Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 0:55 Autore

Ripensavo oggi alla frase che dicono gli Eterni di Qarth a Daenerys, che è possibile trovare anche nella mia firma. Ora, mi chiedevo: a chi si riferisce la frase dei tradimenti?

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

Per Amore: penso sia senza dubbio riferita a Jorah Mormont

Per l'oro: credo si riferisca a Xaro Xhoan Daxos, voi cosa pensate?

Per il sangue: non ho idea a chi si riferisca?

 

Anche perchè io ho citato i tre tradimenti esattamente in ordine contrario a come li citano gli eterni, il che farebbe supporre che quello per amore (Jorah) sia l'ultimo che Daenerys dovrà  subire (ipotesi secondo me confermata dalla sua reazione dopo aver scoperto il tradimento). Ma nel momento in cui gli Eterni parlano il tradimento di Mirri Maaz Duur è già  stato perpetrato, ed è l'unico che mi venga in mente possa essere collegato al sangue.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Ciao


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 8:02

non so, secondo me il terzo tradimento deve ancora arrivare, mi sembra troppo facile che sia quello di mirri maaz duur... secondo me martin farà  ancora soffrire dany, forse per "sangue" si intende qualcosa legato alla sua casata? lo so che ci sono solo lei e il vecchio maestro aemon, però non si sa mai...


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 9:15

Nel libro Dany dice chiaramente di ritenere quello di Mormont il tradimento per amore e quello di Mirri Maz Dur quello per il sangue.

 

Certo, dei due, il più doloroso è senz'altro quello della maegi (un marito ed un figlio...non mi pare poco); mentre ritengo quello di Mormont, per quanto doloroso (il tema centrale dei capitoli di Dany è la solitudine, e Mormont è uno dei pochi "amici" che ha); una falsa pista.

 

Cmq, se dobbiamo aderire alla teoria del già  accaduto al momento della profezia, anche quello di Mormont è giùà  stato perpetrato, solo che Dany non l'ha ancora scoperto...a questo punto sia la maegi che Jorah potrebero essere delle false piste....


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 12:01
Nel libro Dany dice chiaramente di ritenere quello di Mormont il tradimento per amore e quello di Mirri Maz Dur quello per il sangue.

 

Certo, dei due, il più doloroso è senz'altro quello della maegi (un marito ed un figlio...non mi pare poco); mentre ritengo quello di Mormont, per quanto doloroso (il tema centrale dei capitoli di Dany è la solitudine, e Mormont è uno dei pochi "amici" che ha); una falsa pista.

 

Cmq, se dobbiamo aderire alla teoria del già  accaduto al momento della profezia, anche quello di Mormont è giùà  stato perpetrato, solo che Dany non l'ha ancora scoperto...a questo punto sia la maegi che Jorah potrebero essere delle false piste....

hai ragione, me ne ero dimenticata... :unsure: però anche la tesi della falsa pista non è male... spero di no, poverina... le è già  successo di tutto...


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 14:41

mi sembra che si diceva: "tre tradimenti dovrai conoscere"

secondo me nel tradimento dell'amore ci si riferisce a Daario, in quanto Dany affrema di sentire qualcosa che sentiva solo con Drogo.

ora che ci penso il tradimento per l'oro potrebbe anche riferirsi a quando Dany "conquista" la città  (di cui non ricordo il nome) bruciacchiando tutto con i draghi.


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 14:50
mi sembra che si diceva: "tre tradimenti dovrai conoscere"

secondo me nel tradimento dell'amore ci si riferisce a Daario, in quanto Dany affrema di sentire qualcosa che sentiva solo con Drogo.

ora che ci penso il tradimento per l'oro potrebbe anche riferirsi a quando Dany "conquista" la città  (di cui non ricordo il nome) bruciacchiando tutto con i draghi.

tradimento dell'oro... secondo me sarà  qualcuno che la tradirà  per denaro, qualcuno che si farà  comprare...


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 15:01
tradimento dell'oro... secondo me sarà  qualcuno che la tradirà  per denaro, qualcuno che si farà  comprare...

è plausibile ma troppo facile secondo me

 

cmq non è detto che i tradimenti li dovrà  subire è anche probabile che sarà  lei a tradire


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 15:45

Secondo me i tre tradimenti non si sono ancora verificati.

 

Sia che vengano perpetrati da Dany o ai suoi danni.

 

Jorah lo escludo, in qualsiasi caso è lui che ama Daenerys e non viceversa.

L'unica possibilità  è che Jorah dopo che è stato allontanato decida di vendere Daenerys ai Lannister. Ma questo riguarderebbe il ritorno nei Sette Regni.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 17:43

Possibile minispoiler su Arms in arrivo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'unica possibilità  è che Jorah dopo che è stato allontanato decida di vendere Daenerys ai Lannister. Ma questo riguarderebbe il ritorno nei Sette Regni.

No, non credo che regga. In pratica l'ha già  venduta, per cui buona la prima che hai detto (lui ama lei, ma lei no).

 

Io concordo con te, i tradimenti devono ancora arrivare.

Mi sembra chiaro che Dany sia uno dei personaggi a cui va meglio (vabbé, meno peggio). Sarebbe molto martiniano costuire in lei una sensazione di falsa sicurezza e poi tirarle la mazzata tra capo e collo.

 

Inoltre, non credo sia un caso che le visioni avute da Dany nella Casa degli Eterni riguardino eventi passati o prossimi ad avverarsi (la folla che la chiama madre) mentre la Profezia dei tre tradimenti sia pronunciata nell'ultima sala , dagli stessi Eterni.

 

 

 

 

 

Arriva lo spoiler vero e proprio (più o meno)

 

 

 

 

 

 

IMHO, in Arms of the Kraken c'è un piccolo indizio su quello che potrebbe essere il tradimento del sangue.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 18:12
Secondo me i tre tradimenti non si sono ancora verificati.

 

Sia che vengano perpetrati da Dany o ai suoi danni.

 

Jorah lo escludo, in qualsiasi caso è lui che ama Daenerys e non viceversa.

L'unica possibilità  è che Jorah dopo che è stato allontanato decida di vendere Daenerys ai Lannister. Ma questo riguarderebbe il ritorno nei Sette Regni.

Sono d'accordo anche stavolta con Aegon....la cosa mi preoccupa...... :unsure:

 

Evidentemente ci basta non parlare di Jaime.....

 

:(>_>^_^


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 18:24

l'unico che forse è avvenuto è quello di sangue( perdere un figlio mi sembra un fatto abbastanza grave); gli altri di sicuro sono ancora a venire.


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 18:37

ghghghghgh

 

non ci ho pensato ad arms Lord of the Low Frequencies.......

eheheh saranno ca**i......


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 21:18

S

P

O

I

L

E

R

 

 

 

 

 

arms of the craken

 

 

 

 

 

Qual'è questo indizio....gia n me lo ricordo+!!! >_>

 

 

 

Bry :figo:


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 8:53

si anche secondo me l'unico tradimento avvenuto è quello del sangue... ma secondo me devono accadere tutti, non c'è speranza che uno o due non si verifichino... se li hanno predetti...


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 9:05

 

Qual'è questo indizio....gia n me lo ricordo+!!! >_>

 

 

 

Forse non è il fatto di non ricordarselo, ma di non essere contorto come me! :figo:

Infatti non è nulla di esplicito, ma......

 

Ocio allo spoiler.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Arms Euron trova quel benedetto corno valyriano che dovrebbe controllare i draghi. Io sono piuttosto convinto che il corno funzioni davvero e che darà  non pochi problemi a Dany. Il sangue qui ci può rientrare in almeno due modi. Dany considera i draghi coe i suoi figli, quindi sangue del suo sangue. Ma riesci ad immaginare una situazione peggiore di un campo di battaglia in cui i draghi si ribellano contro le truppe di Dany?


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE