Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 30 maggio 2015 9:49

Moderator mode

No che non siamo off topic,qui si parla del Theon della 7 puntata di GoT e nello specifico della spiata a Ramsey,questo Theon non e' quello dei libri,e si sta sviscerando quanto questo danneggi il personaggio cartaceo,se poi siamo OT,ci sposteremo...

Grazie per la brillante precisazione.. Adesso te ne faccio una io: l'oggetto del tuo post, è la tondità di Theon. Inizi il post dicendo che parli di Theon in generale, poi fai un bel riassunto del personaggio in tutte le stagioni di GoT, continuando a ricordare quanto sia tondo, il che ti porta infine alla seguente conclusione:

E' rimasto tondo,tondo a tutto tondo ecco

E adesso la cattiva notizia: eri off topic.

Solo alla fine del tuo post aggiungi una frase coerente con la discussione in atto, cosa che però non cambia il fatto che il contenuto del tuo post era furoi tema, e comunque, come forse non hai capito, la mia gentile richiesta di tornare in argomento non era rivolta solamente a te, ma è emersa a seguito di più commenti che rischiavano di alternare il senso della discussione.

Infine, invece di rispondere con il post quotato, avresti potuto rinunciare a quel piccolo e piacevole impulso antiautoritario e aprire una interessante discussione sulle differenze fra il Theon e televisivo e quello cartaceo, gestendo la situazione cum grano salis (visto che ti piace il latino).

Cosa che ti consiglio caldamente di fare, nel caso tu intenda rispondere ad Anirbas e co per sviscerare quanto il Theon televisivo danneggi quello cartaceo.

Detto, questo, non mi resta che augurarti buon forum. :)

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 30 maggio 2015 18:35

una domanda che mi tsa tormentando è: ma perchè gli sceneggiatori non hanno fatto orire maestro Aemon quando c'era ancora Jon? C'è qualche otivo per cui Jon non doveva essere presente? Perchè mi è molto dispiaciuto che Jon non abbia "salutato" Aemon :(

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 maggio 2015 20:59

Si, in effetti potevano anche invertire la scena del funerale e della partenza, anzi potevano approfittarne magari per far dire qualcosa di criptico ad Aemon in punto di morte...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 maggio 2015 15:05

Caro Timett

Non c' e' problema puo' darsi che aprirò il topic,non so dipende dagli eventi...eventuali,tempo permettendo...oltretutto come si dice?Tempus fugit e vallo a rincorrere...Grazie comunque per le precisazioni

Fine OT

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 31 maggio 2015 20:27

Ma il bel giovanotto di cui parla Ditocorto secondo voi è Lancel? O potrebbe essere un nuovo personaggio?

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 31 maggio 2015 23:27

Secondo me o è Lancel (anche se quelle cose le aveva già spiattellate da tempo, secondo quello che dice l'Alto Passero, e in più non vedo quanta influenza Petyr potrebbe avere su di lui) oppure Olyvar, che potrebbe ritrattare le accuse mosse a Loras e quindi scagionare sia lui che Margaery. Non credo ci siano altri papabili, a mio avviso :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 0:26

Potrebbe essere Lancel, ma in teoria non dovrebbe aver confessato i suoi peccati all'Alto Passero già prima? E magari l'Alto Passero, pur sapendo fin dall'inizio che Cersei era una gran p...eccatrice grazie alla confessione di Lancel, ha pensato di non accusarla subito ma di aspettare il momento propizio per incarcerarla, lasciando prima che lei armasse il Credo e che abbassasse la guardia.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 17:38

Beh, non credo proprio che faranno fare a Shireen una fine così drammatica. O almeno lo spero.

Ho capito che si sta parlando del Trono di Spade, quindi nulla è mai certo per davvero, ma bruciare sul rogo una bambina innocente in nome di un dio da invasati mi sembra davvero troppo. Dovesse succedere credo che smetterei di guardarlo.

Che poi il sacrificio sarebbe una ca***ta sotto tutti i fronti, perchè:

1) Stannis non ha le prove che possa rivelarsi davvero utile.

2) Per com'è Stannis, per quanto ama sua figlia e per la scena pucciosa dell'episodio 5x04 non potrebbe MAI vivere con la consapevolezza e il rimorso di aver ucciso Shireen.

3) Vittoria con i Bolton/resto del mondo o no, Stannis si fregherebbe da solo, ma tanto tanto, perché Shireen è la sua UNICA erede diretta in vita. Se lei muore l'unico Baratheon (bastardo) conosciuto e mostrato nella serie è Gendry, ma probabilmente Stannis non sa nemmeno che è ancora vivo, e comunque non è figlio suo. Quindi, a meno che non si mediti di piazzare una Melisandre sul Trono (!) una volta morto Stannis, non c'è un erede e il sangue Baratheon è perso.

Ho capito che gli sceneggiatori stanno facendo di tutto per far sembrare Stannis stupido, ma così è troppo!

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 13 giugno 2015 10:39

L'episodio 6 è stato parecchio sconclusionato, il 7 invece ha dei buoni spunti e fa ripartire bene la serie.

Ecco i miei commenti a freddo, dopo aver rivisto la puntata ieri..

Barriera - La prima scena riprende il mood confusionario dell'episodio 6, secondo me hanno buttato troppo peso sulla scena iniziale, con Jon che fa spezzare le catene a Tormund. Si riprende alla grande invece con la scena della dipartita di Aemon Targaryen. Le circostanze sono diverse ma hanno ripreso alcuni particolari dai libri, e come abbiamo visto, quando si attinge dai libri, si sbaglia poco. Poi ce il tentato stupro di Gilly e la scena delle "cure mediche" riservate a Sam. L'agressione a Sam e Gilly è un goffo tentativo di introdurre poi la scena tenera con Sam. Si poteva fare in un altro modo, senza doversi riparare in un deus ex machina con Spettro (quest'ultimo davvero spettacolare però). Per esempio lei avrebbe potuto consolarlo anche per la morte di Aemon, senza andare subito a cercare la violenza. Comunque a me la coppia Sam e Gilly piace. Sono naturali e semplici, meno plateali di Trystane e Myrcella e meno smielati di Verme Grigio e Missandei.

Dorne - Di nuovo la parte peggiore della puntata. Il dialogo tra Jaime e Myrcella è vuoto, peccato, quest'anno stanno davvero buttando all'aria le ottime doti recitative di Coster-Waldau. Ho appena rivisto la terza stagione, è incredibile quanto sia bravo questo attore. La parte di Bronn con le serpi è un filler divertente, ma non ce n'era veramente bisogno. Mi associo ai complimenti generali per il fisico di Tyene. Chissà che casting le hanno fatto. :blink:

Winterfell - Per una volta mi è piaciuta Sansa, certo che è diventata una donna possente, quando ha preso in mano la testa del povero Alfie, ho temuto che voglia schiacciargliela, nello stile di Ser Gregor :stralol:. Comunque bella scena, e mi ha colto totalmente di sorpresa che Reek sia andato immediatamente a spifferare tutto a Theon per innescare il salvataggio di Brienne. Farlo salire quelle scale è stata una bella mossa, IMHO. Disgustosa la scena finale con la vecchietta squoiata, ma almeno sono lineari con il personaggio di Ramsay.

Kings Landing - Mi è piaciuto molto il confronto Alto Passero - Olenna. Due ottime attori che interpretano due ottimi personaggi con un buon dialogo. Cosa vuoi di più! ^_^ Un po'meno brillante il dialogo Olenna - Petyr, ma sopporto sempre meno l'interpretazione che Aidan Gillen da a Mr. voce minacciosa Petyr.

Anonimo anche il dialogo Cersei - Tommen. Il ragazzo non ci crede fino in fondo, ma un po' è anche colpa di Jack Gleesonche ci aveva viziati con delle performance stellari.

Lena Headey e Natalie Dormer invece danno il meglio di se nella scena della cella. Natalie Dormer mi è sempre piaciuta, ma questa è stata una performance stellare. E poi la trovo bellissima in versione gatta selvatica! :wub: Lena quest'anno mi sta sorprendendo. Non mi è mai piaciuta come Cersei, salvo in Blackwater. Quest'anno la trovo convincente, anche se non superba. Forse perché ha rinunciato a fare quello sguardo schifato/sprezzante in ogni evenienza, necessaria o meno. Quest'anno ha fatto vedere più sfacettature, forse perché ha un ruolo più complesso tra reggente, madre, regina concorrente ecc.

Meereen - Dinklage in gran forma, da un' altra ottima prova di se allo stand di acquisto schiavi(non si può chiamare mercato, dai). È un po' stupido che lo schiavista rimanga per terra a subirsi le catenate di Tyrion, non cerca nemmeno di scansarle, ma l'effetto comico ce ne ricava è indubbio. La scena del combattimento nell'arena potevano renderla più esotica, senza associarla tanto ai combattimenti dei gladiatori dell'antica Roma, con tanto di saluto, ma comunque è stata Ok come scena, e finalmente assistiamo al tanto atteso incontro Daenerys - Tyrion.

In complesso, una buona puntata, che si distanzia qualitativamente dalla scorsa e torna ai livelli delle puntate migliori di questa stagione. Si capisce comunque che è una puntata di transizione, aspettiamo per vedere quali colpi di scena ci riserveranno le puntate finali. È pesata un po' l'assenza di Arya, finora la storyline che mi è piaciuta di più. Ma c'era d'aspettarselo, d'altronde nell'ultima puntata le hanno dato quasi venti minuti.

Voto 7/10

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE