Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 17:07

il massimo dovrebbe essere 7 libri, e spero che non vada più in là .


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 20:52

Della possibilità  di Sette libri per arrivare alla conclusione delle Cronache non sapevo nulla.

 

Maledizione.

 

Però per ora resto ottimista riguardo ai sei preannunciati.

 

Anche perchè.

 

A Feast for Crows snellisce di molto quello che sarà  A Dance with Dragons.

 

Nel senso che toglie dal futuro quinto libro tutti i flash back ed i riferimenti al passato che avrebbe dovuto contenere.

 

Quindi AdwD dovrebbe avere uno sviluppo più lineare.

 

Se questo si verifica ci sono buone possibilità  che il sesto libro sia quello conclusivo.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 17:48

pare che sia la moglie di martin a ventilare l'ipotesi dei 7 libri. con tutti i casini che martin ha fatto conb la struttura di affc , non sarei sorpreso se 6 libri non gli bastassero.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 11:54

Maledizione.

 

 

Quello che mi preoccupa non è tanto il dovere aspettare i 7 libri di Martin.

 

 

Ma i 10 circa che pubblicherà  la mondadori per coprire l'edizione originale degli ultimi 4.

 

 

Mi sento un filo preso per il c**o dalla casa editrice nostrana.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 13:37
Maledizione.

 

 

Quello che mi preoccupa non è tanto il dovere aspettare i 7 libri di Martin.

 

 

Ma i 10 circa che pubblicherà  la mondadori per coprire l'edizione originale degli ultimi 4.

 

 

Mi sento un filo preso per il c**o dalla casa editrice nostrana.

E di cosa ti preoccupi? Vuol dire che leggeremo la fine di ASoIaF insieme ai nostri nipoti...... <_<


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 13:38 Autore
Mi sento un filo preso per il c**o dalla casa editrice nostrana.

Concordo completamente con te, Aegon.

Il trattamento che ci riserva la Mondadori è assolutamente offensivo nei confronti del cliente, oltre che una mancanza di rispetto nei confronti dell'opera in questione.

 

Ciao


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 15:57

10 libri??? secondo me la mondadori ne farà  almeno 12 . <_<


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 22:23

Sarebbero capaci di farne davvero 12.

 

 

Già  adesso siamo al limite, in quel caso sarebbe prorprio un insulto.

 

 

E che non vengano tirate fuori scuse sul fatto che il mercato italiano non riesce a supportare volumi del genere.

 

 

Sono tutte ca****e.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 15:40
Sarebbero capaci di farne davvero 12.

 

Non mi meraviglerei...io ho cominciato a leggerla in inglese per un mero calcolo economico...due tascabili Mondadori 15 eurosoldi....un tascabile originale 10 eurosoldi (meno se lo prendo direttamente negli States avendo l'accortezza di abbinarci qualcos'altro)....

 

Cmq sono preccupato non poco...dopo essere stato tranquillizzato da Aegon sui sei volumi rileggo di una saga in sette....se Martin si prendesse la Jordanite comincerei veramente ad arrabbiarmi...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 18:10

già  , martin dovrà  vaccinarsi per scongiurare qualsiasi forma di jordanite.


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 18:12

Ammetto di essere un umile ignorante e anche piuttosto stolto, ma cos'è la jordanite? :blush:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 18:20

jordan è l'autore della saga della ruota del tempo, prolungata per pure ragioni commerciali.


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 18:25

Aaah, ora capisco :blush: ! Non so, il BVZM non mi sembra il tipo (o akmeno spero, di ragioni commerciali ne abbiamo già  abbastanza con la mondadori :blush: ..)


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 8:58

La Ruota del Tempo era prevista in origine in sei volumi (un numero magico, evidentemente)....a gennaio esce l'undicesimo volume (un prequel) e ne sono previsti almeno altri due...fai un po te, Oberyn :blush: ....ed è un vero peccato, perchè la saga è molto bella.


B
Ben Plumm Il Marrone
Confratello
Utente
33 messaggi
Ben Plumm Il Marrone
Confratello

B

Utente
33 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 10:05
Il terzo è "A Time for Wolves",

 

A me risulta che il sesto libro di ASOIAF dovrebbe intitolarsi (attualmente) The Winds of Winter.

A Time for Wolves a quel che ne so, avrebbe dovuto essere il titolo (comunque provvisorio e non molto gradito da Martin) del sesto libro prima che venisse introdotto AFfC.

In sostanza, prima della riforma la scansione doveva essere: ADwD - TWoW - ATfW; dopo la riforma: AFfC - ADwD - TWoW.

Sempre che i libri siano davvero sei, cosa della quale dubito... :blush:

 

 

:blush: Ma finirà  mai???? ^_^

 

Non voglio attaccare BVZM di voler prolungare la storia solo a fini commerciali, ma ho paura che in realtà  la storia gli sia sfuggita di mano.

 

Facciamo un lungo passo indietro:

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

TUTTO QUELLO CHE SCRIVO E' SOLO LA MIA OPINIONE: Quando il BVZM iniziò a scrivere questo fantastico racconto, aveva le sue idee riguardo lo scontro tra gli Stark e i Lannister. Pensava di raccontare le vicende della famiglia Stark in giro per i sette regni e, a mio avviso, veniva sempre molto enfatizzato il carattere negativo e malvagio delle alre case (in particolare i Lannister).

Ad un certo punto si accorge che il racconto indubbiamente funziona, e decide di espanderla con l'introduzione di daenerys e dei draghi (in nota ad un suo libro (sorry ma non ricordo quale); BVZM afferma che l'introduzione dei draghi è merito di un suo amico che l'aveva fortemente consigiato e spinto a farlo); che non doveva essere presente nella idea iniziale). La sua idea iniziale doveva essere rilegata (ma sempre a mio avviso) ad una bella battaglia tra gli stark (allargata alla famiglia Tully, per motivi di sangue di Catelyn ed anche perchè i Lannister avevano avvelenato il marito dell'altra sorella, Jon Arryn. (IMPORTANTE!!!! non intendo rileggermi tutti i libri.... ma..... i Lannister non si erano assunti la colpa di quell'avvelenamento? com'è che ora esce fuori la cara lady Lisa con le sue scottanti novità ? Che coincidenza!!! proprio ora che Jon stava scoprendo i bastardi di Robert!!!!)

Dall'altro lato avremmo avuto i Lannister alleati a qualche famiglia..... anche se in realtà , l'unico che mi viene in mente ora sono i bastardi dei Greyjoy, che già  dal primo libro avevano avuto risentimenti e bastardate contro gli Stark (Chi può dimenticare le sette frecce piantate nella neve quando Bran viene assaltato dai sette bruti fuori da grande inverno??? il particolare è che Theon tirò solamente l'ultima freccia.... e per poco non uccideva Bran!!).

 

Forse sto sottovalutando il BVZM.... ma credo che ora lui non sappia bene ( o almeno non era la sua idea quando cominciò a scrivere) come andrà  a finire questa storia. Un indizio è anche il forte rallentamento che si è avuto nelle pubblicazioni degli ultimi libri in questi anni....

Non mi sembra il caso di tirare già  le somme finali anticipandoci come, quanti e quali saranno i prossimi libri.... ma sperare che prima o poi finisca!!!! Anche se può sembrare una bastardata a dirsi, io spero che il BVZMne scriva altri cento di libri di questa saga, ma spero che il centesimo sia l'ultimo anche perchè questa attesa mi sta devastando in maniera assurda.

 

 

Se ho scritto stupidaggini.... correggetemi.

Se ho scritto cose già  note..... Scusatemi (sono nuovo)

Se ho scritto cosa che vi paiono sensate..... Smettete di bere e siate razionali

 

 

 

 

Altri due punti:

 

1) Sui tre tradimenti credo che intenda riferirsi all':

--------ORO: Jorah!

--------SANGUE: Mirri Maz Duur o il futuro tradimento di uno tra Jhogo, Aggo e Rakharo.... sono o non sono SANGUE del suo SANGUE?

--------AMORE: è dura, quasi sicuramente deve ancora arrivare. La regina è piccola, ed ancora molto vogliosa (Irri lo sà  bene); arriveranno altri uomini nella sua vita, con altri tradimenti!

 

 

2) Voglio farvi i complimenti a tutti voi!!!

Siete dei grandi. Sto rivivendo tutta la saga in un ottica diversa e migliore nei vostri forum! Siete in gamba ed è un piacere leggervi.

 

In alto i calici, si brinda a voi! ^_^

 

Ben Il Marrone


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE