topolino protagonista. Il giochino è un platform d'avventura diciamo, molto ben fatto nella grafica e nei puzzle e ora è uscito anche il seguito, che però devo ancora comprare.

 

Little Nightmares, bellissmo puzzle d'avventura con una trama dark e inquietante raccontata senza dire una parola. Una piccola opera d'arte.

 

 Gris, splendido action adventure, sempre a scorrimento laterale, magnifico visivamente, profondamente emotivo e dal profondo messaggio. Giocatelo!!!

 

Hellblade. Action adventure davvero sottovalutato. Storia profonda ed emotivamente devastante, impersoni una guerriera nordica affetta da schizofrenia che parte per recuperare l'anima dell'amato defunto dagli inferi. Splendida metafora spirituale. Non vedo l'ora di giocare al seguito.

 

Transistor, altra chicca indie dagli stessi creatori dell'acclamato Hades. Anche qui un gran prodotto sia per quanto riguarda il comparto artistico che la colonna sonora. 

 

Persona 5, che ho snobbato per tanto tempo e invece ora è uno dei miei gdr preferiti di sempre. Imperdibile.

 

Immortals Fenyx Rising, bel gdr d'azione, molto divertente, una vera sopresa.

 

E infine Control, che forse avevo già nominato qui, non ricordo esattamente quantot empo fa l'ho giocato ma lo cito di nuovo perché è un action dalla trama originale, squinternata alla film di Lynch e molto molto bello.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2022 20:31

Mi sono cimentato in questa specie di recensione...

 

https://worldwidenerd.com/god-of-war-ragnarok-la-recensione/

 

si è un giocone


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2023 10:11

Finito Mario+rabbids è ve lo consiglio caldamente  

estremamente divertente


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 13 novembre 2023 10:02 Autore

Di recente, a parte altre partite a AoE2 con mio fratello, solo qualche nuovo capitolo di Cube escape. Nell'attesa di decidere se posso permettermi di comprare un nuovo portatile da gioco (se non mi si fosse rotto il parabrezza, mapporc...) mi sono installato un gioco che giá possedevo, ma a cui non avevo ancora giocato: Syberia, avventura grafica di ormai diversi anni fa. Come al solito, anche se questo tipo di giochi mi affascinano, sono incredibilmente inetto (diciamo che, beh, l'intelligenza non é proprio la mia principale qualitá :ehmmm:É nel dimenticarmi le cose che eccello :excl2:). Quindi vedremo quanto riusciró a procedere prima di farmi aiutare da un walkthrough


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2023 11:10

Sto giocando per noia ad Ac valhalla 

 

mmm, direi che non ci siamo in generale per vari motivi ma comunque riesce ad intrattenerti il necessario per passare il tempo in vista di altri titoli più meritevoli 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2024 12:45 Autore

Dunque ho terminato Syberia ed iniziato il seguito. Si tratta di giochi che mi sento di promuovere. Tra i punti a favore, sicuramente una difficoltà moderata, adatta quindi a me, così che riesco a procedere senza aver costante bisogno del walkthrough. E quando lo uso, spesso la ragione è che non mi sono accorto che una certa zona era cliccabile etc, quindi un problema di UI poco chiara più che di una mia incapacità asciuging

Storia e ambientazione affascinanti. Nota di merito alla doppiatrice della protagonista: la sua sola interpretazione basta a rendere il personaggio estremamente simpatico e gradevole da seguire.

Tra le debolezze, alle volte una eccessiva lentezza nelle azioni (spostamenti etc) che alle volte rendono tedioso fare avanti e indietro tra diverse aree.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2024 16:57

Nel 2024 si partirà nei primi mesi veramente a bomba

ho già prenotato final fantasy e Dragon dogma due

 

in più conto di giocare a tlou2 remastered


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2024 14:56
Ancalagon ha scritto:

Sto giocando per noia ad Ac valhalla 

 

mmm, direi che non ci siamo in generale per vari motivi ma comunque riesce ad intrattenerti il necessario per passare il tempo in vista di altri titoli più meritevoli 

Dopo 100 ore l'ho finito

 

un gioco con vari difetti ma che mi ha divertito sono sincero. Mi ha tenuto anche compagnia quindi sono soddisfatto

 

gli darei un sette!

 

ora attendiamo FF7 rebirth


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2024 12:29 Autore

Ho iniziato a giocare a Control alcune settimane fa ma devo dire che a parte un inizio interessante, non mi sta prendendo poi molto. Staró invecchiando excl Il problema principale é che l'ambiantazione é estremamente ripetitiva, si parla di un edificio di uffici. Ci sono alcuni momenti piú "psichedelici" ma palette e scenografie (e anche nemici, per ora) sono abbastanza monotone, almeno fino ad ora. Inoltre il combattimento, anche se originale, é meno scorrevole di quanto mi piacerebbe che fosse.

Proseguiró cmq, se non altro per giustificare l'acquisto del computer asciuging


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 aprile 2024 14:53
Ancalagon ha scritto:
Ancalagon ha scritto:

Sto giocando per noia ad Ac valhalla 

 

mmm, direi che non ci siamo in generale per vari motivi ma comunque riesce ad intrattenerti il necessario per passare il tempo in vista di altri titoli più meritevoli 

Dopo 100 ore l'ho finito

 

un gioco con vari difetti ma che mi ha divertito sono sincero. Mi ha tenuto anche compagnia quindi sono soddisfatto

 

gli darei un sette!

 

ora attendiamo FF7 rebirth

Finito anche Rebirth!

 

gioco da più di 100 ore. Un vero capolavoro tolto il finale delirante

ho amato tutti i personaggi. Veramente 

 

ora ho provato la demo di Stellar Blade e ne sono rimasto colpito 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 aprile 2024 14:53
Ancalagon ha scritto:
Ancalagon ha scritto:

Sto giocando per noia ad Ac valhalla 

 

mmm, direi che non ci siamo in generale per vari motivi ma comunque riesce ad intrattenerti il necessario per passare il tempo in vista di altri titoli più meritevoli 

Dopo 100 ore l'ho finito

 

un gioco con vari difetti ma che mi ha divertito sono sincero. Mi ha tenuto anche compagnia quindi sono soddisfatto

 

gli darei un sette!

 

ora attendiamo FF7 rebirth

Finito anche Rebirth!

 

gioco da più di 100 ore. Un vero capolavoro tolto il finale delirante

ho amato tutti i personaggi. Veramente 

 

ora ho provato la demo di Stellar Blade e ne sono rimasto colpito 


P
Phoenix
Utente
1127 messaggi
Phoenix


P

Utente
1127 messaggi
Inviato il 13 aprile 2024 20:44

Sto giocando al Rebirth, continua a sorprendermi questo progetto. Preferivo il sistema di sviluppo del capitolo precedente, questo eccelle nella meccanica di gioco e nell'ambientazione (dopo la claustrofobia del Remake...) Protagonisti eccezionalmente caratterizzati e una storia arricchita di particolari lo rendono assolutamente imperdibile per gli amanti dell'originale o della saga in generale. 

 

Giocato da pochissimo il FF16. Mi sono affezionata velocemente ai personaggi e altrettanto velocemente li ho dimenticati, a parte l'inarrivabile Cid. La storia coinvolgente con importanti time skip non basta a impedire la frustrazione della meccanica di combattimento e delle missioni secondarie banali

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
492
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
84 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi