ma Varys che fine ha fatto? Non dovrebbe arrivare anche lui a Meereen?
Varys è un mistero!
Comunque per la vecchina, può essere che ha pensato a lei perché era l'unica con cui parlasse Sansa? Era la sua "cameriera personale" no? Può essere anche che abbia indagato ma noi non lo abbiamo visto...
ma Varys che fine ha fatto? Non dovrebbe arrivare anche lui a Meereen?
Boh Varys a sto punto me lo vedo arrivare ad Approdo del Re per uccidere Pycelle e Kevan...
Che cadute di stile questo Ramsay, ha ragione Anirbas.... Joffrey era più fantasioso (oltre che interpretato da un attore coi fiocchi).
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Varys mi auguro vivamente che lo ritroveremo ad Approdo... Non può essere un caso che abbiano "rispolverato" Kevan!
Anche perché il suo assassinio aggraverebbe la "crisi di governo" spianando la strada a Dany (che Tyrion deve convincere a partire)
mentre la morte di Pycelle potrebbe agganciarsi alla sotto-trama della Cittadella che, forse, vedrà luce nella prossima stagione.
Se Ramsay avesse scuoiato quella vecchietta semplicemente perché era "sacrificabile"? Nel senso senza essere sicuro che fosse lei, ma per intimidire Sansa, per farle vedere cosa potrebbe succedere ai lealisti Stark.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Come fa Varys ad essere sicuro che Tyrion ha raggiunto Dany?
Poi lui che ci torna a fare ad Approdo se è scappato vista l'aria che tirava?
Verrà a sapere della caduta di Cersei... ecco questo potrebbe essere.
Riguardo Theon... c'è ancora tempo per la sua redenzione gratuita e non dovuta agli Stark, ma a se stesso.
Il vecchio della locanda dove sta Briennheoden...
mandato dalla stessa a rendersi utile.
È Giannino Poole, un perfetto nessuno, che saprà toccare le corde giuste del Greyjoy che vive in Theon!
E la speranza divampa(ancora...)
ps.
Poi preparatevi... perché stO arrivando
in effetti ora come ora ad approdo c'è un vuoto di potere mostruoso, anche se Cersei non credo resti in gatta buia troppo a lungo, chiederà un processo per combattimento è si presenterà la versione potenziata della montagna(che oramai solo Drogon puo battere)
se presentano il campione del credo quest'anno cercate su google
ragazzo-uomo di 30 anni in provincia di messina fa sfilata scudetto da solo in bici per puntata di game of thrones
Sembra proprio che quello che libera Tyrion fosse Belwas il forte, quindi.. la domanda è: perchè? Cosa gli faranno fare, ora?
Ho già spiegato come si fa a scoprire la vecchia. Si interrogano tutti quelli che hanno avuto contatti con sansa quando questa era sola. In un castello, e non una metropoli, dove la gente non è molta, non ci vuole niente a risalire a chi ha parlato con chi e chi ha visto chi e quando, specie se non hai lo scrupolo di evitare la tortura o la minaccia della stessa.
La serie è criticabile sotto vari punti di vista e ci sono molti modi per fare meglio ciò che si vede, non lo metto in dubbio. Ma quasi mai vedo "giuste" critiche. Esempio: se theon non fosse andato a dire tutto a ramsey e sansa avesse trovato qualche modo di mettere la candela, il piano sarebbe stato messo in atto, fallito (ricordiamo l'esperienza di theon) e sansa sarebbe finita male. Cacciata come un cane per la precisione.
Io vedo Got come cosa separata da asoiaf. Non si può minimamente paragonare in termini di cosa è meglio, non è MAI stato possibile a mio avviso. Così me la posso godere appieno.
Mie critiche alla puntata:
Doran non parla. Ormai mancano solo 3 puntate. Questa secondo me è la cosa più grave.
Gli escamotage per non spendere tanti soldi (arena gladiatoria di prova) a volte non reggono: anche se è un'eliminatoria, dove va la regina dovrebbe andare un sacco di gente.
Le serpi sono troppo trash. Anche nel libro lo sono. Almeno lì stanno in gabbia tutto il tempo.
Come già detto da qualcuno, secondo me la morte di aemon è stata trattata male. Mi riallaccio a ciò che diceva.
La storyline di arya è lenta. E noiosa.
Le ultime azioni della regina di spine, rivolgersi a ditocorto esclusa, sono abbastanza ridicole e non da lei. Una skillata come lei avrebbe dovuto capire di che pasta era fatto il passero al primo dialogo, alla conciliazione. Il passero si è illustrato al pubblico parlando con cersei, non c'era bisogno di discutere con la vecchia.
Sembra proprio che quello che libera Tyrion fosse Belwas il forte, quindi.. la domanda è: perchè? Cosa gli faranno fare, ora?
Sicuro? Tempo fa mi sembra che avessero detto ufficialmente che Belwas non ci sarebbe stato.
A parte che dovrebbe essere nero, ma quello credo fosse solo una "comparsa" che non vedremo mai più...
Però è enorme..ha un arakh.. il dubbio c'è! :)
Io avevo letto sul web (non ricordo il sito, pardon) che le probabilità erano buone, chissà..
Magari l'hanno inserito come "omaggio" ai lettori e nulla di più.
Nei prossimi episodi magari mangerà delle locuste.
Oppure incontrerà una donna di nome dusky... chi lo sa?