Entra Registrati
Commenti su giochi appena giocati
M di Manifredde
creato il 04 gennaio 2016

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 giugno 2021 18:36

Little Nightmares 2

Horror in terza persona che alterna enigmi ambientali parti stealth e fughe rocambolesche. I comandi sono insolitamente legnosi, ma secondo alcuni la cosa è voluta per aumentare il senso di impotenza. Una cosa improbabile e contorta ma un pò è vero, sembriamo scamparla sempre per il rotto della cuffia. Il gioco non provoca infarti come un Outlast o un Alien Isolation ma nel complesso l’atmosfera funziona. Gli antagonisti, la narrazione ambientale e criptica, la buona varietà di situazioni, spronano a continuare la (dis)avventura nonostante alcune parti frustanti. Purtroppo si tratta di un gioco breve e poco rigiocabile.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 giugno 2021 20:38

Rachet and Clank: Rift Apart (Ps5)

 

Dopo 15 ore ho completato e platinato il titolo. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto del gioco, graficamente straordinario e lato gameplay molto divertente.

Uno dei migliori capitoli della saga


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 luglio 2021 16:18

Ho fatto 2 acquisti! Dragon quest XI e Fenix Rising :D 

 

il meno caro lo pagavo 5€


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 luglio 2021 9:40

Sarò a circa 25 ore con DQXI, mi sta piacendo veramente tanto anche se ha le classiche bambinate da JRPG. Tutto il resto è straordinario davvero, dai personaggi alle città 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 agosto 2021 8:50 Autore

Consigliati da @Metamorfo, ecco i giochi che ho giocato durante le ferie:

 

The Room 4: Old Sins

I primi 3 capitoli della saga di Forgotten Hill (il terzo ancora da finire)

 

Sono tutti puzzle games con ambientazione, in qualche modo, horror/mistery. Riguardo a The Room 4, devo dire che é in assoluto e gran lunga il migliore capitolo della serie. Per il suo prezzo (pochi euro), la quantitá di roba fornita é impressionante, gli enigmi davvero buoni e il sistema di aiuti efficace. 

 

Forgotten Hill pare essere ispirato alla serie Cube Escape di Rusty Lake. Trovo che Cube Escape rimanga inavvicinabile come fascino e design, ma Forgotten Hill, tra gli "emuli" che ho provato, riesce ad essere quello piú simile e contemporaneamente quello dalla personalitá meglio definita: giocandolo non sembra di giocare ad un clone, eppure le sensazioni che da sono molto simili, quindi un plauso di merito ai realizzatori (che mi pare siano pure italiani).


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 agosto 2021 20:12

Dopo 100 ore e passa ho terminato DQ 11

 

stupendo. 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 23 agosto 2021 8:27 Autore

Qualcuno sa se "Il ritorno dell'Obra Dinn" é disponibile anche per dispositivi mobili? Mi piacerebbe riprovare a giocarlo, ma vista la tipologia, sarei piú comodo con il tablet sdraiato sul letto/divano la sera, invece che davanti ad un pc...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2021 10:34

No non lo vedo per tablet o simili 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 26 agosto 2021 10:50 Autore

giá, non lo trovavo neppure io. Peccato peró...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 31 agosto 2021 7:49

In effetti un gioco simile potrebbe girare benissimo per Apple... credo

 

 

ho cominciato Immortals Fenix Rising. Gioco Ubisoft ambientato in una Grecia antica dove la mitologia greca la fa da padrona.

ho fatto 4 orette quindi siamo proprio all'inizio ma sembra per lo meno simpatico 

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 06 settembre 2021 7:56 Autore

Beh, alla fine mi sono deciso e Il ritorno dell'Obra Dinn l'ho ricominciato.

Lo avevo abbandonato perché all'epoca lo avevo trovato troppo complesso, difficile, ma dentro di me era rimasto sempre il desiderio di "premiare" un gioco tanto geniale giocandoci: non meritava di rimanere lá a "prendere polvere" (virtualmente parlando).

L'ho ricominciato, questa volta assicurandomi di aver capito gli strumenti che il gioco offre per navigare attraverso i ricordi, per analizzarli, confrontarli etc. Ora riesco ad andare avanti.

Confermo che lo avrei preferito leggermente piú semplice, anche solo con una grafica píú avanzata che rendesse scene e soprattutto personaggi piú intelleggibili e riconoscibili.

Trovo tuttavia che il gioco sia davvero brillante, perfettamente riuscito come esperienza e, perché no? anche un esempio di arte videoludica.

 

Non posso che consigliarlo a tutti quelli a cui piacciono i puzzle games o i giochi investigativi. Mi vedrei facilmente una variante delle meccaniche proposte da questo gioco usate in piú classici giochi investigativi, come ad esempio un "omicidio sul treno" dove i ricordi da analizzare sono le testimonianze dei passeggeri riguardo determinati episodi o momenti.

Sarebbe fantastico, a mio avviso!


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 14 settembre 2021 15:37
Il 31/8/2021 at 07:49, Ancalagon ha scritto:

In effetti un gioco simile potrebbe girare benissimo per Apple... credo

 

 

ho cominciato Immortals Fenix Rising. Gioco Ubisoft ambientato in una Grecia antica dove la mitologia greca la fa da padrona.

ho fatto 4 orette quindi siamo proprio all'inizio ma sembra per lo meno simpatico 

 

Dopo 13 ore ho capito che si tratta del classico gioco Ubisoft, per questo vista la promo di Star Wars Jedi fallen order per Ps5 ne ho approfittato. mi sta piacendo. Ottimo il cs ottima la caratterizzazione dei personaggi, proseguo 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 settembre 2021 11:46

Ho preso Luigi Mansion 3... però dopo aver finito SW Jedi fallen order mi prenderò 2 settimane di pace 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 17:29

Finito Luigi 3( molto carino) ho preso Persona 5. Un Jrpg a turni mastodontico, da tutti ritenuto un grandissimo capolavoro, sono a circa 30 ore e noto un approfondimento dei pg assurdo. Veramente una scrittura eccezionale 


Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 14 marzo 2022 21:34

Call of Cthulhu

Il gioco ha ricevuto diverse critiche sulle meccaniche di gioco e sull’eccessiva linearità della trama. Tutto vero, ma personalmente il titolo mi è piaciuto comunque. Avendo letto una raccolta di racconti di Lovecraft vi ho trovato ben trasposte sia l’atmosfera che le tematiche, apprezzabile anche l’ambiguità della vicenda (la possibilità che si tratti di una allucinazione collettiva non è da escludere). Si deve però stare al gioco, lasciarsi coinvolgere e cercare di anticipare gli sviluppi della storia. perché sul piano delle meccaniche ricorda troppo titoli già noti, come Amnesia.

 

Trine 4: The Nightmare Prince

Avventura puzzle platform 2.5D ambientata in un mondo che ricorda i film fantastici/favolistici anni 80. Trine 4 non prova nemmeno a essere originale e si gioca tutto sulla qualità dei Puzzle e sul coloratissimo mondo di gioco. Un buon titolo scaccia pensieri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
493
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
180 messaggi
M
Manifredde
85 messaggi
O
Oathkeeper
51 messaggi
NonnoOlenno
33 messaggi