Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 10:01

Vista anche io, mi è piaciuta molto ma avrei un paio di considerazioni, chiedo scusa se qualcuno le avesse già fatte.

Dorne: sulla parte Serpi-Bronn, cambiare per cambiare, non capisco perchè non abbiano scelto Nymeria per la parte della seduttrice. Tyene avrà un bel seno, ma è veramente troppo ragazzina per passare da seduttrice di un omaccione come Bronn.

La scena Myrcella/Jaime l'ho trovata la più noiosa della puntata, poi Myrcella vestita e pettinata così mi sembra Rapunzel della Disney, troppo principessina confettosa.

Approdo: aiutatemi a capire. Ditocorto dice a Olenna che Cersei lo ha richiamato, io credevo per chiedergli l'appoggio della Valle invece Baelish dice "Voleva un'informazione che sapeva solo io potevo avere". Immagino si riferisse a Sansa, ma questa cosa non ha senso, come era possibile per Cersei sapere che Ditocorto aveva informazioni su Sansa?

In più, nella puntata col dialogo tra Ditocorto e Cersei, lei sembrava cadere da pero sulla rivelazione di Sansa al Nord. Quindi boh, non ho proprio capito la dinamica della chiamata a corte, tanto valeva che fosse partito di sua iniziativa.

Comunque credo che il dialogo con Olenna servisse a far capire che Ditocorto ha convinto Lancel a testimoniare contro Cersei, quando parla del "bel ragazzo" direi che parla proprio di lui (se Lancel si fosse confidato con l'Alto Septon di sua volontà, potevano aver già arrestato Cersei da prima).

Meereen: forse mi manca qualche informazione, ma se Jorah è infetto com'è che tutti lo possono toccare liberamente? O serve che il contatto sia proprio con la parte malata?

Per il resto, esprimo anch'io il mio amore imperituro per Aemon, veramente toccante la sua dipartita. Applausi all'attore :ninja:

Sam e Gilly a me piacciono, trovo che la scena del loro incontro amoroso sia stata girata con un certo gusto (per intenderci, se l'avessero fatta come nel libro sarebbe stata un po' troppo sopra le righe). Le parole di Aemon sul portare il bimbo al Sud mi fanno davvero ben sperare di poter vedere la Cittadella prima o poi :salta:

A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 11:18

Se ragioniamo in termini d'audience gli sceneggiati rai sono spettacolari.

C'è un girone dell'inferno dedicato solo a coloro che non leggono i libri e amano la serie tv.

E ne parlano.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 11:49

Su internet un sacco si stann lamentando per il troppo potere dato al Clero XD

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 11:55

Meanwhile:

ie0zdk.jpg

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 12:01

It's cold, please go after him xDDD

Comunque mi è tornata in mente una cosa. Durante la passeggiata con Ramsay, ad un certo punto Sansa allunga una mano e recupera furtivamente un oggetto tra la neve:

11147573_10207373255919448_8105232152368

Secondo voi di cosa si tratta e chi l'ha lasciato? Potrebbe essere che Theon stia in realtà facendo il doppio gioco? :0

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 12:51

Se ragioniamo in termini d'audience gli sceneggiati rai sono spettacolari.

C'è un girone dell'inferno dedicato solo a coloro che non leggono i libri e amano la serie tv.

E ne parlano.

E quindi?

Si offendono per qualunque frase presa a caso?

Quelli che conosco io no. Anche perché non ritengo si misuri la capacità intuitiva e l'attenzione ai particolari dalla lettura dei libri di Martin.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 13:07

Significa che ti sei perso qualche post.

Quella sulle mosche non ha senso. Non fraintendermi, l'ho capita, semplicemente non ha senso in questo contesto.

Hai scritto "la guarda un sacco di gente, quindi è fatta bene". Ha senso eccome.

Quanto ai post, non mi pare.

Questa è la prova provata di quello che dicevo, rileggiti il mio post (e anche gli altri), non ho assolutamente detto questo, anche se il senso più o meno era quello.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 13:19

Sansa un po' tonta a fidarsi così di Theon, poteva giusto buttargli lì una scusa del tipo: "vorrei accendere una candela in segno di lutto per ...INSERIRE NOME A CASO... sulla torre più alta e abbandonata... Lo puoi fare tu per me?". Nella peggiore delle ipotesi avrebbero pensato che stesse dando di matto...

In effetti dopo tutti quei discorsi di Ditocorto sul non fidarsi degli altri e dopo tutto quello che ha passato per colpa di persone verso cui aveva fiducia (da Cersei a Ditocorto stesso che l'ha data in pasto a quel mostro di Ramsay), Sansa si sarebbe dovuta comportare in maniera meno avventata con Theon. Però magari era così sconvolta, dopo l'ennesima notte di abusi, da non aver ragionato con sufficiente lucidità.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:01

Questa è la prova provata di quello che dicevo, rileggiti il mio post (e anche gli altri), non ho assolutamente detto questo, anche se il senso più o meno era quello.

Quindi hai detto questo.

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:40

Io non dico che la serie è perfetta, ci mancherebbe. Ma vorrei dire ancora due cose su balon e reek.

Balon sono sempre più certo che siwa morto off-screen. Probabilmente avranno ragionato tipo "a che serve farlo vedere morto ORA se non abbiamo i minuti per far vedere ciò che succede dopo con aeron euron victarion? EVENTUALMENTE la cosa la buttiamo in mezzo dopo quando siamo con l'acqua alla gola senza trama di libri, intanto buttiamo indizi, non molto peche ancora non sappiamo se introdurre i ferrosi". Che come ragionamento non è stupido, solo hanno sbagliato ad eseguirlo (hanno fatto vedere il tentativo di salvataggio di theon by Asha che personalmente mi fa più schifo di dorne ora) e non è molto professionale non avere idea di che fare.

Gli indizi ci sono e li ho già menzionati. Balon lo vediamo nella 3x10 l'ultima volta mentre il nano dice affogo affogo al matrimonio di joffrey nella 4x02. Consecutio ammissibile, anche considerando che Robb muore nella 3x09. Tutte le morti sono nell'arco di poche puntate, se eliminate lo spacco stagionale.

Theon. Brienne è inutile, l'avete detto voi. Il tentativo di fuga non sarebbe mai riuscito perché non abbiamo dieci lavandaie brute e il re de bruti ma solo una vecchia rinsecchita, per dire. Quindi theon/reek ha fatto ciò che sapeva di fare per evitare ulteriori sofferenze a sansa. Altrimenti, ramsey gli avrebbe dato la caccia con i cani, e avrebbe reso anche lei un cane. È di questo che aveva paura reek. Theon ha ancora un piccolo castello di lucidità nella sua mente, perché ramsey non sa che Bran e Rickon sono vivi.

@Acreacciaio: premesso che sono un lettore. Non capisco quest'astio verso i nostri confratelli non lettori. Ma ce l'hai la ragazza? Hahahahah scherzo ;)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:43

ramsay sa che sono vivi rickon e bran,lo sa anche roose

per il resto son dacordo con tutto seth

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:46

Ah si? che abbaglio! e quando lo dice?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:52

nella 3 stagione theon lo confessa a ramsay,prima che ramsay si riveli

nella 4 stagione episodio 2 lo dicono a roose nella scena della barba,mandano pure locke a cercarli da jon snow,poi hodor,beh ci pensa lui :figo:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:55

Comunque credo che il dialogo con Olenna servisse a far capire che Ditocorto ha convinto Lancel a testimoniare contro Cersei, quando parla del "bel ragazzo" direi che parla proprio di lui (se Lancel si fosse confidato con l'Alto Septon di sua volontà, potevano aver già arrestato Cersei da prima).

Secondo me non ha molto senso. Ditocorto non ha alcun tipo di rapporto con Lancel e in nessun modo può esercitare su di lui alcun tipo di pressione. Sono dell'idea che il giovane di cui parla Petyr sia un altro e che questo faccia parte di un altro piano che verrà fuori più tardi. Infatti dal dialogo con l'Alto Passero sembra che Lancel abbia "cantato" con lui già da molto tempo.

Forse il giovane di cui parla Ditocorto è Olyvar, il quale potrebbe essere costretto in qualche modo a ritrattare le accuse per scagionare Loras e Marg.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 14:56

secondo me è sempre olyvar il bel ragazzo offerto da ditocorto,solo che ora smentira le accuse facendo liberare i tyrell

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE