Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x04
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 18:51

Non quoto per non appesantire il tutto

Circa Stannis e' vero,il personaggio migliora di puntata in puntata,non e' più un personaggio rigido,uno che sembra aver ingoiato una scopa e che pende dalle labbra di una signora diciamo poco convenzionale e che a lei si affida per imporsi,maltrattando anche il povero cavalier Cipolla

Ora lo stanno umanizzando...tradotto entra di diritto nella riffa del morto inatteso?

Circa il fatto che gli autori non dimenticano nulla ,ne sono certa,loro dall'inizio hanno un canovaccio scritto specie quando hanno semplificato le storie e ridotto i personaggi,hanno gia' un finale scritto e su quello puntano come treni anche a rischio di sacrificare storie e personaggi o di mettere su tamarrate incredibili

Infine ser Barristan,anche lui stava catturando la nostra attenzione e la nostra simpatia...ce lo dovevamo aspettare ecco che lo facessero morire,ma almeno e' morto bene!

Infine sono contenta che stiano introducendo l 'R + L=J ma anche questo e' un modo per farci soffrire una morte eccellentissima,li possino,loro e Martin ovviamente

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:09

Circa il fatto che gli autori non dimenticano nulla ,ne sono certa

Un figlio di Cersei se lo sono dimenticati...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:13

eeehhh????

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:15

cosa? come? quando? CHI?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 15:15

Circa il fatto che gli autori non dimenticano nulla ,ne sono certa

Un figlio di Cersei se lo sono dimenticati...

Dimenticano quello che non e' funzionale alla storia che hanno da tempo elaborato,almeno io la penso così

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 18:07

Ma nella serie Cersei dice mai che non ha mai avuto altri figli all'infuori di quelli con Jaime? Perché se non lo dice è abbastanza irrilevante. Che poi potrebbe esserselo tranquillamente inventato giusto per dire qualcosa a Catelyn, non lo sappiamo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 20:36

No, Cersei non lo dice, ma lo dice Maggy. Quindi o la profezia è sbagliata, o gli autori si sono dimenticati di aver fatto fare un figlio a Cersei con Robert.

Si sono anche dimenticati di metà della lista di Arya, comunque.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 20:52

Ma nella serie Cersei dice mai che non ha mai avuto altri figli all'infuori di quelli con Jaime? Perché se non lo dice è abbastanza irrilevante. Che poi potrebbe esserselo tranquillamente inventato giusto per dire qualcosa a Catelyn, non lo sappiamo.

Il fatto è che Cersei parla di questo figlio morto da piccolo anche in un dialogo con Robert, quindi non può essere una cosa inventata per "consolare" Catelyn. Fatto sta che Maggy ha parlato di 3 soli figli per Cersei (e di 20 per Robert invece di 16 come nei libri, ma credo sia un dettaglio di poco conto perché in nessuna delle due opere li vedremo tutti e quindi il numero complessivo è irrilevante), c'è un figlio di Cersei in più che nella profezia non ha posto e crea un'incongruenza.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 23:09

Il fatto è che Cersei parla di questo figlio morto da piccolo anche in un dialogo con Robert, quindi non può essere una cosa inventata per "consolare" Catelyn. Fatto sta che Maggy ha parlato di 3 soli figli per Cersei (e di 20 per Robert invece di 16 come nei libri, ma credo sia un dettaglio di poco conto perché in nessuna delle due opere li vedremo tutti e quindi il numero complessivo è irrilevante), c'è un figlio di Cersei in più che nella profezia non ha posto e crea un'incongruenza.

E fu così che nella serie Tommen diventò il figlio di Robert e una prostituita qualsiasi... No sto scherzando XD

Bhe in effetti è vero, dove è finito il figlio che ha avuto con Robert?

Magari con la seconda parte del flashback capiremo qualcosina in più.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 1:43

scusate,messaggio abortito

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 8:51

Ooooooohhhhh (cos'è? Una esclamazione di entusiasmo, esasperazione? E poi mancherebbe la maiuscola) si inendono (ok, errore di battitura... ci può stare ma sarebbe meglio rileggere il messaggio prima di mandarlo) i figli nati e non fate impazzire le persone , (dopo la virgola ci va uno spazio, non prima) quelli abortiti non sono figli,comunque sempre no aborto (non ho capito cosa intendi con questa frase...),se non abortisci nasce una vita,quindi so caxxi tua (no comment!)

/OT

Scusate ma non ce la faccio più... hugorhill ma come scrivi? :shock:

Ho evidenziato nel quote tutti gli errori che sei riuscito a fare in UN SOLO messaggio!

/IT

Non credo che abortito o meno conti qualcosa nel mondo di Ice&Fire... è sempre stato concepito quindi in un certo certo senso è sempre loro figlio, anche se non è mai nato.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 10:39

/MODERATOR MODE ON

Visti gli ultimi due messaggi, vi invito ad osservare due cose:

1. sul forum non è consentito l’utilizzo di espressioni volgari, provocatorie o insultanti

2. evitare i flame (messaggi scritti con lo scopo di provocare o di fare polemica)

Inviterei quindi ad usare un linguaggio più consono ad uno spazio pubblico e a servirsi dei MP in caso di incomprensioni tra utenti, è comunque preferibile che queste avvengano in privato.

Lo staff dei moderatori del Forte della Notte rimane a disposizione via MP per eventuali chiarimenti.

/MODERATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 11:37

Il figlio abortito è nei libri, nella serie cercei parla espressamente di un figlio fatto con robert, nato vivo ma morto nel primo anno di vita per malattia; è uno dei tanti errori che io chiamo "menefreghismo da: tanto i telespettatori son stupidi possiamo fare quel caspita che ci pare" (vedi ad esempio i Karstark che compongono metà dell'esercito del Nord)

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 12:23

Vista anche la quarta, devo ammettere che mi è piaciuta poco.

Mi son piaciute giusto la scena di Stannis con la figlia e la morte di Barristan e Verme Grigio, che hanno senso per sfoltire i personaggi a Meereen ora che arrivano Jorah e Tyrion. A proposito di questi due... ma stanno andando a Meereen in barchetta?

Passiamo alla Barriera... Gionsnò, sei un co***one! Melisandre te la sbatte in faccia e tu rifiuti? Vergognati!

Dorne sembra l'apice del trash e dei cliché (ma Jaime e Bronn fanno troppo ridere, che ci posso fare!), il piano di Ditocorto mi convince poco (ma non si capisce se c'è un accordo con Stannis o se sta semplicemente scommettendo su di lui) e ad Approdo del Re ho l'impressione che gli eventi stiano accadendo troppo rapidamente, siamo già arrivati al riarmo del Credo e all'invio di Mace a Braavos, considerando quanto si muovono rapidamente nella serie sarà lì già nella quinta, massimo sesta puntata.[/spoiler

Sta accadendo tutto troppo in fretta? Vorrei ricordare che le puntate per stagione sono solo 10! Magari è Martin che ha sprecato quasi 2000 pagine in due libri (e 6-7 anni tra l'uno e l'altro) per raccontare cose che si sarebbero potute narrare nella metà delle pagine e del tempo, introducendo sempre più storie, sempre più personaggi pressochè inutili. Gli autori di GOT stanno cercando di prendere il bandolo della matassa e dare un senso coerente ad una storia che, nella versione cartacea stava diventando inutilmente lunga e articolata....e anche mortalmente noiosa. Poi è ovvio che ci sono dei difetti. La perfezione non esiste e tutto si può dire tranne che i personaggi e le storie narrate da Martin siano perfette.

Le serpi sono trash è vero, ma lo sono anche nei romanzi....io avrei proprio evitato di creare simili personaggi che sono totalmente fuori contesto!

A me la serie continua a piacere molto più dei libri, proprio perchè si tende a far convergere le storie dei personaggi principali e cercare di pervenire ad una fine. Martin invece la conclusione di queste vicende secondo me ancora non l'ha ancora nemmeno intravista!

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 12:28

Sono sconcertato da tutto quello che ho visto in questi 4 episodi. Questo, poi, li batte tutti.

Il piano di Ditocorto è senza senso.

Sansa in sposa a Ramsay è senza senso.

Ramsay invaghito di Sansa è senza senso.

Dorne è così trash e senza senso che sembra essere stata scritta da un dilettante con problemi mentali.

Jorah e Tyrion schifo pure: come cavolo ha fatto Tyrion a sapere tutte quelle cose su Jorah, che ha smesso di fare la spia nella PRIMA stagione, cioè prima che Tyrion arrivasse ad Approdo come sostituo di suo padre? Quell'intero dialogo è senza senso (e avrei da ridire anche alla fuga di entrambi dal bordello con Varys dentro nella precedente puntata...).

Alla Barriera l'unica cosa decente è Melisandre che ci prova con Jon, ma qui sono di parte perché Melisandre è... beh, lo sappiamo :sbav: , il resto da buttare, soprattutto Stannis così sdolcinato (Stannis sdolcinato! O.o) e appena appena incavolato con Jon per aver rifiutato la sua proposta. Stannis è un personaggio troppo bistrattato nella serie.

Jon come Lord Comandante nella serie, da quel poco che si è visto, è puro schifo. Niente a che vedere con quello dei libri, più cupo e maturo, mentre qui se la ride (e l'interpretazione scadente dell'attore peggiora il tutto).

Ad Approdo tutto sembra fatto a caso e così velocemente da fare schifo. Aggiungiamo pure che l'Alto Passero è cento volte meglio nei libri che nella serie, dove sembra un idiota intento a fare battute o ironizzare per tutto il tempo (non mi riferisco all'intepretazione dell'attore, ma proprio al personaggio adattato alla serie).

Mace è stupido quanto nei libri, ed è l'unico che si salva. Il resto è da buttare in toto (tranne Margaery, perché voglio che l'attrice rimanga fino alla fine tanto per rifarmi gli occhi ogni tanto :sbav: ):

A Meereen si sfora il trash come a Dorne. Il pretesto con cui Dany fa allontanare Barristan è talmente banale da rasentare il ridicolo. La scena di combattimento è un altro no sense: quattro schiavisti mascherati che fanno fuori soldati della migliore fanteria al mondo mentre sono in gruppo e consapevoli del pericolo e un cavaliere come Ser Barristan in giro senza armatura in una città piena di nemici... mah, che dire, trash e basta.

Questa stagione mi delude sempre di più. Ormai non è più GOT, ma un abominio ai livelli delle peggiori serie fantasy televisive, ma con la differenza che quelle già iniziano facendo schifo (o declinano in esso poco dopo), mentre qui tutto è stato rovinato volutamente dai produttori.

E io che pensavo che AFFC e ADWD fossero brutti.... a confronto del loro adattamento televisivo, sono dei capolavori, lol.

Voto a questo episodio da 0 a 10: 1, ma solo per Melisandre e Mace.

Voto complessivo di tutti e quattro da 0 a 10: 0.

Se posso dare un consiglio: smetti di guardare la serie TV.....Il non senso è continuare a vederla se non ti piace!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE