Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 19:45

Appena qualcuno prova Total War Warhammer mi faccia sapere com'è, grazie! :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 19:05 Autore

Ho terminato Monkey Island II con le bimbe, e le ingorde ne vogliono ancora :ehmmm:

Steam non offre Monkey Island 3, quindi mi sto domandando quale potrebbe essere il prossimo. Ora, se si parla di sparatutto non sarei in difficoltà, ma avventure grafiche non ne ho mai giocate molte.

 

Sono in cerca di suggerimenti :salta:

 

Requisiti:

-Contenuti adatti ai bambini

-Complessità moderata: come detto, non sono un giocatore di avventure grafiche, e non avrei terminato neanche Monkey Island senza internet... non vorrei passare metà del tempo a leggere walkthrough..,

-Dovrebbe essere disponibile gratuitamente o tramite steam, possibilmente a prezzi contenuti (se alle bimbe non piace non voglio averci rimesso 40 euro).

 

Ho considerato Night of the rabbit, ma pare che sia complesso. Syberia sembra bello ma magari poco attraente per i bambini. Myst (si, sono tornato indietro :ehmmm: ) pare affrontare temi quali sacrifici umani e cose del genere.

 

Chi di voi ha qualche suggerimento da darmi?


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:37 Autore

Sto finendo (o credo che lo finiró in un tempo ragionevole) Singularity. Bel gioco di matrice straordinariamente classica (su binari) che a me piacciono, ma che sempre meno oggi sembrano essere apprezzati. Sono molto distratto nel gioco (una oretta scarsa alla settimana) e forse per questo mi ha preso poco, ma credo che sia uno dei FPS 'classici' piú riusciti degli ultimi anni. Quindi lo consiglio a chi ha ormai terminato i piú blasonati (Crysis e compagnia) e cerca qualcosa che magari ha avuto meno risonanza.

 

Ho acquistato "The Vanishing of Ethan Carter" su steam a meno di 4 euro (mi sento un ladro). Non ho idea di cosa aspettarmi perché sembra un gioco diverso da quelli a cui sono abituato: pare peró essere visivamente molto curato e dalle immagini e recensioni che ho visto, sembra che avró tutto il tempo per godermi i panorami e le ambientazioni. Cosa che preferisco all'essere assalito da 824 nemici, in genere.

 

Nell'acquisto era presente le versione 'classica' e quella redux: usa UE 4 invece del 3 e da una rapida ricerca ha requisiti identici alla versione originale salvo che per la ram, che dovrebbe essere di 6GB invece di 4. Sul mio pc di ormai 8 anni (WOW! Ci ho speso 1500 euro, ma li é valsi tutti!) ci sono solo 4 GB, quindi sto cercando un modo per ottenere altra ddr2 senza svenarmi: per acquistare 4gb della stessa memoria che monto ora (che ha un dissipatore metallico incorporato, della serie "qui non si bada a spese") dovrei investire oltre 70 euro, 80 con la spedizione. Ma il pc ha 8 anni e ora ho 3 figli, quindi si, qui si bada a spese.

Magari prendo solo 2 GB di una memoria piú economica: dovrei cavarmela con 30 euro.

 

Qualcuno ha giocato a questo gioco?

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 23:15

Ho terminato Monkey Island II con le bimbe, e le ingorde ne vogliono ancora :ehmmm:

Steam non offre Monkey Island 3, quindi mi sto domandando quale potrebbe essere il prossimo. Ora, se si parla di sparatutto non sarei in difficoltà, ma avventure grafiche non ne ho mai giocate molte.

 

Sono in cerca di suggerimenti :salta:

 

Requisiti:

-Contenuti adatti ai bambini

-Complessità moderata: come detto, non sono un giocatore di avventure grafiche, e non avrei terminato neanche Monkey Island senza internet... non vorrei passare metà del tempo a leggere walkthrough..,

-Dovrebbe essere disponibile gratuitamente o tramite steam, possibilmente a prezzi contenuti (se alle bimbe non piace non voglio averci rimesso 40 euro).

 

Ho considerato Night of the rabbit, ma pare che sia complesso. Syberia sembra bello ma magari poco attraente per i bambini. Myst (si, sono tornato indietro :ehmmm: ) pare affrontare temi quali sacrifici umani e cose del genere.

 

Chi di voi ha qualche suggerimento da darmi?

 

Ma quanti anni hanno le bimbe?

Sulla scia di Monkey Island ... ci sarebbe Grim Fandango in offerta su Steam in questi giorni XD

 

Vuoi qualcosa che abbia comunque una trama o vanno bene anche puzzle game/board game digitalizzati (sempre in offerta su Steam ci dovrebbe essere anche Ticket To Ride, uno dei board game che potremmo definire "classici contemporanei")


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 8:34 Autore

Le bimbe hanno 7 anni il prossimo mese e quasi 5 anni e mezzo. Avevo pensato a Grim Fandango, ma non vanno matte per scheletri e affini (anzi, la grande per qualche ragione ha proprio una fobia incontrollabile per teschi e scheletri, anche se forse é in via di guarigione :ehmmm: ).

Interessante Ticket To Ride: ho visto piú volte la scatola in un negozio di giocattoli dove vado ogni tanto e ne ero rimasto incuriosito: mi informo un pó e se sembra che possa essere interessante e se soddisfa certi requisiti (es funzione salvataggio delle partite) allora posso certamente prenderlo in considerazione.

 

Grazie!


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 11:27

Prova magari con abe odissey è un platform molto carino



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 12:13

Credo che in questa discussione Skyrim non comparirà mai


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 12:34 Autore

Prova magari con abe odissey è un platform molto carino

 

Avevo pensato anche a quello, ma oltre a trattare temi un pó forti (se non ricordo male) é un gioco che richiede una certa abilitá che almeno la piccolina sicuramente non ha. Peró era uno di quelli su cui avevo messo gli occhi, quindi magari ci ritorno su.

 

Intanto grazie a tutti per le dritte!


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 12:37

Mmmm un altro potrebbe essere rayman legend e origin due platform dai toni più giocosi


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 14:07 Autore

Interessante. Se si trova su steam ci do una occhiata!


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 14:08

Appena finito il quarto capitolo di The elder scrolls. Oblivion appunto, su xbox 360... Bello è bello ma non m'ha preso come Skyrim. Invecchiato maluccio direi e alcune cose estremamente ripetitive (chiudere i portali di Oblivion era una rottura indecente). Bug e crash frequenti in modo fastidioso ma, per ora, nessuna glitch che rischia di mandare in vacca l'intera partita (tipo il loop delle guardie di Markart in Skyrim).
Abbastanza fastidioso doversi inventare i nomi per gli oggetti magici creati...

Diciamo che non l'ho preso troppo sul serio e mi sono giocato un imperiale pazzoide che, dopo aver ucciso qualcuno, gli sfilava i pantaloni... "Tremate gente! Il pantalonatore è qui!!!"


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 19:30

 

Avevo pensato anche a quello, ma oltre a trattare temi un pó forti (se non ricordo male) é un gioco che richiede una certa abilitá che almeno la piccolina sicuramente non ha. Peró era uno di quelli su cui avevo messo gli occhi, quindi magari ci ritorno su.

 

Intanto grazie a tutti per le dritte!

 

 

La butto lì, come consiglio: Final fantasy 6, 7, o 9 li hai considerati? :) Bella storia e non è richiesta grande abilità, penso che il 9 sarebbe quello con maggiore attrattiva per i bimbi (io lo sto giocando ora per la prima volta, uno dei pochi FF che mi mancava... bello e con un'aura scherzosa che manca in certi FF )

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 7:00

Finali fantasy 9 ha un ruolo speciale nel mio cuore fanciullesco. Consigliatissimo.

Anche con un sottofondo leggero parla di temi importanti.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 8:16 Autore

 

 

Avevo pensato anche a quello, ma oltre a trattare temi un pó forti (se non ricordo male) é un gioco che richiede una certa abilitá che almeno la piccolina sicuramente non ha. Peró era uno di quelli su cui avevo messo gli occhi, quindi magari ci ritorno su.

 

Intanto grazie a tutti per le dritte!

 

 

La butto lì, come consiglio: Final fantasy 6, 7, o 9 li hai considerati? :) Bella storia e non è richiesta grande abilità, penso che il 9 sarebbe quello con maggiore attrattiva per i bimbi (io lo sto giocando ora per la prima volta, uno dei pochi FF che mi mancava... bello e con un'aura scherzosa che manca in certi FF )

 

 

I FF non li conosco, ma mi pare che ci siano dei combattimenti da affrontare, o sbaglio? Perché in questo caso non credo abbiano le abilitá necessarie: non ho mai incoraggiato l'uso di pc, tablet e smartphone piú d di tanto (e anche questa mia decisione di giocare con loro é soprattutto per toglierle dalla tv con qualcosa di piú attivo), quindi siamo ancora ai rudimenti: "per chiudere la finetra ua la X" :stralol:

 

Su consiglio di mia moglie ho preso su Steam Roller Coaster Tychoon II, gioco che giá possedevo in cd ma che ormai non credo avrebbe funzionato sui pc moderni. Spero con questo di aiutarle a sviluppare l'abilitá con il mouse, e a quel punto poi si puó avanzare di livello!


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 12:16

Combattimenti a turni (più o meno) quindi si può andare con calma, ma Roller Coaster Tycoon 2 è una validissima alternativa, ci gioco ancora oggi come ci giocavo a 12 anni :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi