Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 14:58

Sul tradimento di Jorah:

Jorah tradisce PRIMA di amare Daenerys e lo fa per denaro: per me il suo tradimento è quello per l'oro. Tuttavia in futuro potrebbe nuovamente, col furore dell'amante respinto, allearsi coi nemici di Daenerys (più il Re Macellaio che non i Lannister, che hanno altro a cui pensare). In quessto caso Jorah potrebbe tradire due volte; si parla di tre tradimenti, non di tre traditori...

 

Rimane quello per il sangue: se non era la Maegi allora deva ancora venire.

 

(Ehi non scherziamo con Daario e l'ammore: si tratta di sesso e basta, non enfatizziamo!) >_>


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 15:18

sesso o non sesso Dany tradirebbe Drogo.....


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 15:44
sesso o non sesso Dany tradirebbe Drogo.....

Mi sbaglierò, ma i tradimenti Daenerys li doveva subire, non commettere, no?

Nel caso, tradire Drogo... "non conta" (buone notizie per Daenerys, quindi... >_> )


M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 16:45
Tuttavia in futuro potrebbe nuovamente, col furore dell'amante respinto, allearsi coi nemici di Daenerys (più il Re Macellaio che non i Lannister, che hanno altro a cui pensare).

Re Macellaio ???

 

Ho un vuoto di memoria... chi intendi con Re Macellaio?? >_>

 

Moonlight


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 17:09

Re Macellaio ???

 

Ho un vuoto di memoria... chi intendi con Re Macellaio?? >_>

 

Moonlight

Se ricordo bene "butcher king" è il soprannome del personaggio che ha preso il potere ad Astapoor.


M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 17:22
Se ricordo bene "butcher king" è il soprannome del personaggio che ha preso il potere ad Astapoor.

Aaaaaahhh... pensavo fosse riferito a uno dei pretendenti al Trono di Spade e non mi ritornava >_>

Comunque non ce lo vedo Mormont ad allearsi con un essere viscido come tale presunto re.... secondo me o continua a seguire Dany di nascosto o torna in Occidente....

 

Moonlight


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 18:04

Re Macellaio? Cleon, quello che nella sezione di araldica viene definito macellaio e cuoco.


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 18:24

Sì, scusate per la scarsa chiarezza, intendevo il Re Macellaio di Astapoor.

Accolgo l'obiezione di Moonlight, sarebbe una sorpresa per lo meno, data la lealtà ... di base, diciamo di Ser Jorah Mormont.

Tuttavia.... a che cosa può far arrivare una delusione d'amore?

E poi questo spiegherebbe un paio di cosette: la sottolineatura della figura del Macellaio, che entra in scena alla grande con un messaggero, e il fatto che Daenerys si fermi lì (lo scenario che propongo non sarebbe stato possibile se lei si fosse lasciata le terre degli Schivaisti alle spalle).

Mah!


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 19:40

secondo me il tradimento per l'oro è quello di ser jorah: per denaro faceva la spia per conto dei lannister....

per il sangue: la morte di rhaego e drogo, ke sn legati alla maegi...

e per l'amore deve ancora venire.....

 

 

cmq x virgulto:

ovunque c'è sesso c'è daenerys targaryen !!! per lei questo nn è di certo un problema !!!

 

 

x lord low frequencies:

no i draghi nn si rivolteranno mai contro la loro madre !!! MAI !!!! (almeno spero)


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 22:03
sesso o non sesso Dany tradirebbe Drogo.....

Mi sbaglierò, ma i tradimenti Daenerys li doveva subire, non commettere, no?

Nel caso, tradire Drogo... "non conta" (buone notizie per Daenerys, quindi... >_> )

e qui ti sbagli:

"tre tradimenti dovrai CONOSCERE" non dice "dovrai subire" quindi può anche darsi che sia lei a commetterli

 

X Rhaegar: non ho capito cosa intendi con "ovunque c'è sesso c'è daenerys targaryen !!! per lei questo nn è di certo un problema !!!" che cosa intendi con per lei questo non è di certo un problema????.. tradire Drogo????


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 0:57 Autore

Anche a me non è chiara questa storia del tradire Drogo: Daenerys non ha mai tradito Drogo, nè eventuali esperienze future potrebbero considerarsi un tradimento (altrimenti, anche l'esperienza saffica con Iqui sarebbe da considerarsi un tradimento, no?).

 

A parte questo punto oscuro, rivedendo le vostre affermazioni, credo si possa dire che Jorah ha rappresentato il tradimento per l'oro. Ma se usiamo <<conoscere>> nel significato proprio ciò potrebbe significare che i tradimenti siano già  stati perpetrati e che Daenerys ancora non li conosca o che siano - appunto - di là  da venire, e quindi "sconosciuti"

Quindi: A) il tradimento per amore sarebbe ancora tutto da giocare

B) e se il tradimento del sangue significasse che Daenerys debbe venir "tradita" da un fratello? Se

assumiamo che L+R=J potrebbe essere proprio J a tradire Dany non schierandosi con lei.

 

O forse siamo semplicemente dei folli che elucubrano follemente >_>:figo:

 

Di sicuro (spero :figo:) credo che il tradimento per l'oro sia di Ser Jorah. Gli altri...chissà !


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 9:15

x lord low frequencies:

no i draghi nn si rivolteranno mai contro la loro madre !!! MAI !!!! (almeno spero)

Io non ci giurerei.

Non mi sembra molto martiniano una Danerys che passeggia per i sette regni trionfando sui suoi nemici come i suoi antenati fecero prima di lei.

IMHO, prima Martin le combinerà  qualcosa al cui confronto la morte di Khal Drogo è stata una passeggiata....del resto ti sembra più interessante, narrativamente parlando, leggere di una Dany che passeggia sugli arrosti dei suoi nemici o di una Dany che deve piangere lacrime e sangue per raggiungere il suo scopo?

 

 

PS anche l'ipotesi ricordata da Vipera non la escludo, in una forma o nell'altra.


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 9:43

vipera, non hai tutti i torti, se i tradimenti li deve "conoscere" potrebbero davvero essere già  accaduti ma dany li deve ancora scoprire.

però credo che sarà  sempre lei a subirli e non a farli.

per jorah: non so se potrebbe "vendicarsi" unendosi ad un qualsiasi nemico

per i draghi: non credo proprio che si potrebbero mai rivoltare verso la loro madre....


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 10:00

per i draghi: non credo proprio che si potrebbero mai rivoltare verso la loro madre....

Accetto scommesse! tongue.gif

Sono pronto a giocarmi uno dei miei tre bimbi!

 

Martin non scrive mai nulla per nulla. E quella traccia a cui faccio riferimento è troppo ghiotta per essere lasciata perdere. Perchè una storia funzioni, durante il suo svolgimento, le sfighe devono colpire i protagonisti, non gli antagonisti ...ora non credo nessuno spenderebbe una lacrima su Euron Greyjoy nella palta....ma su Dany si. E Martin questo meccanismo narrativo direi che lo ha addirittura abusato.

 

Fino ad ora i personaggi "f***i" che arrivano a risolvere le situazioni critiche sono stati relegati al ruolo di personaggi di contorno. L'esempio più eclatante è Ser Loras Tyrrell che salva Approdo del Re dall'assedio di Stannis, ma alla cui impresa non vengono dedicate che poche righe, se confrontate alla lotta per la sopravvivenza di Tyrion.

Motivo per cui non scommetterei un soldo bucato per una Dany che faccia per i sette regni quello che Loras ha fatto per Approdo.


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2003 11:25

c'è da dire che i Greyjoy sarebbero considerati i più sfigati della serie se gli va male anche questa volta <_<

sarebbe tutto troppo facile per Dany "ho i draghi conquisto Westeros" è giusto che anche lei tema i draghi....


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE