Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 20:18

Almeno siamo d'accordo sul fatto che qualcuno fosse con Raeghar fin dall'inizio.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 10:57

certo che sì. qualcuno doveva esserci, qualcuno che saprebbe.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 13:33

Il problema a questo punto è capire chi si trovasse con Raeghar al momento del rapimento così da avere il nome di couli che sa.

 

I nomi sono ben pochi, i suoi scudieri oppure Arthur Dayne.

 

E queste persone sono tutte morte.

 

Si accettano altre ipotesi.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 18:35

io propendo per i tutti morti, chiunque godesse do una tale fiducia da partedi rhaegar deve essere morto o con lui o sotto la purga di robert. magari qualcuno che si è fermato al livello sospetti è ancora vivo( tipo selmy).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 0:42

In effetti Selmy potrebbe essere a conoscienza di qualche cosa.

 

Due voci che ci possano rivelare i fatti di Torre della Gioia sono già  buone.

 

Magari in AffC avremo le prime notizie grazie a Ser Barristan.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 14:51

Speriamo che Ser barristan sappia qualcosa e che Dany sia pronta ad ascoltarlo.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 18:48

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE:

 

 

 

 

 

 

 

Nell'ultimo capitolo di Daenerys de Il Portale delle Tenebre Ser Barristan Selmy abbozza un racconto su Aerys e Raeghar ma Dany lo interrompe subito.

 

Direi che la cosa fa ben sperare, anche perchè mi viene spontaneo collegarla a Sala dell'Estate.

Infatti parla di un momento particolare che ha portato a far predominare il lato folle di Aerys.

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 20:01

mi riferivo proprio a quello.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 22:46

/me con l'acquolina in bocca al pensiero di dettagli sui Targaryen... :lol: :lol: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

 

La storia della pazzia di Aerys mi era sfuggita, non vedo l'ora!


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 14:17
Il problema a questo punto è capire chi si trovasse con Raeghar al momento del rapimento così da avere il nome di couli che sa.

 

I nomi sono ben pochi, i suoi scudieri oppure Arthur Dayne.

 

Ser Barristan (mi pare) parlando degli amici di Rhaegar cita soltanto ser Arthur Dayne, ser Myles Mooton, ser Richard Lonsmouth (non sono sicuro del nome :lol: ) e lord Jon Connington, quindi è probabile che si tratti di qualcuno di questi.

In effetti è improbabile che Rhaegar al'inizio fosse solo, non tanto per avere qualcuno che proteggesse Lyanna, ma perché dubito che l'erede al trono fosse mai solo.

 

Direi che la cosa fa ben sperare, anche perchè mi viene spontaneo collegarla a Sala dell'Estate.

Infatti parla di un momento particolare che ha portato a far predominare il lato folle di Aerys.

 

No, mi pare dica soltanto che il regno di Aerys era partito con ottime premesse, ma poi piano piano è emerso il lato folle del re. Peraltro, con ogni probabiità  Sala del'Estate è avvenuto prima del regno di Aerys.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 18:55

purtroppo sia dayne che gli scudieri di rhaegar sono morti.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:30

KOORLICK:

 

 

Le persone da te citate sono tutte morte, l'unica possibilità  sta in Barristan Selmy ma è davvero poco probabile.

 

 

Riguardo alla frase di Barristan il Valoroso che citavo sono sicuro della cosa.

 

"Il suo regno cominciò in modo molto promettente... Ma poi gli anni passarono, e quelle interperanze si feceo più frequeni, fino a che....."

 

 

Quel fino a che mi fa pensare sia successo qualcosa di particolare che abbia fatto predominare il lato folle di Aerys. Se non è Sala dell'Estate (non mi ricordavo più che riguardasse il regno di Aegon V) è qualcos'altro; ma cosa?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 20:50
Le persone da te citate sono tutte morte, l'unica possibilità  sta in Barristan Selmy ma è davvero poco probabile.

 

Lo so: in realtà , solo della morte di Jon Connington non ci sono notizie certe, ma attualmente pensare che sia sopravvissuto è un puro lavoro di fantasia.

 

Quel fino a che mi fa pensare sia successo qualcosa di particolare che abbia fatto predominare il lato folle di Aerys.

 

La frase è grosso modo come la ricordo anch'io, ma io penso che si riferisca semplicemente all'uccisione degli Stark. Come se dicesse: Il regno di Aerys è cominciato bene, poi piano piano è peggiorato sempre di più finchè non ha dimostrato di essere impazzito definitivamente uccidendo gli Stark.

E' solo questione di interpretazioni, questa volta... :lol: (però per sicurezza andrò a rivedermi la versione originale)

 

Se non è Sala dell'Estate (non mi ricordavo più che riguardasse il regno di Aegon V) è qualcos'altro; ma cosa?

 

Precisazione: non è proprio detto che SdE sia avvenuta nel regno di Aegon V. Sappiamo però che SdE ha a che fare con la nascita di Rhaegar, e tenuto conto di tutto è probabile che sia avvenuto prima del regno di Aerys II (direi che Rhaegar aveva almeno vent'anni, forse di più anche vista l'età  di Elia); Jaehaerys ha regnato solo per tre anni, quindi sì, secondo me si tratta del limite tra il regno di Aegon e quello di suo figlio.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 23:09

Ragazzi ma cosa intendete dicendo:

 

...prima che succedesse Sala dell'Estate...

 

è un posto non ho fatto!!! Cosa è successo a SdE?!?!?!!?!?!?!?!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 23:54

Sala dell'Estate è il luogo in cui..........

 

Bella domanda la tua,

 

 

 

Scherzi a parte.

 

 

A Sala dell'Estate è successo qualcosa legato a Raeghar, che ne era tormentato ma allo stesso tempo attratto.

 

Il Principe di Roccia del Drago vi si recava sempre solo e al ritorno aveva sempre una nuova canzone che parlava di lui e di chi aveva accanto.

 

 

Era stato ipotizzato un tentativo di riportare in vita i draghi ma è solo un ipotesi.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE