Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x07
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:02

"I'm the gift" mi ha troppo ricordato "I'm The Danger" brividi sembrava una sorta di Tyrion Heisenberg Lannister :wub: e la faccia di Dany era stupita tanto quanto quella di Skyler <3

Daenerys Armada

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:12

La puntata mi è piaciuta, ho avvertito un senso di suspense per quasi tutta la durata.

La Barriera: mi era mancata. Mi è piaciuta molto l'apertura di puntata con la neve, la preparazione dei cavalli, la partenza.

Maester Aemon <_< And now his watch is ended.

Poveri Sam e Gilly, per fortuna c'era Ghost! Potrebbero partire, anche viste le parole di Maester Aemon sul gillyflower.

Winterfell: Ho avuto molta paura per Sansa quando ha chiamato Ramsay 'bastard', ci è voluto un certo sangue freddo. Concordo con il fatto che mostrarle la serva scuoiata ricorda l'episodio di Joffrey con le teste di Ned e della septa. Lei sta reagendo, comunque, anche se è disperata. Aspetto il momento in cui riuscirà a sfuggire a Ramsay.

Stannis:mi è piaciuto il dialogo con Davos. Qualcuno fermi Melisandre. Lei insinua dubbi nella sua mente, ma non credo assolutamente che Stannis arriverebbe mai al punto di sacrificare Shireen! Ci credo e ci spero.

Meereen: Daenerys e Dario non li sopporto neanche nei libri, quindi figuriamoci. Ma la parte dei fighting pits mi è piaciuta. Jorah ha voluto ovviamente cogliere l'attimo, era talmente in estasi quando ha visto Daenerys che è corso fuori a combattere...e c'è l'incontro con Tyrion, finalmente! "My name is Tyrion Lannister!"

King's Landing: Cersei è stata arrestata, finalmente! Ma anche io non mi spiego questa cosa:

In ogni situazione c'è stata la voglia di averne di più.. di sapere di più, colpa del fatto che siano state toccate tante situazioni in un'unica puntata, ma c'è una parte su cui sto cercando di far luce da stamattina e che ancora non mi è chiara per nulla. Mi riferisco all'accordo tra Olenna e Ditocorto. Lui le offre lo stesso dono che aveva dato a Cersei e che sappiamo essere Olyvar, ma parla di ragazzo. Dal recap l'accostamento tra lui e Lancel farebbe pensare al fatto che lui gli offra proprio lui, ma come sarebbe mai possibile? Intanto io già mi stupivo del fatto che l'alto passero non procedesse nei confronti di Cersei già da prima, visto che sicuramente il buon Lancel avrà raccontato tutto nel momento della conversione, ma cosa mai avrebbe a che fare con lui Ditocorto in caso? Non essendo varys, mi stupirebbe anche il fatto che lui sappia dei suoi rapporti con Cersei. Petyr ha quindi offerto letteralmente lo stesso dono, ossia Olyvar da cui ci dobbiamo attendere la ritrattazione di quanto testimoniato su Loras, oppurre il vecchio Passero è meno puro e più stratega di quanto dia ad intendere? Come si spiega altrimenti la tempistica del pre-processo ai Tyrell prima del colpo che abbiamo visto adesso a fine puntata? Voi avete una spiegazione?

Dorne: si spiega così il 'quasi' della mia prima frase. Dorne continua a non piacermi. Myrcella, potresti essere più irritante? Tyene e Bronn -_-

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:13

Inviato 05 mag 2015 - 00:58

Spoiler scena tagliata!!!

Mel a Stannis: "stavolta non farai l'errore di non portarmi con te come alle Acque Nere".

Stannis:"no ti porto, ma... e la storia delle sanguisughe?"

Mel:" perché che c'è che non va?"

Stannis:"Robb Stark, Joffrey Baratheon e... e... erano tre!"

Mel:" e chi era il terzo???"

Stannis:" ...non mi ricordo... "

Mel:" mmm... magari era... Mance! Mance Rayder! Era lui, ovvio!"

Stannis:" mah! A me pareva n'altro, chissà se Davos ricorda meglio"

Mel:" beh che cambia? Tre re usurpatori e falsi dovevano morire e tre sono morti, tre per tre fa trentatré e tutti gli altri son con te!"

Stannis:" (...ma chi me l'ha mandata questa) eh certo si, giusto, però rivestiti..."

Sono un veggente!

Stupido, molto stupido però.

Non come Melisandre...

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:18

Puntata bella, non c'è che dire! Finalmente vedo una risalita nella qualità di questa quinta stagione!

Dorne: la parte Jaime-Myrcella non mi è piaciuta molto, ma Bronn che canta è fantastico! Tyene finalmente ha dimostrato di essere una serpe, anche se è assai meno bella di Nymeria, e pensavo che Bronn nominasse davvero qualche altra bella donna giusto per farla arrabbiare!

Essos: gli sceneggiatori sono corsi decisamente troppo, ma almeno ci siamo risparmiati scene noiose! Bella la vendita all'asta di Tyrion e Jorah, bravissima Emilia con l'espressione di quando capisce che è Jorah il vincitore della fossa, e soprattutto quando Tyrion rivela il suo nome. Stranamente non mi è dispiaciuta neppure la scena con Daaaaaario!

Approdo del Re: finalmente, finalmente siamo tornati ai fasti dei vecchi complotti :victory: Lady Olenna strepitosa, sia con Ditocorto che con l'Alto Passero! Cersei quasi commovente nel suo dialogo con Tommen, memorabile il suo colloquio con Margaery, perché proprio quando sembra aver vinto tutto ogni cosa le crolla addosso. Ma la ciliegina sulla torta è stato il finale: battuta degna della Cersei dei tempi di When you play the game of thrones you win or you die. There is no middle ground :wub:

Grande Inverno: degna continuazione dell'altra puntata, ovvero una Sansa stuprata tutte le notti, ma purtroppo non ci si poteva aspettare niente di diverso. Pensavo davvero che Theon l'avrebbe aiutata, come nei libri, ed è stato un vero colpo quando Ramsay ha mostrato a Sansa la vecchietta scuoiata! Tanta stima per te, nonnina: il Nord non ti dimenticherà! Tra l'altro pensavo avrebbe picchiato la lupetta quando gli ha detto chiaro e tondo che era un bastardo xD

Barriera: no, ma la scena Gilly-Sam non si poteva vedere! Meno male che non è durata troppo, davvero sdolcinata! Però finalmente è riapparso Spettro :wub:

E Aemon? Lo sapevo che sarebbe successo, ma è stato un colpo comunque ;____; Tutte le sue scene di questa puntata sono state di una dolcezza e delicatezza disarmante... E poi Egg, I dreamed I was old... Mi sono venute le lacrime, anche con il discorso di Sam!

Quanto a Stannis che tocca il fondoschiena a Melisandre è assurdo, santi dèi! E lo avevano previsto, quindi non mi sono stupita della proposta di lei di bruciare Shireen! Spero che Stannis non perda la ragione e non sacrifichi la sua unica figlia, per l'amor dei Baratheon!

E qualcun altro ha avuto un déjà-vu quando Tommen ha gridato 'I am the king'? Mi ha ricordato Joffrey in un modo impressionante :wacko:

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:23

E qualcun altro ha avuto un déjà-vu quando Tommen ha gridato 'I am the king'? Mi ha ricordato Joffrey in un modo impressionante :wacko:

Ho pensato la stessa identica cosa! Credevo si stesse Joffreyzzando! Poi però si fa promettere da Cersei che cercherà di aiutare Margaery...

Tra l'altro anche Cersei urla 'I am the queen!' alla fine.

Tommen, Cersei, la famosa frase di Tywin sull'essere re dovreste ricordarvela anche voi!

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:31

Puntata molto bella....si vede che stanno cercando di preparare il terreno per le ultime puntate della stagione :figo:

Maestro Aemon <_< Dopo Ser Nonno Barristan, tantissimi feels anche per la sua morte!

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:32

il Nord non ti dimenticherà! Tra l'altro pensavo avrebbe picchiato la lupetta quando gli ha detto chiaro e tondo che era un bastardo xD

E' comunque sua moglie ed è meglio non esagerare con la violenza davanti a tutti.

Purtroppo ha anche detto di tenere accese le candele, lunghe notti attendono Sansa... inquietante.

G
Grappabutch
Confratello
Utente
11 messaggi
Grappabutch
Confratello

G

Utente
11 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 15:57

Barriera: 1)addio Aemon,peccato tu non abbia espressola tua opinione su Daenerys, ma grazie per aver parlato di Egg. Forse nella serie spiegheranno cosa è successo a sala dell'Estate?

2) Tentato stupro di Gilly...Di nuovo? Sul serio? Per fortuna qualcuno si è ricordato che Spettro è vivo ed è tra noi.

3)Il bambino odioso gradirei fosse letteralmente catapultato aldilà della barriera e trasformato in un non-morto. Se deve attentare alla vita di John, almeno che lo faccia con un senso.

Grande Inverno:1)Sansa e il dejavu della passeggiata con Joffrey con vista sulle picche. Questa volta però, credevo avesse afferrato un oggetto e ho sperato tentasse di uccidere Ramsey. Niente. Attendiamo che ci pensi qualcun'altro per lei.

2)Stannis e la donna rossa: niente gloria,niente infamia.

Mereen:1) Il regno dell'incongruenza, ma è valsa la pena vedere la faccia di Lord Friendzone quando ritorna dalla sua Kalisi, per quanto riguarda il combattimento, a parte l'insistenza nel far vedere il sangue ho trovato la coreografia davvero misera. Mi chiedo se sia lo stesso che ha preparato la sceneggiata delle serpi nella scorsa puntata.

2) Ottimo Tyrion, come sempre.

Dorne :Perchè? Perchè? Perchè rovinare tutto quello che concerne i Martell dando spazio alle tre insulse?Piuttosto date posto ai Kraken, fate scoppiare una bomba a Dorne e non fatemele vedere più. Pessima recitazione, seni a caso per far alzare gli ascolti...Pessimo.

Vorrei ricordare alla premiata ditta B&W che hanno tra le mani un personaggio meraviglioso come Doran, e sarebbe ora di far vedere di cosa è capace!

Approdo del Re:1) bello il confronto tra Margaery e Cersei . Brave entrambe, così come mi è piaciuta la scena successiva.

2)La Regina di spine...solo io ho l'impressione che stia perdendo un po' del suo smalto? Mi aspettavo un gioco più sotterraneo da parte sua, senza perdita di staffe, battute acide sì, ma con minacce più efficaci.

Nel complesso :ho preferito la scorsa puntata.

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 16:01

il Nord non ti dimenticherà! Tra l'altro pensavo avrebbe picchiato la lupetta quando gli ha detto chiaro e tondo che era un bastardo xD

E' comunque sua moglie ed è meglio non esagerare con la violenza davanti a tutti.

Purtroppo ha anche detto di tenere accese le candele, lunghe notti attendono Sansa... inquietante.

Purtroppo dubito che qualcuno a Grande Inverno non sia a conoscenza della vera natura di Ramsay: la vecchietta scuoiata era in bella mostra davanti a tutti e Sansa rimane rinchiusa tutto il giorno, due domande avranno pur dovuto farsele! Ciò non toglie che debba comunque andarci cauto con Sansa, certo, tuttavia non credo che i nobili del Nord siano lì a Grande Inverno... ricordo male io o i fedeli agli Stark erano i grandi assenti del matrimonio tra Sansa e Ramsay? :huh:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 16:03

Era un bel po' che non sentivamo la parola Khaleesi, ma sinceramente non mi mancava :ehmmm:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 16:08

Puntata abbastanza buona..tra le migliori di stagione.
Lacrime agli occhi per la scena di Ameon, e finalmente inizia a convincere addirittura anche Dorne: Tyene ha tirato fuori una scena altamente sensuale senza cadere troppo nel becero; inspiegabile l'antidoto, però, boh. Non credo che comunque Bronn durerà ancora per molto..e Jaime? come se ne andrà ora?

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 16:23

Mi pare non che al matrimonio non era presente nessuno fedele agli Stark, o perlomeno non ne hanno mostrato alcuno di riconoscibile.

Ora sono curioso di vedere come evolverà la situazione... anche se immagino già chi sarà l'eroe/eroina di turno :)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 16:45

Stannis critica la grammatica dei gdn, ma in aritmetica fa schifo!

Due non fa tre! Due non è uguale a tre! Ne manca uno!

E io mi devo bere ste cavolate?

Melisandre che tira fuori il rito delle sanguisughe per farsi f**a(niente battute!), quando quel rito la sbugiarda nettamente!

E forte della sua farloccaggine propone a Stannis di bruciare Shireen???

Ma almeno o forse eh... gli proponesse di prenderle qualche goccia di sangue per rifare il rito che tanto gli riesce bene!

Ma che serie è questa?

Che poi Shireen è bionda! Non è figlia di Stannis!

Non ha sangue di re.

L
ladysansa
Confratello
Utente
25 messaggi
ladysansa
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 17:01

Puntata davvero bella, le scene tra Sansa e Ramsay mettono davvero tanta inquietudine, attori bravissimi.

La scena di maestro Aemon è stata troppo commovente <_< un colpo al cuore ogni volta che parlava di egg.

Melisandre ormai si era capito chi aveva puntato, spero solo che Stannis non si lasci convincere o peggio che gli succeda qualcosa e mel agisca indisturbata.

Bellissima la scena tra Margaery e Cersei e finalmente Cersei è stata arrestata era oraaaa aspettavo questa scena da 2 anni.

Ditocorto e la regina di spine sono due grandi, finalmente ritornano gli intrighi e i tradimenti tipici di king’s landing.

Dorne bhe diciamo, meglio delle scorse puntate sicuramente, non so dove vogliono andare a parare con Jaime, lo hanno caratterizzato in modo davvero patetico. Dorne si salva solo grazie a Bronn e la moglie del dorniano, non ho capito poi perché Tyene gli da l’antidoto >_>

Daenerys mi è piaciuta, di solito non la sopporto, Jorah che viene friendzonato di nuovo mi ha fatto tenerezza mi è scesa anche una lacrima, però il livello più alto è stato raggiunto da Tyrion e la faccia che ha fatto Daenerys quando lo ha visto. Finalmente posso dire quando arriva la prossima puntataaa

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 17:02

ma c'è la pausa di una settimana :angry: