Il finale si avvicina a grandi passi in questo episodio dal titolo "The Gift"
In breve: Jon si prepara per il conflitto. Sansa cerca di parlare con Theon, mentre Brienne attende un segno. Stannis si intestardisce nel suo intento. Jaime tenta di rimettersi in contatto con la famiglia.
Episodio scritto da Benioff e Weiss e diretto da Miguel Sapochnick.
Vi ricordiamo che gli spoiler per quanto riguarda questa stagione, (e fino a diversa comunicazione), non necessitano di segnalazione per la parte riguardante gli eventi dei libri fino a ora pubblicati, incluso A Dance with Dragons. Tutto quel che va oltre, se ufficialmente comunicato come estratto di libri successivi come The Winds Of Winter, andrà appositamente segnalato tramite l'apposito tag spoiler. Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Appena vista la settima...
Non ci posso credere, hanno parlato davvero delle sanguisughe e Melisandre se ne vantava!!! Hanno persino nominato Robb e Joffrey... mi viene da piangere.Lasciamo perdere che falò vorrebbe fare ora la sacerdotessa rossa... e ma un cazzottone nei denti no? Cialtrona! Macché...
E poco prima Sansa ricordava a Theon chi fosse, Theon Greyjoy, l'ultimo figlio di... BALON!!!
Ma come si fa?
Ma veramente?
È tutta una gran presa per il nido del cuculo dai!!!
Il tasto spoiler!
Appena vista la settima...
Ed è questo il topic giusto in cui parlarne. Ricordate che ogni puntata ha un suo topic per la discussione. Altrove si è OT.
Il tasto spoiler!
Mi spiace, ma il tasto spoiler non è obbligatorio nel forte della notte dopo la messa in onda della puntata sulla HBO. L'unico obbligo riguarda le notizie proveniente da capitoli di TWOW. Tolta l'eccezione per i primi 4 episodi, non vi sono altri obblighi di segnalazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
La vedrò nel pomeriggio, ma a quanto ho letto in giro mi sa che The Gift come titolo ci ha trollato tutti perché si pensava a tutt'altro xD
Sinceramente io pensavo proprio a quello che han mostrato... poi non so quale era l'opinione generale.
Intendo Tyrion come regalo da parte di Jorah a Dany.
Sinceramente io pensavo proprio a quello che han mostrato... poi non so quale era l'opinione generale.
Intendo Tyrion come regalo da parte di Jorah a Dany.
Veramente ce ne sono molti di più di doni :)
Si intendo quello io, appunto parlando come chi non ha visto ancora l'ep quindi è l'unico riferimento che ho letto. Onestamente non mi aspettavo che fossimo già a questo punto. Stanno volando un po' troppo xD
Mi sento molto trollata, in effetti. E io che mi aspettavo cose grosse alla Barriera D:
Piango un po' su questa versione di Stannis-padre amorevole che allunga pure le manine su Mel. Ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa, è stato il fatto che abbiano avvelenato Bronn... per poi vanificare tutto già in questo episodio.
Theon, sei inutile. Ser Jorah alla riscossa, invece, mi è piaciuto. Così come Tyrion che picchia lo schiavista xD
Mi sento molto trollata, in effetti. E io che mi aspettavo cose grosse alla Barriera D:
Piango un po' su questa versione di Stannis-padre amorevole che allunga pure le manine su Mel. Ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa, è stato il fatto che abbiano avvelenato Bronn... per poi vanificare tutto già in questo episodio.
Theon, sei inutile. Ser Jorah alla riscossa, invece, mi è piaciuto. Così come Tyrion che picchia lo schiavista xD
Umh !!!!
picchiato da un nano ..... :) :)
Sam e Gilly
Che schifo, non ho parole.
Mi ha fatto così schifo che dopo la scena tra Ramsay e Sansa ho dovuto chiudere.
Continuerò a guardare questa stagione solo per il fantaGOT, poi per me ha definitivamente chiuso.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Balon? Balon Greyjoy? Chi è costui?
Lo nomina Sansa, mentre Melisandre nomina il rito con cui lo ha maledetto senza menzionarlo! Ora che ci dobbiamo aspettare che muoia nel prossimo episodio? Le maledizioni ci mettono due stagioni per stagioni per arrivare?
Dorne. Non vedo dove vogliono arrivare. Non ho capito perché Obara avrebbe dovuto avvelenare Bronn e poi dargli l'antidoto (se non per infilare uno spogliarello a caso!) In ogni modo è probabile che Bronn morirà lo stesso in qualche modo.
Myrcella non vuole andarsene e Jaime che farà? La rapisce?
Nel frattempo Doran rimane una comparsa che ha detto 5 battute in 7 episodi!
Sansa è rimasta la piccola Sansa piagnucolosa dei vecchi tempi in cui Joffrey era sul Trono. Hanno buttato ai cani tutta la Dark Sansa, la scuola di Ditocorto e il desiderio di riscatto. E' tornata la bambina che cerca aiuto!
Approdo del Re. Finalmente Cersei ha avuto ciò che si meritava. Speravo in un coinvolgimento più importante di Olenna, con la simultanea liberazione di Margaery, ma magari lo vedremo nel prossimo episodio.
Meereen. Mi lasciano perplesso le location: il mercato degli schiavi in mezzo ad una pineta? La fossa di combattimento con più o meno 100 spettatori, quando è stato più volte rimarcato che tutta la città le desiderava?
Molto bello il combattimento di Jorah e l'ingresso di Tyrion, anche se come ho detto mi aspettavo qualcosa di più spettacolare.
Non ho capito per niente perché uno schiavista porta degli schiavi a combattere per la regina che ha abolito la schiavitù? Nessuno vede che sono incatenati?
Barriera. Non vedo l'utilità della storia di Sam, non serve nemmeno per mettere una scena di sesso di quelle che piacciono molto agli autori (e al pubblico).
La morte del maestro è stata molto commuovente, ma mi aspettavo qualcosa su Dany con il suo ultimo respiro.
Jon non pervenuto.
Sul fronte Stannis sono già in lutto per Shireen
Ultima cosa: la visione notturna, il mio basso livello di conoscenza dell'inglese (e l'accento di Aidan Gillen che non aiuta) non mi hanno fatto comprendere a pieno il senso della conversazione tra lui e lady Olenna. Parlano dei loro piani malvagi passati, dei loro comuni interessi presenti... ma cosa propone Ditocorto ad Olenna alla fine?
Farò un resoconto più approfondito un'altra volta, ma a grandi linee l'episodio m'è piaciuto. Il migliore di stagione insieme al primo, certo la stagione è complessivamente bruttina ma questa 5x07 s'è lasciata guardare. Un 7 se lo merita.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A parte Dorne e qualche scivolone qua e là è stato un buono episodio, rispetto allo sfacelo dei precedenti.
Cominciamo con la Barriera.
No, Aemon Sapevamo che sarebbe successo, però...
Ma solo a me la frase "Vai a sud, Gillyflower" unita alle menzioni della Cittadella nei passati episodi fa pensare che Sam e Gilly andranno comunque a sud? Tra l'altro la situazione alla Barriera non è delle migliori per loro due, non mi stupirei se Jon Snow al ritorno da Hardhome li spedisse davvero a sud.
Certo che mettere il tentato stupro a Gilly dopo quello che è successo a Sansa nella scorsa puntata... wow che tempismo!
Stannis, Stannis... ma che mi combini? Prima allunghi le mani sul c**o di Melisandre, poi quando lei propone di bruciare tua figlia non sei capace di darle due malrovesci, o peggio? Poi il fatto che lei gli rifili l'ennesimo due di picche fa tornare alla mente la terza stagione, quando Stannis ha toccato il fondo come personaggio... e poi, far notare a Melisandre che in realtà il sangue di re non è così efficace perché c'è ancora un usurpatore in giro costava troppo? Però hanno comunque inserito la tempesta, il gelo e le difficoltà della marcia, la vittoria di Stannis non sembra più così certa come quando si diceva che aveva molti più uomini dei Bolton.
Grande Inverno si conferma la culla dell'originalità, visto che Ramsay che costringe Sansa a guardare la vecchietta scuoiata scimmiotta parecchio quanto aveva fatto Joffrey con septa Mordane e Ned Stark. Mi è parso di vedere uno sprazzo di Sansa manipolatrice nel dialogo in cui metteva la pulce nell'orecchio a Ramsay circa il fratellino in arrivo, ma penso che ai fini narrativi sia inutile perché Ramsay lo farebbe fuori comunque (o farebbe fuori Walda prima che partorisca). Inoltre stanno facendo di tutto per farci odiare ulteriormente Theon (che più che inutile definirei proprio dannoso), altra cosa abbastanza discutibile per quanto mi riguarda.
Olenna e l'Alto Passero sono la nuova coppia dell'anno, li voglio ancora insieme!
Immagino quanto stiano godendo gli spettatori per le scene finali dell'arresto di Cersei, alla fine tutto le si è rivoltato contro. Ora immagino rispolvereranno Kevan, perché Tommen abbiamo visto quanto sia incapace di governare da solo e ha bisogno di una guida, e Kevan è l'unica possibilità.
L'adolescente cotta e innamoratissima del suo principe azzurro mancava da un bel po' (più o meno da quando Sansa ha aperto gli occhi su Joffrey) e quindi ecco Myrcella che fa i capricci perché non vuole tornare a casa!
Bronn continua a fare le prove per Sanremo 2016, mentre finalmente salta fuori la cosa migliore che la storyline di Dorne potesse offrirci: le tette di Tyene Anche se tutta la vicenda del veleno era inutile, Tyene avrebbe sedotto Bronn in ogni caso.
Quanto a Meereen, sono arrivati già nel settimo episodio al momento che Martin non è riuscito a raggiungere nemmeno in ADWD: l'incontro fra due dei beniamini del pubblico. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori adesso.