Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 20:42

A dir la verità  la visione parla di 4 nanetti.

 

In che altra occasione ci sono 4 persone collegate a Lyanna?

 

Fatti i conti.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 22:58

Due risposte veloci:

 

- è vero, la morte di Euron è solo una supposizione, legata al fatto che Euron è stato ad Asshai; come ho detto altrove, però, gli Uomini di Ferro vengono battezzati e chiamano il battesimo 'annegamento', o qualcosa di simile, i che mi riporta all'idea di partenza.

In generale, mi pare abbastanza ovvio che l'interpretazione delle visioni non possa che basarsi al novantanove per cento su congetture opinabili... certe cose diventano di interpretazione quasi ovvia _dopo_, prima sono impossibili da decifrare. Quinid, delle due l'una: o ci inventiamo le cose, per puro gusto della discussione, oppure non ne parliamo, perchè tanto... se saremo fortunati, Martin ci dirà  tutto a tempo debito; altrimenti, può anche darsi che non lo faccia, e noi continueremo a chiacchierarne in eterno ^_^

 

-

In che altra occasione ci sono 4 persone collegate a Lyanna?

 

Mi arrendo: quale? Al di là  del tirare ad indovinare, non ne vedo alcuna (uhm, forse ho capito a cosa ti riferisci, ma secondo me non vi è alcun riferimento testuale... torniamo al tirare ad indovinare)


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 23:43

Mi serviva un chiarimento su Euron visto che mi è impossibile leggere The Arms of Kraken anche dopo l'aiuto di Lord of the Low Frequencies.

 

Pensavo che la morte di Euron fosse riportata lì.

 

Riguardo al fatto che ci basiamo su congetture opinabili sono pienamente d'accordo con te, ma ciò non toglie che preferisco parlare in eterno con la convizione che qualche risultato possiamo ottenerlo piuttosto che non parlarne affatto.

 

Tanto più che riaguardo alla sala degli Eterni abbiamo, forse, i mezzi necessari a capire cosa può avvenire.

 

Difficile se non quasi impossibile riuscirci ma tanto vale tentare.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:44

... E poi se magari qualcuno ci prende veramente volete mettere la soddisfazione di essere stati in grado di comprendere la logica contorta di Martin?!?!?!?!?!?!?!?!?!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 14:46

Anche questo è vero.

 

Eh eh ^_^:wacko::lol:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 15:37
Riguardo al fatto che ci basiamo su congetture opinabili sono pienamente d'accordo con te, ma ciò non toglie che preferisco parlare in eterno con la convizione che qualche risultato possiamo ottenerlo piuttosto che non parlarne affatto.

 

Non fraintendermi, ovviamente sono d'accordo con te su questo, altrimenti son sarei qui! :wacko:

Dico solo che non possiamo sperare di raggiungere un qualche risultato: sono soltanto chiacchiere, che servono soprattutto (come ha detto Beric) per darci la soddisfazione di aver azzeccato qualcosa, se mai accadesse.

Alla vostra!!! ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2003 20:14

Alla vostra e alle nostre chiacchere ^_^:wacko::lol::lol::lol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 11:27
In che altra occasione ci sono 4 persone collegate a Lyanna?

Spero tu non intendessi Rhaegar e i tre cavalieri della Guardia Reale che erano con lei, con il principe che la violentava mentre gli altri la tenevano ferma!!!!

 

Se no, non mi viene in mente nulla... ^_^:wacko:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 13:18

e poi nella visione tutti e quattro i nanetti hanno una parte attiva nelle violenze.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 14:48

Io mi riferivo esattamente a loro.

 

Non al principe che violenta Lyanna e gli altri che la tengono ferma.

 

Ma sono le persone che hanno assistito alla sua morte.

 

E poi nella visione solo due hanno parte attiva gli altri sono citati ma non viene detto cosa fanno.

 

Probabilmente c'è un'altra possibilità  ma non ne sono sicuro.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 15:39

Ma sono le persone che hanno assistito alla sua morte.

 

Non ho seguito bene la storia dei 4 nanetti, ma mi sembra che ad assistere alla morte di Lyanna sia solo Ned, Rhaegar era schiattato sul Tridente e i Tre della Guardia Reale a Dorne


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 16:07

Colpa mia, ho detto una cavolata.

 

 

Allora assiste direttamente alla morte di Lyanna il solo Ned. (Prometti Ned)

 

Raeghar e i tre della Guardia Reale erano con lei.

 

Raeghar fino a che non è andato al Tridente e i tre della Guardia Reale fino a che non sono morti.

 

Tutto questo accadeva a Torre della Gioia.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 19:44
Allora assiste direttamente alla morte di Lyanna il solo Ned. (Prometti Ned)

 

E probabilmente Howland Reed insieme a lui.

 

Raeghar e i tre della Guardia Reale erano con lei.

 

Raeghar fino a che non è andato al Tridente e i tre della Guardia Reale fino a che non sono morti.

 

Qui non sono d'accordo: non vi sono indizi che indichino chiaramente che quando Rhaegar ha "rapito" Lyanna quei tre fossero con lui. Anzi: quando Brandon Stark si reca ad Approdo del Re, dopo aver saputo del rapimento di Lyanna, se non mi sbaglio, ser Gerold si trova lì, non con Rhaegar (vedi il racconto che Jaime fa a Cat)


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2003 20:33

Raeghar e le sue guardi erano alla presenza di Lyanna insieme.

 

Di questo sono convinto.

 

Se è stata davvero rapita Raeghar non avrebbe rischiato di lasciarla sola dandole la possibilità  di fuggire.

 

Se la loro era una fuga d'amore non l'avrebbe lasciata sola esponendola a qualche pericolo.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 12:47

Rhaegar avrebbe potuto avere con sè un esercito, per quel che sappiamo. E que che sappiamo è _troppo_poco_.

Non dico che sia assoutamente esclusa la tua interpretazione, ma non è suffragata in alcun modo dai sacri testi :huh:

Ciò che sappiamo per certo è che dopo il "rapimento" di Lyanna ser Gerold non è sempre rimasto con lei. Il resto sono supposizioni.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE