Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 21:10
Poi volevo farvi rilevare questa frase, che mi è capitata sott'occhio proprio adesso: a pag. 256 del Portale.

 

<<Daenerys>> non cedetto Jorah Mormont <<io ti ho amata>>

Ecco la verità  conclusiva. "Tre tradimenti tu dovrai conoscere". Così l'avevano avvertita gli eterni di Qarth. "Uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore".

 

Non è dunque un chiaro simbolo per il tradimento di Jorah sia quello per amore/per oro a seconda delle interpretazioni?

Potrebbe essere un chiaro segnale ma è anche vero che è una interpretazione della sola Daenerys. A volte lei sembra cercare disperatamente di riconoscere i tradimenti, così che questi vengano presto superati.

 

Secondo me è troppo semplice, ma anche possibile.

 

 

 

I Capelli di Tyrion? Mi sembra un po' troppo forzato.

 

 

Martin non da mai interpretazioni semplici ma non è mai così astratto.


T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 2:50
è vero, la morte di Euron è solo una supposizione, legata al fatto che Euron è stato ad Asshai; come ho detto altrove, però, gli Uomini di Ferro vengono battezzati e chiamano il battesimo 'annegamento', o qualcosa di simile, i che mi riporta all'idea di partenza.

Uhm, arrivo un peletto in ritardo (una settimana -_-); ma voglio dire una cosetta.

Dunque.. ho letto il racconto dove si parla di Euron, che qua si suppone sia morto e resuscitato ad Asshai, no?

Beh, nessuno ha fatto caso che Victarion pensa che Euron abbia le labbra anormalmente bluastre e scure? E in genere, chi ha le labbra blu?

Gli annegati.

Inoltre non è cambiato neppure un po' dall'epoca della partenza.. altro fatto sospetto.

 

Non è cambiato, pensò Victarion. àˆ uguale al giorno in cui rise di me e se ne andò. Euron era sempre stato il più attraente dei figli di Lord Quellon e gli anni sembravano aver a stento toccato la sua bellezza. I capelli erano ancora neri come il mare di mezzanotte, senza neanche un capello bianco, e il volto era ancora liscio e pallido sotto la barba nera e curata. Una benda nera di pelle copriva l'occhio sinistro di Euron, ma quello destro era azzurro come il cielo d'estate. Il suo occhio sorridente, pensò Victarion.

"Occhio di Corvo,†disse.

"Re Occhio di Corvo, fratello.†Euron sorrise. C'era qualcosa di strano nelle sue labbra. Apparivano molto scure alla luce delle lanterne, contuse e bluastre.

Solo a me viene da pensare che Euron sia stato resuscitato ad Asshai, alla luce di questo?

 

 

 

(ps: scusate se mi reimpiccio qui dopo una settimana che nessuno risponde u.u me è appena 'rrivata u.u)


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 3:02
(ps: scusate se mi reimpiccio qui dopo una settimana che nessuno risponde u.u me è appena 'rrivata u.u)

Hai fatto benissimo a intervenire ^_^

 

Hai dato nuovi punti di discussione...... :wacko:

 

 

Infatti mi hai fatto pensare che esiste una serie di persone che pur essendo in vita ha le labbra bluastre, e cioè chi beve l'ombra della sera.

 

Che Euron la beva regolarmente? Potrebbe essere visto i suoi vari viaggi.

 

Soprattutto mi sembra limitante il richiamo al battesimo degli uomini di ferro, il fatto è che gli annegati si comportano in maniera normalissima dopo l'annegamento. Tutte le loro funzioni vitali sono sempre le stesse, se si esclude Aeron Capelli Umidi.

 

In questo caso gli annegati sembrano essere persone a cui è stata effettuata quello che noi chiameremmo pronto soccorso (non mi ricordo chi l'ha fatto notare ma mi sembra l'idea migliore, attualmente) e riportati in vita.

 

Quindi l'annegamento non è da paragonare ai morti viventi di R'hllor e del Dio Estraneo.


T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 3:35
Infatti mi hai fatto pensare che esiste una serie di persone che pur essendo in vita ha le labbra bluastre, e cioè chi beve l'ombra della sera.

 

Che Euron la beva regolarmente? Potrebbe essere visto i suoi vari viaggi.

 

Mmm.. a questo non avevo pensato, è vero. Però il fatto che fossero "CONTUSE e bluastre" m'ha fatta pensare a un morto per annegamento.

 

Soprattutto mi sembra limitante il richiamo al battesimo degli uomini di ferro, il fatto è che gli annegati si comportano in maniera normalissima dopo l'annegamento. Tutte le loro funzioni vitali sono sempre le stesse, se si esclude Aeron Capelli Umidi.

 

In questo caso gli annegati sembrano essere persone a cui è stata effettuata quello che noi chiameremmo pronto soccorso (non mi ricordo chi l'ha fatto notare ma mi sembra l'idea migliore, attualmente) e riportati in vita.

 

No, non era questo che intendevo. Riguardo ad Aeron Capelli Umidi concordo anche io su un pronto soccorso, piuttosto che una vera resurrezione.

Pensavo piuttosto una cosa simile:

Euron parte per Asshai, ma per qualche motivo finisce in mare, magari svenuto, e annega. Un Prete Rosso salva il suo cadavere e lo resuscita (il che giustificherebbe loe labbra contuse e bluastre e anche l'aspetto identico a quando era partito).

 

Ora NON SO quanto sia possibile una cosa del genere, soprattutto con una morte da annegamento, però mi è sorto il dubbio :wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 18:44

Non sembra che i Preti Rossi resuscitino tutti e il bacio di Dio( o come cavolo si chiamva) era un semplice rituale che probailmente fino alla nascita dei Draghi non aveva alcun effetto. E comunque non penso che effettuini il bacio a tutti quelli che trovano.


E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 15:08

secondo me i tre tradimenti sono, nel'ordine:

 

sangue: mirri maz duur

cuore: jorah mormont

oro: che ne dite di illyrio mopatis?


E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 15:10

e i tre destrieri cha dany dovrà  cavalcare?


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 19:35

Beh credo siano sicuramente i tre draghi...........

 

 

 

 

:lol:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 20:01
Beh credo siano sicuramente i tre draghi...........

 

 

 

 

:lol:

Questa è un'ipotesi che non è mai stata presa un considerazione, fosse perchè troppo evidente...

 

Cmq l'idea è che i destrieri rappresentino delle persone che Dany incontrerà 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 12:52
Infatti mi hai fatto pensare che esiste una serie di persone che pur essendo in vita ha le labbra bluastre, e cioè chi beve l'ombra della sera.

Ma chi è che fa uso regolarmente dell'ombra della sera? I maghi, ed in particolare gli Eterni, almeno per quello che ne sappiamo noi...

 

Quindi se ipotizziamo che gli Eterni fossero stati tali (anche) perché l'ombra della sera rallentava il loro invecchiamento, potremmo spiegare perché Euron non sia invecchiato... Anche senza ricorrere a cadaveri!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 17:36

ma Euron è giovane, a che pro prendere l'ombra della sera per non ivecchiare( se effettivamente serve anche a questo)?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 17:40
Ma chi è che fa uso regolarmente dell'ombra della sera? I maghi, ed in particolare gli Eterni, almeno per quello che ne sappiamo noi...

 

Quindi se ipotizziamo che gli Eterni fossero stati tali (anche) perché l'ombra della sera rallentava il loro invecchiamento, potremmo spiegare perché Euron non sia invecchiato... Anche senza ricorrere a cadaveri!!

Ma gli Eterni sono vecchi ed avvizziti, non credo che fossero tali per l'ombra della sera ma più che altro per il cuore pulsante distrutto da Drogon...

 

 

Altrimenti anche Pyat Pree sarebbe un Eterno o lo sarebbe diventato visto che beve l'ombra della sera (bevanda che secondo lui serve solo ad aprire i sensi...).

 

 

Cmq Euron non mi sembra così vecchio, visto che non mi ricordo descrizioni su di lui. Secondogenito (se non sbaglio) non si hanno notizie della sua età  o del suo aspetto fisico collegato ai suoi anni.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 17:42

Euron era il fratello minore di Balon e mmi pare da qulache parte che si citi la sua bellezza, quindi...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 luglio 2004 19:41

Riporto alla luce anche questa perchè mi sembra venisse argomentato tutto molto bene. Se qualcuno ha qualcosa di nuovo da dire posti!

 

 

Ciauz :scrib:


B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 18:05

Ignorantemente...

.

.

PSEUDOSPOILER

.

.

.

.

.

Pensavo che il tradimento per l'amore fosse Mormont; è cotto, ed ha quella cattiva abitudine di pensare di sapere quello che è meglio x Dany... Ora che è stato cacciato sarebbe nella condizione ideale per fare qualche cavolata disastrosa, magari fatta "a fin di bene" oppure "per redimersi" (non penserete davvero che esca di scena?!?!).

Tradimento per il denaro... Beh, Dany ci sta cascando come una pera con quel mercenario (come si chiama? Quello con il dente d'oro). Il tipo però è uno che non ci penserà  due volte prima di venderla al miglior offerente.

Tradimento per il sangue... Mah...

 

 

Ecco.

Spero di non sembrarvi troppo semplicistico con queste idee... Ma scusate, il povero martin, in ritardo con il libro e con la paura di doverne scrivere altri tre(se non di più); non potrebbe fare anche qualcosa di semplice? Altrimenti temo nè noi nè lui arriveremo a vedere la fine di questa saga (toccandosi i c******i).


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE