Entra Registrati
Scelte di vita
M di Metamorfo
creato il 15 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
La vostra preferenza 43 votanti
Qual è (o avreste voluto essere) la vostra strada?
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2014 21:37

Parlavamo dei cittadini romani in italia. Non penserai mica che i cittadini romani passano da 910K a 4 milioni e rotti in 40 anni per semplice natalità? :) (senza metterci poi che attorno al 70 ac mi risultano circa 3,6 milioni di cittadini romani...)

Con tre serie di terribili guerre civili nel mentre?

Il periodo in questione che ho indicato è altamente rappresentativo visto che non vi sono fenomeni di "acquisizione di cittadini" di massa e non ci sono guerre significative sul territorio indicato. E nella fattispecie, con una crescita attorno al 20%, è molto difficile parlare di una situazione diffusa di problemi di natalità.

Oggi in Italia invece abbiamo un vero e proprio problema di natalità. E la precarietà in aumento non aiuta la situazione. Leggevo delle statistiche sul fatto che la popolazione che lascia l'italia è praticamente il doppio di quella che entra. E si parla di uscita di manodopera qualificata, quella che dovrebbe produrre ricchezza, a fronte dell'entrata di gente che va a rimpinguare le tasche dei soliti noti. Ergo, la situazione peggiora. niente di strano che il tasso di natalità continuerà a diminuire.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2014 15:58

Moderatore MODE/ON

Ma che belle le statistiche sull'Impero Romano!!!

Peccato che siate in OT spaventoso!!!

Rientrate subito nei binari della discussione, per favore, vi siete trastullati con questa divagazione per più di una pagina.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 8:57

Per me l'ideale sarebbe convivenza per un anno o più, matrimonio ed inseguito (anche a distanza di anni) figli.
Sono una persona molto indipendente che viaggia per lavoro e per passione quindi prima di mettere radici ho voglia di girare il mondo :salta: (da sola o in coppia non importa) ma non vedo una vita senza dei figli.

Idem per quanto riguarda il matrimonio. Premettendo che per me una coppia che convive ed una coppia sposata sono la stessa cosa, avere figli con una persona é l'impegno più importante che si ha perché é una responsabilità a vita e non riesco ad immaginare di prendere tale impegno con qualcuno per poi "sfuggire" al matrimonio a causa di pseudo-moderni-stili-di-vita: in fin dei conti il matrimonio é una semplice firma e/o tutela legale quindi perché no?

Non é messaggio molto romantico, sorry :ehmmm: in altre circostanze risponderei diversamente!

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2015 18:54

Anche a me piace molto l'idea del matrimonio e dei figli ( anche se mi rendo conto che è una cosa che non arriva in modo automatico per tutti, dipende dalle esperienze di vita) :salta:

Comunque se io e il mio ragazzo avremo dei bambini, saranno educati secondo alcune regole e la regola numero 1 è che il Trono di Spade è una cosa seria (infatti temo che casa nostra avrà una sezione GoT nella libreria, abbiamo visto un'edizione speciale che non sfigurerebbe a fianco alla Divina Commedia rilegata in pelle LOL :figo: )

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE