Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x04
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 20:02

Perdonate un anziano, è dalla guerra dei re da nove penny che non metto piede in queste terre, ma dov'è il topic in cui si bestemmia contro HBO e Beniof e si organizza un realissimo atto terroristico nei loro confronti?

Come può lo zio Giorgio aver approvato questo becero scempio?

Questi 4 ridicoli episodi dovrebbero aver spoilerato al mondo che Grif il giovane e l'epico svolgimento del suo percorso non conta nulla e che finisce nel nulla?

La promettente Arianne è inutile alla storia?

Il miglior combattente di tutto il mondo, Stella Nera, è un figurante da qualche pagina?

- Post spoiler free -

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 20:04

E' già ufficiale che la serie spoilererà il finale dei libri, e che Martin non ha alcun controllo su quello che decidono Benioff e Weiss.

A stare attenti, stanno già arrivando spoiler di altro tipo, e ne arriveranno altri.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 20:16

dobbiamo scindere serie e libri nella nostra testa se no non se esce sani di mente

il fatto che certi personaggi non ci siano non vuol dire che non saranno importanti nei libri.anche se egoisticamente e solo secondo la mia opinione andrebbe anche bene.ma si sa io considero ingiusto che personaggi comparsi nel 4 o nel 5 libro diventino importanti se non come villains di passaggio.

tuttavia avrei pagato di tasca mia lo scambio

via dorne e serpi delle sabbie ,ridicole,e avere euron e victarion.

A
Acreacciaio
Confratello
Utente
213 messaggi
Acreacciaio
Confratello

A

Utente
213 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 20:22

Ora che mi hai ricordato pure E. non mi rimane che smettere di guardare la serie tv;

non ce la posso fare, da lui mi aspettavo uno degli svolgimenti più epici della storia, non mi rimane che suicidarmi... la dichiarazione fatta fare a Tyrion sul passato che è shit, il presente che è shit, ed anche il futuro.. ora capisco era riferito alla serie tv.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 20:41

Ci sono diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso, molte sono già state dette, ma andando con ordine:
- Jaime e Bronn a Dorne. Perché hanno stravolto il carattere dei due personaggi, e non solo in confronto al libro, ma proprio in confronto a come erano rappresentati prima nella serie. Li hanno trasformati in dune se scemi che vanno da soli a recuperare una principessa. Una missione che potrebbe avere successo solo con una logica alla assassin's creed, con le guardie che attaccano una alla volta. Non in GOT.
- L'isis/credo militante. Avrei prederito un po' più introspezioul perché sta emergendo questo nuovo movimento e un po' meno bordelli, ma vabé
- Tornando su Dorne, le Sand Snakes sono tamarre e basta. Ellaria nun se po vedé.
- La deriva generale verso le coincidenze inaspettate, i combattimenti 1 vs 10 vinti dal protagonista di turno, i piani di Ditocorto sempre più azzardati... In generale sembra che a Westeros il realismo sia passato di moda.

Invece le parti alla barriera stanno migliorando, mi sono piaciuti Meli, Stannis e Shereen. Pure Jon e Sam mi sono sembrati meglio messi del solito.

P
Pyp99
Confratello
Utente
415 messaggi
Pyp99
Confratello

P

Utente
415 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 21:18

Sembrava che la 5 stagione si fosse ripresa con l'episodio 3 e invece no...

Credo militante: cosa? Mi è sembrato un po' esagerato che il credo andasse nel cortile della Fortezza Rossa a sequestrare ser Loras, senza contare il massacro nel bordello e la stella incisa sulla fronte. Parte terribile.

Tommen: patetico. Ormai è completamente sotto il controllo di Margaery. Cersei inoltre sembra quasi rendersi conto di aver fatto una mossa molto stupida e addirittura lo ammette a Tommen. >_>

Lord Tyrell: epico! Nient'altro da aggiungere, semplicemente epico.

Melisandre: è stata friendzonata pesantemente. Comunque la faccia di Jon dopo che lei ha detto "you know nothing" è stata impareggiabile.

Ditocorto: cosa hanno fatto a Petyr! Ormai sembra diventato un idiota totale. Già la stagione scorsa aveva buttato Lysa senza inventarsi una scusa e ora fa un piano basato sul caso. >_>

Jaime: a parte il clichè del serpente, della spada che si pianta e del dialogo sui modi in cui si vuole morire, ma ora riesce a combattere? Riesce addirittura a combattere alla pari contro un guerriero dorniano. Bron invece riesce a uccidere da solo ben tre cavalieri dorniani. Ehmm...

Serpi: TRASH!

Meeren: i figli dell'Arpia sono fin troppo violenti e che Barristan si trovasse a passeggiare da solo per le vie della città mi è sembrato esagerato.

Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo

Qualcuno pensi ai metalupi!

She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime

-

I Queen su Cersei Lannister

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 21:21

[spoiler]

Quelle Serpi ed Ellaria sono un pugno nell'occhio. Perché non hanno messo Victarion ed Euron?

Tra Dorne e le Isole, avrei preferito quest'ultime.

Comunque, c'è da dire che l'attore che fa Doran mi ha fatto una buona impressione. Certo, il personaggio che interpreta non è uguale a quello malaticcio dei libri (o almeno mi pare che non lo sia), ma l'interpretazione dell'attore per quel poco che si è visto mi è sembrata molto buona (per ora).

[/spoiler]

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 21:39

L'unica cosa buona di Dorne al momento sembra proprio Doran, l'attore che lo interpreta mi piace, ma il resto è l'orrore: il piano di Jaime non ha senso, Ellaria è una schizzata, le Serpi sono una più tamarra dell'altra. Purtroppo per come hanno impostato la serie finora, fra Dorne e i Greyjoy non potevano che scegliere la prima, anche se avrei preferito i secondi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 0:06

- La deriva generale verso le coincidenze inaspettate, i combattimenti 1 vs 10 vinti dal protagonista di turno, i piani di Ditocorto sempre più azzardati... In generale sembra che a Westeros il realismo sia passato di moda.

Per me è il diretto risultato del progressivo distaccamento dai libri. Finché c'era una storia da seguire lo show è rimasto relativamente realistico, come da scrittura di Martin, mentre ora che gli autori hanno mano libera i cliché televisivi (come gli 1 vs 10 che hai citato tu, ma ci sono altri esempi, tipo Jaqen che improvvisamente è il capo dei Faceless Men) che infestano la maggioranza delle serie stanno dilagando.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 11:00

Era chiaro che la serie si sarebbe discostata dai libri una volta che la fonte narrativa si fosse estinta ( almeno per il momento) . La scelta della tamarrata dorniana è molto lineare . Non vogliono inserire nuove storyline o nuovi personaggi tipo Euron o Vic fAegon , Connington o Arianne ..hanno preso quello che avevano e unito..
Imho la cosa peggiore è Sansa a Winterfell completamente senza senso tutto .. i piani di Baelish , i Bolton che accettano di far sposare Ramsey con la moglie del nano più ricercato del mondo e tutto il resto ... hanno unito la storia della Valle con fake Arya e tutto quello che ne viene ...

Per me è il diretto risultato del progressivo distaccamento dai libri. Finché c'era una storia da seguire lo show è rimasto relativamente realistico, come da scrittura di Martin, mentre ora che gli autori hanno mano libera i cliché televisivi (come gli 1 vs 10 che hai citato tu, ma ci sono altri esempi, tipo Jaqen che improvvisamente è il capo dei Faceless Men) che infestano la maggioranza delle serie stanno dilagando.

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 11:54

Magari Barristan e verme grigio non sono morti. Barristan specialmente, viene salvato in extermis da verme grigio prima che gli tagliassero la gola... a che serve questa scena se poi more lo stesso? Insomma io ci spero! Grande ser Nonno!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 11:54

Era chiaro che la serie si sarebbe discostata dai libri una volta che la fonte narrativa si fosse estinta ( almeno per il momento) . La scelta della tamarrata dorniana è molto lineare . Non vogliono inserire nuove storyline o nuovi personaggi tipo Euron o Vic fAegon , Connington o Arianne ..hanno preso quello che avevano e unito..

Imho la cosa peggiore è Sansa a Winterfell completamente senza senso tutto .. i piani di Baelish , i Bolton che accettano di far sposare Ramsey con la moglie del nano più ricercato del mondo e tutto il resto ... hanno unito la storia della Valle con fake Arya e tutto quello che ne viene ...

Lo so, e sono anche d'accordo su Dorne.

Il fatto è che non c'era bisogno di una storia così tamarra e trash. Era necessaria la porcheria "la strana coppia va a Dorne"? Anche la rappresentazione macchiettistica di Ellaria e delle Sand Snakes se la potevano risparmiare. Che poi non ho capito perché hanno tagliato Arianne, hanno comunque introdotto 3 nuove dorniane, tanto valeva mettere lei e 2 figlie di Oberyn.

Sansa a Winterfell è qualcosa di osceno. Si sono anche inventati che il suo matrimonio con Tyrion è misteriosamente nullo perché sì.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 12:07

E' indegno che il più grande guerriero di Westeros sia stato ucciso da un gruppo di straccioni. INDEGNO! Meglio ucciso da un Daario che in sto modo, ma che eh ohhhhh
Comunque a me il combattimento di per sé è piaciuto e Barry è stato assolutamente badass nel combattere poi con quella musica epica ad accompagnare la sua danza di morte.

Daenerys Armada

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 22:24

Lo so, e sono anche d'accordo su Dorne.

Il fatto è che non c'era bisogno di una storia così tamarra e trash. Era necessaria la porcheria "la strana coppia va a Dorne"? Anche la rappresentazione macchiettistica di Ellaria e delle Sand Snakes se la potevano risparmiare. Che poi non ho capito perché hanno tagliato Arianne, hanno comunque introdotto 3 nuove dorniane, tanto valeva mettere lei e 2 figlie di Oberyn.

Sansa a Winterfell è qualcosa di osceno. Si sono anche inventati che il suo matrimonio con Tyrion è misteriosamente nullo perché sì.

Io capisco la necessità di unire più trame, però potevano inventarsi qualche soluzione ai vari "buchi narrativi" che si presentano. Insomma oltre a fare taglia e cuci con i libri potevano trovare il modo di armonizzare il tutto... Per esempio trovare un modo per rendere non valido il matrimonio di Sansa o preoccuparsi di dare più "corpo" alle azioni di Ditocorto non era difficilissimo. Io avrei messo Arianne e tolto la parte delle Sand Snakes del tutto, ma non so dove vogliono andare a parare, sicuramente hanno qualcosa in mente...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 22:35

a me non sembra questo grande ostacolo il matrimonio di Sansa con Tyrion. Anche nei libri Ditocorto vuol far sposare Sansa a Harry l'Erede e anche nei libri Sansa é ancora sposata. Il discorso che le nozze con il nano non siano valide in quanto non consumate mi pare abbastanza coerente con il sistema di valori di Westeros, lo stesso Tywin insiste più volte con il figlio a "compiere il suo dovere". E comunque siamo in una situazione di rivolta contro il trono e in un contesto simile l'annullamento è poco più che un cavillo. Detto in parole povere, se io ho l'erede del Nord e voglio usarla contro il trono, decido io cosa farne del suo matrimonio, che poi la cosa non piaccia ai Lannsiter sarà un problema dei Lannister.

I problemi di questa storyline sono altri, soprattutto che si tratta di un piano eccessivamente basato sull'improvvisazione e il caso. Ditocorto deve infatti sperare che:

• Stannis vinca la battaglia
  • Nomini Sansa Protettrice del Nord
  • Sansa sopravviva a quel pazzo di Ramsey (che Petyr tra l'altro dice di non conoscere)

Ragionando in termini politici, lui regala la chiave del Nord ai Bolton per non ricevere indietro nulla. A che pro?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE