Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:01

Spero davvero che Theon stia reggendo la candela in ben altra maniera.

Non è affatto una cattiva idea e nemmeno una cosa impossibile, anzi.

Riguardo Balon, penso anche io possa essere morto già, ma che non lo sappia nessuno perché cosa recente e la scena di Mel e Stannis sotto la tenda... non ha congruenza.

Salvo vedere un Davos che sbugiarda Mel, proprio come ha fatto nei libri con la questione delle sanguisughe.

Infatti è lui che ha ricordato che Joffrey(nei libri) non era morto e che tre non era uguale a due.

La cosa avrebbe senso perché lo farebbe per proteggere Shireen.

Poi arriverà Yara... e sapranno tutto.

Yara probabile che possa essere l'aiuto insperato per Stannis. I Bolton sono suoi nemici.

Finale di stagione... pronto per accogliere i nuovi Greyjoy, di certo Euron che, in un'albero genealogico della famiglia Greyjoy, mostrata dalla hbo stessa(anche se anni fa), era l'unico zio di Theon e Yara a comparire.

Euron ci sarà...

non so se esserne felice o se debbo tremare per come lo trasporranno...

Sempre imho eh.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:06

Si Olyvar che ritratta in pratica fa la parte di kettleblack dei libri.

Ha senso, Lancel si è già spogliato molto tempo fa dei suoi peccati, lo dice proprio l'alto passero a Cersei, lasciando intendere anche cosa le spetta per espiare le sue colpe.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:07

E fu così che Petyr tirò fuori YG xD

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:20

^ è quello che ho pensato anche io! XD

Mi sembra strano che sia uno tra olyvar e lancel

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:25

Scusate ma Petyr dice ad Olenna che le può dare la stessa cosa che ha dato a Cersei, a me pare evidente che stia parlando di Olyver, che ritratterà le accuse in modo da scagionare i due. Non penso che sia proprio nei piani di Petyr far imprigionare Cersei no? Da quello che dice HS, Lancel ha confessato tutto nel momento in cui si è convertito, secondo me lui prima ha usato Cersei per fare pulizia tra i nobili, nel momento in cui non gli è più servita ha fatto arrestare pure lei.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:26

Sarebbe assurdo però xD a parte sarebbe assurdo che "lo abbia" lui. Ma poi a Sansa dice che spera in Stannis, YG come lo infilerebbe? Sperando nella caduta di Cersei e dei suoi figli e proponendolo per Marg?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:30

credendo a qualsiasi cosa ditocorto dica a questo o quello fate l'errore di tutti i personaggi,il piano,se esiste un piano ,è solo nella sua testa

intanto adesso senza combattere una battaglia ha dei documenti che lo dichiarano:

lord di harrenhall e delle terre dei fiumi

non so quale sia il suo titolo effettivo ma governa de facto anche la valle

protettore del nord

il suo piano è il caos,far morire tutti e alla fine cercare un notaio e farsi dichiarare re dei sette regni :figo:

sta giocando il gioco del trono come uno speculatore giocherebbe in borsa acquistando aziende e stati a basso costo dopo averli fatti fallire

è il gordon gekko del trono di spade

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 15:46

YG io sinceramente non lo prenderei nemmeno in considerazione..

W
Warg
Confratello
Utente
28 messaggi
Warg
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 16:06

Mi inserisco nella discussione circa il giovane misterioso di Petyr: e se fosse Gendry? Di lui non sappiamo più nulla se non che era diretto verso KL. Potrebbe essere incappato nella rete di Baelish (non so come né perché) che ora lo utilizza per sbugiardare Tommen? Non so quanto sia plausibile ma è un personaggio conosciuto che prima o poi emergerà dal limbo; d'altro canto Melisandre non gli aveva profetizzato: tu sei figlio di re e farai crollare un re? (o qualcosa di simile)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 16:06

Secondo me non ha molto senso. Ditocorto non ha alcun tipo di rapporto con Lancel e in nessun modo può esercitare su di lui alcun tipo di pressione.

Questo è vero, anche io mi son chiesta quando e come si sarebbe accordato con Lancel. Però se si riferiva a Olyvar non capisco perchè Cersei non sia stata arreastata prima.

Come ha scritto Niphredil, il Credo può averla usata finchè gli è servita ma il fatto è che l'Alto Passero e soci all'inizio non potevano sapere che Cersei gli avrebbe proposto un'alleanza, come non potevano sapere dall'inizio che lei tramasse contro i Tyrell. Perciò una volta ottenuto il comando, avendo certe informazioni, perchè non farle subito la festa? :huh:

Diciamo che con Approdo si sono un po' intorcinati, alla fine tutto va come deve andare ma con passaggi non sempre coerenti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 16:11

Ovviamente non mi fido delle parole di petyr, dico che ci sarebbero troppi piani/finti piani anche per lui xD

Non penso sia Gendry! Al massimo Rickon ahahahahah (ok li stiamo cacciando fuori tutti quando l'unico plausibile è Olyvar)

L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:02

It's cold, please go after him xDDD

Comunque mi è tornata in mente una cosa. Durante la passeggiata con Ramsay, ad un certo punto Sansa allunga una mano e recupera furtivamente un oggetto tra la neve:

11147573_10207373255919448_8105232152368

Secondo voi di cosa si tratta e chi l'ha lasciato? Potrebbe essere che Theon stia in realtà facendo il doppio gioco? :0

sembrerebbe un cavatappi, non penso che glielo ha lasciato Theon però tutto può essere :huh:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:03

Credo sia una specie di cavatappi, quelli che si usano per bucare le botti e poi spillarle. Infatti mi sembra ci sia uno su ogni botte.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:06

Io mentre guardavo pensavo fosse una piuma xD probabile un cavatappi

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 17:08

Riguardo Balon, penso anche io possa essere morto già, ma che non lo sappia nessuno perché cosa recente e la scena di Mel e Stannis sotto la tenda... non ha congruenza.

Già farlo morire off-screen sarebbe abbastanza stupido, neanche dirlo agli spettatori forse sarebbe troppo anche per loro. Basta un dialogo di 2 righe...

intanto adesso senza combattere una battaglia ha dei documenti che lo dichiarano:

lord di harrenhall e delle terre dei fiumi

non so quale sia il suo titolo effettivo ma governa de facto anche la valle

protettore del nord

LF non è protettore del nord e di certo non ha documenti che lo provino, ha solo una promessa di Cersei che al momento non può essere mantenuta.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE