Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:08

Imho il cavatappi servirà la mattina per ubriacarsi e dimenticare la notte appena trascorsa con Ramsey :) :)

Sinceramente con un cavatappi non so che cosa possa fare ???

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:25

Che Balon sia morto già prima del matrimonio di Joffrey e che nessuno finora nella serie ne abbia parlato sarebbe davvero ridicolo, anche perché in tutti quei mesi chi avrebbe governato le Isole di Ferro? A meno che non facciano spuntare Euron direttamente re, tagliando quindi tutto il Kingsmoot (sarebbe un vero peccato :angry:), o non si inventino qualche astrusa reggenza o interregno fra la morte di Balon e l'elezione del suo successore, magari da parte di Aeron.

Però trovo poco probabile l'inserimento di nuovi personaggi come i Greyjoy nella penultima stagione, quando si dovrebbero avviare alla conclusione le storylines già presenti invece di introdurne di nuove. Del resto i tagli fatti in questa stagione servivano proprio a quello, non mettere troppa carne al fuoco. Se certi personaggi non li hanno inseriti fra quarta e quinta stagione (perché il Kingsmoot volendo si poteva pure piazzare nella quarta, tagliando qualche filler qua e là ed evitando di far partire Yara per quell'orrenda missione di salvataggio realizzata con i piedi), dubito li inseriscano così avanti. Se poi li inserissero... oddio, spero non combinino quello che hanno fatto con Dorne :ehmmm:

O magari salta fuori davvero che Daario è Euron sotto mentite spoglie, ce lo vedo come colpo di scena alla fine della stagione: Daenerys si ricongiunge a Drogon ma il Greyjoy le frega gli altri due draghi :dart:

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:29

Rosabell merita eh...

L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:33

il cavatappi può sempre usarlo come arma, per disperazione lo conficca in un occhio di Ramsay hehe

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:40

comunque dalle prossime tre puntate partono gli spoiler/invenzione hbo a go go, in realtà gia hanno iniziato ma per le trame che hanno messo in pista oramai hanno davvero poco ancora da dire, a Meereen hanno finito, alla Barriera idem tranne cosa accadrà appena torna Jon, oltre la barriera gia hanno esaurito la trama originale lo scorso anno, ad approdo del Re hanno finito, a Dorne stanno finendo a schifio, le isole di ferro mi sa che sono rimaste vittima di uno tsunami e la terra dei fiumi è stata tagliata di netto...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 19:02

Euron Greyjoy sta arrivando!

Spero lo facciano decentemente... :(

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 19:07

Questo è vero, anche io mi son chiesta quando e come si sarebbe accordato con Lancel. Però se si riferiva a Olyvar non capisco perchè Cersei non sia stata arreastata prima.

Come ha scritto Niphredil, il Credo può averla usata finchè gli è servita ma il fatto è che l'Alto Passero e soci all'inizio non potevano sapere che Cersei gli avrebbe proposto un'alleanza, come non potevano sapere dall'inizio che lei tramasse contro i Tyrell. Perciò una volta ottenuto il comando, avendo certe informazioni, perchè non farle subito la festa? :huh:

Diciamo che con Approdo si sono un po' intorcinati, alla fine tutto va come deve andare ma con passaggi non sempre coerenti.

All'inizio il Credo aveva poco potere, quindi era difficile arrestare la regina senza temere ritorsioni. Probabilmente man mano che conquista potere l'Alto Passero poi decide di agire. Certo la costruzione del tutto è fin troppo lacunosa.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 19:23

Sì esatto, alla fine immagino sia quello che vogliono lasciar intendere ma è tutto fuorchè fluido. Capisco comunque che per loro l'importante fosse arrivare alla "walk of shame", così come a Grande Inverno l'importante sarà arrivare alla fuga di Sansa e Theon (almeno si spera).

Sinceramente con un cavatappi non so che cosa possa fare ???

Tipo, bucare la carotide di Ramsey? :salta:

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 19:30

Nella serie, in effetti, il Credo Militante sembra un po' sbucato fuori dal nulla... Però, con un attore come quello, glielo perdono :)

L'unica storyline che proprio non riesce a piacermi in niente è Dorne (e pensare che, prima dell'inizio, pensavo fosse una buona idea spedire Jaime a Lancia del Sole!)

Comunque... Con questa puntata sono entrato ufficialmente nel tunnel della paranoia:

Mel che intende sacrificare Shireen, Dany che rifiuta Jorah ma forse accetta Tyrion, le cripte di G.I., gli accenni a Sam-Randyll...

Spoiler o invenzione? :wacko:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 19:36

gedeont:

cersei:stasera farò preparare una decreto reale a tommen

la puntata dopo ditocorto aiuta lady olenna,e cersei viene arrestata,quindi è lecito presumere che la bolla reale che dichiara ditocorto protettore del nord sia gia stata preparata ,o perlomeno è un indizo

invece non ci sono prove che SICURAMENTE NO,come dici te :figo: :ninja:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 20:50

Allora non faccio la premessa che è sempre la stessa circa la serie ed i libri,repetita nello specifico non iuvant

La puntata di ieri all'inizio è stato molto suggestiva con richiami ad intreccio molto belli , di vario tipo

Il titolo..dono..sono tanti i doni che vengono fatti in questa puntata ma il vero dono,frutto di amicizia e sollecitudine è quello che fa Sam a Jon Snow che fa una comparsa fugace ma lo stesso prende il centro della scena

Peccato per l'ingrifato ed ingrifante Olly,quello lo avrei regalato agli Estranei che manco lo se sarebbero preso.Molto subdolo Sir Alliser,non mi piace,Jon lo ha miracolato non mandandolo fuori dai piedi: mi sa che aveva ragione Stannis...con quello che ne consegue.Ho visto bene che Edd l'addolorato parte con Jon?

La parte della barriera è fatta benissimo quest'anno,la morte di Maestro Aemon è stata molto ben trattata e girata e che devo dire?Sam e Gilly sono irrealisticamente tanto teneri... e anche Gilly fa un regalo a Sam...Ah dimenticavo,Jon indirettamente fa un regalo a Sam---ricambia via..con Spettro.Ma che ci faceva spettro alla barriera in un momento topico?Chi lo aveva richiamato,come ci era arrivato?Possibile che si materializzi sic et simpliciter dal nulla?Mah...

Molto bella è l'ambientazione e tutta la narrazione di Grande Inverno.Ho trovato Sansa ben in parte anche se ancora molto ingenua diciamo così,a lei era stata regalata una candela,la affida a mani sbagliate...che condannano ad una brutta morte la sola persona in un posto buio e dannato che parteggiava per lei..

Piccola parentesi a parte.Lo so che qui c'è chi stravede per Theon apprezzandone tutto il percorso narrativo e inneggiando ad una sua redenzione ,nel libro,quando rischia per una sconosciuta e per la verità non ho capito il perchè...Ma chi nasce tondo non può diventare quadrato,chi mette in un pericolo mortale Sansa che è nelle mani di uno squilibrato feroce è un essere immondo e abietto,neanche un animale feroce si sarebbe comportato come lui che vigliacco era e vigliacco è a maggior ragione rimasto , con tanto di sindrome di Stoccolma come ciliegina sulla torta

Non mi importa nulla che nel libro tutto sia diverso da quanto narrato nella serie,un lombrico è un lombrico e lo schiaccierei volentieri.Sansa non deve più avere fiducia in lui che deve essere fatto fuori quanto prima e basta mò.mi sono proprio rotta con questo personaggio ,il peggiore di tutta l'opera

Capitolo Dorne: neanche stavolta ho gradito,c'è la quota tette ma il resto non funziona,anche qui c'è il dono dell'antidoto e non ho capito il perchè

Bronn è Bronn ma il resto,tette a parte,non vale granchè

Settore Stannis:Melisandre vuole un dono da Stannis ma è un dono assurdo,un altro la avrebbe preso a calci in quelle parti che ama mostrare spesso e con dovizia.Stare con Melisandre fa proprio male a Stannis che assume spessore e rilevanza e regalità, solo nelle scene con Jon

Però la frase we march etc mi è piaciuta molto..ma la pazza rossa non c'era...

Approdo del re:ormai tutto è molto farraginoso e procede a singhiozzi,qui il dono è un altro,interessato e fonte di guai,ma vedere prima Marg e poi Cercei in gattabuia non ha prezzo altro che mastercard!

Infine parte Dany:molto migliorata anche se ci si compiace nel mostrare spettacoli gladiatori...sand and blood.. e ci mancava pure questa...ma la parte finale recitata da Tyrion-Peter è molto buona

Si aspetta con ansia la prossima puntata,,,no perchè continuo a trovare GoT molto ben girato e diciamo con ricostruzioni da fantasy molto ben fatte

Voto 7

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 21:27

Comunque... Con questa puntata sono entrato ufficialmente nel tunnel della paranoia:

Mel che intende sacrificare Shireen, Dany che rifiuta Jorah ma forse accetta Tyrion, le cripte di G.I., gli accenni a Sam-Randyll...

Spoiler o invenzione? :wacko:

Resteremo con questi dubbi fino all'uscita di TWOW, mi sa. E non oso immaginare cosa potrebbe succedere nei prossimi episodi...

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 21:29

Piccola parentesi a parte.Lo so che qui c'è chi stravede per Theon apprezzandone tutto il percorso narrativo e inneggiando ad una sua redenzione ,nel libro,quando rischia per una sconosciuta e per la verità non ho capito il perchè...Ma chi nasce tondo non può diventare quadrato,chi mette in un pericolo mortale Sansa che è nelle mani di uno squilibrato feroce è un essere immondo e abietto,neanche un animale feroce si sarebbe comportato come lui che vigliacco era e vigliacco è a maggior ragione rimasto , con tanto di sindrome di Stoccolma come ciliegina sulla torta

Non mi importa nulla che nel libro tutto sia diverso da quanto narrato nella serie,un lombrico è un lombrico e lo schiaccierei volentieri.Sansa non deve più avere fiducia in lui che deve essere fatto fuori quanto prima e basta mò.mi sono proprio rotta con questo personaggio ,il peggiore di tutta l'opera

Mi scuso in anticipo per l'OT, ma non ho resistito...

<< Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi, anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti... Il mio cuore mi dice che Theon ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male, prima che la storia finisca. >>

Non esistono parole migliori per esprimere la mia posizione :)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 21:39

Ma per carità ,io rispetto le opinioni altrui,ma su Reek avevo il bisogno di sfogarmi ,conoscendo l'ineffabile zio non ho dubbi che Reek abbia ancora una parte da recitare..spero che raccolga quello che merita...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 21:51

Ci mancherebbe! :stralol: Ho solo rimarcato la differenza sostanziale tra le nostre 2 opinioni riguardo Theon, entrambe ugualmente legittime (il fatto che succeda, comunque, vuol dire che Martin ha "fatto centro" con questo personaggio.)

Per il resto... Jon Snow Über Alles! :glare:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE