Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 0:26

Il fatto che abbiano detto in anticipo che la si sarebbero distaccati non vedo cosa c'entri; sarebbe come se ti stessero presentare una ragazza e ti anticipassero che non è Adriana Lima.... e poi si presenta la figlia di Fantozzi. Sapevi che non ci fosse stata la Lima, ma questo non significa che ti debba piacere per forza Mariangela.

:stralol:

Hahahahaha

bellissima!

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 0:27

Io ho letto anche di molte persone che non leggono i libri e ai quali la stagione non sta piacendo ugualmente. Il fatto che abbiano detto in anticipo che la si sarebbero distaccati non vedo cosa c'entri; sarebbe come se ti stessero presentare una ragazza e ti anticipassero che non è Adriana Lima.... e poi si presenta la figlia di Fantozzi. Sapevi che non ci fosse stata la Lima, ma questo non significa che ti debba piacere per forza Mariangela.

Non è quello che intendo.

Ci sono quelli che seguono la serie dall'inizio e dall'inizio non gli piace. Qua dentro è pieno, non mi riferivo ovviamente a questi.

Mi riferivo alle critiche del tipo: "Eh, ma questa cosa se fatta in questo modo, come nel libro...ecc ecc."

Poi tornando al discorso che facevi tu, ovvio che su 20 milioni di persone che seguono la serie (ho sparato una cifra a caso), una piccola percentuale magari si stufi, per vari motivi e dica che non gli sta piacendo. Questo non cambia il fatto che per la maggior parte delle persone che seguono la serie, questa continui ad essere l'Adriana Lima delle serie.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 0:45

Se ragioniamo in termini d'audience gli sceneggiati rai sono spettacolari.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 0:56

Non parlo di audience.

Adesso non vorremmo fare distinzioni tra spettatori che sono "esperti critici televisivi" e spettatori che non capiscono un'acca...perchè sta' cosa non esiste.

Per tanto che GOT resta il più amato e seguito al mondo hanno ragione loro.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 0:57

Mi spiace Geodpnt, ma il bordello era stato distrutto qualche puntata fa quando ditocorto era via. Un po' di attenzione

Mi riferivo all'arrivo di Littlefinger a King's Landing e al suo incontro con Lancel e i suoi amici talebani, che lo minacciano apertamente ma non lo arrestano perché boh.

Faccio attenzione, pure troppa, se ne facessi di meno probabilmente non mi accorgerei di queste vaccate.

Comunque continuo a non capire certe critiche alla serie...

L'avevano detto sin dall'inizio e lo hanno ribadito prima di questa stagione che la serie avrebbe preso un'altra strada rispetto ai libri...

Io invece non capisco questi post: qui dentro di critiche del tipo "ma sui libri era diverso" non mi pare di averne lette, mi sembra invece di vederne parecchie su incongruenze e stupidaggini che hanno a che fare solo con la serie.

Le scene di Dorne sono criticate non perché nei libri non ci sono, ma perché fanno proprio schifo di loro. Per esempio.

La sai quella sulle abitudini alimentari delle mosche? Ecco.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 1:05

Significa che ti sei perso qualche post.

Quella sulle mosche non ha senso. Non fraintendermi, l'ho capita, semplicemente non ha senso in questo contesto.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 1:49

Non parlo di audience.

Adesso non vorremmo fare distinzioni tra spettatori che sono "esperti critici televisivi" e spettatori che non capiscono un'acca...perchè sta' cosa non esiste.

Di che parli se non di audience? Fintanto che got resta il più amato e seguito al mondo hanno ragione loro...

Che vuol dire?

Che poi got fa circa sei milioni di spettatori ed è in calo rispetto agli 8 di inizio stagione.

Ncis ne fa ancora circa 12 milioni. Il doppio ed è quella la serie più vista al mondo. Almeno stando a quel che si legge in giro da dati di varie fonti.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 1:59

Ho finalmente visto l'episodio e, tranne alcune cose, mi è piaciuto molto, ma proseguiamo con ordine.

Winterfell: mi è piaciuta tantissimo, una delle mie parti preferite!! Sansa viene stuprata tutte le notti (almeno io lo.definirei così )...stiamo tornando ai periodi simil Jeoffrey e spero sia la "quiete" prima della tempesta. La scena tra Sansa e Theon è bellissima e anche il dialogo tra Sansa e Ramsay. Quando lei gli ha ricordato che è un bastardo io per un momento ho temuto che ci scappasse la sberla da parte di lui, ma bisogna mantenere le apparenze...

Comunque ci hanno fatto capire che Sansa se non ha intoppi andrà dal fratello alla Barriera insomma, ma qui si parla di GoT e quindi probabilmente avrà intoppi xD io immagino Sansa, Theon, Pod, Brienne e Shireen (salvata da Brienne) che arrivano da Stannis....

In ogni caso andiamo avanti.

Dorne: la scena di Jamie e Myrcella a me è piaciuta.:) Bronn che canta pure[emoji7] E devo dire che ho apprezzato molto anche Obara e Nym, le loro facce erano uguali alla mia quando Tyene ha cominciato a parlare :D

La Barriera: Aemon [emoji24] Peró discorso in suo onore è stato stupendo!! E anche i riferimenti a Egg sono contenta li abbiano lasciati.

Sam e Gilly mi fanno tenerezza.. ma il tentato stupro (almeno secondo me tale era ) l'ho trovato un po forzato.

E Spettro perché è lì? Vabbe non pensiamoci che è meglio.

Jon nulla di che... Olly ha il solito muso da stchàfe come si dice da me, faccia da sberle in italiano.

Approdo: bellissimi i dialoghi tra Olenna e HS e anche tra Olenna e Ditocorto, secondo me parla di Lancel comunque.

I am the king! Sono rimasta sconvolta... era troppo Joffrey in quel momento O.O

Peró quando lui ha detto che la ama io mi sono intenerita e per un momento ho pensato che pure Cercei lo fosse dallo sguardo... poi ha cominciato a parlare e mi sono ricreduta xD Margaery la stimo e Lancel lo trovo sempre più bello ** I am the Queen! Dopo Obara simil Brienne, abbiamo Cerchiamo simil Margaery.. ma comunque molto ad affetto la scena!!

Mercato degli Schiavi + Meeren: quel mercato sarà in mezzo al nulla perché la schiavitù é illegale e loro non vogliono farsi sgamare. Tyrion comunque è un genio xD e le fosse di combattimento poi... lo sguardo di Jorah quando ha saputo che c'era Dany... e quando l'ha vista [emoji7]

Ma il.tipo che ha liberato Tyrion chi è? O.o

Peró la scena: I am Tyrion Lannister. È la migliore in assoluto!!! Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!

Stannis: dopo Sansa che nomina Balon e Mel che parla delle sanguisuge bah... cmq non ricordavo che ci fosse Re Balon nello spettacolo dei nani al matrimonio viola...quindi concordo con chi dice che lo darei per morto.

La manina si poteva evitare direi...

e comunque la donna rossa è un'invasata. Giuro che se tocca un solo capello a Shireen [emoji35] se Stannis accetta (non lo farà mai ) allora non so cosa pensare...

Poi volevo ringraziare tutti quelli che ricordano all'universo che Shireen non è bionda (ho creato un comitato a proposito :D )

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 2:13

@Gedeont: Se lo trovavano nel bordello mentre era aperto sarebbe stato diverso. Alla fine il credo ha mostrato di esserlo abbastanza scrupoloso per quanto riguarda le prove... il protettore dell'ovest e del... centro(?) non lo arresti così senza.

Poi riallacciandomi al discorso più generale che sta uscendo fuori... per i toni che sento credo che si può dire solo che la serie piace ad alcuni e ad altri no. Secondo alcuni è calata e secondo altri no. Infine, dato che il numero di spettatori non è influente sulla qualità, non può servire nemmeno a dire che la serie sta calando perché l'audience cala. È fisiologico che accada, dopo una sovraesposizione negli anni scorsi.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 2:29

Di che parli se non di audience? Fintanto che got resta il più amato e seguito al mondo hanno ragione loro...

Che vuol dire?

Che poi got fa circa sei milioni di spettatori ed è in calo rispetto agli 8 di inizio stagione.

Ncis ne fa ancora circa 12 milioni. Il doppio ed è quella la serie più vista al mondo. Almeno stando a quel che si legge in giro da dati di varie fonti.

Te l'ho detto che non parlo di Audience.

Il mio" serie più amata al mondo ecc" era un'esagerazione per dire che fintanto che viene seguita hanno ragione loro.

Aggiungo anche che seguendo millemila serie ti posso assicurare che è pieno di gente che per qualsiasi serie dice "a me fa' schifo, questo non mi piace, quest'altro non mi piace", eppure continua seguire. Questo per dire che chi disprezza compra. (;

I dati sull'audience sono una delle cose più inutili mai viste, tra Streaming, le odierne trasmissioni internazionali, i vari on demand ecc l'audience ha l'utilità di De Ceglie alla Juventus.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 3:27

L'episodio non è stato brutto ma ancora una volta troppe cose non mi sono andate giù, in particolar modo le incongruenze, il nonsense di certe situazioni e alcuni scivoloni nella caratterizzazione dei personaggi.

Evidentemente sono una quattordicenne ormonata dentro. Gran puntata!

Raga, io credo che, anche se off-screen, Balon sia morto.
1) nella seconda stagione c'era
2) quando hanno fatto le sanguisughe nella II stagione è stato nominato
3) è stato incluso nello spettacolo di nani del matrimonio di joffrey, come morto per "affogo! affogo!".

A Grande Inverno vediamo che sansa, benché colpita, non è stata spezzata. Confermo e rimando a tutto ciò che ho detto nel topic della 5x06. Non manipolatrice ma almeno reagisce. Non è una cosa da poco. È quello che distingue grande inverno dalla cattività di approdo.
Brienne fa una scena muta e via. Ma XD.
Theon: ha salvato sansa e brienne agendo così. Si è comportato da Reek, ma anche da Theon. Per la sua esperienza, e anche secondo me, non ce l'avrebbero mai fatta. Devono aspettare Stannis.
Poi, non ci vuole molto a scoprire la vecchia: sansa deve aver saputo la storia della candela da qualcuno, chi è stato in contatto con sansa negli ultimi giorni? Et voilà. Non ci vuole mica Sherlock.

Veramente Balon è ancora vivo nella 3x10 quando riceve in regalo da Forte Terrore il famigerato dick-in-a-box.

Nella presa di Moat Cailin della scorsa stagione nessuno degli ironborn ha fatto cenno a chi governa ora le Isole di Ferro, quindi si presume che Balon sia ancora in vita. Ma del resto what is dead may never die. >_>

La storyline di Grande Inverno è stata completamente massacrata, e su tutti il personaggio di Theon che ne esce peggio che dalle torture di Ramsay. Siamo all'episodio 7 ed è ancora a livelli di sottomissione che neppure nei primi capitoli di Reek era così soggiogato dalla paura per il Bastardo. A maggior ragione che lo scorso episodio ha assistito allo stupro di una ragazzina che ha visto crescere, mi sarei aspettata quantomeno un tentennamento, magari anche non fare nulla perché ancora non gli riesce di reagire, invece no, promette di aiutare Sansa e corre di filato a fare la spia (il tutto di sua spontanea volontà peraltro), che nemmeno nei libri gli vediamo fare: cosa che comporta un rischio non solo a Sansa, ma anche ad un'altra innocente (mi unisco a Gedeont sul dubbio di come Ramsay abbia scoperto che sia implicata la vecchia, quello che dici non ha senso perché Sansa avrebbe potuto conoscere il piano da chiunque) Cosa aggiunge questa scena mi chiedo? Non sapevamo già che è soggiogato a Ramsay? Perché non impiegare questi minuti per gettare le basi di una redenzione? Mi domando se avremo mai su schermo uno dei momenti più alti e commoventi di tutta la saga, ovvero la confessione davanti all'albero diga. Attualmente ho perso le speranze in tutta onestà ma mai dire mai: in ogni caso dovranno fare un bello sforzo per rendere credibile e non forzato un cambiamento in soli tre episodi (e non è neppure detto che sia presente in tutti)

Onestamente non mi piace neppure la Sansa della serie ormai, se la sua maturazione implica solo fare frecciatine a tavola, insultare Theon/chiedere aiuto/insultarlo di nuovo e ripetere in faccia a Ramsay la parola bastardo (si vede che non è quello dei libri o si troverebbe con qualche arto in meno) mi lascia totalmente basita. Certo ha reagito a testa alta alle continue violenze e la abbiamo vista raccogliere un oggetto che probabilmente userà per fuggire o colpire Ramsay, ma sicuramente la storyline non ha beneficiato della sua presenza, e non comincio nemmeno col discorso del perché avrebbe dovuto esserci Jeyne, perché l'ha già egregiamente spiegato ladysnow

poi mi chiedo l'utilità di Brienne e del fantomatico piano: parliamone, già il piano di salvataggio di Mance e delle donne di lancia era rischioso e con alte probabilità di fallimento (infatti poco ci è mancato), ma aveva quantomeno delle basi (Umber fuori le mura, le lavandaie erano comunque già dentro il castello, ecc). Ma Brienne, una volta vista la luce nella torre, che pensa di fare? Scalare le mura e addentrarsi in un castello che non conosce, e che pullula di soldati dei Bolton ( tra l'altro con quella stazza non passa di certo inosservata)? Travestirsi da dorniano (questa me l'ha suggerita Hack :yeah: ) ? Magari bussa e le aprono senza problemi!

Ho notato che questo arco narrativo è stato spogliato di tutte le sue parti migliori e non fanno che ripetere sempre lo stesso schema da tre settimane ormai. E so che non dovrei mettere sempre di mezzo i libri, ma una delle differenze che più balzano agli occhi è che se nella saga libresca si percepisce, oltre alla nostalgia e quell'atmosfera quasi onirica delle lunghe camminate tra le rovine che fa Theon, anche una grande tensione, dovuta anche all'affollamento dei vari alfieri e lord che si preparano alla battaglia con Stannis, i sospetti scatenati dagli assassinii, la rivalità tra Manderly e gli altri cospiratori e gli infidi Frey. Invece nella serie pare che in tutto l'immenso Nord esistano solo i Bolton, Fat Walda, Reek, Sansa, quattro soldati e Myranda.

Ho apprezzato la parte di Approdo solo grazie allo scambio tra Olenna e l'Alto Passero (a proposito, Price è il fiore all'occhiello di questa stagione!) e come è stato girato l'arresto di Cersei, ma ancora non mi capacito perché Ditocorto sia a piede libero: insomma arrestano la regina e non il tenutario dei bordelli della città? anche se è un lord paramount non capisco questi favoritismi, o perché anche Lancel o Olyvar non siano stati fermati per lo stesso motivo di Cersei e Loras.

Comunque anche io per un attimo ho pensato che il giovane attraente di cui parlava Ditocorto fosse Aegon, ma è quasi sicuramente Lancel purtroppo.

Tommen è ridicolo, ed è ancora più ridicolo il fatto che praticamente hanno aumentato l'età solo per potere avere la scena di sesso con conseguenti battutine delle prestazioni del reuccio, ma il bambino gattaro di otto anni del libro ha più autorità e giudizio di questo isterico che nell'episodio precedente ha pure fermato la guardia reale pronta a difendere Margaery e adesso si lamenta che nessuno ha fatto nulla per salvarla.

Dorne è meno imbarazzante dell'episodio precedente, ma sempre imbarazzante è. Purtroppo su di me le tette non fanno presa, o magari il mio giudizio sarebbe migliore ( :figo: ), ma quella scenettina del veleno e dell'antidoto che mi starebbe a significare, che Bronn è pronto a lasciare la causa di Jaime? Comunque mi auguro che buttino via la chiave della cella delle Serpi.

Una domanda: perché arrestare solo Bronn e non Jaime? Dopotutto in teoria è un lord anche lui >_>

La scenetta familiare con Myrcella è stata parecchio inutile, mi aspettavo da un momento all'altro la tipica frase da teenage drama "Non puoi decidere per me, non sei mio padre" (con implicazioni ironiche visti i coinvolti)

Capitolo Stannis, a parte l'eventualità tanto paventata del sacrificio di Shireen e i primi problemi tra le truppe e l'arrivo dell'inverno, mi hanno fatto storcere il naso due cose: il cenno a due usurpatori su tre che sa di presa per i fondelli e Stannis che voglioso palpa il sedere a Melisandre appena lei si piega un po' sul tavolo, roba che neppure il defunto fratello Robert, o le commedie all'italiana con Alvaro Vitali e la Fenech.

Fronte Jorah-Dany-Tyrion: a parte l'asta degli schiavi nella pineta col solito Tyrion che si salva la pelle sempre per i motivi più improbabili e la mini arena di combattimento (sempre nella pineta XD) non è stato male, ma neppure nulla di memorabile.

Abbiamo il tanto atteso incontro tra il Folletto e la danana e Daenerys ma ovviamente ci hanno lasciato col cliffhanger quindi non c'è molto da dire.

Comunque il focoso e sexy Daario con le sue proposte di sterminio continua ad essere la persona che fisicamente e come indole si avvicina di più ad un Greyjoy canon, il che mi fa preoccupare XD

Lascio per ultima la Barriera che conta una delle parti che più ho apprezzato dell'episodio, ovvero gli ultimi momenti di Maester Aemon. Sono ancora commossa del fatto che abbiano lasciato molti riferimenti ad Egg e la bellissima frase "I dreamed that I was old". un po' frettolosa ma suggestiva l'elegia funebre davanti alla pira.

Mi è piaciuto anche il parallelo tra l'arrivederci tra Jon e Sam (e i fiocchi di neve tra i capelli!) che fa da rimando a quello di Jon e Robb, peccato solo per gli ormai immancabili primi piani al rancoroso Olly

Al contrario vorrei fare notare l'ipocrisia di fondo del fandom, perlopiù quello anglofono: ancora una volta hanno usato l'espediente dello stupro (tentato o meno, le intenzioni quelle erano) nei confronti di una ragazza indifesa (Gilly) con lo scopo - stavolta evidente, contrariamente all'episodio 6 - di mettere in luce il personaggio maschile che la difende, eppure non si è alzato un polverone contro gli autori e contro Sam o la solidarietà verso la povera Gilly, figuriamoci. Non che mi abbia dato fastidio che Sam si sia dimostrato coraggioso, al contrario, ma pare evidente che si facciano due pesi e due misure purtroppo.

A conti fatti ho riscontrato più difetti che pregi, ma a parte Grande Inverno, per la quale storyline avevo le aspettative più alte dall'inizio della serie e che sono state brutalmente disattese, non posso dirmi delusa. Il calo della qualità è palese ma ancora non del tutto da buttare via.

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 8:27

Io mi chiedo: se Theon in questo episodio è ancora talmente sottomesso a Ramsay da spifferargli il piano di fuga di Sansa, come hanno intenzione di gestire la sua evoluzione? Gli fanno venire un'improvvisa epifania? Lo fanno passare nel giro di un paio di episodi dalla totale sottomissione a Ramsay alla ribellione contro di lui? Insomma, se fossimo ancora al secondo episodio questo passo indietro di Theon ci starebbe, perché si avrebbe il tempo di gestire il suo cambiamento; ma siamo troppo vicini alla fine, ne verrà fuori una schifezza raffazzonata che farà sembrare l'ennesimo personaggio uno schizofrenico. Proprio perché la serie tv non può permettersi la complessità e l'introspezione dei libri si sarebbe dovuti puntare su un percorso più lineare, sfruttare lo stupro di Sansa per innescare un processo quantomeno di pentimento, qui invece stanno rendendo l'evoluzione di Theon ancora più arzigogolata di quanto lo sia nei libri. Sempre se l'avremo, perché a questo punto non mi stupirei se Sansa scappasse con l'aiuto della sola Brienne, mentre Theon sceglie di stare con Ramsay... tanto ormai ce lo stanno facendo odiare il più possibile, invece di farci provare pietà per lui.

Quanto a Balon, non ci sono affatto elementi per ritenere che sia morto off-screen, a parte l'esibizione dei nani nella quarta stagione, anche perché se fosse morto una notizia del genere si sarebbe subito diffusa per tutto il continente e qualcuno ne avrebbe parlato: Stannis, che ne aspettava la morte, o Melisandre o i Bolton, che si sarebbero liberati di un avversario e avrebbero avuto motivo per gioirne. E invece nada, nessuno ne parla, sta in una sorta di limbo. Se nelle prossime puntata ci sarà Ash... ops, Yara (lo spettatore medio è ritenuto da D&D troppo scemo per distinguere Asha e Osha) potrebbe anche saltar fuori che Balon è morto, ma che è morto DI RECENTE, non prima del matrimonio di Joffrey o nel corso della quarta stagione.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 9:06
Una domanda: perché arrestare solo Bronn e non Jaime? Dopotutto in teoria è un lord anche lui

Anche Jaime è in stato di arresto anche se in una cella che neache sembra una cella !!

Bronn è Ser Bronn delle Acque Nere un cavaliere , Jaime è il lord comandante della guardia reale c'è una "leggerissima" differenza ..se crepa bronn è un discorso se crepa jaime è un'altro :) :) quindi anche la detenzione è diversa mi pare ovvio..

Scherzi a parte !!!

Non saprei dove cominciare...allora credo che inizierò su alcune considerazioni generali per finire nel dettaglio..

Senza essere fanboy di D&D ma neanche i fustigatori modello Brother Lancel e fratelli "stellati" credo che oggettivamente in questa serie la qualità sia scesa . E non faccio distinzione di impressione tra lettori , non lettori fan boy ecc ecc ho avuto modo di parlare con tutti i rappresentanti della "specie" :)

C'è un pò di delusione che certo non rasenta l'odio profondo che vedo scritto spesso ( anche qui) secondo me in maniera spropositata . Sappiamo che il materiale cartaceo che avevano a disposizione era di qualità mehhhhh ( gli stessi lettori in generale giudicano gli ultimi due libri in calo) e ovviamente una volta appreso che Martin non avrebbe sceneggiato lasciando alla coppia il monopolio della scena ci si potevano aspettare decisioni più pay per view ( spero si capisca il senso) ... In definitiva i non lettori ( cui la serie è incardinata) sono un pò cosi ..certo magari sparano le ultime 3 puntate da paura e l'hype per la nuova stagione crescerà come solito .. in generale c'è una sottostima costante dei "teledipendenti" da parte degli sceneggiatori ..è un errore grossolano perchè la maggior parte non è astemia di serie tv e quindi la comparazione e l'attenzione anche al piccolo dettaglio sono un parametro di giudizio severo. Io sinceramente aveva pensato di mollare la visione all'inizio ma poi mi ero "autocostretto" a vederla ma con aspettative bassissime ..con questo approccio sono riuscito ad essere il più oggettivo possibile ..per il momento una discreto lavoro ovviamente distante dalle serie precedenti ma senza l'orrore che alcuni paventano in maniera ridondante..

Ma veniamo a questa 05x07

La morte di Aemon a me è piaciuta da morire ( forse gli avrei concesso qualche minuto in più ma ok) il richiamo a Egg il iscorso di "commiato" di Sam al funerale tanta roba..a me sinceramente è piaciuto anche Ser Allister che gli dice "stai perdendo tutti i tuoi amici" che infame ! :)

Davos - Stannis ottimi Stanni Meli orribilanti all'inizio per tutte le cose che sappiamo ma quando FINALMENTE Meli dice a The Mannis che sarebbe opportuno bruciare Shireen l'hype è salito a mille su cosa succederà. Jon-Sam ovviamente è un'aticipazione di Hard Home ( che già dal preview della 8 sembra na fi***a pazzesca) . Capitolo tentato stupro con intervento di Sam e di Spettro bocciato inutile deleterio e dopo la scena di Sansa nella 6 veramente ripetitivo direi quasi nauseante questo continuo richiamo..

Olly è il figlio "bastardo"di Martin-Amanda Peet ancora non l'avevate capito ??? ( lei si è concessa per convincere Giorgione a castarla per la serie perchè il marito considerati i fustoni che si aggirano li la tiene alla larga) ...quindi niente parte per lei ma primi piani a go go con la solita faccia modello kit harrington di inizio serie ( magari gli da ripetizione sull'epressione facciale :) )

Approdo del Re : STUPENDA !!

Bellissimi i confronti Ditocorto-Oleanna ( stanno rivalutando Baelish finalmente lo hanno elevato dallo scemo che pareva essere diventato) e Oleanna-Alto Passero ( in altri contesti li vedrei modello Sandra e Raimondo ) bellissimo anche il colloquio tra Cersei apparentemente vincitrice su tutta la linea e Marg "vai via mi****tta" lo sclero della rosellina ...con Cersei che gusta la sua vittoria che sarà effimerà e durerà poco..circa 35 secondi !!!

Bello anche l'arresto di Cersei e stavolta mi è piaciuto pure Lancel che si avvicina all'alto Passero senz auna parola ma con uno sguardo che è tutto un programma ..promosso !!!

Grande Inverno:

Ovviamente qui il rewind Joffrey.2.0 con Ramsey era abbastanza prevedibile ..così come Reek che non è ancora Theon...non dico che è giusto dico solo che è prevedibile .. Sansa al momento sembra aver fatto qualche "timido" passo verso una consapevolezza maggiore rispetto a quanto era ad Approdo speriamo riescano a farle fare quel quid in più ( modello ultima scena della passata stagione) senza che l'apporto

di Theon o Brienne sia fondamentale ma dubito.. Alzi la mano chi si aspettava un ceffone da paura di Ramsey a Sansa quando lo ha chiamato Bastardo.. vabbè si sarà rifatto la notte :)

Brienne inutilmente inutile ma questo già da un pò...la gente scuoiata però ha un suo fascino !!!

Dorne

A parte le tette ( che indubbiamente meritano :) ) si è voluto forzare il supporto di Bronn al piano delle serpi ( sicuramente sostituirà la guardia reale ammaliata da Arianne nei libri) salvandogli la vita ma come scritto in parentesi il poraccio ser Bronn delle acque nere è destinato a essere eliminato da qualcuno ( sto fantasticando da Jaime stesso ) ... Myrcella-Jaime è abbastanza spappato

hanno giocato sulfatto che lui si comporta da "padre" lei da donna matura e che sono in due mondi diveri e opposti .. non mi conosci sembra voler dire anche se sei mio padre non mi hai mai considerato ( un sottointeso per gli spettatori dato che Myrcella è all'oscuro di tutto )

Meereen

Il tutto ovviamente in crescendo per introdurre il famigerato incontro tra i due cocchi di Martin e di D&D Dany e Tyrion ..

Tutto sommato gradevole la parte della vendita e bella la mini.arena ( perchè quella era una sorta di qualificazione per l'arena vera che come sappiamo dalle foto e dagli spezzoni sarà ben più grande) ..Ser Friendzone anche se friendzonato pesantemente ancora una volta mi è piaciuto da morire , ha visto l'argenta è impazzito totalmente cappotato tutti e tolto l'elmo come giustamente qualcuno aveva fatto notare ci mancava che dicesse " mi chiamo massimo decimo meridio" ...da notare l'espressione di Emilia ( che a me in questa puntata contrariamente al solito è strapiaciuta) da soddisfatta quando il guerriero mascherato defenestrava uno alla volta i gladiatori a scocciata

quando Mormont si è tolto l'elmo serie "ancora tu non doveva vederci più??"

Bello l'incontro finale tra i due " my name is tyrion

lannister" con la faccia di Dany che rappresenta appieno i miliari di pensieri che in quel momento gli tempestavano la testa bionda :)

Anche il titolo mi è piaciuto

numerosi doni ...

Tyrion per Dany

Lancel per Oleanna

Daga per Jon ( ne avrà veramente bisogno) ...

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 9:21

Barriera: bella la morte di Aemon, molto meno bello il tentato stupro. Due OO le scene Sam-Gilly, veramente tremende. Spettro che rimane al Castello Nero non l'ho trovato così strano dato che ha sempre fatto un po' come gli pareva. Spero che Olly sia il tizio a cui Wun Wun sfracella la testa (ma forse l'avevo già scritto da qualche altra parte...).

Stannis: Troppo breve per dare giudizi ma Mel passione barbecue non promette niente di buono. Sorvolo su Balon che è già stato detto tutto

Grande Inferno: all'inizio anche io avevo capito che Ramsay si fosse trasferito in cima alla torre abbandonata :stralol: . Tralasciando i presupposti assurdi di tutta la story-line, in questa puntata sembra funzionare tutto. Sansa un po' tonta a fidarsi così di Theon, poteva giusto buttargli lì una scusa del tipo: "vorrei accendere una candela in segno di lutto per ...INSERIRE NOME A CASO... sulla torre più alta e abbandonata... Lo puoi fare tu per me?". Nella peggiore delle ipotesi avrebbero pensato che stesse dando di matto...

Approdo del re: Olenna sotto tono, prende STACCE a destra e a manca. Non è da lei. Bella la scena finale Alto passero-Cersei e i dialoghi in generale. Tommen mi ha ricordato troppo il fratello psicopatico: "I am the king!" :saiyan: . In generale direi che mi è piaciuto tutto.

Dorne: "wtf?" Jaime-Myrcella inguardabili, roba da teen drama. Scena delle prigioni utile solo a vedere un bel paio di... e sentire Bronn che canta. Minutaggio sprecato secondo me...

Essos: teletrasporti a parte, ha poco senso tutta la parte del mercato. Emozionante l'incontro finale che salva tutto il resto... Belwas? Sei tu?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 9:50

Significa che ti sei perso qualche post.

Quella sulle mosche non ha senso. Non fraintendermi, l'ho capita, semplicemente non ha senso in questo contesto.

Hai scritto "la guarda un sacco di gente, quindi è fatta bene". Ha senso eccome.

Quanto ai post, non mi pare.

@Gedeont: Se lo trovavano nel bordello mentre era aperto sarebbe stato diverso. Alla fine il credo ha mostrato di esserlo abbastanza scrupoloso per quanto riguarda le prove... il protettore dell'ovest e del... centro(?) non lo arresti così senza.

Hanno arrestato la regina perché un tizio ha detto una cosa e lei ne ha detta un'altra. La regina. Quindi no, non sono scrupolosi.

Quanto a Baelish, di che prove avrebbero bisogno? Non mi pare sia un segreto che il bordello sia suo. Non si sono fatti scrupoli ad arrestare e addirittura uccidere clienti e prostitute, ma il proprietario non lo toccano. A me sembra una grossa forzatura.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE