Ma solo io ho pensato che il ragazzo di ditocorto fosse un Aegon Targaryen che spunta all'improvviso ?
Boh ma sono l'unica schifata dal trattamento riservato a Theon?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Riservato da chi?
Dagli sceneggiatori che pare si son messi su un tavolo a fare la conta per decidere quale millesimo personaggio distruggere ancora di più.Riservato da chi?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Una buona puntata.
Barriera: Jon e Tormund comparsi e andati! Penso proprio che avremo i WW alla prossima visto che Jon è ben armato!!!Ma a Spettro ha ordinato di fare la guardia a Sam e Gilly? Mah...Bel funerale per maestro Aemon!!!!
Jorah-Tyrion-Dany devo ammettere che l'incontro Tyrion-Dany mi ha molto emozionata...sarà che lo sto aspettando nei libri???? TWOW esci!!!!!
una curiosità da quando sono usciti i casting dei nuovi personaggi. mi sono chiesta perchè informarci in quel video che era stato castato Yezzan. Ma secondo voi non potrebbe essere un Euron o un Victarion? E infatti la sua entrata mi continua a far sospettare qualcosa!magari sbaglierò....
Approdo finalmente l'Alto Passero incomincia a mostrare le carte. Ditocorto si rivela un N-giochista da fare invidia a chiunque!!! Bellissimo il dialogo Olenna-Alto Passero!!!
Dorne mi è piaciuta. La scena di seduzione di Tyene lo interpretata come, oltre per mettere un pò di scene di questo tipo, anche perchè lei sta cercandi di accelerare l'effetto del veleno per poter convincere Bronn a prendere l'antidoto. Il perchè decida di salvarlo non l'ho compreso!!!!
Myrcella-Jaime classico discorso tra figlia adolescenziale e padre
Grande Inverno scena chiaramente già vista quella di Sansa che riceve regali un pò lugubri, però almeno così Ramsay ha la piena fiducia in Reek, quindi finalmente Theon può prendere coraggio!!! Sansa non mi è sembrata la bambina pagnucolona della prima stagione, sta cercando un qualche modo per scappare...
Stannis beh insomma alla fine Stannis metterà il "dovere" dato dal Dio della Luce davanti il suo amore per Sheeren. Ma secondo voi non pensate che Davos si possa recare da Jon per chiedere il suo intervento in questo sacrificio scellerato?
Oppure sarà Sansa a mandare la lettera di aiuto a Jon?
in realta la stagione di stannis,la sua caratterizzazione,fa pensare che avremo melisandre al toto morto
No dai... Yezzan Greyjoy no!
Poi dovrebbe conosc...
Ma che continuo a fare ipotesi basate sulla logica?
Si. Può essere tutto, anche che quello che libera Tyrion sia Victarion!
Ladysnow... come ti capisco!
Stannis potrebbe decidere di allontanare Melisandre per tutelare la figlia e sappiamo che quando la stregaccia non c'è Stannis perde...
Daenerys Armada
A be' su questo non c'è dubbio! Il Theon cartaceo è diecimila volte meno codardo di quello che hanno creato loro! Cioè, prima dice che gli dispiace aver tradito la famiglia di Sansa e poi tradisce Sansa stessa. Bah, la coerenza che gli hanno dato.
Dagli sceneggiatori che pare si son messi su un tavolo a fare la conta per decidere quale millesimo personaggio distruggere ancora di più.Riservato da chi?
secondo me,nei libri,melisandre non ha nessun controllo sulle vittorie,sconfitte,morti di usurpatori vari,escluso renly
penso che sia tutto un modo di perder tempo,per mandar via shireen,forse abbattere la strega e la moglie baffuta,perder l'esercito in un imboscata o per abbandono compagnie mercenarie e spingersi a cercare l'aiuto delle casate del nord e ritrovare rickon.
io son convinto cosi,non vedremo la battaglia del ghiaccio,la stagione finira con gli alfieri del nord ,tutti,alcuni,rickon,gli umber non saprei dirlo con certezza,che si uniscono a stannis
Bell'episodio, poche sciocchezze e diverse scene molto buone.
I momenti TOP della puntata sono stati la morte di Aemon, l'incontro Dany-Tyrion e l'imprigionamento di Cersei. Uno speciale plauso agli attori che fanno Aemon e l'Alto Passero, soprattutto l'ultimo è stato l'ennesimo grande acquisto della serie e mi dispiace soltanto che non lo abbiano approfondito come avrei sperato.
Non male anche le scene a Grande Inverno. Se facciamo finta che il presupposto d'origine non sia demenziale, la reazione di Sansa a quanto avvenuto mi sembra incoraggiante perchè nonostante tutto psicologicamente ha retto e riesce a programmare quel che può nelle condizioni in cui è. Non trovo incoerente l'azione codarda di Theon, è totalmente soggiogato e ci sta che prima di fare l'atto eroico si comporti ancora da Reek. La redenzione arriverà solo che bisogna attendere ancora un pochino.
Nel campo Stannis tira una brutta aria e sono sempre convinto che per lui, in un modo o nell'altro, le cose andranno nel verso sbagliato. Melisandre sembra aver previsto la sua vittoria ma ne dubito molto; ed è chiaro ormai che fine vogliono far fare a Shireen, anche se penso che alla fine sarà sacrificata per Jon e non per la battaglia di Grande Inverno.
Dorne sempre trash, la scena del veleno sembra presa da un vecchio film di James Bond, con il cattivo che sa esattamente le tempistiche del veleno che sembra quasi agire in base alla voce.... il senso di questa scena è sicuramente quello di far sentire Bronn debitore verso Tyene, in vista di qualche improbabile fuga al termine della quale sono quasi certo che farà la fine del povero Arys Oakeart. Insomma Character assassination, in senso metaforico ma non solo.
Sam e Gilly mi annoiano.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ormai noi fan siamo talmente ansiosi di veder spuntare fuori Euron o Victarion che qualsiasi nuovo personaggio è un potenziale Greyjoy sotto mentite spoglie!
a me è piaciuta la parte del veleno: prima ti fanno credere che bronn sia spacciato e poi tyene lo seduce e lo salva... molto ad effetto
invece ad approdo del re trovo poco credibile tutto questo potere incontrastato di high sparrow... e poi cersei è andata in giro per 4 stagioni con sei guardie del corpo anche per andare al ce**o e si fa catturare così...
comunque il miglior episodio della stagione! ..e spero che con tutta la lenta e noiosa preparazione dei primi 6 anche gli ultimi tre siano come minimo a questo livello!!
Concordo con Sharingan per quanto riguarda Shireen! Anche io penso servirà per Jon.
Non so se sarà Sansa a scrivere la lettera. Io penso più che con la scoperta che Jon ha comunque il potere sarà orientata con Brienne ad andare lì.
Comunque sono sempre più convinta che nella serie l'arpia sia Daario, anche perché sarebbe arrivato il momento di eliminarlo xD
Io sono seriamente preoccupata per Shireen. Spero che gli autori non facciano sacrificare a Stannis la figlia (soprattutto dopo la bella scena insieme) perché non potrei sinceramente accettarlo, non è da lui. Spero che Mel non decida allora di farlo senza il suo permesso, perché altrimenti come minimo chiamiamo Ramsay e gli facciamo scuoiare pure lei. Spero che Stannis manderà via Mel, che così se ne potrà tornare felicemente alla Barriera. Non vedo altre opzioni. Comunque è veramente una donna inquietante, ma come le salta in mente di proporre una cosa del genere? Che poi per quale motivo non potrebbe usare le sanguisughe? BAH.