A me Tyene e Nymeria sembrano vestite uguali...
No.
Ma le serpi non sono vestite tutte uguali...
Come no? Completino cuoio/tessuto con schiena e spalle nude, che nel deserto è un'idea grandiosa. Per una cambia il colore, ma per il resto...
Obara (che sembra alta un metro e cinquanta) ha un corpetto rigido (sembra di pelle di rettile), come più rigido rispetto alle altre è quella specie di gonna soprapantaloni. Le altre sono più velate e svolazzanti. E in più il colore, come dici tu. L'unica cosa uguale è quella specie di cinghia che non sostiene il seno ma sembra sostenere le scapole (!!!)
Leggera variazione sul tema.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me la peggiore è la figlia di Ellaria, pare una cretina altro che letale. E recita in maniera pessima.
per becero campanilismo e forzaitalianismo lei a me sembra piu brava di meryl streep
comunque non cosi male dai,diamole tempo,magari combattera bene o morira benissimo
Lo spero, ma la sua espressione quando parla con la madre è ridicola dai xD
Se penso che gli autori han dovuto scegliere fra Dorne e le Isole di Ferro, fra i Martell e i Greyjoy perché non potevano inserire entrambi i nuovi scenari, e hanno optato per i primi per poi tirar fuori 'sta roba orrenda... mi mangio le mani, davvero!
Forse scegliere i Greyjoy avrebbe portato più difficoltà da gestire rispetto a Dorne, tanti personaggi nuovi (di cui ognuno con una propria storia che andava rappresentata), mentre invece qui una la conosciamo già, uno sta seduto e chiacchiera e per le altre comunque si tratta di un'unica storyline da seguire (in cui si è potuto inserire Jaime che invece con i Greyjoy non c'entra nulla), inoltre c'è Myrcella che per forza di cose si doveva vedere, vista anche la profezia… Quindi mi sembra una scelta obbligata (che poi la stiano sviluppando male è un altro discorso). Oppure anche nei libri Dorne sarà molto più importante alla fine, chi lo sa...
Sono consapevole che, arrivati alla fine della quarta stagione, Dorne fosse una scelta obbligatoria, ma sono anche dell'idea che se avessero dato il giusto spazio a tutti i personaggi già noti che sono coinvolti nelle varie trame di AFFC e ADWD (per esempio Yara/Asha e Brynden, personaggi badass a cui gli spettatori potevano potenzialmente affezionarsi molto più che a una Ros o a una Missandei cui viene concesso fin troppo spazio), introdurre queste ultime non sarebbe stato poi così difficile. Purtroppo c'è questo "mito" della non telegenicità di certe parti, ma con i giusti mezzi avrebbero potuto rendere interessanti le vicende dei Greyjoy (cavolo! in teoria c'è molta più azione con loro che coi dorniani!) o quelle della Terra dei Fiumi (considerando che Jaime non doveva farsi tutte e 10 le puntate lì, qualche scena in cui interagisce con Bronn, con Edmure, con Brynden e perché no con lord Feh bastava per poi mandarlo da Lady Stoneheart, hanno ricamato una stagione e mezza su Arya e il Mastino che girano per Westeros come Bud Spencer e Terence Hill!).
Quanto alla loro effettiva utilità per la macro-trama... beh, io continuo a pensare, finché TWOW non mi smentirà, che Lady Stoneheart e almeno uno degli zii Greyjoy siano personaggi non dico fondamentali ma di una certa importanza, non foss'altro che per il fatto che sono introdotti entro i primi tre libri, ossia prima che Martin cominciasse ad allungare il brodo. Quelli che invece prima di AFFC erano citati solo nelle appendici e che sembrano davvero un'aggiunta successiva per allungare il brodo sono i Martell, così come lo sembra tutta la storia della profezia di Cersei per giustificare una paranoia che, nel caso di un soggetto paranoico quale lei, avrebbe senso anche senza profezie.
Anche io sono d'accordo che i Greyjoy sullo schermo avrebbero reso molto bene: i pirati piacciono (vedi Balck Sails e Vikings)! E in fondo come trasposizione non avrebbe richiesto maggiori difficoltà che Dorne: 2 zii nuovi (o anche uno solo volendo) al posto delle 4 Serpi, Tristan e Areo... Come personaggi di contorno il lettore e Yara che c'era già (fossero stati furbi potevano già inserire Aeron tempo fa). Per non parlare di alcune scene molto a impatto come l'Acclamazione di Re o molte di quelle riguardanti Asha (senza inventare le ca..te dei finti salvataggi). Avrebbero guadagnato molto sul lato azione/intrecci. Dorne così come l'hanno resa sembra una specie di Dinasty... mah!
Forse il loro problema era rappresentare la famosa flotta e le navi, che già nella 2 hanno reso il porto di Pyke in modo imbarazzante.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Avrebbero guadagnato molto sul lato azione/intrecci.
Forse era proprio questo il problema. Non volevano nuovi giocatori, se hanno altre sole 2 stagioni per concludere, le storyline. Inserire i Greyjoy avrebbe richiesto diverse puntate solo per introdurli. Dorne andava messo per la questione Myrcella (e forse Dany in futuro, vedremo). Balon ha solo fatto qualche razzia e piccola conquista al nord, e non ha interesse nel trono di spade. La sua storia puó essere sistemata, volendo, quando si sistema quella di Bolton o addiritura alla fine nella battaglia contro gli estranei.
Concordo con Manifredde. Per rappresentare al meglio i Greyjoy avrebbero dovuto perderci un po' di tempo e immagino che anche per il budget (scene sulle navi) sarebbe stato più complicato. Evidentemente non vogliono altri intrecci complicati, bastano quelli che già ci sono visto che mancano solo altre due stagioni. Dorne era necessaria da inserire e probabilmente più "esotica" da mostrare rispetto ai Greyjoy che comunque in parte si sono già visti. Anche la scena dell'Acclamazione, si è d'impatto ma ai fini della storia così come è rappresentata nella serie? Uno spettatore medio si chiederebbe chi è tutta quella gente e perché farla vedere (insomma chissene di chi sarà il successore di Balon, mica stiamo parlando del re). La vicenda sarebbe troppo scollegata rispetto a tutto il resto, invece a Dorne c'è Myrcella che si ricollega con gli altri.
Per quanto riguarda i libri, credo anche io che Lady Stoneheart e almeno uno degli zii Greyjoy saranno importanti, ma appunto non fondamentali per la storyline principale, quindi possono essere tranquillamente tagliati. Probabilmente anche Dorne non sarà fondamentale (qualche personaggio sarà molto importante però secondo me) ma tra i due hanno scelto la seconda.
Se nella seconda stagione invece delle scene inutili di Ditocorto nel bordello che spia la gente che si fa fare le fellatio dalle prostitute e similia avessero dedicato 10 minuti su tutta la stagione a far vedere Victarion ed Aeron, avrebbero avuto già 2 personaggi nuovi su 3 noti agli spettatori, ed eventualmente avrebbero potuto riprenderli nella terza e nella quarta stagione con qualche scena: che so, quando Ramsay manda a Balon il "giocattolino" di Theon inserivano anche gli altri due zii, oppure quando Theon andava al Moat Cailin si accennava a suo zio Victarion. Ma anche senza riprenderli in ogni stagione, Game of Thrones è piena di gente che compare in una stagione e rispunta due/tre stagioni dopo (Janos Slynt e Lysa Arryn, per esempio), credo che gli spettatori ci abbiano fatto l'abitudine. Nella quinta avrebbero dovuto introdurre solo Euron, che è abbastanza carismatico, misterioso e seducente per conquistare la sua fetta di fan (cioè, se c'è gente che adora Charles Vane di Black Sails mi chiedo perché Euron dovrebbe essere da meno ).
Quanto al fatto che la vicenda sia scollegata dal resto della trama, Victarion va comunque a Meereen e quindi avrebbe potuto interagire con Tyrion e Daenerys, Asha incontra Stannis, l'unico che rimane un po' isolato è Euron ma si poteva trovare anche per lui qualcosa da fare (e se poi rubasse sul serio almeno uno dei draghi, sai che bel colpo di scena per la serie tv!). E comunque la serie anticipa i libri e quando necessario inventa abbondantemente, non sarebbe stato in ogni caso un problema raccordare i Greyjoy agli altri personaggi se ne avessero avuto l'intenzione.
Dorne, al contrario, al momento è importante solo perché c'è Myrcella (ma hanno lasciato nel limbo Rickon e Gendry, lasciamoci anche Myrcella, no? ed eliminiamo la parte della profezia che la riguarda, che fra l'altro ha rovinato l'effetto sorpresa perché adesso tutti diamo per scontato che Tommen e Myrcella moriranno e quando ciò avverrà non ne saremo sorpresi più di tanto) e in teoria perché dovevano far fare qualcosa a Jaime (ma anche qui, se avessero approfondito di più il Pesce Nero, Edmure e i Frey avrebbero avuto tutti gli ingredienti per rendere interessante la parte di Jaime nella Terra dei Fiumi). C'è sempre la possibilità che Trystane ricopra il ruolo di Aegon e/o di Quentyn, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco...
Ma scusate Aeron non é comparso in un eposodio o me lo sono sognata? O.o
Quando Theon torna a Pyke non c'é la scena in cui viene "battezzato" dallo zio?
Potevano approfondirlo, il personaggio c'era. (Non che preferisca Pyke a Dorne nei libri ).
EDIT: è l'eposodio 2x3 a cui facevo riferimento se non ho guardato male.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Feanor sono d'accordo con te, io parlavo ormai "a cose fatte". Sono convinta che hanno puntato anche sul fatto che sia più esotica… Su Trystane potrebbe avere qualche possibilità (magari non su Quentyn, sarebbe inutile). Non lo so, comunque mi sembrano troppi intrecci, le storie dei Greyjoy sono diverse per ognuno e ben strutturate, avrebbero occupato tantissimo spazio rispetto a Dorne secondo me e avrebbero dovuto aggiungerci altre scene per Jaime nella Terra dei Fiumi. Inoltre Myrcella non è che la puoi tagliare, se muore Tommen la gente se lo ricorda che Cersei ha una figlia (e pure lei stessa). Certo peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Victarion!
Se nella seconda stagione invece delle scene inutili di Ditocorto nel bordello che spia la gente che si fa fare le fellatio dalle prostitute e similia avessero dedicato 10 minuti su tutta la stagione a far vedere Victarion ed Aeron, avrebbero avuto già 2 personaggi nuovi su 3 noti agli spettatori, ed eventualmente avrebbero potuto riprenderli nella terza e nella quarta stagione con qualche scena [...]
Certo che col senno di poi molte cose potevano essere progettate meglio (anche col senno di durante, in realtá). Ma se ci limitiamo al perché hanno fatto questa scelta ora, allora penso che una ragione possa essere quella che ho ipotizzato.
Infatti il mio era un discorso sull'intera serie, ho esordito dicendo:
Sono consapevole che, arrivati alla fine della quarta stagione, Dorne fosse una scelta obbligatoria...
Ma non posso fare a meno di pensare che, con le cose gestite diversamente, avremmo avuto un'altra situazione, magari migliore dell'attuale (o magari peggiore, chissà come avrebbero reso i Greyjoy).
Inoltre Myrcella non è che la puoi tagliare, se muore Tommen la gente se lo ricorda che Cersei ha una figlia (e pure lei stessa). Certo peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Victarion!
Non è detto che Myrcella debba morire a Dorne... quindi nella serie tv si poteva anche, dopo un po' di stagioni, far rispuntare Myrcella ad Approdo del Re con qualche escamotage narrativo e farla morire lì.