Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 12:57

Sono delle supposizioni, verissimo.

 

Ma ci si basa su un minimo di buon senso.

 

Non crederò mai che Raeghar rischi di lasciare sola Lyanna.

 

Sappiamo talmente poco che Gerold potrebbe essere stato chiamato subito dopo essere stato visto da Jaime ad Approdo del Re.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 14:26

probabilmente le tre guardie reali non hanno mai partecipato alla guerra, rimanendo a fare la guardia a torre della gioia.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2003 19:47
Ma ci si basa su un minimo di buon senso.

 

Non crederò mai che Raeghar rischi di lasciare sola Lyanna.

 

Io non dico che Rhaegar abbia rischiato di lasciare sola Lyanna: dico solo che non è detto (e secondo me non è neanche probabile) che Rhaegar la abbia rapita insieme alle tre Guardie Reali.

 

Quanto al buon senso, guarda, secondo me non è in discussione il buon senso nostro, di lettori, ma quello di Rhaegar stesso.

Se Rhaegar aveva anche solo un grano di sale in zucca, sapeva bene che rapire (o scappare con, è lo stesso) una Stark, fidanzata con un Baratheon, da parte di un uomo sposato con una Martell, avrebbe causato guai. Proprio per questo, continuo a chiedermi perché corre il rischio... Ma a parte questo: se io dovessi fare una cosa così, mi circonderei di persone di cui posso fidarmi ciecamente, non certo di tre tizi che hanno giurato fedeltà  ed obbedienza a mio padre, con cui non vado molto d'accordo e che per di più è un pazzo sanguinario. Data la situazione, se dopo aver fatto fuori Rickard e Brandon Aerys se ne fosse saltrato fuori con l'idea di uccidere anche Lyanna,così su due piedi, ser Gerold Hightower sarebbe stata la prima persona a cui si sarebbe rivolto - e da quel che dice Jaime, con ogni probabilità  quelo avrebbe anche obbedito, dato che la sua qualità  più grande era la lealtà  (nei confronti del re).

Poi, è ovvio, preso male, con la guerra alle porte, etc. etc., può anche darsi che l'unica possibilità  rimasta a Rhaegar fosse quella di lasciare Lyanna con il trio, ma questa è un'altra storia.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 14:07

Concordo con Howland.

 

Questa idea sembra essere suffragata anche dalle parole dei tre Manti Bianchi che ascoltiamo durante il sogno di Ned.

 

Per intenderci la parte in cui Ned dice che pensava di trovarli al Tridente prima e alla Fortezza Rossa poi.

 

Riguardo al buon senso anche io mi riferivo a quello di Raeghar.

 

Affidarsi ai tre della Guardia Reale per proteggere Lyanna mi sembra un'ottima idea. La qualità  migliore di Gerold Hightower è l'obbedienza, ed in questo caso si trattava di obbedienza a Raeghar e non ad Aerys che da Approdo del Re non poteva intervenire.

 

Il fatto che poi tra i tre fosse presente Arthur Dayne, definito da Barristan Selmy la persona più vicina a Raeghar se non il suo migliore amico, mi fa pensare che Raeghar abbia affidato Lyanna alle persone migliori in circolazione.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 14:25

le persone che più riteneva capaci di mantenere il segreto.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 14:43

Direi che sono proprio le persone migliori a cui poteva affidarla.

 

Tre tra le spade migliori dei Sette Regni e fedeli a lui tramite un giuramento che non avrebbero mai infranto.

 

Più di così.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 15:53
Affidarsi ai tre della Guardia Reale per proteggere Lyanna mi sembra un'ottima idea. La qualità  migliore di Gerold Hightower è l'obbedienza, ed in questo caso si trattava di obbedienza a Raeghar e non ad Aerys che da Approdo del Re non poteva intervenire.

 

Ho il sospetto che ci sia un fraintendimento di fondo. A che momento vi riferite? :figo:

 

E' ovvio che le tre spade bainche fossero con Lyanna quando è morta, ed è molto probabile che fossero state lasciate lì da Rhaegar per proteggerla. Non mi sono mai sognato di contestare questo.

Mi pare improbabile invece che la abbiano rapita insieme a lui; ed in quel momento non è vero che Aerys fosse lontano ed impossibilitato ad intervenire - soprattutto sapendo che in un momento successivo ser Gerold si trova ad Approdo del Re, dove avrebbe potuto raccogliere gli ordini del re, volendo.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 15:56

Post Scriptum (e OT): chiedo scusa se mi sono dilungato, come al solito :blush:

 

Domani mattina parto per qualche giorno, quindi non potrò rispondervi (voi direte: e finalmente, che sollievo! :blush: )

 

Brindo alla vostra :figo:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 16:50

Il mio commento deriva dal fatto che credo una lunga permanenza dei Tre della Guardia Reale a Torre della Gioia.

 

Infatti questi mancano alle battaglie decisive del Tridente e di Approdo del Re.

 

 

A tra qualche giorno allora. :figo:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 18:28

visto che non sappiamo nemmeno se è stato veramente un rapimento, perchè se Lyanna era consenziente rhaegar poteva fare tutto da solo, poi magari ha chiamato le 3 guardie reali per proteggere lyanna e il bambino.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2004 23:42

Vero, ma qualcuno doveva essere con Raeghar fin dal principio altrimenti Lyanna sarebbe rimasta cmq sola per anche se per un pur breve periodo di tempo.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 1:15

Arthur Dayne?! Nessuno lo vede in giro no!?

 

Nel frattempo Reggy se ne torna bellamente più a nord verso il tridente e poi manda il Toro Bianco e l'altro (non mi ricordo mai il nome) a Torre della Gioia. Lyanna non rimane sola.

 

C.V.D

 

 

>_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 11:54

naturalemente Lyanna non viene lasciata sola, io dicevo che magari Le 3 guardie sono comparse successivamente. A proposito doce si trova Torre della Gioia?


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 13:24

Credo sia vicino al confine con Dorne... molto a Sud cmq. Credo sia in prossimità  di Sala dell'Estate che in passato dovrebbe essere stato un castello Targaryen


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 18:24

grazie. togli il dovrebbe,SdE è stato un castello dei targ.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE