Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x04
di Viserion
creato il 18 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:56

Beh c'era il detto che i Lannister pagano sempre i loro debiti e su questo pare che non ci piova

Forse Bronn non è che fosse portato per una vita tranquilla ,con una moglie noiosa che parla di pasticci di piccione come una cosa Fondamentale

E poi io non credo che lui aspiri ad una morte noiosa..lui è un mercenario avventuroso...lo so non è una spiegazione validissima però io credo che lui non si divertisse più ecco come ai bei tempi ,la vita del pensionato in gabbia dorata non era per lui...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:59

Sono d'accordo con Iceandfire, anche se avrebbero potuto inserire la decisione di riportare a Dorne il teschio della Montagna come nei libri e allora avrebbe avuto un senso la "missione diplomatica". Anche a me è sembrato un triste espediente narrativo annullare la promessa fatta a Bronne, dall'altro lato lui potrebbe continuare a pensare (come con Tyrion) che un Lannister paga sempre i propri debiti quindi perché dovrebbe pensare che non gli daranno mai nulla? Che poi a quanto ho capito dalla puntata, Bronn lo scopre dopo che andranno solo in due (infatti chiede a Jaime perché non stanno andando con una nave Lannister). A quel punto che avrebbe dovuto fare? Ciao ciao Jaime io non vengo più? Così come minimo lo facevano condannare a morte (insomma non è che Jaime sia il primo che passa per strada). Poi l'errore di fondo rimane certo, non c'è la minima possibilità che Jaime possa arrivare fino a Myrcella, vediamo dove andranno a parare. Che poi pure Cersei con la storia della collanina non me la racconta giusta, visto che sappiamo che anche Sansa ne aveva una. Qualcuno si è chiesto chi è che ha spedito la collana a Cersei? Doran non credo proprio, Ellaria? Perché? Parla con Doran ma sembra che non si possa avvicinare a Myrcella, sennò l'avrebbe già rapita. C'è qualcosa che non quadra secondo me, per questo sto aspettando di vedere dove andranno a parare con questa storia.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 21:02

Da un lato si poteva sfruttare l'invio del teschio della Montagna, o comunque di un teschio da spacciare per quello della Montagna (perché nei libri non è detto che Robert Strong sia senza testa perché l'hanno spedita a Dorne), dall'altro considerando la morte improvvisa di Tywin e il clima di incertezza che c'è adesso nei Sette Regni sarebbe stato comunque saggio mandare una delegazione nella zona più a sud del continente per sincerarsi che i Martell fossero ancora fedeli al trono, dopotutto una missione diplomatica non deve per forza avere dei motivi eclatanti e plateali a monte, può anche essere fatta semplicemente per mantenere buoni rapporti con qualche provincia lontana. Inoltre Doran non avrebbe potuto rifiutare di accogliere la delegazione perché altrimenti avrebbe commesso un vero e proprio atto di ostilità, e noi sappiamo che Doran non vuole arrivare subito al conflitto.

Il fatto che quella collana ce l'abbia anche Sansa mentre invece Cersei dice che ce l'hanno solo lei e Myrcella potrebbe essere un errore degli autori, che si sono dimenticati di quello che hanno fatto nelle passate stagioni... oppure è tutta una messinscena di Cersei, che ossessionata com'è dalla profezia e dalla paura di perdere Myrcella vuole riavere con sé la figlia e fa leva sulla coscienza di Jaime per spingerlo ad andare a Dorne.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 21:12

Il fatto che quella collana ce l'abbia anche Sansa mentre invece Cersei dice che ce l'hanno solo lei e Myrcella potrebbe essere un errore degli autori, che si sono dimenticati di quello che hanno fatto nelle passate stagioni... oppure è tutta una messinscena di Cersei, che ossessionata com'è dalla profezia e dalla paura di perdere Myrcella vuole riavere con sé la figlia e fa leva sulla coscienza di Jaime per spingerlo ad andare a Dorne.

E' esattamente quello che sospetto, considerando anche che ci hanno mostrato quella parte di profezia. In questo modo secondo me tutta la storia avrebbe un minimo di senso in più, visto che così sarebbe Cersei che ha spinto Jaime facendo leva sui suoi sensi di colpa ad andare a Dorne in una folle missione suicida.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 21:14

E permetterebbe anche, nel caso Jaime scoprisse il raggiro, di giustificare la sua rottura definitiva con Cersei, che nella serie tv non si è ancora verificata (qualche crepa c'è, ma nulla di più) mentre nei libri si intravedeva già prima che partisse per la Terra dei Fiumi. Io spero mettano la scena della lettera d'aiuto che viene bruciata.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 21:35

Se fosse realmente così e Jaime in qualche maniera lo scoprisse, sarebbe perfetto per la rottura. Poi ho notato che Cersei sta mandando via praticamente chiunque da Approdo e mi pare evidente che è fin troppo felice di essere finalmente l'unica Lannister a comandare, anche se donna. Potrebbe essere un altro motivo per cui ha voluto far allontanare Jaime. Da come gliel'ha messa Cersei nella scena della collana, un Jaime pieno di sensi di colpa e non lucido poteva essere convinto a fare una cosa del genere, questo secondo me avrebbe più senso invece di un colpo di testa folle da parte di Jaime con Cersei che non gli dice una cosa tipo "ma che cavolo dici, non mi sembra una grande idea". Certo, dall'altro lato Ellaria avrebbe potuto in qualche modo prendere la collana e spedirla sperando che i Lannister avrebbero iniziato una guerra.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 22:29

Bronn da Tyrion prende proprio la paga sempre promessa.

Da Jaime no, uno come lui ad una promessa non mantenuta darebbe molto peso, ancor di più se chi gli toglie il suo guadagno gliene propone un altro più prezioso, con annesso obbligo di rischio di vita.

Bronn accetta di NON rischiare la vita e prendersi una ricompensa, nel caso di Tyrion.

Qui pur sapendo di essere fregato, accetta di rischiarla contro Dorne.

Anche adesso potrebbe prendere Jaime e farlo fuori o perché no... prenderlo in ostaggio per garantirsi la vita.

Con questo/questi Lannister non ha la certezza di nulla, uno che vuol smettere di fare avventure...

Io trovo forzatissima la cosa.

Che poi i due attori funzionino e rendano bene nelle scene è un altro discorso.

Certo non è che mi stia strappando i capelli per la cosa eh, alla fine mi godo lo show lo stesso.

Infatti come detto per ora sono divertito e incuriosito da questa quinta stagione.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 10:42

oppure è tutta una messinscena di Cersei, che ossessionata com'è dalla profezia e dalla paura di perdere Myrcella vuole riavere con sé la figlia e fa leva sulla coscienza di Jaime per spingerlo ad andare a Dorne.

Nel senso che sarebbe stata Cersei a prendere quella specie di scatola, metterci il serpente imbalsamato e la collana? Ma, potrebbe anche essere...

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 10:46

oppure le "serpi" se sono degne di essere chiamate così, ne hanno mandato un duplicato, o anche quella originale, perché no, come minaccia personale a Cersei. Per farla soffrire come hanno sofferto alla morte di Oberyn. Potrebbe esserci lo zampino di Sellaria Sand...

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 12:09

oppure le "serpi" se sono degne di essere chiamate così, ne hanno mandato un duplicato, o anche quella originale, perché no, come minaccia personale a Cersei. Per farla soffrire come hanno sofferto alla morte di Oberyn. Potrebbe esserci lo zampino di Sellaria Sand...

No bè, che sia una messinscena di Cersei è un'ipotesi che potrebbe anche rivelarsi vera, vedremo, ma per ora credo sia sottinteso che l'abbiano mandato le Serpi/Ellaria.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 12:17

opto più per ellaria. Sinceramente a parer mio queste serpi da film di serie Z potrebbero rovinare più di un'episodio.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 12:23

Sicuramente è sottinteso (più Ellaria che si vede a corte). Il dubbio era sul fatto che non sembra che si sia potuta avvicinare a Myrcella. Volendo si potrebbe pensare anche a Cersei che riceve il pacco e poi lo richiude solo per fare la scena f**a davanti a Jaime xD comunque non lo so, come ha detto Feanor sarebbe un ottimo espediente per la rottura tra di loro, che in ogni caso deve accadere in questa stagione... Era una cosa a cui non avevo pensato!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 15:03

D'altra parte Cersei ha soprattutto posto l'accento sulla non saggezza di mandare un buon numero di uomini a Dorne, per non scatenare una guerra insostenibile, ma non si è preoccupata troppo delle intenzioni da mission impossible di Jaime.

Si son ricordati della piuma di Robert alla statua di Lyanna, di certo quando vogliono ricordano tutto! Per cui anche il bracciale di Sansa.

Solo che... ma davvero Cersei tiene alla vita di Myrcella? Credo proprio di si! Ed effettivamente che fa? Manda Jaime il monco... ossia uno che oltre che essere più riconoscibile che mai, è anche più odiato di Myrcella stessa a Dorne.

Per cui, o sta addirittura scambiando la vita di Jaime per Myrcella, comunicando a questo punto con Doràn(...), oppure non sa cosa fa.

In ogni caso Jaime si incaxxerebbe di brutto.

Per cui si, ci può stare...

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 16:11

Odiosa come sempre la moglie la quale,forse non a torto,crede che Stannis ammiri Jon Snow e forse gli sia "affezionato" perchè inconsciamente è il figlio che avrebbe voluto:coraggioso,leale,onesto etc etc etc

Leggendo i libri non mi sarebbe mai venuto in mente, ma dal modo in cui l'hanno messa giù nella serie anch'io ho avuto quell'impressione.

(ps. lo Stannis televisivo non mi aveva mai convinto, ma con la scena insieme alla figlia ha guadagnato 1000 punti!)

A parte questo, fa piacere che gli autori si siano "ricordati di ricordare" il mistero sulle origini di Jon: Abbiamo ben 3 dialoghi riconducibili a R+L=J e Melisandre percepisce il suo sangue di Re.

Povero Ser Barristan, l'unico a Meereen con un po' di saggezza... spero vivamente gli facciano dire qualcosa di significativo prima di morire, altrimenti sono d'accordo con chi dice che non avrebbe senso il salvataggio da parte di Verme Grigio prima che lo sgozzino.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 16:21

il discorso di davos a jon mi ha sinceramente turbato: Il cavaliere delle cipolle ha la brutta abitudine di convincere la gente quando parla, quindi "l'assassinio" di jon deve avvenire prima della sua ipotetica partenza per grande inverno, non per la lettera di Ramsay, perché jon aveva proprio la faccia da "tipo combattuto da due opinioni, che si capisce fin da subito a già scelto".

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE