Ma nessuno si lamenta dell'assenza di Penny?
Ma nessuno si lamenta dell'assenza di Penny?
Quella è una delle poche cose in cui la serie tv è migliore dei libri
Han fatto bene a non inserirla e in generale a tagliare tutte le lungaggini del viaggio di Tyrion... Griff a parte, quelli li avrei voluti, ma li hanno eliminati a quanto pare, quindi pazienza. Sempre se non spunta fuori che il ragazzo di cui parla Ditocorto è proprio Aegon
Io! Io volevo penny! Invece niente! XD
No serio a me nei libri piace, ne parlai pure al castello nero. È molto significativa per tyrion, tipo jeyne per theon. Non credo però che la serie sia all'altezza di fare queste cose (e infatti theon ha sansa), anche per limiti intrinseci del medium.
Tolta Penny dentro Olly...
Meglio i libri!
Io poi Penny la difendo sempre!
Almeno Martin ci mostra che essere un nano è difficile nella vita, ma la differenza di casta e ceto sociale si fa sentire pure in questo caso, inevitabilmente.
Nella serie Tyrion n'altro po' diventa Aragorn!
O Conan...
Nonostante mi piaccia Dinklage in tutto e per tutto!
Nei prossimi episodi magari mangerà delle locuste.
Esatto, c'è anche il caso che gli facciano casualmente mangiare le locuste.
Anche se forse è un po' sottile per la serie TV.
Però penso sarebbe una bella scena di suspance per quanto ripeta leggermente quella del venditore di vini nella seconda (?) stagione..
X Arnibas e non solo
Piccola premessa:trovo in generale ormai stucchevole che si pianga sui libri..ehm versati per cui si tenda ad affermare ma nel libro è scritto così.questo personaggio non c'è (ma forse Euron ci sarà e la speranza divampa..:)...),questa caratterizzazione è fatta male etc etc etc
Il tuo discorso su Theon non fa una piega e peraltro figurati se la comprensione umana non è cosa buona ,sana e giusta e spesso dovuta a chi è stato tanto abusato come Reek,ma nella serie veramente con lui sono arrivata al limite della sopportazione
Illo tempore come hai ricordato ;) si è battagliato molto sui pro ed i contro di Theon tra le due fazioni ehm rivali del duello rusticano finale e si è sviscerato di tutto
Lui nasce tondo e cioè debole e vigliacchetto,forte con i deboli e debole con i forti e questo è un punto
Nella serie accompagna l'unico Stark che forse amava e rispettava in guerra,è inviato a trattare con il padre e si mostra sempre tondo e lo fa a tutto tondo
Stendo un velo pietoso su quello che combina a grande inverno,un disastro e non ha manco la dignità di fuggire alla barriera
Poi il carciofone sadico ne fa salsicce e polpette,lo terrorizza insomma ne fa un relitto umano...tondissimo ma nello specifico Reek non è che avesse tutti i torti
Chi è Reek quando Sansa arriva a Grande Inverno?Parlo di Sansa perchè stiamo parlando di GoT dove hanno fatto una scelta precisa per acchiappare pubblico di bocca buona.Chi è Reek?Un relitto umano totalmente asservito al suo padrone.Mi sono chiesta:rivedere Sansa cosa ha scatenato in lui?Lui che probabilmente ,essendo illo tempore un fighetto sempre a caccia di sottane,non credo fosse insensibile alla sua bellezza...lui che ha tradito gli Stark che non lo avevano trattato come ostaggio,lui disprezzato dal padre etc etc?
Ha un rigurgito di umanità pur nel stato di subumano in cui la paura ha il sopravvento su tutto?E' ancora tondo quando vede Sansa e assiste,piangendo,al suo stupro?Io ci avevo visto una scintilla di quadrato e invece sono stata delusissima
E' rimasto tondo,tondo a tutto tondo ecco
No perchè poteva non accettare la proposta di Sansa,invece non ha le p....e per non accettarla ma si cautela e si comporta da verme viscido( parlo semptre di GoT) sapendo di mettere Sansa in un grave pericolo..ma qualche ditino scuoiato alla bella Sansa che volete che sia...e sapendo che Ramsey avrebbe fatto 1+1= la vecchietta no perchè Sansa incontrava lei e Reek.Nessun altro
Ho reso l'idea?
Non so nel libro cosa ha in programma Martin per lui,ma non basta salvare una sconosciuta per ribaltare tutto quello che ha combinato Reek..poi si vedrà..
Fine delle trasmissioni..per ora ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
I meccanismi della serie sono sempre più disattendere le aspettative dello spettatore, incoraggiandolo nel mostrare questo o quel personaggio in un certo modo per poi farlo agire sorprendentemente.
Vi aspettavate Theon in ripresa? Niente di più fallace, guardate come ormai sia irrecuperabile!
Ecco... adesso vuol dire che potrebbe anche stupire il pubblico con effetti speciali.
Il tutto all'insegna del"mai esser certi di niente con Game of Thrones! "
Theon sta per fare qualcosa... che Ramsay non apprezzerà.
Magari non salverà Sansa... magari salverà una piccola bimba bionda...(tinta sennò non si spiega).
Tutto può essere...
Persino che salti fuori qualche Stark dimenticato dal tempo...
X Arnibas e non solo
Piccola premessa:trovo in generale ormai stucchevole che si pianga sui libri..ehm versati per cui si tenda ad affermare ma nel libro è scritto così.questo personaggio non c'è (ma forse Euron ci sarà e la speranza divampa.. :)...),questa caratterizzazione è fatta male etc etc etc
Il tuo discorso su Theon non fa una piega e peraltro figurati se la comprensione umana non è cosa buona ,sana e giusta e spesso dovuta a chi è stato tanto abusato come Reek,ma nella serie veramente con lui sono arrivata al limite della sopportazione
Illo tempore come hai ricordato ;) si è battagliato molto sui pro ed i contro di Theon tra le due fazioni ehm rivali del duello rusticano finale e si è sviscerato di tutto
Lui nasce tondo e cioè debole e vigliacchetto,forte con i deboli e debole con i forti e questo è un punto
Nella serie accompagna l'unico Stark che forse amava e rispettava in guerra,è inviato a trattare con il padre e si mostra sempre tondo e lo fa a tutto tondo
Stendo un velo pietoso su quello che combina a grande inverno,un disastro e non ha manco la dignità di fuggire alla barriera
Poi il carciofone sadico ne fa salsicce e polpette,lo terrorizza insomma ne fa un relitto umano...tondissimo ma nello specifico Reek non è che avesse tutti i torti
Chi è Reek quando Sansa arriva a Grande Inverno?Parlo di Sansa perchè stiamo parlando di GoT dove hanno fatto una scelta precisa per acchiappare pubblico di bocca buona.Chi è Reek?Un relitto umano totalmente asservito al suo padrone.Mi sono chiesta:rivedere Sansa cosa ha scatenato in lui?Lui che probabilmente ,essendo illo tempore un fighetto sempre a caccia di sottane,non credo fosse insensibile alla sua bellezza...lui che ha tradito gli Stark che non lo avevano trattato come ostaggio,lui disprezzato dal padre etc etc?
Ha un rigurgito di umanità pur nel stato di subumano in cui la paura ha il sopravvento su tutto?E' ancora tondo quando vede Sansa e assiste,piangendo,al suo stupro?Io ci avevo visto una scintilla di quadrato e invece sono stata delusissima
E' rimasto tondo,tondo a tutto tondo ecco
No perchè poteva non accettare la proposta di Sansa,invece non ha le p....e per non accettarla ma si cautela e si comporta da verme viscido( parlo semptre di GoT) sapendo di mettere Sansa in un grave pericolo..ma qualche ditino scuoiato alla bella Sansa che volete che sia...e sapendo che Ramsey avrebbe fatto 1+1= la vecchietta no perchè Sansa incontrava lei e Reek.Nessun altro
Ho reso l'idea?
Non so nel libro cosa ha in programma Martin per lui,ma non basta salvare una sconosciuta per ribaltare tutto quello che ha combinato Reek..poi si vedrà..
Fine delle trasmissioni..per ora ;)
Posso permettermi di darti un consiglio spassionato e fatto con il cuore? Rileggiti i libri. Stiamo facendo pure una bella rilettura di gruppo al castello Nero (io purtroppo sono rimasta un po' indietro coi capitoli ma leggo volentieri i commenti altrui, si scoprono un mucchio di cose interessanti)
Per carità ogni opinione su un personaggio è sacrosanta e non è mia intenzione farti cambiare idea anzi, solo che non posso fare a meno di notare che la tua visione su Theon sia alquanto limitata e purtroppo influenzata da quella televisiva (quando ho detto che sono due personaggi diversi, mica scherzavo eh!)
Non sto a spiegare il perché la caratterizzazione psicologica di Theon ha perfettamente senso se consideriamo la sua esperienza di vita ( da bambino timido e mansueto a ragazzo arrogante e apparentemente sicuro di sé) perché mi dilungherei e qui si parla della serie tv, ma se ci sono due cose che mi sembrano piuttosto evidenti nel testo senza fare ulteriori riletture è che 1) Theon amava sinceramente Robb 2) tutto è meno che un codardo (per inciso, si era quasi convinto ad andare alla Barriera per potere avere una vita onorevole, ma non voleva scappare come un vigliacco dal castello; poi è arrivato Ramsay ed è andata come è andata)
Certo, molte sfaccettature sono andate perdute nella serie tv per svariate ragioni (più o meno plausibili) ed effettivamente torna un po' difficile immaginare il Theon (e il Reek) di Alfie - che con quello dei libri non ha in comune nemmeno l'aspetto fisico, figurati il carattere- tornare ad essere l'uomo che ha rischiato il tutto per tutto per salvare Jeyne, ma la colpa è solo degli sceneggiatori che non hanno approfittato della ghiotta occasione di un personaggio meravigliosamente scritto messo su un piatto d'argento ( e lo stesso discorso vale per Jaime, uno spreco che fa quasi più rabbia!)
Ed è sempre colpa degli sceneggiatori appunto che questo percorso di redenzione non è ancora neppure cominciato (tanto che mi sta anche venendo il dubbio che vogliano allungare il brodo fino alla prossima stagione per il salvataggio) nonostante la presenza di Sansa - lo sai che nei libri c'è stato un periodo in cui sognava di averla in sposa, per potere fare parte davvero degli Stark?- e ancora peggio nonostante abbia assistito alla orrorifica prima notte di nozze, che per quanto espediente discutibile poteva essere un punto di partenza del suo ritorno in sé.
Ma per una motivazione che mi sfugge il Reek della serie all'episodio 7 della quinta stagione è nella stessa situazione in cui lo ritroviamo nei libri quando viene ripescato dai dungeon di Forte Terrore dopo mesi di torture e settimane di fame e isolamento, e mi è ancora meno chiaro perché lo abbiano reso un lobotomizzato senza un minimo di empatia verso le sofferenze altrui.
Del resto se Jaime si comporta come un imb****le a Dorne o Brienne è una cafona scostante è tutto a causa della scrittura mediocre degli autori, non dei personaggi, no? È per questo che non capisco quel tuo attacco verso Theon, da te giudicato addirittura il peggiore di tutta la serie.
È anche giusto il discorso che non bisogna attaccarsi molto alle discordanze tra serie tv e libri, tuttavia stiamo comunque parlando di una trasposizione, e per quanto ci possano essere comprensibili e a volte necessarie differenze e/o omissioni nel passaggio da un medium all'altro, è normale aspettarsi almeno un certo rispetto e fedeltà del materiale originale in termini di caratterizzazioni invece di questo processo di appiattimento e banalizzazione (per non parlare di incoerenza) che stanno attuando Benioff&Weiss a discapito di tutti i personaggi.
Concludo con la faccenda della vecchietta: a parte che Sansa ha avuto contatti anche con Myranda (beh che è la prossima a finire scuoiata, poco ma sicuro), ma il nonsense di prendersela con quella donna risiede nel fatto che la candela doveva essere usata come un segnale verso dei cospiratori esterni, di cui Ramsay sembra bellamente fregarsene. Scuoiando la vecchia non ha certo risolto il problema.
Però nessuno mi ha ancora risposto sull'eventuale intervento di Brienne: se Theon avesse acceso la candela, cosa avrebbe fatto? Concordiamo un po' tutti spero che il piano della candela (da porre su una torre diroccata ed esposta alle intemperie invernali poi ) era un epic fail in partenza
PS: Theon non ha tradito gli Stark, e udite udite, era trattato come ostaggio da tutti tranne che da Robb. It is known (cit.)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Anirbas... non avevo ancora capito ti piacesse Theon
però come si può non darti ragione?
Gusti personali per i personaggi e scherzi a parte(non la trasmissione...).
Moderator mode
Ahem.. anche a me piace Theon, ma parliamone su un thread apposito. Qui siamo off topic. :)
No che non siamo off topic,qui si parla del Theon della 7 puntata di GoT e nello specifico della spiata a Ramsey,questo Theon non e' quello dei libri,e si sta sviscerando quanto questo danneggi il personaggio cartaceo,se poi siamo OT,ci sposteremo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah ovviamente tempo permettendo mi riservo di rispondere a Arnibas e co ;)
;
Iceandfire, se intendi dire che questo Theon "danneggia" o comunque non è paragonabile al Theon di Martin...
Tu e Anirbas e co. , magari con modalità e soprattutto gusti diversi, forse...
(ho paura di prendere le mazzate a dirlo), state dicendo cose simili in sostanza.
:)
PS: Theon non ha tradito gli Stark, e udite udite, era trattato come ostaggio da tutti tranne che da Robb. It is known (cit.)
Infatti. Ha tradito Robb, però, a livello personale.
Egg, Egg, Egg...che volesse essere uno spoiler?
Nei libri ho pensato che fosse Manifredde, ma qui non mi viene nessuna idea