Che la recitazione o in generale la trama sia peggiorata è una cosa che hanno notato tutti.
La recitazione non direi, più che altro alcuni personaggi sono diventati delle macchiette, pensiamo a Jaime per esempio. GOT è una serie ben realizzata ma non dimentichiamoci che D&D hanno potuto contare su un materiale di base eccezionale, già dalla quinta abbiamo potuto vedere i danni che può causare questa mancanza. Nella sesta stagione capiremo maggiormente se GOT sia una serie eccezionale a mio parere, io la vedo grigia..
Insomma, a Dorne tra Ellaria e le sepri non so chi recitava peggio, Dorna non pervenuto e Hotah macchietta.
Persino Waldau e Dinklage erano evidentmente sottotono,
Che la recitazione o in generale la trama sia peggiorata è una cosa che hanno notato tutti.
Insomma, a Dorne tra Ellaria e le sepri non so chi recitava peggio, Dorna non pervenuto e Hotah macchietta.
Persino Waldau e Dinklage erano evidentmente sottotono,
http://www.fantasymagazine.it/23930/il-trono-di-spade-sbanca-gli-emmy
A quanto pare non tutti sono d'accordo, tra l'altro Dinklage ha appena vinto il premio come miglior attore non protagonista...
I premi non significano nulla, ormai è evidente che li danno per inerzia.....
Anche perchè Dinklage l'Emmy se lo meritava nella seconda dove Tyrion aveva piu spazio, nella quarta dovec'è la scena del processo , ma in questa che diavolo ha fatto se non bere e lamentarsi ?
Non parliamo della Clarke che è espressiva quanto un comodino. Io mi rifiuto di credere che roba come Dorne o Grande Inverno possa essere stata apprezzata davvero.
Non esageriamo Buffy era un bel prodotto a mio parere....
Piccola chiosa a parte,ho letto che qualcuno ha citato Viking come serie migliore di GoT,NON scherziamo,ne ho visto10 minuti su Rai4 e mi è ampiamente bastato,fattura a parte...è televisione e si vede....ergo non c'è corsa
Poteva essere sceneggiata meglio?Come no...ma resta il fatto che sono stati chiamati a sceneggiarla D&D ,ma è tanto facile fare meglio di loro?Con il tutto da girare in circa 6 mesi in diverse location ?E' proprio vero che in Italia ci sono 50 milioni di commissari tecnici ed evidentemente 50 milioni di sceneggiatori al top dei top
Non so se intendevi il mio commento, io ho citato Vikings solo per sottolineare che anche là ci sono violenza e scene truculente, mai fatti paragoni. Comunque dato che ci siamo personalmente tra le 2 preferisco GoT perchè essenzialmente è molto più varia come trama, ma a livello tecnico anche Vikings è a livelli molto alti e quantomeno c'è una coerenza sempre presente nei personaggi e nella trama. Facendo un piccolo OT devo dire che a parer mio anche Vikings negli anni ha sofferto un po' di stanca, anche se le scene di battaglia sono molto e sempre più ben fatte. Almeno ce la mostrano la battaglia!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io considero GOT la prima serie tv fantasy che merita davvero, soprattutto nelle prime 4 stagioni. La quinta preferisco dimenticarla.
Se si devono fare paragoni con le altre serie tv fantasy, ne esce vincitrice: Merlin, Once Upon A Time, Supernatural, Buffy, e simili sono tutte una cagata senza capo ne coda.
Spero tu stia scherzando: Buffy senza capo ne coda? Ma l'hai almeno visto tutto?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma insinuazioni di che cosa? Mi sembra strano dire che Buffy è una "Cagata senza capo ne coda" quando è universalmente riconosciuta come una delle serie che ha cambiato le serie TV (per lo meno quelle americane), che ha ribaltato i ruoli e che descriveva a metafore il modo di crescere di una adolescente.
Posso essere d'accordo che gli effetti speciali, soprattutto quelli delle prime stagioni, fossero veramente poveri e di poco effetto, ma la storia non si può criticare e certi episodi sono tra i migliori della Televisione.
P.s. ci sono anche modi e modi di dire le cose. (Fine OT)
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No, hai ragione tu, avrei dovuto mettere un "secondo me la storia non è criticabile".
Per il resto, continuo a non essere d'accordo con te e se vuoi parlare ancora di Buffy, cosa che non credo che succederà, c'è il topic di Myr.
:)
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
No non mi riferivo a te,mi ha meravigliato leggere che Vikings e' superiore a GoT,io le serie le seguo a pelle ,oltretutto ho pochissimo tempo per farlo,ergo seguo quelle che mi colpiscono,essenzialmente tre direi e cioè Boardwalk Empire(ma ho iniziato perché adoro Scorsese) i Borgia di Fontana e appunto GoT
Non so se intendevi il mio commento, io ho citato Vikings solo per sottolineare che anche là ci sono violenza e scene truculente, mai fatti paragoni. Comunque dato che ci siamo personalmente tra le 2 preferisco GoT perchè essenzialmente è molto più varia come trama, ma a livello tecnico anche Vikings è a livelli molto alti e quantomeno c'è una coerenza sempre presente nei personaggi e nella trama. Facendo un piccolo OT devo dire che a parer mio anche Vikings negli anni ha sofferto un po' di stanca, anche se le scene di battaglia sono molto e sempre più ben fatte. Almeno ce la mostrano la battaglia!Piccola chiosa a parte,ho letto che qualcuno ha citato Viking come serie migliore di GoT,NON scherziamo,ne ho visto10 minuti su Rai4 e mi è ampiamente bastato,fattura a parte...è televisione e si vede....ergo non c'è corsa
Poteva essere sceneggiata meglio?Come no...ma resta il fatto che sono stati chiamati a sceneggiarla D&D ,ma è tanto facile fare meglio di loro?Con il tutto da girare in circa 6 mesi in diverse location ?E' proprio vero che in Italia ci sono 50 milioni di commissari tecnici ed evidentemente 50 milioni di sceneggiatori al top dei top
Se ci si fa mente locale,le migliori stagioni delle prime 2 sono state le prime,quelle finali non erano convincenti,erano noiose ed inconcludenti,almeno per me mentre la prima stagione di entrambe era veramente notevole,non mi sono persa una puntata e mi rivedevo,se potevo,pure le repliche
GoT non ha avuto cali di qualità ,di ritmo,di racconto come loro e,ripeto,la quinta stagione ha mantenuto un buon-discreto livello con picchi molto alti non raggiunti nelle altre stagioni
Inoltre ha una popolarità incredibile per una serie che si vede teoricamente a pagamento e ribadisco che se una serie e' tanto popolare e seguita e sentita (un mio collega il giorno dopo la 5x10 non poteva credere che Jon era stato ucciso,ci era rimasto malissimo ) non può essere una ciofeca.I premi che sta avendo lasciano il tempo che trovano ma avallano popolarità vera ed interesse vero,non ci si addormenta davanti a GoT...
Infine due parole per Buffy,non mi toccate Buffy,per me e' un cult,un nuovo modo di fare serie che poi hanno copiato in tanti,era originale,pieno di ritmo ed anche con un significato profondo che andava oltre le scazzottate tra Buffy e i Vampiri e che dire di Angel?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ragazzi, vediamo perfavore di abbassare i toni.... mi rivolgo principalmente a Bryden Rivers. Nessuno sta attaccando nessuno; il problema è sempre il solito, non interagendo direttamente, ma per interposta modalità, non sempre si riesce ad esprimere perfettamente il proprio punto di vista, così che capita di essere fraintesi.....non per questo è lecito attaccare le persone.
Le opininioni personali restano tali e vanno rispettate da tutti, anche quando non sono in linea con le nostre; quindi magari, cerchiamo di pensare 10 secondi e rileggere bene prima di attaccare qualcuno.
Guarda Brynden,io credo che tu non te la debba prendere.
Diciamo così forse tutti siamo stati un poco tassativi,ma credo che nessuno volesse attaccare nessuno
I gusti personali è giusto che siano diversi,avere gusti diversi non fa di chi non la pensa come l'altro una sorta di nemico da attaccare o richiamare all'ordine
Su questo forum c'è molta attenzione a che non ci siano flames neanche in fieri e a conti fatti è giusto così ai fini una una fruibilità del tutto
Non ti piace Buffy ,ok, non c'è problema,io ho solo esposto perchè questa serie mi piace
Fine,tutto qui
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Polemizzare in questa sede non serve a niente e a nessuno, se non ti sta bene ciò che ho detto, puoi contattarmi via MP, come si usa fare qui su Barriera e come di solito fanno tutti gli utenti.
Inoltre ho parlato al plurare invitanto tutti ad abbassare i toni; il "principalmente" rivolto a te si spiega col fatto che, leggendoti, era palese che ti sentissi attaccato dalle parole degli altri e per questo ti sentissi in dovere di esprimere con più forza le tue opinioni. Qui non funziona così, chi urla più forte non ha ragione per forza; ora che la cosa è stata chiarita, la prossima volta confido tu sappia come comportarti.
Ritornando IT, a mio giudizio, il difetto primario della serie (che è un grandissimo prodotto) sta nell'aver voluto concentrare un'enorme saga in 10 episodi annui...da qui incoerenze, dimenticanze e qualche buco di sceneggiatura. Se ora non pretendono di concludere tutto in 2-3 stagioni, possono veramente scrivere un'ottima epica tv.
Insomma, se Martin è una tartaruga, gli sceneggiatori hanno troppa fretta: una via di mezzo?