Entra Registrati
Animalisti Integralisti
M di Manna
creato il 31 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 15:18

Non ho mai definito animale "colui che prova dolore".

"Sul paragone tra uomini e animali... beh, gli uomini SONO animali. E poi prova a tagliarti un braccio: senti male? Ecco: un maiale, un coniglio, un vitello NON soffrono meno (e pensa quando gli si taglia la gola...).

La sofferenza è la stessa... perchè dovremmo fare differenze?"

Dico un'ultima cosa e poi chiudo perché gli estremismi e gli estremisti mi fanno schiumare e sono in vacanza. Se domani di colpo "BUM" niente più carne, dove le metti tutte le mucche scorreggione e produttrici di azoto? Non c'è bisogno di una risposta, tanto io il discorso lo chiudo qui. Non parlo con chi vuole negare la mia libertà individuale.

X Lady Lyanna: esatto. La mucca è in grado di ricavare proteine dalla cellulosa grazie ai 4 stomaci, non uomini non la digeriamo nemmeno.

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 15:18

D'altra parte anche una pagina di Wkipedia strapiena di rifermenti bibliografici relativi a fonti indipendenti è stata giudicta non ancora pienamente attendibile...

https://it.wikipedia.org/wiki/Impatto_ambientale_dell'industria_dei_cibi_animali

A volte ci sono interessi enormi in ballo... a volte è semplicemente più facile girarsi dall'altra parte perchè "si è sempre fatto così"...

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 15:21

Anche io non parlo volentieri con chi rifiuta il diritto alla libertà fondamentale (quella di VIVERE) a milioni di esseri che LUI ritiene arbitrariamente inferiori.

Poi se pensi che il vero tema sia quello di un'umanità che diventa vegana dall'oggi al domani e "non sa dove mettere le mucche"... beh, ok, chiudiamola qui e siamo reciprocamente felici....

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 15:28

Poi se pensi che il vero tema sia quello di un'umanità che diventa vegana dall'oggi al domani e "non sa dove mettere le mucche"...

Beh, intanto non sei stato in grado di rispondere perché non lo sai

- DNA

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 16:17

O perchè il problema non si pone neppure?

È ovvio che la riduzione sarebbe in ogni caso ESTREMANENTE graduale. Sarebbe già un successo evitare di farle riprodurre, figuriamoci pensare di liberarle tutte in un giorno!

Poi le più fortunate potranno finire i loro giorni felici in oasi o santuari (consiglio a tutti una visita a Ippoasi o alla Fattoria delle Coccole)... ma è ovvio che siano eccezioni!

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 17:41

Eccomi: sono un animalista "estremista". Di quelli che non uccidono nessuno per mangiare o per vestirsi, ma sono considerati estremisti da chi mangia cuccioli a Pasqua, si veste con pelli di centinaia di animali, o semplicemente paga chi al suo posto tiene degli esseri viventi in una gabbia poco più grande per tutta la vita per poi ammazzarli l'unico giorno in cui hanno visto il cielo, destinazione mattatoio.

Ma visto che questa è la concezione di estremismo... boh, me la tengo, no problem.

Però mi dà molto fastidio quando si dice che noi vegani imponiamo le nostre scelte agli altri.

Allora...

1) magari potessimo, ma non mi pare che a nessuno sia mai stato tolto il mangiare dalla bocca

Mi ricorda tanto la piaga dei ginecologi obiettori che pensano di detenere la verità morale indiscutibile.

Comunque sì a me è stato tolto il mangiare dalla bocca, quando ad una cena una tipa mi dice che il mio piatto di succulenta bistecca al sangue, emanava odore di cadavere decomposto.

In questi casi dove ci si pone su un presunto piedistallo morale, manca una cosa fondamentale: l'educazione che guarda caso tutti i vegani che conosco (ultimamente sta diventando una moda, ne spuntano come funghi), non hanno.

A me il discorso pare molto semplice: il veganesimo è una scelta morale, etica e personale il proselitismo aka terrorismo psicologico è fastidioso ed infantile.

Si mangino pure tutto il seitan e la soia del mondo, ma non rompano se io me mangio un panino con la salsiccia.

Daenerys Armada

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 18:15

Comunque sì a me è stato tolto il mangiare dalla bocca, quando ad una cena una tipa mi dice che il mio piatto di succulenta bistecca al sangue, emanava odore di cadavere decomposto.

.

LOL è successo anche a me: una mia amica disse una volta ad una cameriera "io non mangio cadaveri". Non è stato bello.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 20:23

Sul paragone tra uomini e animali... beh, gli uomini SONO animali

Se gli uomini sono animali, nè migliori nè peggiori, nè più in alto nè più in basso.....allora io verso una mucca, un maiale o un oca non ho più obblighi di quanti ne abbia un leone verso una gazzella o un antilope.

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:04

Se le scelte etiche e morali avessero sempre dovuto rimanere private nei confronti di comportamenti legali, oggi avremmo ancora la schiavitù, le donne non voterebbero, i neri non potrebbero sedersi nei bus dei bianchi, gli indigeni sarebbero oggetti senza anima, ecc ecc.

Se io considero al pari di un assassinio l'uccisione di un animale, mi batterò sempre per evitarla.

Frega niente di cosa mangiate o di come vi vestite... fintanto che non ammazzate "nessuno" per farlo.

I vegani non sono una setta, non vogliono decidere una "dieta" per gli altri (io sono tutt'altro che salutista). Vogliono evitare che si ammazzino esseri viventi.

Vivi e lascia vivere. Appunto.

Felice di aver scoperto l'empatia, e che sempre più persone facciano lo stesso. Anche non mangiando cadaveri nei ristoranti ;-)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:14

Se io considero al pari di un assassinio l'uccisione di un animale, mi batterò sempre per evitarla.

I leoni si battono per evitare l'uccisione delle gazzelle?

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:23

Tu annusi il c**o della gente per salutarla?

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:32

"Gli uomini SONO animali"

Lo hai detto tu. Se sono animali, è legittimo che si comportino come tali.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:40

Che i vegani non siano una setta non mi pare proprio, mi basti pensare a quel covo di delinquenti chiamato ALF che preferice distruggere illegalmente proprietà private dove esseri umani non compiono alcun tipo di reato, per salvare animali e imporre la loro visione di giustizia.

Daenerys Armada

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:46

Ho appena ucciso una zanzara. :victory:

Non ha sofferto perché, oltre a non avere terminazioni nervose e non provare dolore, è stata spiaccicata in un battito di ciglia.

- DNA

P
Pegli
Confratello
Utente
88 messaggi
Pegli
Confratello

P

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 21:53

Vabbè continuate pure. Felice di avere un cuore.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE