[spoiler]
Sono sconcertato da tutto quello che ho visto in questi 4 episodi. Questo, poi, li batte tutti.
Il piano di Ditocorto è senza senso.
Sansa in sposa a Ramsay è senza senso.
Ramsay invaghito di Sansa è senza senso.
Dorne è così trash e senza senso che sembra essere stata scritta da un dilettante con problemi mentali.
Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre? Quell'intero dialogo è senza senso (e avrei da ridire anche alla fuga di entrambi dal bordello con Varys dentro nella precedente puntata...).
Alla Barriera l'unica cosa decente è Melisandre che ci prova con Jon, ma qui sono di parte perché Melisandre è... beh, lo sappiamo , il resto da buttare, soprattutto Stannis così sdolcinato (Stannis sdolcinato! O.o) e appena appena incavolato con Jon per aver rifiutato la sua proposta. Stannis è un personaggio troppo bistrattato nella serie.
Jon come Lord Comandante nella serie, da quel poco che si è visto, è puro schifo. Niente a che vedere con quello dei libri, più cupo e maturo, mentre qui se la ride (e l'interpretazione scadente dell'attore peggiora il tutto).
Ad Approdo tutto sembra fatto a caso e così velocemente da fare schifo. Aggiungiamo pure che l'Alto Passero è cento volte meglio nei libri che nella serie, dove sembra un idiota intento a fare battute o ironizzare per tutto il tempo (non mi riferisco all'intepretazione dell'attore, ma proprio al personaggio adattato alla serie).
Mace è stupido quanto nei libri, ed è l'unico che si salva. Il resto è da buttare in toto (tranne Margaery, perché voglio che l'attrice rimanga fino alla fine tanto per rifarmi gli occhi ogni tanto ):
A Meereen si sfora il trash come a Dorne. Il pretesto con cui Dany fa allontanare Barristan è talmente banale da rasentare il ridicolo. La scena di combattimento è un altro no sense: quattro schiavisti mascherati che fanno fuori soldati della migliore fanteria al mondo mentre sono in gruppo e consapevoli del pericolo e un cavaliere come Ser Barristan in giro senza armatura in una città piena di nemici... mah, che dire, trash e basta.
Questa stagione mi delude sempre di più. Ormai non è più GOT, ma un abominio ai livelli delle peggiori serie fantasy televisive, ma con la differenza che quelle già iniziano facendo schifo (o declinano in esso poco dopo), mentre qui tutto è stato rovinato volutamente dai produttori.
E io che pensavo che AFFC e ADWD fossero brutti.... a confronto del loro adattamento televisivo, sono dei capolavori, lol.
Voto a questo episodio da 0 a 10: 1, ma solo per Melisandre e Mace.
Voto complessivo di tutti e quattro da 0 a 10: 0.
[/spoiler]
Date le pessime aspettative che mi ero fatto prima dell'uscita della serie il
mio giudizio non è proprio negativo.
Diciamo che si alternano trashate e cose carine ma immagino che il pezzo
forte saranno le puntate 5x8 5x9 5x10 . Da quelle si capirà molto della qualità
della serie. in caso contrario rihciameranno Martin di corsissima per
sceneggiare 4/5 puntate nella 6.
La cosa più lol di sta puntata è la morte di Barristan e il ferimento ( forse
mortale) di Verme Grigio .
Su nmila immacolati giusto il capo è in avanscoperta ( quando dovrebbe essere
al fianco della regina) e Ser Barristan allontanato per una cavolata da solo
senza armatura ( cioè il capo della guardia personale della regina) nelle vie di
una città dove ci si ammazza a spron battuto ...vabbe diteci li dobbiamo fare
morire e basta no !!!
E chi rimane a guardia dell'argentea regina ?? Ah dimenticavo il macho Daario
che la segue dal letto la mattina al letto la sera :)
io non sono convito
che Selmy e, soprattutto verme grigio, siano morti. Forse Ser Barristan morirà per le ferite riportate ma per me è ancora vivo
Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre?
La diffusione delle informazioni a Westeros è istantanea, evidentemente.
Come fa Littlefinger a sapere i piani di Stannis quando non dovrebbe neanche sapere che è alla barriera? Come fa chiunque a Westeros a sapere che Roose è l'assassino di Robb Stark?
Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre? Quell'intero dialogo è senza senso (e avrei da ridire anche alla fuga di entrambi dal bordello con Varys dentro nella precedente puntata...).
A Ramsey invaghito ci credo poco, secondo me alla prima occasione la sua perversione malsana prenderà il sopravvento...
Riguardo a Tyrion, avranno voluto rimarcare la sua arte di deduzione.
Comunque il matrimonio di Sansa non ha senso, e la parte a Dorne è molto forzata-scena clou: Jaime che blocca la lama con la mano di ferro!
Per la serie le attrici fanno il personaggio: Lena non vuole mostrare un centimetro di pelle, e Cersei diventa una algida che fa sesso solo se il fratello è in vena; Carice si mostra volentieri, e Melisandre diventa una che sta più nuda che vestita.
Nemmeno secondo me Ramsay é cosí invaghito come vogliono far credere....poi non dimentichiamoci che c'é pure Myranda in giro che sembra gelosa.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
[spoiler]Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre?
[/spoiler]
La diffusione delle informazioni a Westeros è istantanea, evidentemente.
[spoiler]Come fa Littlefinger a sapere i piani di Stannis quando non dovrebbe neanche sapere che è alla barriera? Come fa chiunque a Westeros a sapere che Roose è l'assassino di Robb Stark?[/spoiler]
Sì, anche quello lol. Sanno tutto di tutti, evidentemente. Mah...
[spoiler]
Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre? Quell'intero dialogo è senza senso (e avrei da ridire anche alla fuga di entrambi dal bordello con Varys dentro nella precedente puntata...).[/spoiler]
[spoiler]A Ramsey invaghito ci credo poco, secondo me alla prima occasione la sua perversione malsana prenderà il sopravvento...
Riguardo a Tyrion, avranno voluto rimarcare la sua arte di deduzione.
Comunque il matrimonio di Sansa non ha senso, e la parte a Dorne è molto forzata-scena clou: Jaime che blocca la lama con la mano di ferro!
[/spoiler]
[spoiler]
Spero che per Ramsay sia come dici tu, perché se continua così...
Per non parlare di Jaime senza mano che duella e ammazza quasi come se ne avesse due. Voglio dire, nella serie Jaime mostra appena un po' di difficoltà a duellare, quanto nei libri è inteso che a duellare fa schifo e le prenderebbe perfino da degli scudieri...
Stanno rovinando anche la sua evoluzione/trasformazione: se Martin gli ha fatto mozzare una mano, il motivo c'è ed è quello di farlo evolvere in qualcosa di nuovo. Nella serie, invece, si accenna a un cambiamento minimo, quasi impercettibile.
[/spoiler]
Jorah ha smesso di fare la spia alla fine di AGOT, ma ci può anche stare che in una delle riunioni del concilio successive, a cui Tyrion ha partecipato, si sia accennato di questa cosa passata, o che Tyrion lo abbia appreso in uno dei suoi dialoghi con Varys. Anche se non è mai stato mostrato, non è certo così impossibile. Dai, di cose davvero prive di senso la serie ne ha e sono ben altre, non esageriamo anche i problemi minori ;) Ad esempio il piano di Ditocorto è proprio una cavolata , ma per fortuna me lo ero spoilerata e mi ero preparata a una resa anche peggiore. Di Dorne il trash da un punto di vista visivo è la parte che mi disturba di meno, almeno fa ridere Più che altro è il fatto stesso che Jaime e Bronn siano lì ad essere un abbastanza nonsense.
Comunque, sarà che leggendo gli spoiler mi ero preparata per il peggio del peggio, quindi le puntate sono risultate meno peggio di quanto mi aspettassi e nonostante tutte le stupidate le ho viste abbastanza volentieri. Sarà anche la curiosità. Certo, bisogna rassegnarsi al fatto che si tratta di una serie fatta solo per passare un po' il tempo, non di un prodotto veramente di qualità. Alcune scene mi sono piaciute anche molto e trovo anche migliorati diversi attori, ma ci sono cose che... dire che non mi convincono è un eufemismo :-P
Ragazzi io non voglio dire niente ma...
qui siamo passati da Stannis The Mannis with the Plannis a Stannis the Sweet Daddy ! Eddai su....
qui siamo passati da Stannis The Mannis with the Plannis a Stannis the Sweet Daddy ! Eddai su....
Però tutto sommato la cosa non mi dispiace, lo rende più umano. Comunque che Stannis tenga a Shireen non è una novità nella serie tv.
Però tutto sommato la cosa non mi dispiace, lo rende più umano. Comunque che Stannis tenga a Shireen non è una novità nella serie tv.
Questo è vero, però non era molto marcata come cosa...(o perlomeno, io non l'ho percepita. Adesso con
questo abbraccio con Shireen gli daranno una piega diversa?Già lo hanno reso come un personaggio Melisandre-dipendente....se lo ammorbidiscono anche, secondo me è un po' troppo.
.
A parte che anche nella 3x05 se non sbaglio c'era una scena che mostrava il suo rapporto con la figlia... non è che se uno è rigido nel 99% delle occasioni verso limitate persone non può avere momenti di tenerezza. Anzi, la cosa lo rende più tridimensionale secondo me, anche perché già così nella serie lo hanno reso per il resto poco simpatico per gli spettatori.
Una delle poche scene che mi sono piaciute davvero sinceramente è proprio questa.
Non è neppure vero che non sia flessibile: ascolta i consigli degli altri e li segue se li ritiene giusti, ed è anche pronto a cambiare i piani, a scendere a compromessi,a anche contro la morale o l'onore se necessario (e ha Jon rimprovera proprio di non avere questa caratteristica).
A proposito di Kit/Jon. Gira sta voce che sarebbe migliorato come attore o sarebbe addirittura diventato bravo. A me continua a sembrare un pesce lesso col carisma di un ramarro (invece il Jon descritto nei libri, nonostante la giovane età è molto carismatico).
su Stannis
io mi ritrovo stranamente daccordo con l'evoluzione di stannis,adesso anche i non lettori tengono al personaggio,temo sempre per brienne,ammazzotuttiimegliopersonaggiumiliandoli,la bella.
parlando piu in generale,uno stannis piu ironico e ammirato da jon snow lo si percepisce anche nel libro,quindi il fatto che rendano palese questa sorta di cambiamento anche tramite shireen,per cui temo sia nel libro sia nella,non mi disturba,anzi mi sono quasi inorgoglito a sentire i non lettori che adesso tifano per lui,il piu grande comandate del continente occidentale,citazione di ditocorto
sentire queste parole poco tempo dopo il mio acceso diverbio su stannis in un altro topic è il massimo.
comunque la cosa migliore di tutte le 4 puntate resta la vecchietta che da il benvenuto a sansa e le dice che il nord ricorda!!!!!!!!!!!!!!